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Luce sulle modifiche di Battlegrounds: come cambia la Battaglia con i nerf?

Luce sulle modifiche di Battlegrounds: come cambia la Battaglia con i nerf?

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Durante la serata di ieri sono stati svelati i dettagli della nuova tornata di nerf che colpirà presto Hearthstone, presumibilmente già entro la fine di questa settimana.

In un precedente articolo abbiamo voluto analizzare quelli che potrebbero essere i deck colpiti dai bilanciamenti (clicca qui per ulteriori dettagli) mentre in questo update vogliamo concentrarci maggiormente sulle modifiche annunciate per la modalità Battaglia che comprendono degli interventi sia per gli eroi, sia per una singola unità dei demoni…andiamo a vedere i dettagli.

Partendo dagli eroi, ecco quanto sta per accadere in battaglia:

  • Sghigno Il Pirata torna nella locanda, ed ora farà ora fa 4 danni invece di 3 con il suo potere eroe
  • Piramatta torna anch’esso nella Locanda, con il potere eroe che ora fornisce +3 alla vita invece di +2
  • Ciciazampa avrà il potere eroe a costo 1 invece di 2
  • Regina Cobolda fornirà +2 attacco alle unità invece del buff ai punti vita
  • Toki avrà il potere eroe a costo 1 invece di 2

Partendo dal presupposto che nessuno dei cambiamenti sopra citati andrebbe considerato come un nerf visto che si tratta di soli potenziamenti (e quindi di buff), c’è da dire che il futuro della Battaglia appare più roseo che mai. La modifica a Sghigno rende certamente più giocabile questo eroe, cosi come il potere di Piramatta che certamente adesso avrà un impatto più significativo.

Tuttavia, le “vere” modifiche dovrebbero essere quelle che riguardano gli eroi attualmente giocati, ovvero Ciciazampa, la Regina Cobolda e Toki…dei personaggi che vedremo sicuramente in forte ascesa dato che i potenziamenti a loro dedicati sono sicuramente i migliori.

Infatti, con la prossima patch Ciciazampa aspirerà certamente al Tier 1 dell’Heroes Tier List visto che pagando una sola moneta per attivare il suo potere risulterà incredibilmente più facile giovare del potenziamento. Allo stesso modo anche il buff di Toki potrebbe dare una marcia in più a questo eroe, dato che al costo di un normale switch nella taverna otterremo anche una creatura di livello più alto…un win win quindi, che renderà il potere di Toki certamente uno dei più utilizzati in assoluto.

Parliamo infine della modifica alla Regina Cobolda, ovvero quella per la quale questo eroe fornirà un +2 all’attacco invece che alla vita ad un nostro Demone, ad un nostro Mech, ad una Bestia ed a un Murloc. Un potenziamento assolutamente positivo per la Regina…specialmente se si considera l’inizio e la fine della partita, dove quei 2 punti in attacco (fino ad 8 punti in più per ogni turno se si hanno in campo 4 creature diverse) impatteranno certamente con maggiore forza rispetto ai 4 punti vita che possiamo aspirare ad ottenere per ogni turno.

Per quanto riguarda le unità, l’unico servitore colpito è il Lanciatore di Anime in versione “gold” (ovvero la tripla) che con la prossima patch non infliggerà più 6 danni per ogni demone morto, ma che infliggerà 3 danni per due volte sempre sullo stesso servitore.

Il perchè di questa modifica è presto detto: i devs volevano evidentemente nerfare il potere troppo forte di questa carta (pensate a quando viene giocata con delle Provocazioni…situazione in cui diventa davvero opprimente come tipo di servitore) andando a bilanciare i suoi danni senza però danneggiarla in modo significativo.

 

 

Con questa modifica le unità nemiche che beneficiano dei danni subiti (pensate al Capobanda Imp o al Robot di Sicurezza) potranno sicuramente ottimizzare meglio i danni subiti, ma allo stesso tempo anche i mazzi demone potrebbero giovare di questa modifica visto che su un servitore come la Guardia di Cobalto il fatto di infliggere 2 volte i danni ci permetterà di rimuovere lo scudo divino e di fare altri tre danni direttamente all’unità nemica (garantendoci, specialmente nelle fasi intermedie della partita, delle uccisioni altrimenti impossibili).

 

Cosa ne pensate voi di queste modifiche? Quale di queste vi ha colpito maggiormente e quale, al contrario, vi ha particolarmente deluso?

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

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18/04/2024 18:57 di Marco "Stak" Cresta
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Con un rapido update, gli sviluppatori di Hearthstone hanno leggermente modificato le missioni settimanali, al fine di renderle “meno facili” per i giocatori.

Nel post dedicato, i devs hanno affermato: “Ieri è stata pubblicata la patch 29.2 con alcune modifiche alle missioni settimanali, rendendole più difficili da completare ma garantendo anche più punti esperienza XP.

Avevamo visto che molti giocatori completavano regolarmente le loro missioni settimanali, senza nemmeno impegnarsi realmente nel sistema delle weekly quest. Il nostro obiettivo con le modifiche era quello di fornire a tutti i nostri giocatori dei target per cui giocare e di premiare i giocatori che si sarebbero impegnati maggiormente (che probabilmente avrebbero comunque completato le missioni settimanali senza troppe difficoltà) per il loro.

Ma abbiamo ascoltato il vostro feedback ed è chiaro che ci siamo spinti troppo oltre. Vogliamo premiare i giocatori per i loro sforzi aggiuntivi, non rendere tali ricompense fuori dalla loro portata. Ecco perché stiamo mettendo insieme una patch di hotfix non programmata che riporterà la maggior parte dei requisiti delle missioni settimanali a un numero compreso tra quello che erano prima e quello che sono adesso.

“In arrivo un nuovo hotfix per le missioni settimanali di Hearthstone” 

Manterremo gli XP aggiuntivi come sono adesso. Presto avremo maggiori informazioni sulla tempistica di questo hotfix non pianificato, ma sarà in aggiunta al nostro primo hotfix che è già pronto e fissato per l’uscita.

Potrebbero esserci degli effetti strani in questa riduzione dei requisiti delle missioni. Quando accedi, ad esempio, potresti vedere una missione settimanale con un completamento superiore al 100%. Se ciò accade, il problema dovrebbe essere risolto dopo aver giocato e aver progredito di nuovo in quella particolare missione.

Grazie per il vostro feedback su questo aggiornamento. Non vediamo l’ora di sentire come si sentiranno i cambiamenti dopo questi aggiustamenti”.

Cosa ne pensate community? Siete d’accordo sul fatto che i devs abbiano “complicato” in modo eccessivo le missioni settimanali? La discussione, come sempre, è aperta!

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Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

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17/04/2024 19:40 di Marco "Stak" Cresta
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La Stagione 7 della Battaglia è disponibile ormai da diverse ore su Hearthstone, con nuovi ed emozionanti aggiornamenti, tra cui il nuovissimo Duo della Battaglia cooperativo. I giocatori potranno entrare in azione con nuovissime carte e ricompense a tema fiabe.

L’UNIONE FA LA FORZA su DUO della Battaglia di Hearthstone

I player potranno unirsi a un amico o stringere nuove amicizie: sarà possibile mettersi in coda con un amico in una partita contro altre tre squadre composte da due giocatori ciascuna. Le squadre hanno un totale di vita condiviso, si passano le carte a vicenda attraverso il Portale (per 1 Oro) e collaborano per conquistare la corona.

Si potrà passare dalla modalità in solitaria a quella di Duo della Battaglia nel menu principale della Battaglia. Dal menu Duo, si potrà invitare un amico a giocare come proprio partner, oppure sarà possibile mettersi in coda per farsi assegnare un giocatore casuale.

Nella Stagione 7, i punteggi della Battaglia verranno azzerati e le missioni della Battaglia lasceranno la Locanda. Le Magie della Locanda rimarranno nella Locanda sia per la Battaglia tradizione che per la modalità Duo della Battaglia. Ci saranno punteggi separati per la modalità in solitaria e per quella di Duo della Battaglia, nonché classifiche separate.

AGGIORNAMENTO A MECCANICHE E SERVITORI

Nuovi eroi e servitori: con la pubblicazione di Duo, arrivano nuove carte ed eroi specifici per Duo che sfruttano il nuovo gameplay della modalità, ovvero 4 eroi, 16 servitori e 3 Magie della Locanda. Questi saranno disponibili solo in Duo della Battaglia, non nella modalità Battaglia normale.

C’era una volta una Locanda: la Stagione 7 include un corposo aggiornamento ai servitori, sia per Duo che per la Battaglia in solitaria, che prevede 50 nuovi servitori, oltre 10 servitori di ritorno e un paio di nuove Magie della Locanda. Sono previsti anche grandi cambiamenti, tra cui una riprogettazione delle Bestie, aggiornamenti ai Draghi e ai Robot, nonché aggiustamenti del bilanciamento di tantissimi servitori ed eroi.

RINNOVAMENTO DEL PERCORSO RICOMPENSE DELLA BATTAGLIA

I Percorsi Battaglia della Stagione 7 non annoiano mai grazie agli oggetti cosmetici a tema fiabe. Progredendo nel Pass Stagionale si potranno ottenere il Colpo Leggendario Favole Infinite, 18 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

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I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

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10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
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Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

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