Nuova tornata di bilanciamenti su Heroes of the Storm: colpiti anche Diablo ed Imperius!

Nuova tornata di bilanciamenti su Heroes of the Storm: colpiti anche Diablo ed Imperius!

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Con un nuovo post pubblicato direttamente sul sito ufficiale di Heroes of the Storm, i devs del MOBA Blizzard hanno svelato una lunga serie di nuovi bilanciamenti che andranno ad interessare svariati eroi del Nexus.

Tra questi figura ad esempio il celebre eroe di difesa Diablo per il quale è stata nuovamente cambiata la Carica Devastante. Come affermato dagli stessi sviluppatori infatti, pur non essendo messo male in generale, questo eroe ha certamente perso quel unico che ricopriva come tank quando riusciva a infliggere danni concentrati ai nemici fuori posizione.

I devs hanno quindi deciso di ridare a Diablo parte di questa forza fornendogli un potenziamento di base a Carica dell’Ombra, in modo che potesse riavere quello stile di gioco del passato indipendentemente dal modo in cui i giocatori scelgono di utilizzarlo.

Un altro eroe abbondantemente colpito  da questa tornata è Rexxar, per il quale sono stati aumentati i danni degli attacchi base e nerfati la salute di Misha ed anche la sua capacità di rigenerazione:

  • Danni degli attacchi base aumentati da 125 a 134.
  • Salute di Misha ridotta da 1.620 a 1.520.
  • Rigenerazione di Salute di Misha ridotta da 3,38 a 3,17.
  • Cura Famiglio [E]
    • Costo in Mana aumentato da 60 a 70.

Di seguito andiamo quindi a vedere tutti i cambiamenti in questione. Augurandovi una buona consultazione ed un buon divertimento.

Heroes of the Storm è stato aggiornato con modifiche al bilanciamento degli eroi! Continua a leggere per i dettagli.


Sommario:


Generale

  • Rissa
    • Varian ora può essere selezionato nelle partite ARAM.

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Eroi

DIFENSORE COMBATTENTE GUARITORE MISCHIA DISTANZA
Arthas Imperius Anduin Kerrigan Mefisto
Diablo Rexxar Kharazim Samuro Raynor
Tyrael Xul Rehgar Macellaio
Stukov

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Difensore

Arthas

Base

  • Salute aumentata da 2.782 a 2.860.
  • Rigenerazione di Salute aumentata da 5,80 a 5,96.

Talenti

  • Livello 7
    • Panacea Runica [Passivo]
      • Cure aumentate dal 4% al 5% della Salute massima.
  • Livello 10
    • Armata dei Morti [R1]
      • La descrizione ora menziona la quantità di danni inflitti dai Ghoul.
  • Livello 20
    • Legione di Nordania [R1]
      • Funzionalità aggiunta: aumenta i danni degli attacchi base dei Ghoul del 50%.
    • Zero Assoluto [R2]
      • Durata dell’immobilità aumentata da 2 a 2,5 secondi.
      • Durata del rallentamento aumentata da 3,5 a 4 secondi.
    • Presenza Infausta [Attivo]
      • Durata del bonus attivo alla velocità di movimento aumentata da 3 a 5 secondi.
    • Scudo Antimagia [Attivo]
      • Durata aumentata da 3 a 4 secondi.

Commento degli sviluppatori: Arthas otteneva risultati leggermente peggiori rispetto agli altri Guerrieri, quindi abbiamo deciso di fornirgli un piccolo aumento alla Salute base, che riteniamo appropriato data la sua scarsa mobilità rispetto a molti altri eroi di questo tipo. Abbiamo anche dato un’occhiata ai suoi talenti di livello 20 e li abbiamo potenziati in modo che risultino molto più epici.

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Diablo

Base

  • Carica Devastante [Q]
    • Danni inflitti scagliando i nemici contro un ostacolo aumentati da 120 a 130.

Talenti

  • Livello 7
    • Impeto Diabolico [Passivo]
      • Riduzione del tempo di recupero aumentata da 1,25 a 1,5 secondi.

Commento degli sviluppatori: da quando abbiamo cambiato Carica Devastante, Diablo è peggiorato un po’. Sebbene crediamo che questo eroe non sia messo male in generale, comprendiamo che ai giocatori manchi quel tipo di ruolo unico che ricopriva come tank quando riusciva a infliggere danni concentrati ai nemici fuori posizione. Abbiamo deciso di ridare a Diablo parte di questa forza fornendogli un potenziamento di base a Carica dell’Ombra, in modo che potesse riavere quello stile di gioco indipendentemente dal modo in cui i giocatori scelgono di utilizzarlo.

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Tyrael

Talenti

  • Livello 20
    • Difesa degli Angeli [Attivo]
      • Tempo di recupero ridotto da 120 a 60 secondi.

Commento degli sviluppatori: ora Difesa degli Angeli non ha più una componente che ne riduce il tempo di recupero, ma ne abbiamo ridotto il tempo di recupero base in modo che sia più in linea con gli effetti dello stesso tipo.

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Combattente

Imperius

Talenti

  • Livello 1
    • Luce Perforante [Q]
      • Bonus ai danni aumentato dal 100% al 125%.
  • Livello 4
    • Fame di Guerra [Tratto]
      • Bonus alle cure aumentato dal 60% al 70%.
    • Avanzata [Passivo]
      • Funzionalità aggiunta: finché Imperius viene curato da un Globo rigenerante, ottiene 10 Resistenza.
  • Livello 7
    • Vampa di Gloria [W]
      • Danni aumentati da 125 a 135.
  • Livello 13
    • Patetici Mortali [Q]
      • Riduzione dei danni aumentata dal 40% al 50%.
  • Livello 20
    • Discesa Implacabile [R2]
      • Riduzione del tempo di recupero aumentata da 5 a 10 secondi.
    • Marchio di Solarion [Tratto]
      • Durata aumentata da 3 a 5 secondi.

Commento degli sviluppatori: abbiamo apportato cambiamenti ad alcuni talenti di Imperius che potevano essere migliorati e crediamo che ora questo eroe possa essere scelto più frequentemente nella maggior parte delle mappe.

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Rexxar

Base

  • Danni degli attacchi base aumentati da 125 a 134.
  • Salute di Misha ridotta da 1.620 a 1.520.
  • Rigenerazione di Salute di Misha ridotta da 3,38 a 3,17.
  • Cura Famiglio [E]
    • Costo in Mana aumentato da 60 a 70.

Commento degli sviluppatori: l’abilità di Rexxar di dominare la propria corsia nelle mappe con punti di controllo era eccessiva, per cui abbiamo deciso di depotenziare la sua abilità di mantenere in vita Misha. Per compensare questo depotenziamento, abbiamo aumentato i danni dei suoi attacchi base, che lo aiuteranno nelle fasi finali della partita e cambieranno lo sviluppo della fase iniziale per questo eroe, che ora si baserà maggiormente sull’utilizzo di Misha per sopraffare i nemici. Speriamo che questo conduca a un maggior numero di interazioni nelle corsie, con situazioni meno frequenti dove Misha riesce a rimanere in un punto per periodi di tempo prolungati nei quali i nemici non riescono a respingerla. Sappiamo che c’è una linea molto sottile che separa il suo ruolo unico in questo tipo di mappe e la sensazione di sentirsi oppressi quando si gioca contro Rexxar, quindi terremo d’occhio questi cambiamenti ed eventualmente apporteremo delle modifiche se necessario.

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Xul

Base

  • Salute aumentata da 2.000 a 2.200.
  • Rigenerazione di Salute aumentata da 4,17 a 4,58.
  • Danni inflitti dagli attacchi base ridotti da 110 a 100.
  • Falce Spettrale [Q]
    • Danni ridotti da 240 a 210.
    • Funzionalità aggiunta: colpire gli eroi nemici fa comparire un Guerriero Scheletrico.
  • Prigione d’Ossa [E]
    • Ora fa sì che gli Scheletri vicini attacchino il bersaglio dopo che questo viene immobilizzato.
  • Scheletri Risorti [Tratto]
    • Salute del Guerriero Scheletrico aumentata da 225 a 240.
    • Salute persa dal Guerriero Scheletrico al secondo aumentata da 15 a 20.
    • Durata del Guerriero Scheletrico ridotta da 15 a 12 secondi.
    • Numero massimo di Guerrieri Scheletrici evocati dai servitori ridotto da 4 a 3.
    • I Guerrieri Scheletrici ora esplodono, infliggendo 50 danni ai nemici vicini al punto dove muoiono.

Talenti

  • Livello 1
    • Ombra [Passivo]
      • Tempo di recupero di Armatura d’Ossa ridotto da 20 a 10 secondi.
  • Livello 4
    • Dazio del Mietitore [Q]
      • Componente della missione rimossa.
      • Riduzione del tempo di recupero ridotta da 3 a 2 secondi.
      • Riduzione del costo in Mana ridotta da 20 a 15.
    • Tetra Falce [W]
      • Funzionalità aggiunta: aumenta i danni degli attacchi base di Xul del 15%.
  • Livello 7
    • Nuovo talento: Muro d’Ossa [Tratto]
      • Aumenta l’ammontare di scudo di Armatura d’Ossa al 35% della Salute massima di Xul. Xul ottiene inoltre 20 Resistenza magica per la durata dell’effetto.
  • Livello 10
    • Nova Velenosa [R1]
      • Danni aumentati da 57 a 63.
  • Livello 13
    • Carnefice [Passivo]
      • Rimosso.
    • Danni Amplificati [E]
      • È stato spostato dal livello 16.
      • Durata aumentata da 1,75 a 2 secondi.
      • Funzionalità aggiunta: aumenta la durata di Prigione d’Ossa di 0,25 secondi.
  • Livello 16
    • Esplosione di Cadaveri [Tratto]
      • Rimosso.
    • Nuovo talento: Peso degli Anni [Q]
      • Gli eroi nemici danneggiati dai Guerrieri Scheletrici o da Falce Spettrale sono rallentati del 40% per 2,5 secondi.
    • Indebolimento [W]
      • È stato spostato dal livello 7.
      • Nuovo funzionamento: gli eroi nemici danneggiati dai Guerrieri Scheletrici o da Colpi Maledetti infliggono il 40% di danni in meno per 3 secondi.
  • Livello 20
    • Volto di Andariel [R]
      • Non aumenta più i danni inflitti dai Guerrieri Scheletrici.
      • Funzionalità aggiunta: aumenta la durata di Nova Velenosa del 50%.
    • Stretta Letale [R2]
      • Non fa più sì che i Guerrieri Scheletrici rallentino i nemici.
      • Funzionalità aggiunta: ogni 5° colpo di Falce Spettrale contro un eroe nemico genera un Mago Scheletrico invece di un Guerriero Scheletrico sul punto d’impatto.
    • Decreto di Kalan [Tratto]
      • Nuovo funzionamento: ogni volta che un Guerriero Scheletrico infligge danni, riduce dell’1,5% il tempo di recupero di Armatura d’Ossa e delle abilità eroiche di Xul.

Commento degli sviluppatori: ecco la riprogettazione di Xul! Il nostro obiettivo principale con questi cambiamenti era quello di farlo diventare più simile a un negromante di Diablo, e di rendere i suoi Scheletri una parte più importante delle abilità a sua disposizione e del suo potenziale di spinta sulle corsie. Xul ora ha l’abilità di evocare Guerrieri Scheletrici in combattimento con Falce Spettrale ed essi esplodono infliggendo danni quando muoiono, dando agli eroi nemici una ragione per stare loro lontano. Abbiamo anche aggiornato i talenti di Xul per rafforzare questo immaginario, fornendo a Xul diverse opzioni di utilizzo degli Scheletri come meccanismo per ottenere diversi benefici e applicare penalità alla squadra avversaria. Ci siamo davvero divertiti a testarlo e speriamo che tu possa fare altrettanto con questo eroe!

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Guaritore

Anduin

Base

  • Castigo [E]
    • Danni aumentati da 145 a 155.

Talenti

  • Livello 1
    • Grazia Tenace [Passivo]
      • Cure aumentate da 33 a 35.
  • Livello 7
    • Cura Combinata [Q]
      • Quantità di cure fornite aumentata da 104 a 115.
    • Stella Divina [W]
      • Quantità di scudi aumentata da 172 a 185.
  • Livello 16
    • Benedizioni Armoniose [Q]
      • Funzionalità aggiunta: se Cura Rapida è attivata su un bersaglio diverso dall’ultimo, cura del 20% aggiuntivo.
  • Livello 20
    • Luce di Roccavento [R1]
      • Nuovo funzionamento: finché si trovano all’interno di Parola Sacra: Salvezza, gli alleati di Anduin sono invulnerabili.

Commento degli sviluppatori: sebbene fosse abbastanza utilizzato, da un punto di vista della percentuale di vittorie Anduin non riusciva a competere con altri guaritori, perciò abbiamo apportato alcuni potenziamenti ai talenti meno performanti.

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Kharazim

Talenti

  • Livello 20
    • Riposo Sereno [R1]
      • Funzionalità aggiunta: aumenta l’effetto curativo di Palmo Divino del 75%.

Commento degli sviluppatori: pensavamo che Riposo Sereno potesse aggiungere qualcosa a livello di meccaniche ai giocatori che sanno far attivare Palmo Divino con Kharazim, per cui abbiamo deciso di aumentare abbondantemente l’effetto curativo ottenuto all’attivazione.

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Rehgar

Talenti

  • Livello 4
    • Cuore Selvatico [Z]
      • Rigenerazione di Mana aumentata dal 4% al 5% quando si colpiscono gli eroi nemici.
  • Livello 10
    • Brama di Sangue [R2]
      • Sottrazione vitale aumentata dal 30% al 40% dei danni inflitti.
  • Livello 20
    • Urlo del Gladiatore [R2]
      • Nuovo funzionamento: aumenta del 100% la durata e la portata di Brama di Sangue.

Commento degli sviluppatori: abbiamo potenziato Urlo del Gladiatore in modo che fosse più potente e interessante, e di conseguenza abbiamo anche potenziato Brama di Sangue. Speriamo che questo cambiamento apra la via verso stili di gioco alternativi per Rehgar che possano competere con quello basato sulla Cura Ancestrale.

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Stukov

Base

  • Salute aumentata da 1.765 a 1.850.
  • Rigenerazione di Salute aumentata da 3,68 a 3,85.
  • Pustola Infetta [W]
    • Danni al termine di Pustola Infetta aumentati da 80 a 88.

Commento degli sviluppatori: Stukov è un po’ troppo debole in confronto agli altri guaritori, ma i suoi talenti sono messi bene al momento. Per aiutarlo abbiamo potenziato alcune sue statistiche di base, che dovrebbero consentirgli di giocarsela al meglio con gli eroi nemici e applicare una maggiore pressione alla squadra avversaria.

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Assassino [Mischia]

Kerrigan

Talenti

  • Livello 13
    • Barriera Psionica [E]
      • Funzionalità aggiunta: colpire un nemico con Stretta Primordiale fornisce a Kerrigan anche un aumento del 4% alla velocità di movimento per 4 secondi, fino a un massimo del 20%.
    • Crisalide [Attivo]
      • Crisalide ora può essere annullata in anticipo.

Commento degli sviluppatori: è da un po’ di tempo che riceviamo dei feedback dai giocatori di Kerrigan riguardo l’impossibilità di annullare l’effetto di Crisalide in anticipo. Originariamente volevamo che funzionasse in questo modo per separarla leggermente da altre meccaniche simili e per dare agli avversari un modo affidabile per contrastarla. Tuttavia, ci siamo resi conto che tutto questo l’ha resa meno divertente e interessante in generale, quindi abbiamo introdotto la possibilità per Kerrigan di annullare l’effetto in anticipo.

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Samuro

Talenti

  • Livello 20
    • Danza della Morte [R1]
      • Requisito di eroi da colpire per azzerare il tempo di recupero ridotto da 25 a 20.

Commento degli sviluppatori: Danza della Morte era un po’ difficile da attivare, per cui ne abbiamo abbassato il requisito in modo che i giocatori possano azzerarne il tempo di recupero più spesso.

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Macellaio

Base

  • Assalto Spietato [E]
    • Durata prima che l’abilità possa essere annullata dopo la ricarica ridotta da 1 a 0,75 secondi.

Commento degli sviluppatori: abbiamo apportato questo cambiamento per ridurre l’ammontare di cui necessita il Macellaio per annullare l’utilizzo di una carica. Al momento c’è una strana tempistica per la quale se questo eroe vuole usare la carica e annullarla il prima possibile, rimane comunque costretto a muoversi un po’ in avanti prima di poterlo fare. Per rendere quest’abilità più reattiva, abbiamo deciso di ridurre questa finestra temporale.

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Assassino [Distanza]

Mefisto

Talenti

  • Livello 1
    • Intento Maligno [E]
      • Numero di colpi agli eroi nemici richiesto per il bonus alla durata della Potenza magica ridotto da 20 a 18.
  • Livello 7
    • Astuzia [E]
      • Numero di colpi agli eroi nemici richiesto per azzerare il tempo di recupero di Ombra di Mefisto ridotto da 20 a 18.

Commento degli sviluppatori: i proc aggiuntivi di Intento Maligno e Astuzia si attivavano meno frequentemente del previsto, per cui ne abbiamo ridotto i requisiti.

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Raynor

Talenti

  • Livello 1
    • Nessuna Eccezione [Passivo]
      • Bonus ai danni ridotto dal 15% al 10%.

Commento degli sviluppatori: il pensiero alla base dei cambiamenti di Raynor nella patch precedente era incentrato sul risolvere un problema di progettazione con la sinergia obbligatoria tra Nessuna Eccezione e Composto Instabile, fornendogli allo stesso tempo un piccolo potenziamento generale e rendendo gli altri due suoi talenti in linea con questo suo nuovo potere. Sebbene tutto questo si sia rivelato un grande successo, avevamo sottovalutato quanto potesse diventare potente Nessuna Eccezione in confronto alle nuove alternative potenziate. Abbiamo diminuito leggermente i suoi danni per compensare l’ottenimento del rallentamento, il che dovrebbe rendere le opzioni dei talenti più equilibrate.

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Correzione dei problemi

Generale

  • Mac
    • Risolto un problema di scorrimento del mouse quando le impostazioni grafiche venivano impostate in alta risoluzione.

Eroi

  • Tyrael
    • Risolto un problema per il quale Difesa degli Angeli poteva durare più a lungo del previsto.
  • Fenix
    • Risolto un problema per il quale in bonus passivo alla velocità di movimento conferito da Protocollo d’Emergenza poteva rimanere sempre attivo.

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Attacco DDoS a Blizzard: problemi di connessione nel server americano

Attacco DDoS a Blizzard: problemi di connessione nel server americano

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Una situazione problematica si è verificata questa notte sui server di Blizzard ed ha portato grosse difficoltà a tutti i giocatori del server americano. Si tratta di un attacco DDoS che ha paralizzato i servizi dell’azienda di Irvine nel Nuovo Continente.

Per i meno avvezzi alla terminologia informatica, gli attacchi DDoS (Distributed Denial of Service) sono pratiche informatiche (di hacker) in grado di affollare i server delle aziende con un elevatissimo traffico di dati limitando o paralizzando del tutto i normali servizi.

Potete immaginare come questa pratica abbiamo interrotto il normale afflusso di dati sulla piattaforma Battle.Net. Il problema, però, è stato limitato solamente sul server americano, ma ha comunque provocato una marea di disservizi a migliaia di giocatori.

Molti soffrivano enorme latenza, mentre molti altri sono stati disconnessi senza possibilità di rientrare nei loro giochi preferiti per almeno un’ora, quando Blizzard ha annunciato di aver risolto il problema dell’attacco DDoS ed ha richiesto di riprovare a rientrare in game.

Per almeno un’altra ora, però, i giocatori hanno avuto problemi. Ma pian piano le cose sembrano esser rientrate e tutti i servizi ripartiti con la solita regolarità. Non si conoscono ancora i motivi di questo attacco DDoS, evento che non accade con frequenza elevata

Il tweet ufficiale

Che ne pensate di questa situazione? Avete avuto problemi sul server americano per l’attacco DDoS a Blizzard? Fateci sapere la vostra…

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Tiene ancora banco la questione “molestie sessuali” in casa Activision Blizzard e stavolta ci va di mezzo anche la nuova acquisizione da parte di Microsoft. Ad essere però sotto accusa sono Activision Blizzard e soprattutto il suo CEO Bobby Kotick.

Stavolta a citare in giudizio l’azienda ci pensa direttamente la città di New York, o meglio alcune delle maggiori entità del pubblico settore, tra cui pompieri, poliziotti ed insegnanti. I gruppi di lavoratori menzionati (che posseggono alcuni stock di Activision), alla Corte di Cancelleria del Delaware, avrebbero chiesto di visionare alcuni documenti e libri dell’azienda per controllare eventuali trasgressioni. Per loro, diverse mosse dell’azienda starebbero danneggiando il valore della compagnia.

Si crede infatti che durante l’acquisizione  da parte di Microsoft ci sia stato qualche comportamento non proprio lecito, soprattutto da parte di Bobby Kotick, il quale avrebbe affrettato la vendita di Activision per poter fugare ogni sua responsabilità dai recenti problemi dell’azienda.

Nel frattempo, però, il CEO avrebbe comunque continuato a servire come esecutivo per l’azienda. Nel documento pubblicato dalla corte, si parla anche di soldi, con cifre precise. Kotick avrebbe avuto in mano la totale libertà decisionale di trattare la vendita. Dalle affermazioni contenute nel documento emergerebbe però l’idea secondo la quale Kotick sarebbe stato inadatto ad avere questo tipo di potere.

Ma comunque, senza nessuna autorizzazione e nessuna offerta da parte di Microsoft, Bobby Kotick avrebbe proposto agli acquirenti un range di prezzo tra i 90 ed i 105 dollari per azione. Microsoft, a quel punto, avrebbe offerto 90$ per azione, arrivando quindi a “sottovalutare” il reale valore.

Insomma anche la questione acquisizione nasconderebbe più di qualche ombra, come insinuerebbe il documento dell’accusa. Non ci resta che attendere ulteriori informazioni, con la speranza di scoprire il prima possibile la realtà dei fatti, per donare dignità a questa storica azienda.

FONTE: Axios

Che ne pensate? Fateci sapere la vostra…

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È da tempo ormai che tiene banco il triste caso di “sexual harrasment” nell’azienda Activision Blizzard: molti gli eventi sotto accusa. Le investigazioni sono state molteplici per mano del California Department of Fair Employment and Housing (DFEH).

E proprio per queste investigazioni che è sotto accusa il Governatore della California Gavin Newsom per aver interferito nelle indagini. Il governatore sembrerebbe il responsabile di ben due licenziamenti nel DFEH.

Secondo quanto riportato da Bloomerg, Janette Wipper sarebbe stata licenziata dal suo ruolo di primo consigliere dell’agenzia. Ad unirsi a lei è stata la sua collega Melanie Proctor, avvocatessa del DFEH, indotta a rassegnare le dimissioni.

Con un’email Proctor avrebbe riferito delle “interferenze” di Newsom nel caso Activision Blizzard. Avrebbe anche affermato: “L’Ufficio del Governatore richiedeva ripetutamente notizie anticipate sulle strategie della controversia e sui suoi prossimi step. Come noi continuavamo a vincere in tribunale, così  l’interferenza cresceva, simulando gli interessi del consiglio di Activision.

Nel mentre, Janette Wipper sta “valutando tutte le strade di un possibile ricorso legale” ed, invece, Erin Mellon, portavoce di Newsom, ha definito le accuse al Governatore “false categoricamente“.

Il caso è molto delicato: in attesa di ulteriori riscontri ufficiali, qual è il vostro parere? Fateci sapere la vostra…