ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi

Qual è la Serie di Missioni che promette di più?

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Migliori Serie di Missioni – Ieri abbiamo scoperto finalmente tutte e 135 carte che faranno parte della nuova espansione, Uniti a Roccavento, in uscita il 3 Agosto, alle 19 circa. Ed è per questo che ora si può iniziare definitivamente a speculare su quali siano le migliori carte dell’espansione (a prima vista).

Sicuramente le carte più interessanti dell’espansione sono le nuovissime Serie di Missioni: Quest ad 1 Mana, ma composte da 3 fasi completabili, invece di una. Tutte hanno le loro particolarità e moltissime ci hanno sorpreso con nuovi archetipi, ma quali sono le più forti al momento?

Se consideriamo solo l’effetto è logico che la Questline del Priest sia la più forte (poiché fa letteralmente vincere la partita), ma il suo completamento è molto lento e difficile; non è da buttare ma probabilmente ci sono Questline migliori.

Migliori Questline

A livello di ricompense e solidità in board, quelle del Warrior, Hunter e Rogue potrebbero essere un passo avanti: quella del Warrior non solo ha un’enorme facilità di esecuzione, ma la ricompensa aggredisce l’avversario in maniera eccelsa; quella dell’Hunter è altrettanto facile da impostare ed, anche se sembra un’eresia, il suo effetto finale ricorda quello del Razakus Priest, anche se sorge la domanda spontanea: come può l’Hunter pescare/generare tante risorse per aggredire con l’Hero Power. La Questline del Rogue, invece, sembra la più modesta poiché si può “semplicemente” ottenere una carta a completamento delle prime due fasi della Questline, ma arrivati alla terza, avere ben 5 Aggeggi Spia, che hanno un power level molto alto, possono letteralmente svoltare la partita. Poi i requisiti del deck non sono altissimi ed è possibile sostanzialmente aggiornare i migliori deck del Rogue disponibili adesso.

Peggiori Questline

Guardando al lato negativo delle Questline, se quelle di Shaman, Warlock, Mage e forse Paladin sono decenti, quelle di Demon Hunter e Druid non sono per niente al livello. O meglio, quella del Cacciatore di Demoni ha un potenziale altissimo, ma arriva a terminare la Questline  quando nel deck ci sono pochissime carte con cui approfittare del “buff” di Kurtrus. Certo il modo più veloce è quello di giocare Planata, ma conviene davvero? Vedremo.Poi in che deck prenderebbe valore la Questline? Probabilmente solo OTK. Quella che proprio sembra non avere né capo né coda è quella Druid: tutte le Questline hanno ricevuto supporti, quella del Druido, nonostante li abbia non sembrano meta changer. Non sembrano esistere al momento combo fortissime con l’attacco o l’armatura del Druid e quindi qual è la win condition? Purtroppo le carte della Questline (che non sono fortissime) occuperebbero troppi slot importanti nel deck.

Che ne pensate voi di queste possibilità? Qual è la Questline più forte/scarsa del set? Fateci sapere la vostra…

Articoli Correlati:

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701