Patch 23.4.3 –Come annunciato ieri dal post ufficiale Blizzard, sono finalmente arrivate tutte le informazioni utili per il prossimo aggiornamento di Hearthstone e lo “stallo” di questi giorni è servito. Tantissime sono le carte, gli Eroi e i Mercenari che cambieranno da qui a qualche minuto.
Già perché la Patch 23.4.3 è annunciata per questa sera, probabilmente alle 19 (ed altrettanto probabile che sui dispositivi mobili arrivi più tardi), e sconvolgerà in fretta il meta poiché è un aggiornamento totalmente di bilanciamento.
Sia Standard, che Wild, che Battaglia e Mercenari sono stati “modificati” e chissà se si avrà davvero uno stravolgimento. La quantità dei bilanciamenti in Constructed ci lascia pensare di sì, almeno in questa modalità.
I bersagli maggiori sono state carte del FelDemon Hunter e Control Warrior per depotenziare, ma non distruggere, questi due archetipi. Allo stesso modo, però non bastava colpire le carte più forti del meta, anche perché altre al loro posto possono emergere.
Per questo motivo molte altre carte sono state ritoccate (poco) proprio per equilibrare al massimo il meta.
Addirittura anche Fioritura Fulminea riceve il tanto agognato ritocco, richiesto da anni. Ora anche in Wild il suo effetto era incredibile e per questo è stato in parte reworkato.
Anche la Battaglia, però ha subìto tanti cambiamenti, a partire da qualche eroe e tanti buff ai minion. Tutti questi, insieme ai cambiamenti a Mercenari potrete trovarli nell’articolo ufficiale di Playhearthstone con le Patch Notes (subito sotto allegato).
Mentre vi riportiamo in allegato tutti i bilanciamenti al Constructed.
Bilanciamenti Constructed
Aggiornamenti alle carte
Commento degli sviluppatori: ci sono molti grossi cambiamenti al bilanciamento per la modalità Standard (e uno per la modalità Selvaggia!) in arrivo con questa patch, con i quali vorremmo raggiungere diversi scopi. Prima di tutto, vogliamo ridurre la potenza delle carte più forti dell’attuale meta, ossia i mazzi del Cacciatore di Demoni Vile e del Guerriero Control. Più o meno metà dei cambiamenti di questa patch sono motivati dalla necessità di bilanciare e modificare direttamente le percentuali di vittoria di questi mazzi.
Gli altri cambiamenti della patch non sono motivati primariamente dal bilanciamento della potenza delle carte, ma si concentrano sul miglioramento dell’esperienza di gioco di alcune delle carte intorno a cui si polarizzano molte partite.
Le seguenti carte sono state depotenziate:
Frantumazione dello Scudo
Prima: Infligge 5 danni a TUTTI i servitori. Costa (1) in meno per ogni punto Armatura del tuo eroe. →Ora: Infligge 4 danni a TUTTI i servitori. Costa (1) in meno per ogni punto Armatura del tuo eroe.
Spettro Mareale
Prima: Grido di Battaglia: infligge 5 danni. Fornisce 8 Armatura. →Ora: Grido di Battaglia: infligge 5 danni. Fornisce 5 Armatura.
Nave Pirata di Nellie (Appendice evocata dal Colosso Nellie, il Grande Mostro)
Prima: Provocazione. Rantolo di Morte: mette nella tua mano i membri della Ciurma Pirata di Nellie. Costano (1). →Ora: Provocazione. Rantolo di Morte: mette nella tua mano i membri della Ciurma Pirata di Nellie. Costano (1) in meno.
Dagli Abissi
Prima: [Costo 3] → Ora: [Costo 4]
Commento degli sviluppatori: sia il Guerriero Carica che il Guerriero Control hanno ottenuto performance eccessive in classifica e la percentuale di vittorie non fa che aumentare man mano che si sale di grado. Questi mazzi condividono diverse carte chiave e questi cambiamenti mirano a ridurre le percentuali di vittoria di entrambi questi archetipi. Non vogliamo né ci aspettiamo che questi mazzi scompaiano completamente, dopo i cambiamenti, ma speriamo che alcune delle giocate più frustranti che erano in grado di fare (come Ser Torello a costo 1 grazie a Nellie) siano più deboli o impossibili, andando avanti.
Caria Vilanima
Prima: [Costo 6] 6 Attacco, 6 Salute. Grido di Battaglia: si trasforma in una copia 6/6 di un Demone nel tuo mazzo. →Ora: [Costo 7] 7 Attacco, 7 Salute. Grido di Battaglia: si trasforma in una copia 7/7 di un Demone nel tuo mazzo.
Commento degli sviluppatori: il Cacciatore di Demoni è l’altra classe con percentuali di vittorie eccessive dopo la pubblicazione del Mini-set. Anche se siamo felici che il nuovo e migliorato Xhilag abbia successo, non ci piace l’idea di Caria usata per ottenere una copia di Xhilag troppo prima di quanto previsto. Oltre a rallentare questa interazione, abbiamo tolto 1 Salute ad Avanguardia Logora, per ridurre le sue probabilità di sopravvivenza a inizio partita.
Commento degli sviluppatori: il Ladro è una delle classi più giocate in modalità Standard e non ci sembrava giusto intervenire solo sulle altre classi senza togliere un po’ di potenza anche al Ladro. Lo Gnoll Zampafurente non è stato facile da sistemare, ma siamo ottimisti che quest’ultimo cambiamento lasci sia la carta che la classe in condizioni ottimali.
Cariel Forgialuce
Prima: [Costo 7] → Ora: [Costo 8]
Commento degli sviluppatori: siamo felici di vedere Carte Eroe che rendono vincenti la propria classe, ma ci è sembrato che Cariel fornisse quel potere un turno prima di quando avrebbe dovuto farlo. Il Paladino è molto in forma, nel meta attuale, e visti anche gli altri cambiamenti della patch prevediamo che rimarrà tale.
Commento degli sviluppatori: la Sirena Sferzarabbia è una carta divertente e interessante, per i mazzi dei Maghi Naga, ma ci è sembrato che fosse in grado di porre fine prematuramente alle partite, senza lasciare spazio a contromosse efficaci. Speriamo che, spingendo l’effetto più avanti di un turno, le carte avversarie abbiano più tempo per interagire con il tabellone che la Sirena Sferzarabbia è in grado di generare.
Scaglie Terrigene
Prima: [Costo 1] → Ora: [Costo 2]
Commento degli sviluppatori: il Druido non è più stato la classe dominante, dall’uscita del Mini-set, ma può ancora essere un avversario frustrante. L’effetto di Scaglie Terrigene era eccessivo, secondo noi, per una carta che costava solo 1, quindi aumentandone il costo dovrebbe essere un po’ più semplice affrontarla a metà partita.
Fioritura Fulminea
Prima: Fornisce 2 Cristalli di Mana solo per questo turno. Sovraccarico: (2). → Ora: Ricarica 2 Cristalli di Mana. Sovraccarico: (2).
Commento degli sviluppatori: studiando il gioco dopo l’uscita del Mini-set, abbiamo notato alcuni problemi nella modalità Selvaggia, specialmente per i mazzi dello Sciamano Big. Questi mazzi talvolta diventavano estremamente minacciosi molto presto, strozzando subito le partite. Abbiamo rapidamente identificato Fioritura Fulminea come la causa fondamentale della maggior parte dei problemi, sia nel breve che nel lungo periodo, quindi l’abbiamo modificata per renderla meno aggressiva.
Ser Torello
Prima: [Costo 6] → Ora: [Costo 7]
Commento degli sviluppatori: Ser Torello è una carta potente da fine partita che non dovrebbe essere tanto potente nel corso della partita. Questo cambiamento la renderà leggermente più tollerabile a metà partita, rallentando le diverse combo che può attivare.
Commento degli sviluppatori: anche se in generale siamo soddisfatti del tipo di giocate fornite dall’Insegnante di Recupero, una carta con un Grido di Battaglia così efficace non ha bisogno anche di attributi significativi. Ci aspettiamo che la carta venga comunque usata spesso, ma speriamo che non sia così onnipresente com’è ora.
Una volta che la patch 23.4.3 sarà disponibile, i giocatori potranno disincantare le carte elencate qui sopra (solo quelle creabili) ricevendone in cambio il pieno valore in Polvere Arcana per due settimane (le versioni da set Principale delle carte che sono nel set Principale, e tutte le versioni Dorate dell’Insegnante di Recupero ottenute dal Percorso Ricompense di Rotta per la Città Sommersa, non sono creabili).
Che ne pensate di questa Patch 23.4.3? Utili tutti questi bilanciamenti in arrivo?
La scorsa settimana la società statunitense Blizzard ha annunciato la cancellazione definitiva dell’edizione 2024 della Blizzcon!
Ormai da più di 10 anni, la Blizzcon è un appuntamento “fisso” per tutti gli appassionati dei titoli Blizzard, durante il quale gli sviluppatori aggiornano player e community delle più interessanti novità in arrivo nei successivi 12 mesi.
Nel 2023 ad esempio, Blizzard sfruttò l’evento per rivelare la prima espansione di Diablo 4 chiamata Vessel of Hatred, ma anche svariate espansioni per World of Warcraft e altro ancora.
Il 2024 sembra invece più “carente” lato novità, e quindi i devs hanno optato per la “sospensione” della Blizzcon.
Non ci sarà la Blizzcon 2024, ma Blizzard sarà presente alla Gamescom
In un comunicato specifico sul tema, Blizzard ha affermato: “Dopo un’attenta considerazione nell’ultimo anno, noi di Blizzard abbiamo preso la decisione di non tenere la BlizzCon nel 2024. Questa decisione non è stata presa alla leggera poiché la BlizzCon rimane un evento molto speciale per tutti noi e sappiamo che molti di voi non vedevano l’ora“.
Sempre all’interno del comunicato possiamo anche leggere: “Anche se ci stiamo avvicinando a quest’anno in modo diverso, e poiché abbiamo esplorato diversi formati di eventi in passato, state certi che siamo più entusiasti che mai di riportare la BlizzCon negli anni futuri.
Per celebrare queste prossime uscite e per riunire le nostre comunità in modi nuovi e speciali, condivideremo presto alcuni piani entusiasmanti per altre fiere e convenzioni del settore come Gamescom. Non vediamo l’ora di dirvi presto di più su questi piani“.
Per quanto la Blizzcon del 2024 sia stata annullata, scopriamo quindi che le intenzioni di Blizzard sono quelle di “tornare” in alcune delle fiere più importanti del mondo… Quelle stesse fiere in cui, specialmente nel corso di questi ultimi anni, Blizzard è stata spesso assente.
Il post completo:
Dopo un’attenta valutazione nel corso dell’ultimo anno, noi di Blizzard abbiamo deciso di non organizzare la BlizzCon nel 2024. Questa decisione non è stata presa a cuor leggero, poiché la BlizzCon è un evento molto speciale per tutti noi e sappiamo che molti di voi la attendono con ansia. Stiamo affrontando quest’anno in modo diverso e abbiamo già esplorato diverse tipologie di eventi in passato… Tuttavia ti assicuriamo che non vediamo l’ora di riproporre la BlizzCon in futuro.
Nei prossimi mesi condivideremo ulteriori dettagli sui nuovi titoli in arrivo quest’anno… Tra cui World of Warcraft: The War Within e la prima espansione di Diablo IV, Vessel of Hatred. Per celebrare queste prossime uscite e unire le nostre community in modi nuovi e speciali, presto condivideremo i nostri entusiasmanti programmi per altre fiere e convention del settore, come la Gamescom. Non vediamo l’ora di poterti svelare di più! Attendiamo con grande entusiasmo anche le tappe dell’Overwatch Champions Series al Dreamhack di Dallas e al Dreamhack di Stoccolma. Inoltre, siamo felici di organizzare numerosi eventi mondiali in presenza per celebrare il 30° anniversario di Warcraft!
Che andranno ad aggiungersi ai festeggiamenti che si terranno all’interno dei giochi della saga per tutto il 2024. Sebbene questi eventi siano diversi dalla BlizzCon… Stiamo sfruttando tutta la nostra creatività e immaginazione per assicurarci che abbiano lo stesso spirito celebrativo e di unione.
Ci auguriamo che queste occasioni, assieme ai vari eventi del settore trasmessi in diretta in cui condivideremo ciò che accade nei nostri universi di gioco, possano catturare l’essenza di ciò che rende la community di Blizzard così speciale.
Indipendentemente dal modo in cui sceglierai di partecipare agli eventi di quest’anno, che sia di persona o virtualmente, non vediamo l’ora di vederti lì!
Cosa ne pensate di questa decisione dei devs community? Fatecelo sapere con un commento su uno dei nostri gruppi ufficiali… La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!
Patch 29.2.2 Hearthstone – E’ finalmente uscita la Patch 29.2.2 di Hearthstone, che introduce cambiamenti (già annunciati da tempo) per quello che riguarda la Ladder, ed una massiccia modifica a molte carte di Battlegrounds.
Andiamo a vedere tutti i dettagli, riportando anche le considerazioni dei devs per ogni singolo intervento pubblicato oggi.
Aggiornamenti di Hearthstone (Patch)
Commento degli sviluppatori: Questa patch è un po’ diversa dalle nostre solite patch di bilanciamento, perché riguarda la direzione generale della progettazione del gioco, piuttosto che anomalie particolari a livelli di potere (benché gli aggiornamenti influiscano anche su alcune di queste ultime). Al momento, ci sono molte carte che possono eliminare l’arbitrio dei giocatori e innalzare il livello di potere della partita molto più di quanto vorremmo per un meta da 4 set. Con questa patch vogliamo occuparci di alcune di queste carte che definiscono il meta, sia carte in grado di eliminare l’avversario in un turno che potenti effetti ad area che generano un senso di impotenza nell’avversario.
Ci saranno sempre carte fantastiche e da sogno in Hearthstone (è uno degni elementi che rende Hearthstone ciò che è), ma talvolta è decisamente molto più divertente giocare questi tipi di carte piuttosto che subirne gli effetti. Non vogliamo che costituiscano gli archetipi più potenti e prevalenti del gioco, soprattutto se creano metapartite con che riducono il senso di libertà di un solo giocatore.
Questa patch prevede alcune categorie di modifiche. La prima è costituita dalle carte che possono concludere rapidamente la partita quando vengono giocate e che sono capaci di modificare l’esito dell’intera partita se vengono giocate al momento giusto. Anche le carte della tipologia “una sola copia per carta” costituiscono una sottosezione di questa categoria. La possibilità di pescare le carte del proprio mazzo per evitare gli svantaggi di tali carte è una sfida interessante nell’ambito della costruzione dei mazzi, ma si è poi tradotta per la gran parte in mazzi che permettono di pescare carte in gran quantità, e che per questo tendono a essere meno interattivi e non in linea con lo spirito di queste carte.
La seconda categoria riguarda le carte capaci di ripulire il tabellone con potenza eccessiva e senza limitazioni. Abbiamo creato e continueremo a creare effetti ad area, ma alcune carte sono troppo efficienti nel ripulire il tabellone, il che rende molto deboli le strategie basate sui servitori.
La terza categoria è costituita da carte che sono un po’ troppo forti nei loro mazzi e che dovrebbero essere attenuate. Allo stesso modo, le nostre modifiche alle carte del formato Selvaggio sono dei bilanciamenti definiti alle anomalie di potere e relative all’esperienza di gioco in quella modalità.
Ma stiamo introducendo anche dei potenziamenti! Molte delle modifiche che stiamo apportando in questa patch sono volte a indebolire le nuove carte o le strategie nate dal Laboratorio di Frizzabombe, ma non vogliamo semplicemente ripristinare il meta che c’era prima dell’espansione. Abbiamo perciò individuato alcuni archetipi del Laboratorio di Frizzabombe poco performanti che riteniamo più in linea con i nostri obiettivi generali per il formato e li abbiamo potenziati un po’ per dar loro un’altra possibilità.
Probabilmente questa modifica richiederà ancora un po’ di lavoro. Terremo d’occhio il gioco anche dopo l’introduzione di questi aggiornamenti e continueremo a impegnarci per creare un’esperienza in linea con la nostra filosofia di progettazione. Per saperne di più su questa filosofia generale, dai un’occhiata al nostro post della sezione Come pensano gli sviluppatori sull’argomento, pubblicato all’inizio di questa settimana.
Le seguenti carte sono state modificate per essere più deboli:
Reno, Ranger Solitario
Prima: [8 Mana]
Ora: [9 Mana]
Commento degli sviluppatori: Anche tutte le carte “una sola copia per carta” di Resa dei Conti nelle Maleterre hanno ricevuto un ulteriore perfezionamento del loro effetto condizionale, trattato di seguito.
Olio di Serpente (generata da Venditore di Elisir e Venditrice di Olio)
Prima: [0 Mana]
Ora: [1 Mana]
Ruota della MORTE!!!
Nessuna modifica testuale, ma il conteggio della ruota comincia all’inizio dei tuoi turni invece che alla fine.
Forgia delle Volontà
Prima: [3 Mana]
Ora: [4 Mana]
Orrore Imprigionato
Prima: 5/5
Ora: 4/4
Zarimi Avvolgitempo
Prima: Grido di Battaglia: una volta per partita, se sono stati evocati altri 5 Draghi sotto il tuo controllo, ottieni un turno aggiuntivo.
Ora: Grido di Battaglia: una volta per partita, se sono stati evocati altri 8 Draghi sotto il tuo controllo, ottieni un turno aggiuntivo.
Fili della Disperazione
Prima: [1 Mana]
Ora: [2 Mana]
Calcafango Nauseante
Prima: [3 Mana] 2/4
Ora: [4 Mana] 3/5
Sanitizzazione
Prima: [5 Mana] Infligge danni pari alla tua Armatura a TUTTI i servitori. Forgia: prima fornisce 3 Armatura.
Ora: [6 Mana] Infligge danni pari alla tua Armatura a TUTTI i servitori. Forgia: prima fornisce 4 Armatura.
Prova del Fuoco
Prima: [6 Mana]
Ora: [7 Mana]
Tho’grun, Boss Esplosivo
Prima: Grido di Battaglia: mette 3 T.N.T. nel tuo mazzo. Quando viene pescata, fa esplodere una carta nella mano, nel mazzo e sul campo del nemico.
Ora: Grido di Battaglia: mette 3 T.N.T. nel mazzo del tuo avversario. Quando viene pescata, fa esplodere una carta nella mano, nel mazzo e sul campo dell’avversario.
Commento degli sviluppatori: La T.N.T. non può far scoppiare altre T.N.T..
Lampo di Fulmine
Prima: [2 Mana]
Ora: [3 Mana]
Rombo di Tuono
Prima: [5 Mana]
Ora: [6 Mana]
Parco Giochi
Prima: 3 Integrità
Ora: 2 Integrità
Distorsione Temporale (Ricompensa di Missione Aprire il Portale)
Prima: Ottieni un turno aggiuntivo.
Ora: Una volta per partita, ottieni un turno aggiuntivo.
Muco Glorioso di Melmo
Prima: Quando muore un servitore in questo turno, fornisce 1 Cristallo di Mana solo per questo turno.
Ora: Quando muore un servitore in questo turno, ricarica un Cristallo di Mana.
Cimitero di Nevealta
Prima: [3 Mana]
Ora: [5 Mana]
Una volta che la patch 29.2.2 sarà disponibile, i giocatori e le giocatrici potranno disincantare le precedenti carte creabili, oltre a Venditore di Elisir e Aprire il Portale, ricevendone in cambio il pieno valore in Polvere Arcana per due settimane.
Le seguenti carte sono state modificate per essere più potenti:
Tutte le carte “una sola copia per carta” di Resa dei Conti nelle Maleterre (Kurtrus il Pistolero, Rheastrasza, Theldurin il Perduto, Spirito delle Maleterre, Elise la Salvatrice, Dottoressa Holli’dae, Brann Minatore, Maruut Lega Pietre e Reno, Ranger Solitario)
Prima: Si attiva l’effetto del Grido di Battaglia se il tuo mazzo ha una sola copia per carta quando la carta viene giocata.
Ora: Si attiva l’effetto del Grido di Battaglia se il tuo mazzo aveva una sola copia per carta all’inizio della partita.
Difetto di Produzione
Prima: [6 Mana]
Ora: [5 Mana]
Raffica al Tramonto
Prima: [10 Mana]
Ora: [9 Mana]
Mes’Adune lo Spaccato
Prima: [6 Mana]
Ora: [5 Mana]
Meraviglie della Foresta
Prima: Evoca due Scarabei 1/5 con Provocazione. Costa (3) in meno se hai Danni Magici.
Ora: Evoca due Scarabei 2/5 con Provocazione. Costa (3) in meno se hai Danni Magici.
Zok Musogrugno
Prima: [7 Mana]
Ora: [6 Mana]
Draco di Chia
Prima: 2/4
Ora: 3/5
Hagatha la Leggenda
Prima: [5 Mana] 4/4
Ora: [4 Mana] 4/3
Scosse d’Assestamento
Prima: [5 Mana] Infligge 1 danno a TUTTI i servitori, tre volte. Costa (2) in meno se hai lanciato una Magia nel turno precedente.
Ora: [4 Mana] Infligge 1 danno a TUTTI i servitori, tre volte. Costa (1) in meno se hai lanciato una Magia nel turno precedente.
Facciabot
Prima: 3/9
Ora: 4/12
Giocattosauro
Prima: 7/6, Assalto. Rantolo di Morte: infligge 5 danni a un nemico casuale.
Ora: 7/7, Assalto. Rantolo di Morte: infligge 7 danni a un nemico casuale.
Barbaoro Cleptomane
Prima: [6 Mana]
Ora: [5 Mana]
Antro dei Cristalli
Prima: Il prossimo servitore evocato in questo turno ha Attacco e Salute pari a 4/4.
Ora: Il prossimo servitore evocato in questo turno ha Attacco e Salute pari a 5/5.
Gru Pesca-pupazzi
Prima: [9 Mana]
Ora: [8 Mana]
Caduta dallo Scaffale
Prima: [4 Mana]
Ora: [3 Mana]
Angioletto di Carta
Prima: [3 Mana] 2/5
Ora: [2 Mana] 2/3
Inventarista del Tesoro
Prima: Dopo che è stato evocato un Pirata sotto il tuo controllo, gli fornisce +1 Attacco.
Ora: Dopo che è stato evocato un Pirata sotto il tuo controllo, +1 Attacco a lui e a questo servitore.
Frizzabombe il Fulgisplendente
Tutti i mazzi sperimentali di Frizzabombe, a eccezione di quelli del Cacciatore di Demoni, Stregone e Mago, sono stati modificati per essere più fulgisplendenti.
Aggiornamenti alla Battaglia
Commento degli sviluppatori: Salve! Siamo molto felici che i giocatori abbiano apprezzato il nuovo aggiornamento della Battaglia e la nuova modalità Duo! In generale, ci soddisfa molto il modo in cui si stanno delineando le due modalità di gioco, ma abbiamo voluto perfezionare alcune strategie poco performanti. In questa patch abbiamo scelto un approccio molto ampio, con tante piccole modifiche per rendere il meta più omogeneo. Abbiamo anche eliminato alcuni elementi di spicco, come Campione di Mantogrigio, Rylak Metallaro, Contrabbandiera di Gemme, Ardicieli Iridescente e Direttrice d’Orc-estra per dare ad altre carte più spazio per affermarsi. Continueremo a monitorare il gioco dopo questi aggiustamenti e, se necessario, apporteremo ulteriori modifiche. Vi auguriamo di divertirvi nella Locanda!
Cambiamenti agli eroi
Guff Totem Runico
Prima: [2 Oro] +2/+2 a un tuo servitore di ogni Livello.
Ora: [1 Oro] +2/+1 a un tuo servitore di ogni Livello.
Cambiamenti alle carte disponibili
Le seguenti carte sono state rimosse dalle rispettive selezioni:
Ospite Indesiderato
Commento degli sviluppatori: Quale parte di “indesiderato” non ha recepito?
Invocaspine
Dono Sacro
Le seguenti carte sono state aggiunte alle rispettive selezioni:
Uccello Canterino
Profeta dei Cinghiali
Teschio Scarlatto
Sorella Soffiamorte
Conchiglia della Clonazione
Cambiamenti alle carte
Rylak Metallaro
Prima: 3/4. Provocazione. Rantolo di Morte: attiva i Gridi di Battaglia dei servitori adiacenti.
Ora: 5/3. Provocazione. Rantolo di Morte: attiva il Grido di Battaglia del servitore a sinistra di questo servitore.
Guardiana Gusciodorato
Prima: 3/4. Grido di Battaglia: +1/+4 alle altre tue Bestie.
Ora: 2/4. Grido di Battaglia: +2/+4 alle altre tue Bestie.
Ardicieli Iridescente
Prima: [Livello 4] 2/5
Ora: [Livello 5] 3/8
Trigore la Sferzatrice
Prima: [Livello 5] 6/2. Quando un’altra tua Bestia subisce danni, ottiene +2 Salute permanentemente.
Ora: [Livello 4] 8/3. Quando un’altra tua Bestia subisce danni, ottiene +1 Salute permanentemente.
Cavallo Donato Robotizzato
Prima: [Livello 5]
Ora: [Livello 4]
Salvatore Spinato
Prima: 12/4. Provocazione. Rantolo di Morte: infligge 1 danno ai tuoi servitori e fornisce loro +1 Salute.
Ora: 8/2. Provocazione. Rinascita. Rantolo di Morte: infligge 1 danno ai tuoi servitori e fornisce loro +1 Salute.
Octosari, Dio Avvolgente
Prima: 5/6. Rantolo di Morte: evoca un Tentacolo 2/2. (Ottiene +2/+2 permanentemente dopo che è stato evocato un servitore sotto il tuo controllo in combattimento!)
Ora: 8/8. Rantolo di Morte: evoca un Tentacolo 8/8. (Ottiene +2/+2 permanentemente dopo che è stato evocato un servitore sotto il tuo controllo in combattimento!)
Goldrinn, il Grande Lupo
Prima: 3/3. Rantolo di Morte: per il resto di questo combattimento, le tue Bestie hanno +3/+3.
Ora: 4/4. Rantolo di Morte: per il resto di questo combattimento, le tue Bestie hanno +4/+4.
Vilsangue Ardente
Prima: 4/3. Rantolo di Morte: i servitori nella Locanda hanno +3 Attacco in questa partita.
Ora: 3/2. Rantolo di Morte: i servitori nella Locanda hanno +2 Attacco in questa partita.
Sicurezza Dietro le Quinte
Prima: 4/4
Ora: 4/5
Tessitore dell’Ira
Prima: 1/4
Ora: 1/3
Aranasi Astuta
Prima: 1/8
Ora: 3/10
Impostore Bugiardo
Prima: 1/2
Ora: 1/1
Minidrago Intruso
Prima: 1/2
Ora: 2/1
Pinnaceleste Fiammeggiante
Prima: 1/3
Ora: 2/4
Sintetizzatore Elettrico
Prima: [Livello 4] 4/3
Ora: [Livello 3] 3/3
Scagliamorta Draconica
Prima: [Livello 4] 6/3
Ora: [Livello 5] 8/3
Kalecgos, Aspetto Arcano
Prima: 2/10
Ora: 4/12
Roccia Fusa
Prima: 3/1
Ora: 3/2
Elementale della Festa
Prima: 3/2
Ora: 4/2
Ciclone Crepitante
Prima: 3/1
Ora: 4/1
Elementale del Fuocobrado
Prima: [Livello 4] 8/4
Ora: [Livello 3] 6/3
Presenza Riciclante
Prima: [Livello 3] 4/2
Ora: [Livello 4] 5/4
Terraiolo
Prima: 4/5
Ora: 5/7
Zilliax (tutti i Moduli)
Prima: 4/3
Ora: 3/4
Riciclarottami
Prima: 6/5. Rantolo di Morte: ottieni un Robot casuale con Magnetismo.
Ora: 5/5. Grido di Battaglia e Rantolo di Morte: ottieni un Robot casuale con Magnetismo.
Drone d’Utilità
Prima: 3/4. Alla fine del tuo turno, +1/+1 ai tuoi servitori per ogni effetto di Magnetismo che possiedono.
Ora: 4/4. Alla fine del tuo turno, +2/+1 ai tuoi servitori per ogni effetto di Magnetismo che possiedono.
Bracciante Potenziato
Prima: 1/6
Ora: 3/8
Zarina in Carica
Prima: 4/2. Scudo Divino. Quando lanci una Magia della Locanda, +3 Attacco ai tuoi servitori con Scudo Divino.
Ora: 5/3. Scudo Divino. Quando lanci una Magia della Locanda, +2 Attacco ai tuoi servitori con Scudo Divino.
Pinnafredda Maisazio
Prima: Provocazione. Quando subisce danni, +1/+1 a un servitore nella tua mano.
Ora: Provocazione. Quando subisce danni, +2/+1 a un servitore nella tua mano.
Murgl Mk II
Prima: 2/4. Vendetta (3): +1/+1 ai servitori nella tua mano e sul tabellone permanentemente.
Ora: 2/4. Vendetta (4): +1/+1 ai servitori nella tua mano e sul tabellone permanentemente.
Murloc Ragioniere
Prima: 6/6. Finché resta nella tua mano, ottiene +2/+2 dopo che hai giocato un Murloc.
Ora: 5/5. Finché resta nella tua mano, ottiene +3/+2 dopo che hai giocato un Murloc.
Magmaloc
Prima: [Livello 5]
Ora: [Livello 4]
Vedetta Pinnantica
Prima: [Livello 4]
Ora: [Livello 5]
Il Gladiatore
Prima: 1/1
Ora: 3/3
Neomelodico Blu Profondo
Prima: [Livello 4] 2/2
Ora: [Livello 3] 4/4
Scuotimaracas
Prima: [Livello 3] 3/4
Ora: [Livello 4] 6/6
Carpentiera Ribelle
Prima: 2/4
Ora: 2/5
Capitano del Tempo Coduncino
Prima: 1/5. Quando lanci una Magia della Locanda, +1 Attacco agli altri tuoi servitori.
Ora: 2/5. Quando lanci una Magia della Locanda, +1 Attacco ai tuoi servitori.
Contrabbandiere di Dischi
Prima: 5/4. All’inizio del tuo turno, ottieni 1 Oro. Ripete l’effetto per ogni altro Pirata.
Ora: 6/6. All’inizio del tuo turno, ottieni 2 Oro. Se controlli almeno tre Pirati, ne ottieni 2 in più.
Contrabbandiera di Gemme
Prima: [Livello 5] 4/3. Grido di Battaglia: gioca 2 Gemme del Sangue sugli altri tuoi servitori.
Ora: [Livello 4] 3/4. Grido di Battaglia: gioca una Gemma del Sangue sugli altri tuoi servitori.
Testa d’Ossa Innocua
Prima: 0/2
Ora: 1/1
Megera Rancorosa
Prima: 4/2
Ora: 6/2
Abominio Affamato
Prima: 3/4
Ora: 6/7
Moroes, Custode Mortale
Prima: 5/2. Rinascita. Rantolo di Morte: +2/+5 ai tuoi Non Morti.
Ora: 4/2. Rinascita. Rantolo di Morte: +2/+4 ai tuoi Non Morti.
Danzatrice del Fuoco
Prima: 4/2
Ora: 5/2
Chimera Alata
Prima: 3/6. Quando subisce danni, +2/+1 a un tuo servitore di ogni tipo.
Ora: 1/5. Quando subisce danni, +1/+1 a un tuo servitore di ogni tipo permanentemente. (3 volte per combattimento.)
Fungo Stregato
Prima: Ha +1/+2 per ogni Magia della Locanda che hai lanciato in questa partita (dovunque sia).
Ora: Ha +2/+2 per ogni Magia della Locanda che hai lanciato in questa partita (dovunque sia).
Treant Rancoroso
Prima: 2/12. Provocazione. Quando subisce danni, +1 Attacco ai tuoi servitori permanentemente.
Ora: 3/12. Provocazione. Quando subisce danni, +2 Attacco ai tuoi servitori permanentemente.
Nalaa la Redentrice
Prima: 5/7. Quando lanci una Magia della Locanda, +2/+1 a un tuo servitore di ogni tipo.
Ora: 5/6. Quando lanci una Magia della Locanda, +2/+2 a un tuo servitore di ogni tipo.
Campione di Mantogrigio
Prima: 6/5. Dopo che hai giocato una carta di Livello pari, +2/+2 ai tuoi altri servitori di Livello pari.
Ora: 6/6. Dopo che hai giocato una carta di Livello pari, +1/+1 ai tuoi servitori di Livello pari.
Campionessa della Mangialune
Prima: 7/8. Dopo che hai giocato una carta di Livello dispari, +1/+1 ai tuoi altri servitori di Livello dispari.
Ora: 5/5. Dopo che hai giocato una carta di Livello dispari, +1/+1 ai tuoi servitori di Livello dispari.
Tortini Corrotti
Prima: [3 Oro]
Ora: [4 Oro]
Una Mela al Giorno
Prima: +1/+3 ai servitori nella Locanda.
Ora: +1/+2 ai servitori nella Locanda.
Dono degli Scarabei
Prima: [Livello 3] Quando ci sarà spazio durante il combattimento, evoca uno Scarabeo 3/3. (Ancora 3!)
Ora: [Livello 4] Quando ci sarà spazio durante il combattimento, evoca uno Scarabeo 3/3 con Provocazione. (Ancora 4!)
Stimolante Sospetto
Prima: [Livello 3, 3 Oro]
Ora: [Livello 4, 4 Oro]
Recuperare i Pezzi
Prima: [4 Oro]
Ora: [2 Oro]
Conchiglia della Clonazione
Prima: Ottieni una copia di un Murloc non Dorato nella tua mano.
Ora: Ottieni un Murloc casuale e una sua copia.
Cambiamenti alle carte (solo Duo)
Passeggero
Prima: 2/3. La prima volta che la tua squadra Passa in ogni turno, +2/+2.
Ora: 2/2. La prima volta che la tua squadra Passa in ogni turno, +1/+2.
Geomante Generoso
Prima: 2/1
Ora: 1/1
Direttrice d’Orc-estra
Prima: 2/2. Grido di Battaglia: +2/+2 a un servitore. Migliora le future Direttrici d’Orc-estra della tua squadra.
Ora: 4/2. Grido di Battaglia: +2/+1 a un servitore. (Si potenzia per ogni Direttrice d’Orc-estra giocata dalla tua squadra in questa partita)
Alce Magnanima
Nessuna modifica testuale. Ora evoca solo una copia di ogni servitore del tuo partner.
Saltapozzanghere
Prima: 3/3. Dopo essere stato Passato, +3/+3.
Ora: 4/4. Dopo essere stato Passato, +4/+4.
Messaggera Man’ari
Prima: 7/4. Grido di Battaglia: i servitori nelle Locande della tua squadra hanno +2/+1 in questa partita.
Ora: 8/5. Grido di Battaglia: i servitori nelle Locande della tua squadra hanno +1/+1 in questa partita.
Al Volo!
Prima: +3 Attacco ai tuoi servitori. (Aumenta di +3 Attacco dopo essere stata Passata!)
Ora: +2 Attacco ai tuoi servitori. (Aumenta di +2 Attacco dopo essere stata Passata!)
Risoluzione dei problemi e miglioramenti al gioco
[Battaglia] Ora Programma di Reclutamento non potrà creare Triple nella tua mano prima che la recluta passi al tuo partner.
[Battaglia] Risolto un problema per cui, se Millhouse Manalampo sconfiggeva entrambi i tuoi avversari, il suo costo di Ricarica della Locanda pari a 2 Oro influiva anche sul tuo partner.
[Battaglia] Risolto un problema per cui Compare di Razzia non forniva Oro al tuo partner.
[Battaglia] Risolto un problema per cui usare Stimolante Sospetto su un servitore provocava errori con il Potere Eroe di Jandice Barov.
[Battaglia] Risolto un problema per cui Vilcinghiale consumava un servitore nella Locanda prima che la Magia della Locanda avesse effetto.
[Battaglia] Risolto un problema per cui gli incantamenti di Magnetismo su un servitore con Magnetismo non venivano conservati se veniva creata una Tripla del servitore.
[Battaglia] Velocizzato l’effetto visivo di Mostro dello Specchio.
[Imprese] Risolto un problema per cui Gran lavoro di squadra progrediva anche in base alle partite per giocatore singolo.
[Imprese] Risolto un problema per cui Mi ha smelmato! progrediva anche quando non eri tu a giocare con Melmo.
Cosa ne pensate di tutte queste modifiche community?
Quale buff/nerf vi ha maggiormente colpito? Fatecelo sapere con un commento sul gruppo ufficiale di Powned! La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!
Con un rapido update, gli sviluppatori di Hearthstone hanno leggermente modificato le missioni settimanali, al fine di renderle “meno facili” per i giocatori.
Nel post dedicato, i devs hanno affermato: “Ieri è stata pubblicata la patch 29.2 con alcune modifiche alle missioni settimanali, rendendole più difficili da completare ma garantendo anche più punti esperienza XP.
Avevamo visto che molti giocatori completavano regolarmente le loro missioni settimanali, senza nemmeno impegnarsi realmente nel sistema delle weekly quest. Il nostro obiettivo con le modifiche era quello di fornire a tutti i nostri giocatori dei target per cui giocare e di premiare i giocatori che si sarebbero impegnati maggiormente (che probabilmente avrebbero comunque completato le missioni settimanali senza troppe difficoltà) per il loro.
Ma abbiamo ascoltato il vostro feedback ed è chiaro che ci siamo spinti troppo oltre. Vogliamo premiare i giocatori per i loro sforzi aggiuntivi, non rendere tali ricompense fuori dalla loro portata. Ecco perché stiamo mettendo insieme una patch di hotfix non programmata che riporterà la maggior parte dei requisiti delle missioni settimanali a un numero compreso tra quello che erano prima e quello che sono adesso.
“In arrivo un nuovo hotfix per le missioni settimanali di Hearthstone”
Manterremo gli XP aggiuntivi come sono adesso. Presto avremo maggiori informazioni sulla tempistica di questo hotfix non pianificato, ma sarà in aggiunta al nostro primo hotfix che è già pronto e fissato per l’uscita.
Potrebbero esserci degli effetti strani in questa riduzione dei requisiti delle missioni. Quando accedi, ad esempio, potresti vedere una missione settimanale con un completamento superiore al 100%. Se ciò accade, il problema dovrebbe essere risolto dopo aver giocato e aver progredito di nuovo in quella particolare missione.
Grazie per il vostro feedback su questo aggiornamento. Non vediamo l’ora di sentire come si sentiranno i cambiamenti dopo questi aggiustamenti”.
Cosa ne pensate community? Siete d’accordo sul fatto che i devs abbiano “complicato” in modo eccessivo le missioni settimanali? La discussione, come sempre, è aperta!