ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi

Annunciati i nerf su Hearthstone (anche Battlegrounds): colpite le carte di Rogue, Warrior e Shaman!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Con un nuovo post pubblicato sul forum gli sviluppatori di Hearthstone hanno annunciato una nuova tornata di nerf che riguardano sia il competitivo delle partite classificate, sia la modalità Battaglia.

Per quanto riguarda le carte colpite scopriamo quindi che Riti Diabolici è passata da 3 a 4 mana, che l’Erede della Rovina ora costa 4 invece di 3 e che la nuova arma Ancora Piratesca vede la sua durabilità ridotta da 3 a 2 punti.

Vengono anche colpite il Branco del Drago (che ora non fornisce più +3/+3 ma solo +2/+2) e l’Invocazione del Gelo (che ora costa 2 mana invece di uno) dello Sciamano, ed anche il servitore Speziale del Necrium che costerà presto 5 cristalli di mana invece di 4.

Viene poi colpita la creatura leggendaria neutrale Regina Alexstrasza il cui Grido di Battaglia non genererà più un’altra Regina Alexstrasza.

Per quanto riguarda Battlegrounds, tornano Sghigno (che ora fa 4 danni invece di 3) e Piramatta (che ora fornisce +3 alla vita invece di +2) tra gli eroi giocabili e ricevono delle modifiche Ciciazampa (il potere eroe ora costa 1), la Regina Cobolda (che ora fornisce +2 attacco invece del buff alla vita), e Toki (il cui potere ora costa 1 solo cristallo di mana) mentre tra le unità riceve una modifica (un nerf) la versione gold del Soul Juggler, che ora non infliggerà più 6 danni ad un servitore ma 3 danni e poi nuovamente 3, sempre allo stesso servitore nel caso sia ancora vivo.

Di seguito andiamo quindi a vedere tutte le modifiche presentate nel forum, mentre domani pubblicheremo un approfondimento interamente dedicato a questa nuova tornata di bilanciamenti!

Le note della patch

Welcome to a new year in the tavern, everyone! We have a balance update in the works that will go live later this week which includes the following changes, primarily for Standard and Battlegrounds:

Warlock

  • Fiendish Rites : Mana cost increased from (3) to (4).

Warrior

  • Scion of Ruin : Mana cost increased from (3) to (4) .
  • Ancharrr : Durability reduced from (3) to (2) .

Shaman

  • Dragon’s Pack : Now reads, “…If you’ve Invoked twice, give them +2/+2 .” (reduced from +3/+3).
  • Invocation of Frost : Mana cost increased from (1) to (2).

Rogue

  • Necrium Apothecary : Mana cost increased from (4) to (5).

Neutral

  • Dragonqueen Alexstrasza: Battlecry effect can no longer generate Dragonqueen Alexstrasza.

*Once the update is live, adjusted cards will be eligible for a full Arcane Dust refund for two weeks.

Battlegrounds

This update includes several adjustments and gets more Heroes brawling in Bob’s Tavern than ever before! Further Battlegrounds balance changes are coming very soon, in addition to the exciting new content we have in the pipeline… we’ll have more to share in the near future!

Heroes

Shudderwock

  • Burbling: Cost reduced from (2) to (1) .

Queen Wagtoggle

  • Wax Warband : Give a random friendly Mech, Demon, Murloc and Beast +2 Attack . (instead of +1 Health)

Infinite Toki

  • Temporal Tavern : Cost reduced from (2) to (1) . Now reads, “Refresh Bob’s Tavern. Include a Minion from a higher Tavern Tier.”

Patches the Pirate

  • Has returned to the Battlegrounds Hero Pool.
  • Fire the Cannons! : At the start of next combat, deal 4 damage to two random enemy minions. (increased from 3 damage)

Pyramad

  • Has returned to the Battlegrounds Hero Pool.
  • Brick by Brick : Give a random friendly minion +3 Health . (increased from +2 Health)

Minions

Golden Soul Juggler

  • After a friendly Demon dies, deal 3 damage to a random enemy minion twice . (instead of 6 damage once)

Bug Fixes and Game Improvements

  • Battlegrounds : Selfless Hero’s Deathrattle will now only affect minions that do not already have Divine Shield.
  • Arena : The appearance rate of cards in the draft has been updated to ensure class balance remains close to the ideal 50% win-rate. Specifically, the win-rate of Druid, Hunter, and Paladin should now be decreased. The win-rate of Priest, Rogue, Shaman and Warlock should now be increased. Card appearance rates for Mage and Warrior remain untouched.


Annunciati i nerf su Hearthstone (anche Battlegrounds): colpite le carte di Rogue, Warrior e Shaman!
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701