ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi
rush warrior hearthstone

Rush Warrior: unica alternativa al potere del Paladin?

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Meno di un’ora fa è uscita la nuova patch (20.2) su Battaglia, ma per coloro che non praticano molto questa modalità, è giusto dare aggiornamenti sullo Standard, modalità “principale” del gioco. Quest’oggi parliamo del Rush Warrior.

Guardando le ultime statistiche e ricerche di HS Replay, vediamo come nei 3 server di gioco ci sia un dominio assoluto dei deck del Paladin che si stagliano nelle prime due posizioni. Unico a combattere ed a strappare una terza posizione per winrate è il sempre più popolare Rush Warrior.

Questo archetipo è in giro da molto, addirittura da quando sono nate le carte con Assalto, ed anzi la classe del Warrior è sempre stata quella prediletta per questa meccanica, ma dato il suo potenziale difensivo (e per nulla offensivo rispetto a Carica) non è mai stato troppo efficace.

A varie espansioni di distanza, e con qualche aggiunta importante, sembra che il Rush Warrior abbia raggiunto finalmente una solidità importante. Con carte come Allenamento Gr. 1 e Supremo Runthak possiamo creare board di minion davvero incredibili, e molti con Assalto. Tool, invece, come Combinaguai e Gran Cerimoniere ci permettono di creare, soprattutto in early/mid, superiorità in termini di stats (per difenderci) o di pezzi. Guardando i matchup, gli aggro sono una preda ricercata, anche se dobbiamo stare attenti ai danni diretti. I Control sono avversari più ostici perché comunque i nostri pezzi hanno “solo” Assalto e non fanno immediatamente danni all’avversario, per questo motivo sono “facilmente” eliminabili dalle classi più difensive, ma la quantità di stats dovrebbero venire in nostro soccorso.

Le liste

Rush Warrior  12480 0 VinCesare 10 secondi fa
Rush Warrior  12300 0 VinCesare 37 secondi fa
Rush Warrior  11280 0 VinCesare 4 minuti fa

Che ne pensate di questo deck? Può davvero essere l’unica alternativa alla possibilità di scegliere solo Paladin per scalare? Fateci sapere la vostra…

Articoli correlati:

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701