Hearthstone: tutte le info sui nuovi Grandmasters 2021
In questi ultimi minuti la Blizzard ha ufficialmente pubblicato tutte le info più importanti sulle stagioni 2021 dei Grandmasters di Hearthstone. Ci sono stati vari cambiamenti a formati e modalità di gioco ed anche alle modalità di qualifica ai World Championship del 2021.
La prima Stagione dei Grandmasters 2021, a cui parteciperà anche il nostro Simone “Leta” Liguori, andrà in scena dal 9 aprile e proseguirà per 7 settimane per poi terminare con i Playoff dell’ottava settimana. Nelle prime 7 settimane i giocatori si sfideranno in doppi tornei settimanali con le seguenti caratteristiche:
- Tutti i 16 giocatori di ogni regione lotteranno uno contro l’altro fuori onda giovedì nella fase a gruppi dei doppi tornei.
- Venerdì verranno giocati i 4 match di eliminazione, trasmessi in diretta su YouTube, che determineranno chi farà parte della Top 8 di ogni regione.
- I giocatori della Top 8 si daranno battaglia in un torneo a eliminazione singola, che verrà disputato sabato e determinerà i quattro giocatori che avanzeranno al giorno successivo.
- Il formato cambia ogni 2 settimane:
- Settimana 1: Conquista
- Settimana 2: Conquista
- Settimana 3: Specialista
- Settimana 4: Specialista
- Settimana 5: Ultimo eroe sul campo
- Settimana 6: Ultimo eroe sul campo
- Settimana 7: Conquista
Playoff e verdetti
Nell’ultima settimana (tra il 4 ed il 6 giugno), invece, andranno in scena i Playoff che stileranno la classifica finale e decreteranno i giocatori che ufficialmente accederanno ai World Championship del 2021. Le settimane precedenti, a seconda dei risultati, decreteranno non solo i giocatori che si qualificheranno ai Playoff, ma anche gli eliminati dal circuito.
- I giocatori della Top 8 avanzano ai playoff.
- I giocatori che si piazzeranno dalla nona alla dodicesima posizione non saranno eliminati, ma non potranno partecipare ai tornei per il resto della stagione.
- Gli ultimi quattro giocatori di ogni regione verranno eliminati automaticamente.
- I vincitori dei playoff di ogni regione avranno l’opportunità di partecipare al World Championship 2021. I campioni della Stagione 1 otterranno l’invito al World Championship se non saranno eliminati durante la Stagione 2. Ogni invito destinato a campioni eliminati passerà al giocatore idoneo successivo della Stagione 1 della stessa regione.
Ovviamente tutto ciò accadrà anche nella seconda stagione dei Grandmasters. E bisogna fare attenzione anche ai risultati dei vari Masters Tour, perché gli ultimi 4 giocatori di ogni regione verranno sostituiti con i migliori dei vari Masters Tour (ovvero coloro che hanno accumulato più punti nei vari Masters Tour precedenti ad una stagione dei Grandmasters).
Che ne pensate di queste novità? Fateci sapere la vostra…
Articoli correlati:
- Dalla nuova ladder Classic alle carte del gruppo “CORE”: i chiarimenti di Celestalon
- UNA MOSSA DA MAESTRO – SET PRINCIPALE
- Hearthstone: quali sono le carte nerfate che tornano al loro originale splendore?