ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi
libram paladin

Secret Paladin: il miglior mazzo del momento?

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Il meta di Hearthstone è in continua evoluzione dopo l’arrivo dei nerf, ed in attesa dei nuovi bilanciamento è in cerca di stabilità. Considerando l’inizio dell’espansione, forse, la cosa più stabile che notiamo e la forza e la presenza del Secret Paladin.

Il deck può davvero essere il vero e unico Tier 1 del meta? Se non lo è, si posiziona certamente tra i migliori mazzi del momento. La solidità è la sua forza: è praticamente un aggro, che non termina quasi mai le sue risorse, grazie ai mille modi di “pescare”.

Ovviamente il deck si basa sui Segreti, vero motore del deck, in grado non solo di rallentare o danneggiare l’avversario, ma anche di darci valore e continue minacce in board. Spada del Caduto non ha perso efficacia e continua a ciclare Segreti dal deck, mentre Generale dei Custodi del Nord, con ottime stats, pesca anche lui tante risorse.

Ovviamente se i buff non riescono a buttare giù l’avversario, ci pensa Kazakus il Plasmagolem con i suoi sempre diversi Golem. Insieme a queste carte basilari, dopo i nerf, c’è stato l’acquisto di due nuovi tool: Alexstrasza la Protettrice e Martello dei Naaru per maggiori danni od un pizzico di difesa se necessaria.

I matchup sono alla fine tutti vincibili, ma ovviamente ci potrebbero essere ostacoli. I Control con un’ottima mano difensiva, e nel caso in cui riuscissero a toglierci quasi ad ogni turno board, diventano impossibili. Mentre gli aggro sono un pizzico più veloci di noi e dobbiamo cercare di fare giocate più Tempo possibili, altrimenti verremmo sopraffatti, per quanto i Segreti ci aiutino tantissimo.

Certo, detto così sembrerebbe che il mazzo non funzioni, ma vi ho illustrato solo i casi pessimi, la media delle partite sono sempre matchup molto alla pari e quando si gioca alla pari, il Secret Paladin sembra essere devastante con tutti i suoi strumenti. Guardando anche le ultime statistiche di HS Replay, sembrerebbe che il Secret Paladin sia padrone di tutti e 3 i server di gioco. Sarà davvero così?

La lista

Secret Paladin  9840

Che ne pensate di questo deck? Sta davvero dominando adesso? Fateci sapere la vostra…

Articoli correlati: 

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701