master tour hearthstone

Master Tour Hearthstone: Pignas chiude al 2° posto (LISTE e REPLICA)

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Con una performance straordinaria Salvatore “Pignas” Pignolo, ex giocatore del Team Powned (tornato ormai definitivamente attivo nella scena di Hearthstone), riesce a chiudere al secondo posto assoluto nel Master Tour di Jönköping…un torneo che il buon Pignas avrebbe certamente meritato di vincere.

Dopo una straordinaria fase svizzera che lo ha visto qualificarsi ai playoff come miglior giocatore assoluto, Pignas ha prima abbattuto Monsanto con un dirompente 3-1, ed è poi riuscito anche a spazzare via DeadDraw con il medesimo risultato.

Giunto in finale, Salvatore si è dovuto scontrare con il francese del team Oplon Enzo “Warma” Flock, che aveva a sua volta eliminato WEStone e Rami94, il primo per 3-1 ed il secondo, con molte più difficoltà, per 3-2.

Warma parte però molto bene in finale, riuscendo prima con il suo Demon Hunter e poi con il Ladro a sconfiggere Pignas sia nel primo che nel secondo round. Nel terzo round Salvatore prova la risalita, e con il suo Demon Hunter riesce a mettere nel sacco il Druido del francese, abbreviando la distanza nella serie.

Nel round 4 si è infine consumato un mirror di Druidi, due mazzi assolutamente identici (l’unica differenza tra le liste è che il Druid di Pignas ha 1 copia di Potere della Natura ed una di Ruggito Selvaggio, mentre Warma gioca un deck con 2 Ruggiti) dal quale però è uscito vincitore quello del francese, che riesce cosi ad aggiudicarsi la finale del Master Tour, i 32 mila Dollari guadagnati per la vittoria e l’accesso alla stagione estiva dei GrandMasters (che inizieranno ad Agosto – troverete la lista dei 9 nel post di Blizzard poco sotto).

Di seguito invece, andiamo a vedere la replica delle partite di ieri e tutte le liste utilizzate in finale sia da Pignas che da Warma…vi auguriamo una buona consultazione ed un buon divertimento.

La replica del Master Tour di Hearthstone

Le liste della finale

Warrior di Pignas 2° posto Master Tour Hearthstone  8600
Warrior di Warma 1° posto Master Tour  8520
Rogue di Warma 1° posto Master Tour  10960
Demon Hunter di Warma 1° posto Master Tour  7560
Druido di Warma 1° posto Master Tour  3760
Druido di Pignas 2° posto Master Tour Hearthstone  3800
Galakrond Rogue di Pignas – 2° posto Master Tour Hearthstone  9880
Demon Hunter di Pignas – 2° posto Master Tour Hearthstone  7560

Gli altri italiani in gara

  • 29° Matteo “DevilMat” Alba 7-2
  • 69° Luca “Thund3r” Altena 6-3
  • 118° Marco “Memory” Bachis 5-4
  • 145° Andrea “SCACC” Scaccia 4-5
  • 181° Simone “Leta” Liguori 2-3
  • 263° Federica “MaeveDonovan” Campana 1-3
  • 274° Gregorio “Gregoriusil” Galeotti 1-3
  • 293° Andrea “MoneYZ” Forti 1-3
  • 300° Giorgio “Darkstrike” Quintavalle 1-3
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701