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Hearthstone: quali sono le carte nerfate che tornano al loro originale splendore?

Hearthstone: quali sono le carte nerfate che tornano al loro originale splendore?

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Hearthstone Carte Nerfate – Come avrete certamente letto durante gli aggiornamenti di ieri sera, sono in arrivo nella locanda “un milione” di interessanti novità che riguardano la modalità di gioco ed i set a nostra disposizione.

A partire dalla prossima rotazione/espansione sia il set classico che il set base si sposteranno nel Selvaggio (sotto il nome di Set Retaggio, insieme alle Vecchie Glorie), ed al loro post in Standard entrerà di diritto un nuovo set, il Set Principale, formato da ben 235 carte.

Queste non saranno tutte nuove, ma verranno prese da vari set di Hearthstone, da quello Base fino a Ceneri delle Terre Esterne. Il Set, poi, di anno in anno verrà modificato e sostituito a seconda delle esigenze: l’argomento è molto lungo e complesso, e troverete qui tutti i dettagli in merito.

Tra le altre novità, vi è anche il fatto che tutte le carte di Hearthstone precedentemente nerfate (fin dal 2014) torneranno alla loro forma originale, e visto che nel corso degli anni sono state molte le carte modificate da Blizzard, andiamo a vedere di seguito a quali di queste carte si rivolge l’aggiornamento…iniziamo:

Le carte Nerfate di Hearthstone pronte al ripristino

  • Esecuzione: il costo tornerà da 2 a 1 mana.
  • Ascia Ardente: il costo tornerà da 3 a 2 mana.
  • Totem del Fuoco: il costo tornerà da 3 a 2 mana.
  • Maleficio: il costo tornerà da 4 a 3 mana.
  • Punizione Sacra: il danno tornerà da 3 a 2, e potrà targhettare l’eroe.
  • Marchio del Cacciatore: costo ridotto da 2 a 0 mana.
  • Innervazione: garantirà nuovamente 2 cristalli di mana.
  • Parola del Potere: Scudo
  • Arma Roccia Dura: il costo torna da 2 a 1 mana.
  • Fuoco dell’Anima: il costo tornerà a 0 mana.
  • Condor Affamato: torna ad essere un 2/1 a costo 2.
  • Capitano Cantaguerra: il potere torna ad essere “quando evochi un servitore con 3 o meno attacco, gli fornisce carica”.
  • Crescita Rigogliosa: il costo torna da 3 a 2 mana.
  • Sergente Violento: l’attacco viene ribuffato da 1 a 2.
  • Sangue Freddo: il costo torna da 2 a 1.
  • Gufo Beccoforte: costo diminuito da 3 a 2.
  • Gnomo Contaminato: l’attacco torna da 1 a 2 punti.
  • Dragone di Mana: costo ridotto da 2 ad 1 mana.
  • Golem Arcano: la vita viene diminuita da 4 a 2 ed ottiene nuovamente la carica.
  • Vortice di Lame: il costo viene diminuito da 4 a 2 mana ed il suo testo diventa “distrugge la tua arma ed infligge danni pari al suo attacco a tutti i nemici”.
  • Arco del Falco: guadagna durabilità quando vengono rivelati i segreti di Rexxar.
  • Eguaglianza: il costo torna da 4 a 2 mana.
  • Bengala: costo viene diminuito da 2 a 1 mana.
  • Banditore di Meccania: il costo viene diminuito da 6 a 5 mana.
  • Custode del Bosco: la vita torna da 2 a 4 punti.
  • Lanciatore di Coltelli: l’attacco torna da 2 a 3 punti.
  • Maestra di Inganni: l’effetto della furtività non sarà disponibile più solo per un turno.
  • Nutrizione: costo viene diminuito da 6 a 5 mana.
  • Antico del Sapere: pesca due carte invece di una.
  • Ira Bestiale: targhetta qualsiasi bestia e non solo quelle amiche.
  • Esperto di Caccia: il costo viene diminuito da 5 a 3 mana.
  • Forza della Natura: ritornerà a costare 6 mana ma evocherà nuovamente 3 Treant 2/2 con carica che muoiono alla fine del turno.
  • Condottiero Murloc: fornisce anche +1 alla vita.
  • Preparazione: ridurrà il costo delle carte di 3 e non più di 2.
  • Edwin Vancleef: il costo viene diminuito da 4 a 3 mana.
  • Leeroy Jenkins: il costo viene diminuito da 5 a 4 mana.

Protagoniste anche le carte buffate e quelle finite in Hall of Fame

Oltre a queste, verranno “convertite” anche le carte che avevano ricevuto un buff, e quindi Carica, Esplosione Sacra, Protettore del Tempio, Furto del Pensiero, Follia d’Ombra e Anatema della Rovina.

Infine, torneranno operative quindi tutte le carte precedentemente finite in hall of fame, come (solo per fare alcuni tra i più celebri esempi) l’Accolito del Dolore, Ragnaros, Sylvanas Ventolesto, i Giganti di Magma o il Blocco di Ghiaccio.

Hearthstone: annunciato il Set Principale ed il Formato Classico

Cosa ne pensate di tutte queste modifiche? Quale è la carta di cui siete assolutamente più felici per il reverted?
La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

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Torino Comics: aperte le iscrizioni per i tornei di HS, Pokémon e TFT

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Segnaliamo a tutti i giocatori interessati che il prossimo weekend vi saranno almeno 3 tornei esports nel corso del celebre evento Torino Comics 2022.

I titoli scelti per le attività, come avevamo accennato anche in precedenza, sono Pokémon, Teamfight Tacticts e la parte Battlegrounds di Hearthstone. Tutti e tre i tornei si svolgeranno interamente in live, in diretta dal palco principale del padiglione destinato all’area esports.

L’iscrizione è totalmente gratuita, anche se per poter partecipare a questi tornei bisognerà fattivamente entrare in fiera con regolare biglietto.

Il primo torneo si svolgerà Venerdì 10 Giugno, e vedrà protagonisti i giocatori dell’autochess di Riot. Sabato 11 toccherà al torneo a team di Pokémon, mentre Domenica lo show si concluderà con il torneo 1Vs1 giocato nella Battaglia di Hearthstone.

In palio per i partecipanti dei premi/componenti messi a disposizione dai partner tecnici dell’evento, Yenkee e RioTORO, oltre ovviamente ad HP. Tutti i giocatori, a prescindere dal loro piazzamento, riceveranno comunque un gadget extra come premio di consolazione.

Per quanto riguarda le iscrizioni, questi sono i link dai quali vi potrete iscrivere:

Info e dettagli: clicca qui

Non perdete tempo però, perché i posti sono limitatissimi!

Drek’thar perde tantissimo in Ladder: tutte le conseguenze dei nerf

Drek’thar perde tantissimo in Ladder: tutte le conseguenze dei nerf

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Drek’thar nerf – Ormai i bilanciamenti hanno portato dei cambiamenti evidenti e sia nerf che buff, a modo proprio, hanno dato contributo a queste variazioni. Ma se i buff hanno portato alla crescita di nuovi archetipi/mazzi, che conseguenze hanno avuto i nerf?

I nerf oltre ad amplificare, ovviamente, la crescita delle altre classi e mazzi, hanno portato anche alla riduzione di popolarità, successo e forza delle carte nerfate. E quindi quanto è diminuita la popolarità delle tra carte nerfate?

L’ultima statistica di HS REPLAY ci mostra benissimo le percentuali di “decrescita” di queste carte e ad avere la peggio è stato assolutamente Drek’thar che ha perso ben il 30% della popolarità che prima aveva.

In pratica un terzo dei mazzi che contenevano il Capofazione dell’Orda, ora non ce l’hanno più o addirittura questi mazzi non esistono più. Un simile effetto c’è stato per Attacco Multiplo che ha perso il 20% a causa del suo depotenziamento.

Meno effetto c’è stato su Tiro del Flagello dei Draghi a dimostrazione dell’effettiva forza della carte e del Questline Hunter con la sua Serie di Missioni. Il Tiro perde, infatti, solo il 7,5% di popolarità.

La statistica di HS REPLAY

Ritorneranno ad essere stravolgenti queste carte? Soprattutto quelle che hanno perso molto? Difficile nel seguente meta, anche perché il colpo del nerf è stato davvero importante.

Che ne pensate? Giusti i nerf? Drek’thar è definitivamente distrutto?

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Mazzi duelli | Top 3 deck più forti per raggiungere le 12 vittorie

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Nella modalità duelli, si sa, per vincere non basta soltanto la bravura personale ma occorre una certa dose di fortuna nel draftare il proprio mazzo con le carte giuste durante la scalata. I mazzi duelli devono essere costruiti con accuratezza e con consapevolezza della possibilità che le cose possono non andare come previsto.

Ma una buona costruzione del deck iniziale può aiutare a raggiungere le 12 vittorie con scioltezza. Ecco quindi 3 mazzi da costruire, utili per sconfiggere, uno dopo l’altro, gli avversari nella modalità duelli di Hearthstone.

Con la nuova espansione, “Rotta per la Città Sommersa“, in questa modalità, sono stati introdotti quattro nuovi eroi che combinano il potere di due eroi diversi, per ottenere una più ampia scelta nelle carte da poter inserire nel deck iniziale.

Si tratta dei nostri amati esploratori: Elise Cercastelle, Reno Jackson, Ser Pinnus e Brann Barbabronzea. Almeno uno di questi, sarà sempre possibile selezionarlo durante la scelta dell’eroe per cominciare la ricerca delle 12 vittorie.

Inoltre, l’aggiunta di Vandarr Piccatonante e Drek’Thar ha, definitivamente, ampliato la modalità e dato quel ventaglio di novità che tanto serviva.

Proprio perché la fortuna fa, di questa modalità, un elemento chiave, è molto difficile fare una classifica definitiva dei migliori mazzi ma vogliamo, comunque, evidenziare tre deck che meritano una visione particolare.

Ser Pinnus – Potenziamento – Ricognitore Esperto

La scelta dovrà ricadere sul potere eroe Potenziamento! (Power Up!) e sul tesoro distintivo Ricognitore Esperto (Sr. Scout).

Il mazzo si baserà, tutto e per tutto, sulla potenza degli scudi divini. Il potere eroe, infatti, permetterà di dare, ad un vostro minion, furia del vento e scudo divino.

Con un po’ di fortuna, dopo ogni partita, potrete selezionare bottini performanti e in linea con la struttura del vostro mazzo in modo da potenziare, ancora di più, i vostri servitori scudati.

 

CODICE MAZZO:
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Vanndar Piccatonante – Promozione! – Benedizioni Devote

La scelta dovrà ricadere sul potere eroe Promozione! (Promote) e sul tesoro distintivo Benedizioni Devote (Devout Blessings).

Il mazzo sarà interamente occupato dalla forza distruttrice dei draghi. Soprattutto nelle prime partite, quando i punti vita sono bassi e i mazzi poco riempiti, Kazakusan sarà l’arma vincente per eccellenza.

Con i giusti bottini ottenuti non ci saranno rivali e il mazzo diventerà opprimente e aggressivo. Il potere eroe darà una continua pressione all’avversario che, presto, si ritroverà senza risposte ai vostri draghi giganti.

 

CODICE MAZZO:
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Drek’Thar – Potere degli Elementi – Dono del Cuore

La scelta dovrà ricadere sul potere eroe Potere degli Elementi (Harness the Elements) e sul tesoro distintivo Dono del Cuore (Gift of the Heart).

Il mazzo di Drek’Thar sarà, in pratica, un deck MidRange e avrà lo scopo di ridurre, il più possibile, il costo delle carte all’interno del proprio deck in modo da giocare i servitori più grossi prima del tempo, attraverso il proprio potere eroe.

L’inserimento di Zephrys il Grande aiuterà a gestire le prime fasi di gioco o come arma finale per chiudere la partita.

CODICE MAZZO:
AAEBAeeABQ+b6AL8owOPzgObzgOj0QOL5AOvgASwigSJiwSljQTanwSlrQSEsASNtQSywQQAAA==

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