AceOfSpades nei Tcm-Gaming: ecco l’intervista al Pro italiano!!

AceOfSpades nei Tcm-Gaming: ecco l’intervista al Pro italiano!!

Profilo di Erinny
 WhatsApp

Tmc-Gaming ha ufficialmente annunciato di aver ingaggiato Cristian “Ace of Spades” Lippa come suo capitano del team di Heroes of the Storm.
Molti di voi conosceranno AoS perchè per diverso tempo ha ricoperto il ruolo di capitano nel team Fnatic (dentro il quale c’è tuttora anche l’altro italiano Riccardo Kesil Archetti, nostro ospite a Roma durante l’evento di lancio del Nexus).
Proprio il 30 Luglio infatti, Ace ed i Fnatic dividevano le loro strade dopo tanti mesi di collaborazione e quello che era il capitano e support del team inglese decise di fondare il team “Mozzarella break eSport” con il quale ha giocato fino a pochissimo tempo fa.
Ora inizia una nuova sfida con il team Tmc-Gaming che presto annuncerà gli altri 4 giocatori che comporranno la nuova rosa!
Siamo curiosi di sapere chi sarà ad affiancare Riccardo nel Nexus competitivo e, lasciandovi alla sua prima intervista da Capitano dei Tcm, vogliamo fargli i nostri migliori auguri per il prosieguo della sua carriera agonistica!!

ace of spades

Ecco le dichiarazioni sul sito ufficiale tradotte dal nostro staff!

Mart Valdin, TCM Gaming manager, ha dichiarato:

Siamo molto felici di dare il benvenuto a Cristian ‘Ace of Spades’ Lippa nei TCM e non vediamo l’ora di vederlo capitanare la squadra. Grazie a tutta la sua esperienza nel gioco, crediamo che Cristian sia la persona giusta per accompagnare i TCM nel loro ingresso nella scena competitiva di Heroes of the Storm.

Annunceremo gli altri giocatori che faranno parte del team il prossimo lunedì. Da parte di tutti quanti nei TCM vorremmo dare il benvenuto a Cristian nel #TCMpire!

Cristian Lippa, capitano della squadra di HotS dei TCM, ha rilasciato la seguente dichiarazione:

Sono molto entusiasta di poter aiutare a portare HotS nei TCM. Apprezzo il loro supporto agli sforzi di un nuovo promettente gioco. Spero che saremo in grado di fare grandi cose insieme e renderemo TCM-Gaming uno dei nomi più conosciuti all’interno del gioco.

Desidero ringraziare tutti coloro che mi hanno accolto nella loro famiglia ed il #TCMpire. Brindiamo ad un fantastico futuro insieme!

Questa invece l’intervista ad Ace:

  • Giochi ad Heroes of the Storm dall’alpha. Cosa ci puoi dire del tuo viaggio fino ad ora nella comunità del competitive?

E’ stato un bel viaggio fino ad ora, ad essere sincero. E’ il mio sogno divenuto realtà. Ho sempre saputo che sarei diventato un giocatore professionista ed è stato davvero bello diventarlo sul serio. Sentivo che fosse un po’ il mio compito aiutare i miei amici a diventare giocatori professionisti, poiché gli avevo promesso che saremmo stati insieme. Formare il nostro primo team, mYinsanity, è stato come togliersi un peso dalle spalle perché finalmente mi sentivo arrivato. Non ce l’avrei mai fatta senza i miei amici, specialmente Lowell e Fredzw. Hanno dovuto rinunciare a molto per seguirmi in questo viaggio ed anche se abbiamo preso strade diverse, gliene sarò per sempre grato. Ho apprezzato anche il mio periodo con i Fnatic e sono molto felice di iniziare questo nuovo capitolo della mia carriera con i TCM.

  • Qual è stato il tuo momento preferito durante gli show match al Blizzcon 2014?

Al Blizzcon ho incontrato un sacco di grandi persone che avevo visto in streaming, come Idra o Zuna. Ho giocato con Lamia e Shushei ed ho imparato molto da persone come Naniwa e SaSe, avevo sentito delle loro lotte e sacrifici. E mentre io imparavo da loro, mi ha fatto piacere sapere che loro sentivano di aver imparato qualcosa da me ed abbiamo costruito un’amicizia che è ancora duratura. Questa è la cosa bella di questa community, si possono forgiare grandi amicizie con i compagni. Ed ho anche incontrato la ragazza migliore del mondo al Blizzcon.

  • Hai qualche esperienza passata come giocatore?

Ho giocato ad un livello molto alto in giochi competitivi come World of Warcraft (PVP Arena), Guild Wars ed Hearthstone prima di passare ad Heroes of the Storm.

  • Guardi spesso le partite di HotS, sia della tua nazione che non, e in caso affermativo ci spiegheresti perché è sempre bene guardare gli altri giocatori?

Ci sono due ragioni fondamentali per cui bisogna guardare le partite degli altri. Vuoi fare il tifo per qualcuno e vederli vincere, sia che tu li conosca personalmente o meno, come la tua squadra preferita. L’altro motivo è che si può sempre imparare qualcosa dagli altri. Ogni squadra ha il suo differente stile di gioco ed eccelle in alcune cose specifiche, e questo è ciò che dovreste guardare. Mi piace molto anche guardare un sacco di partite coreane o cinesi, mi piace il loro stile aggressivo ed innovativo. Tecnicamente, un’altra ragione è che volete guardare qualcuno perdere haha.

  • Il tuo ruolo nella squadra è il support. Cosa mi dici degli eroi di supporto presenti attualmente nel gioco? Cosa manca secondo te per rendere questo ruolo più emozionante?

Support aggressivi attualmente sono quello che manca a questo gioco. Non parlo di Tassadar e Tyrande, parlo di support aggressivi veri e propri e che possano anche curare. Brightwing è un support molto aggressivo in grado di curare ma, sfortunatamente, non è più in meta al momento. Penso che qualcosa tipo Nami o Sona di League of Legends potrerebbero un gameplay davvero interessante. Una delle cose più noiose è che ai support manca waveclear. Al momento, in HotS, i support sono solamente dei bot per cure mentre i curatori in altri giochi sono più divertenti da giocare, ma vedo molte possibilità per i support futuri per essere piacevoli. Sono molto speranzoso per il Medic.

  • Quanto tempo al giorno ti alleni?

Inizio ad allenarmi verso le 10 del mattino, dopo colazione. Gioco per un paio d’ore facendo solo queue con gli altri membri del team e poi faccio pausa pranzo. Dopo pranzo, facciamo circa tre o quattro ore di scrim. Ci fermiamo per cena, e poi ancora scrim per altre due o tre ore. A volte non facciamo scrim ma semplicemente riguardiamo i replay per migliorare il nostro stile di gioco.

  • Blizzard ha detto che il 2016 sarà l’anno degli esports. Quali sono le speranze per il tuo team e per il gioco?

Penso che la squadra andrà molto bene l’anno prossimo e spero proprio che Heroes of the Storm diventi uno dei più grandi giochi nel settore. Il gioco è molto divertente da guardare perché si sviluppa molto velocemente ed ha un sacco di azione. Il mio più grande problema in giochi come Dota2 o League of Legends è che le partite durano circa un’ora e solitamente sai già quale squadra vincerà, quindi la partita diventa lunga, noiosa e prevedibile. Con HotS, le partite sono brevi ma c’è tutto il tempo per le squadre di fare comeback e la situazione può ribaltarsi in ogni momento. Se una partita è a senso unico, si finisce in fretta e si può passare subito ad un’altra partita.

Blizzcon 2023 torna anche online (gratis) in streaming

Blizzcon 2023 torna anche online (gratis) in streaming

Profilo di Stak
31/10/2023 19:56 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Dopo quattro anni di incontri online, avventurandosi per Azeroth, facendo squadra in Overwatch, attraversando le regioni del Santuario e riscaldandosi accanto al fuoco della Taverna, è finalmente possibile vedersi di persona per la BlizzCon 2023.

Nel corso di due giorni ricchi di azione, i fan potranno conoscere le ultime entusiasmanti novità sui loro giochi Blizzard preferiti, tra cui Warcraft, Overwatch e Diablo.

Per coloro che non potranno partecipare alla fiera, sarà possibile seguire la BlizzCon 2023 gratuitamente in diretta streaming, con tutti i contenuti trasmessi dalla BlizzCon Arena. Di seguito una rapida carrellata, con tutti i dettagli delle dirette:

Venerdì 3 novembre:

  • 19.00 – Cerimonia d’apertura
  • 21.30 – World of Warcraft: What’s Next
  • 22:30 – Overwatch 2: Deep Dive
  • 23.30 – World of Warcraft Classic: What’s Next
  • 0:30 – Hearthstone: What’s Next
  • 1:30 – Warcraft Rumblings

Sabato 4 novembre:

  • 20.00 – World of Warcraft: Deep Dive
  • 21:30 – Overwatch 2: What’s Next
  • 22:30 – Diablo IV Campfire Chat
  • 0:45 – Community Night
  • 2:15 – LE SSERAFIM Appearance

Visitate i canali YouTube o Twitch di Blizzard il 3 e il 4 novembre per seguire tutta l’azione in diretta. La BlizzCon è per la comunità, quindi sentitevi liberi di condividerla con la vostra community trasmettendo in co-streaming la trasmissione.

BlizzCon Collection – In vendita ora

I partecipanti virtuali possono anche acquistare la BlizzCon Collection, una nuova serie di gadget digitali e oggetti di gioco. Un bundle imperdibile sia per gli eroi più esperti, sia per chi sta iniziando nuove avventure in World of Warcraft, Diablo IV, Overwatch 2, Hearthstone o Warcraft Rumble. Disponibile nel negozio di Battle.net.

Per tutti i dettagli su tutto ciò che accadrà alla BlizzCon 2023, visitare www.blizzcon.com.

Articoli correlati: 

Activision Blizzard King & Xbox, il TRAILER UFFICIALE con tutti i più grandi protagonisti

Activision Blizzard King & Xbox, il TRAILER UFFICIALE con tutti i più grandi protagonisti

Profilo di Stak
13/10/2023 15:55 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

A pochissime ore dall’annuncio del via libera ottenuto anche dalla CMA, in Activision Blizzard e Microsoft è iniziata la celebrazione per il completamento dell’acquisizione.

Tutte le ipotesi, i progetti e le “promesse” che abbiamo sentito nel corso di questo ultimo anno si sono rapidissimamente concretizzate durante l’arco di questa mattina, con milioni di giocatori in tutto il mondo che ora sognano la possibilità di giocare ai loro amati titoli direttamente dal Game Pass.

Giochi come Call of Duty, World of Warcraft, Diablo 4 e Overwatch sono ad esempio solamente “alcuni” dei giochi che entro breve vedremo finalmente nel catalogo.

Sappiamo per certo che dovremo aspettare ancora qualche tempo, specialmente per i titoli più “nuovi”, ma è altrettanto sicuro che presto o tardi il Game pass ospiterà tutti i titoli di Activision Blizzard King nella sua offerta.

Il trailer che sancisce l’acquisizione di Activision Blizzard 

Articoli consigliati e correlati sull’argomento:

La BLIZZCON è di nuovo tra di noi: la convention Blizzard tornerà davvero a breve dal vivo nel 2023

La BLIZZCON è di nuovo tra di noi: la convention Blizzard tornerà davvero a breve dal vivo nel 2023

Profilo di VinCesare
17/05/2023 21:02 di Vincenzo "VinCesare" De Cesare
 WhatsApp

Blizzcon 2023 – Questa sera è arrivata una notizia che sicuramente metterà tutti i fan Blizzard di buon umore: la Blizzcon è finalmente tornata e tra qualche mese ospiterà tutti i suoi fan più sfegatati tra annunci ed eventi.

Il 3-4 Novembre sarà il periodo del ritorno più atteso tra le varie convention internazionali.

Il covid e non solo avevano letteralmente dato una mazzata all’evento portando alla chiusura della Blizzcon, in attesa di un momento migliore e soprattutto di un’organizzazione degna di nota per il ritorno.

Così tra poco meno di 6 mesi potremo tornare all’Anaheim Convention Center per scoprire tutto il meglio e le novità dei nostri giochi Blizzard preferiti.

Ancora nessuna notizia o informazioni sui biglietti, ma come annunciato nel blog post ufficiale (QUI) tra un mese circa avremo tutti i dettagli.

Video d’annuncio

Ora non ci resta che lanciarci in una nuova avventura tutti insieme, che sia di nuovo online o finalmente tutti uniti dal vivo. Buona Blizzcon 2023 a tutti!

Articoli Correlati: