Hearthstone liste – Dall’arrivo dell’aggiornamento di ieri in Battaglia, tantissimi sono i giocatori presi da questi nuovi contenuti, ma sicuramente ci sono altri giocatori che in queste ore staranno facendo la loro scalata verso il Legend o l’High Legend.
Per questo motivo, in questo nuovo aggiornamento liste, vi portiamo all’attenzione tantissimi deck che hanno fatto ottime prestazioni negli ultimi giorni. Ci sono anche alcune liste Selvagge nel caso voleste cimentarvi nella modalità più ampia di Hearthstone (o in generale per i giocatori che già la giocano).
ADVERTISEMENT
Le migliori liste, guardando i risultati, sembrano essere Control Priest, Miracle Rogue e Spell Mage che sono riusciti ad aggiudicarsi il vertice della Ladder con le loro partite.
Ma le altre liste non sono da meno: come il Tempo Rogue di Pizza. Anche nel Selvaggio c’è qualche deck interessante: il solidissimo Darkglare Warlock o il sempiterno Aggro Druid.
Inaspettato l’annuncio ieri notte, anche se era attesa una patch che potesse portare nuovi bilanciamenti. Ed ecco che Blizzard ha svelato (quasi) completamente le carte.
Comunque l’unica conferma che abbiamo al momento é che l’aggiornamento porterà bilanciamenti a Standard e Battaglia, compresi buff e nerf.
A conti fatti mancano solo due giorni e mezzo all’arrivo dei nuovi bilanciamenti alle carte e l’ennesimo sconvolgimento del meta, stantio da qualche settimana, sia in Standard che Battaglia (in quest’ultima, la scorsa patch é arrivata da pochissimo).
ADVERTISEMENT
Che partano da adesso tutte le varie speculazioni. Quali carte potranno essere nerfate? Peggio ancora (perché piú difficile), quali riceveranno un buff?
Non ci resta che attendere ulteriori informazioni a riguardo o la patch stessa giovedí 19 Maggio.
Che ne pensate di questo annuncio? Fateci sapere la vostra…
Il meta sembra essere abbastanza stabile, ma vi ricordiamo che la creatività dei giocatori non ha fine e le possibilità dei mazzi di Hearthstone è quasi infinita. Ovviamente non tutto è competitivo e non tutto è giocabile, ma qualcosa di strano può sempre sorprenderci.
Questo è il caso di mazzi apparentemente non competitivi nati in queste ultime ore, che comunque hanno raccolto buonissimi risultati. Solo fortuna? O possono davvero essere i nuovi mazzi meta?
ADVERTISEMENT
Partiamo da un interessante Tempo Rogue che si basa sull’archetipo Vanndar Rogue, ma decide di non giocare appunto Vanndar. Mazzo che cerca di sovrastare l’avversario con giocate veloci e appunto tempo. Può risultare insidioso per i mazzi più lenti, può soffrire gli aggro.
Un ritorno è quello dell’Hand Warlock che da mesi non è più presente in pianta stabile nel meta e, visto che la versione Curse non funziona, i giocatori stanno provando altro. In sé per sé è un mazzo valido, ma in un meta del genere?
Chiudiamo con un Deathrattle Demon Hunter, la risposta a tutti i Control Warrior del meta. Non ha sicuramente il 100% di winrate contro questa classe, ma ha più possibilità dell’Aggro Demon Hunter.
Ecco, i mazzi sono stati presentati, ma ci sono davvero pochi risultati certi. Il Legend è stato benevolo con questi deck, ma lo sarà per tutti? A vostro rischio e pericolo, noi ve li lasciamo lì. Buona sperimentazione!
Che ne pensate di questi mazzi di Hearthstone? Fateci sapere la vostra…
Ha del paradossale ciò che è successo durante un torneo (di terze parti) che qualifica direttamente al noto Dreamhack. È arrivata la squalifica per uno dei partecipanti, dopo aver vinto una serie del torneo, per aver scritto al suo rivale “braindead” in chat.
Ovviamente la situazione è più complessa di come sembra ed ora vi raccontiamo tuto quello che è successo e tutte le conseguenze della questione.
ADVERTISEMENT
I giocatori ANDRO1D e Zlsjs si sono incontrati durante uno dei molti tornei di terze parti che avrebbe assicurato un posto ad un importantissimo, quanto storico, torneo al noto Dreamhack, che andrà in scena quest’anno il 18-21 Giugno in Svezia.
La serie prosegue tranquillamente e ANDRO1D conquista la vittoria sul suo rivale, ma è qui che nasce la diatriba.
Come potete vedere dalla conversazione allegata, dopo l’insistenza di Zlsjs, ANDRO1D ha scritto “u so braindead calling me lucky over this game“, che può essere tradotta in italiano con “sei così senza cervello da dirmi che sono stato fortunato su un gioco del genere“.
Dopo la pubblicazione della vicenda sui social, la community si è letteralmente rivoltata. I maggiori volti della scena competitiva, e non, del gioco hanno detto la loro nei commenti ai vari post.
C’è chi a questo punto chiede la squalifica di entrambi, chi crede che “braindead” non sia da squalifica e chi crede che sia stato Zlsjs ad essere per primo tossico nei confronti di ANDRO1D.
Ma la vicenda non si conclude qui poiché anche Zlsjs ha detto la sua sui social ed in modo molto inaspettato si scusa per ciò che ha fatto e per aver richiesto la “dispute”.
“Non avrei dovuto interagire dopo il match, non avrei dovuto reportare dopo la nostra interazione, non avrei dovuto prendere la vittoria. Le mie più sincere scuse al mio avversario per il mio comportamento. Riproverò e cercherò di essere migliore in futuro.”
Insomma una situazione che farà discutere ancora per molto. E voi? Cosa ne pensate della questione? Giusta la squalifica? Fateci sapere la vostra…