Leta è il nuovo campione del Master Tour
Leta Master Tour – C’eravamo lasciati ieri con la speranza che uno degli italiani in lizza al Master Tour dell’Asia-Pacific, riuscisse ad eguagliare, o addirittura a migliorare, lo straordinario risultato ottenuto da Pignas durante l’ultimo evento di questa competizione.
Bene, il celebre Simone Leta Liguori non solo è riuscito ad arrivare nella finale assoluta del Master Tour asiatico, ma è anche riuscito a sconfiggere il pro giapponese Alutemu (che nella svizzera aveva chiuso con 7-2 mentre Leta a 8-1) con una batosta di 3-1, grazie alla quale l’italiano porta a casa ben 32 mila Dollari e la prima vittoria di questo tipo per un giocatore della nostra community.
Leta è stato inarrestabile fin dalla fase svizzera, e si è presentato ai playoff avendo perso una sola partita: agli ottavi supera senza troppi problemi lo statunitense Justsayan, mentre ai quarti c’era il tedesco (ed ex compagno di team) Bunnyhoppor ad aspettarlo. Contro il giocatore del Team Liquid l’italiano dei Morning Stars è riuscito a vincere per 3-2, in una partita sotto certi versi più complicata ed imprevedibile di quella giocata contro Just.
Nelle prossime ore, provvederemo ad intervistare il buon Leta per parlare con lui di questo incredibile risultato.
Di seguito, per chi interessato, troverete la replica delle sfide finali e le liste usate dall’italiano.
La replica
Le liste di Leta e Alutemu – Master Tour
Articoli correlati: