Aggiornamenti in arrivo per l’esperienza su Heroes Of The Storm!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Dopo che Blizzard ha parlato alla community delle modifiche decise per il gameplay di Heroes of the Storm nel 2019 sono iniziati ad arrivare nella sede di Irvine una lunga serie di critiche e di feedback da parte sia dei giocatori, sia di moltissimi influencer del Nexus.
E’ infatti opinione abbastanza diffusa che l’update scelto dagli sviluppatori potrebbe non portare alcun giovamento su HOTS e proprio per questo non sono stati pochi gli utenti a chiedere a Blizzard di fare un passo indietro, ripristinando la situazione relativa all’esperienza a come era prima di questo tanto discusso annuncio.

Al centro delle polemiche è finito il nuovo sistema di distribuzione dell’esperienza che dovrebbe ricevere delle modifiche per le quali la distruzione di una fortezza non fornisce più esperienza (mentre la distruzione di una torre fornisce il 50% in meno di XP) mentre l’esperienza ottenuta passivamente e quella ottenuta sconfiggendo i mercenari sono state entrambe aumentate (rispettivamente del 15% e del 100%, ndr).
Stando a quanto riferito sul forum ufficiale dal community manager DylanBates però, dovremmo presto vedere un nuovo update atto a modificare le scelte prese precedentemente dal team di sviluppo: sembra infatti che i devs abbiano ascoltato i feedback della community ed hanno anche promesso che un nuovo update sarà disponibile per il Nexus e per la questione dell’esperienza a partire dalla settimana prossima con l’introduzione di una nuova patch.

Hello Heroes –

We wanted to take a moment to address some of the concerns from our community about the experience updates on PTR this week. As with all of our balance changes, the Heroes team spends months internally playtesting and iterating before bringing these changes to PTR for further feedback from our players. Now that PTR is live, our team has been hard at work monitoring the new 2019 experience updates and listening to feedback. Based on this feedback and data, the team is currently exploring making some revisions to the 2019 experience updates to include more incentives for taking Forts and Keeps. We are currently iterating on these changes internally and plan to release an update to the 2019 experience changes in next week’s patch. While we don’t have additional information to share about these changes just yet, know that we are listening and that your feedback is incredibly valuable.

Thank you to everyone who took the time to try out these changes on the PTR and provided feedback. Keep an eye out for more information next week.

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.