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Hearthstone: due chiacchiere con Pignas

Hearthstone: due chiacchiere con Pignas

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Abbiamo qui oggi un ospite speciale, direttamente dalla Top 2 del Masters Tour di Jönköping, Salvatore “Pignas” Pignolo, che molto gentilmente ha accettato di fare due chiacchiere con noi, per parlarci un po’ della sua esperienza e di Hearthstone

Anzitutto, tanti complimenti per il Masters Tour.

Grazie mille, è un piacere per me tornare su Powned

Allora Salvatore, per chi non ti conosce, vogliamo dire da quanto tempo giochi?

Ho iniziato a giocare da Gran Torneo ai tempi del Secret Paladin. Inizialmente giocavo a yu gi oh, poi i miei amici mi consigliarono di provare Hearthstone, mi è piaciuto tantissimo e quindi devo ringraziare loro.

Ti alleni costantemente, hai orari fissi?

No no, non ho orari fissi, dipende dagli impegni che ho durante la giornata. Poi devo dire che con la quarantena ho avuto molto più tempo da dedicare ad Hearthstone, per esempio io gioco anche a calcio, ma non avendo partite né allenamenti (per la quarantena), ho avuto più tempo libero.

Ma parliamo della tua impresa. Come hai vissuto questo Masters Tour? Raccontaci le tue sensazioni.

È iniziato tutto venerdì, non avevo nessun aspettativa, era comunque il mio primo grande torneo internazionale, purtroppo non potei partecipare al Masters tour di Arlington, causa impegni universitari. Dicevo, non avevo aspettative, ma il mio pensiero è che alla fine ogni match parte sullo 0 a 0 con tutti, quindi te la puoi giocare sempre. Quindi, ho provato a giocarmela con tutti partendo alla pari e facendo del mio meglio, sperando di esserci riuscito anche quando sono stato fermato in finale. Prima dei game ero nervosissimo, ma quando cominciavano pensavo solo a giocare. Mi sono stupito addirittura di non essere agitato durante le partita. Poi un’altra cosa che mi ha caricato tantissimo è stato il sostegno degli italiani, poiché, essendoci il delay di 30 minuti tra una partita e l’altra, andavo in live e vedevo il tifo della gente.

Sei stato il primo italiano a fare Top 8 ad un Masters Tour, giusto?

Sì, sono stato il primo, ed è stato bello non solo per me, ma per tutto il movimento italiano. A me dava fastidio che si dicesse che noi italiani non siamo in grado perché mai nessuno è stato capace di arrivare in Top 8 ad un MT. Ora sarà diverso, e spero che tutto ciò ricapiti perché è stato davvero bello, spero davvero che possa ricapitare anche a qualcun altro, già al prossimo.

C’è stato qualche momento difficile, qualche partita in cui hai pensato di perdere?

Sì, sì, stavo 2 a 0 al Round 3 in Swiss, mi mancava solo una vittoria con Warrior per portarmi sul 3 a 0 e vincere la partita e il ragazzo, contro cui stavo giocando, ha recuperato lo svantaggio portandosi sul 2 a 2. Io nel match (Warrior vs Paladin) ho visto una mano bruttissima dopo il mulligan, ma nonostante lui spingesse tantissimo sono riuscito a vincere. Là mi sono detto <<okay, allora ci sono>> e sono riuscito a vincere 3 a 2 anche Round 4 e Round 5, chiudendo la giornata 5-0. Pian piano ho iniziato ad avere sempre più autostima.

E nell’ultima partita della Swiss cosa è successo?

Ero un po’ scarico, ma ti dico la verità, mi è dispiaciuto tantissimo non aver vinto anche l’ultima partita e chiudere 9-0, sarebbe stato un enorme traguardo per me, ma purtroppo ho perso 3 partite consecutive con il mio Rogue. Ho fatto del mio meglio, ma purtroppo non è bastato.

Ci avresti scommesso di arrivare in finale? Quando tutto è finito come ti sei sentito?

Ovviamente non te l’aspetti, ma la speranza ce l’hai sempre, ci credi sempre. Poi dovevo togliermi qualche sassolino, sai, la voglia di riuscire a dimostrare il tuo valore, anche a coloro che non credono nel tuo potenziale. Certo, sono stato aiutato dalla fortuna, ma penso che se sei un bravo ragazzo la fortuna ti assiste nei momenti migliori. Alla fine perdere la finale ti lascia un po’ l’amaro in bocca, soprattutto poiché è quasi come se non l’avessi giocata, ho fatto del mio meglio, ma non è bastato. D’altra parte, ti accorgi dell’ottimo risultato che hai fatto, ho ricevuto messaggi di complimenti da tutti, anche da persone che non conoscevo. E ricevere complimenti da così tante persone mi ha dato la consapevolezza di aver fatto davvero qualcosa di grande, di non pronosticabile.

Ora parliamo un po’ più in generale di Hearthstone. Di questo meta cosa ne pensi? Ci sono mazzi che odi o che ami?

In generale c’è bisogno di aggiornamenti, se si lascia troppo tempo il meta stagnare la gente si stanca. Il meta poi può piacere o non può piacere, io sarò un po’ di parte perché comunque ho fatto risultati importanti in questo meta, ma alla fine il gioco è questo. Un mazzo inizia a piacerti quando fai un tot di partite, poi a me piace l’archetipo di tipo aggro e quindi per ora Demon Hunter lo gioco molto , è una classe ancora molto forte per questo c’è stato bisogno di molti bilanciamenti. In generale tutti i mazzi che ho portato al Masters Tour sono quelli con cui so giocare meglio e con i quali mi piace giocare di più. Forse un mazzo che mi piace giocare meno, e che non piace di avere contro, è il Priest.

Hearthstone Pignas

In questi giorni hanno annunciato il nerf a Fendenti Gemelli, cosa ne pensi? Aggiungeresti altri bilanciamenti?

È un nerf molto importante, è un nerf ad Altruis il Ripudiato, all’Adepto della Lama ed al Comandante Satiro, quindi il Demon Hunter ne uscirà molto indebolito. Ci vorrà un po’ di tempo per vedere dove si andrà a parare, soprattutto in torneo. Probabilmente, ora come ora, il Warrior ha la lista più forte e carte come la Sfidante Straziaguerra o la Marinaia Avventata forse sarebbero da indebolire un po’.

E per chiudere, cosa consiglieresti per poter provare a fare risultati sia in Classificata che Torneo? Per migliorare in generale.

Anzitutto di giocare tranquilli, poi giocare liste con cui si sa giocare bene, mai portare mazzi che non si sa giocare. E poi di crederci sempre, non mollare, chissà che non si riesca a cambiare in positivo il pensiero che gli altri hanno di te.

Allora Salvatore grazie mille per la tua disponibilità, è stato un piacere chiacchierare con te.

Di nulla, grazie a te, anche per me è stato un piacere.

Canali Social di Pignas

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

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18/04/2024 18:57 di Marco "Stak" Cresta
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Con un rapido update, gli sviluppatori di Hearthstone hanno leggermente modificato le missioni settimanali, al fine di renderle “meno facili” per i giocatori.

Nel post dedicato, i devs hanno affermato: “Ieri è stata pubblicata la patch 29.2 con alcune modifiche alle missioni settimanali, rendendole più difficili da completare ma garantendo anche più punti esperienza XP.

Avevamo visto che molti giocatori completavano regolarmente le loro missioni settimanali, senza nemmeno impegnarsi realmente nel sistema delle weekly quest. Il nostro obiettivo con le modifiche era quello di fornire a tutti i nostri giocatori dei target per cui giocare e di premiare i giocatori che si sarebbero impegnati maggiormente (che probabilmente avrebbero comunque completato le missioni settimanali senza troppe difficoltà) per il loro.

Ma abbiamo ascoltato il vostro feedback ed è chiaro che ci siamo spinti troppo oltre. Vogliamo premiare i giocatori per i loro sforzi aggiuntivi, non rendere tali ricompense fuori dalla loro portata. Ecco perché stiamo mettendo insieme una patch di hotfix non programmata che riporterà la maggior parte dei requisiti delle missioni settimanali a un numero compreso tra quello che erano prima e quello che sono adesso.

“In arrivo un nuovo hotfix per le missioni settimanali di Hearthstone” 

Manterremo gli XP aggiuntivi come sono adesso. Presto avremo maggiori informazioni sulla tempistica di questo hotfix non pianificato, ma sarà in aggiunta al nostro primo hotfix che è già pronto e fissato per l’uscita.

Potrebbero esserci degli effetti strani in questa riduzione dei requisiti delle missioni. Quando accedi, ad esempio, potresti vedere una missione settimanale con un completamento superiore al 100%. Se ciò accade, il problema dovrebbe essere risolto dopo aver giocato e aver progredito di nuovo in quella particolare missione.

Grazie per il vostro feedback su questo aggiornamento. Non vediamo l’ora di sentire come si sentiranno i cambiamenti dopo questi aggiustamenti”.

Cosa ne pensate community? Siete d’accordo sul fatto che i devs abbiano “complicato” in modo eccessivo le missioni settimanali? La discussione, come sempre, è aperta!

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Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Profilo di Stak
17/04/2024 19:40 di Marco "Stak" Cresta
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La Stagione 7 della Battaglia è disponibile ormai da diverse ore su Hearthstone, con nuovi ed emozionanti aggiornamenti, tra cui il nuovissimo Duo della Battaglia cooperativo. I giocatori potranno entrare in azione con nuovissime carte e ricompense a tema fiabe.

L’UNIONE FA LA FORZA su DUO della Battaglia di Hearthstone

I player potranno unirsi a un amico o stringere nuove amicizie: sarà possibile mettersi in coda con un amico in una partita contro altre tre squadre composte da due giocatori ciascuna. Le squadre hanno un totale di vita condiviso, si passano le carte a vicenda attraverso il Portale (per 1 Oro) e collaborano per conquistare la corona.

Si potrà passare dalla modalità in solitaria a quella di Duo della Battaglia nel menu principale della Battaglia. Dal menu Duo, si potrà invitare un amico a giocare come proprio partner, oppure sarà possibile mettersi in coda per farsi assegnare un giocatore casuale.

Nella Stagione 7, i punteggi della Battaglia verranno azzerati e le missioni della Battaglia lasceranno la Locanda. Le Magie della Locanda rimarranno nella Locanda sia per la Battaglia tradizione che per la modalità Duo della Battaglia. Ci saranno punteggi separati per la modalità in solitaria e per quella di Duo della Battaglia, nonché classifiche separate.

AGGIORNAMENTO A MECCANICHE E SERVITORI

Nuovi eroi e servitori: con la pubblicazione di Duo, arrivano nuove carte ed eroi specifici per Duo che sfruttano il nuovo gameplay della modalità, ovvero 4 eroi, 16 servitori e 3 Magie della Locanda. Questi saranno disponibili solo in Duo della Battaglia, non nella modalità Battaglia normale.

C’era una volta una Locanda: la Stagione 7 include un corposo aggiornamento ai servitori, sia per Duo che per la Battaglia in solitaria, che prevede 50 nuovi servitori, oltre 10 servitori di ritorno e un paio di nuove Magie della Locanda. Sono previsti anche grandi cambiamenti, tra cui una riprogettazione delle Bestie, aggiornamenti ai Draghi e ai Robot, nonché aggiustamenti del bilanciamento di tantissimi servitori ed eroi.

RINNOVAMENTO DEL PERCORSO RICOMPENSE DELLA BATTAGLIA

I Percorsi Battaglia della Stagione 7 non annoiano mai grazie agli oggetti cosmetici a tema fiabe. Progredendo nel Pass Stagionale si potranno ottenere il Colpo Leggendario Favole Infinite, 18 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

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I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

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10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
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Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

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