ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi
hearthstone grandmasters

Hearthstone Grandmasters: playoff finali al via per tutte le regioni!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

La prima fondamentale stagione degli Hearthstone Grandmasters 2021 sta per volgere al termine, con i migliori otto giocatori di ogni regione che si dovranno contendere la vittoria finale nei playoff ufficiali dei GM.

I playoff rappresentano l’ultima settimana di sfide della stagione numero 1, ed i vincitori di questi playoff oltre ad essere celebrati come i primi campioni di questo 2021 riceveranno anche l’invito ufficiale per partecipare agli Hearthstone World Championship, l’ultimo e più importante degli eventi appartenenti al circuito competitivo della locanda.

Purtroppo ai playoff non parteciperà il nostro LETA, il primo giocatore italiano ad essere riuscito a presenziare sul più importante palco globale di Hearthstone, che ha mancato la top 8 finale nella regione europea conquistando tuttavia la “salvezza” per la sua presenza nella stagione 2, che è già assicurata.

Le partite inizieranno oggi (alcune sono già in fase di svolgimento nel momento in cui scriviamo qui), e continueranno per l’intera durata del weekend. Le prime partite ad essere trasmesse saranno quelle del girone dell’Asia Pacifica, iniziate alle 11 di questa mattina, mentre per le sfide degli europei e quelle degli americani bisognerà attendere le 16 di questo pomeriggio e le 21 di questa sera.

Ricordiamo che è attiva la funzione dei drop con le dirette streaming, grazie alla quale potremo ottenere 1 bustina di carte guardando 2 ore di live, o 2 bustine guardandone invece 4.

Ecco le informazioni sul torneo, i partecipanti per ogni regione, e le dirette streaming da cui seguire le sfide degli Hearthstone Grandmasters.

Partecipanti

  • Asia: Alan870806, Alutemu, blitzchung, GivePLZ, glory, posesi, Shaxy, Surrender
  • Europa: Bozzzton, Frenetic, Jarla, Rdu, ThijsNL, Viper, Warmax, Blyzes
  • America: DreadEye, Eddie, Fled, lunaloveee, Muzzy, Nalguidan, NoHandsGamer, Rami94

Diretta Hearthstone Grandmasters

Spiegazione torneo

La fase dei doppi tornei poterà ai playoff della Settimana 8, da cui emergerà un giocatore per regione che riceverà un invito per il World Championship alla fine dell’anno, mentre quattro giocatori di ogni regione saranno eliminati.

  • I giocatori della Top 8 avanzano ai playoff.
  • I giocatori che si piazzeranno dalla nona alla dodicesima posizione non saranno eliminati, ma non potranno partecipare ai tornei per il resto della stagione.
  • Gli ultimi quattro giocatori di ogni regione verranno eliminati automaticamente.
  • I vincitori dei playoff di ogni regione avranno l’opportunità di partecipare al World Championship 2021. I campioni della Stagione 1 otterranno l’invito al World Championship se non saranno eliminati durante la Stagione 2. Ogni invito destinato a campioni eliminati passerà al giocatore idoneo successivo della Stagione 1 della stessa regione.

HS_GM-Promotion-Points.jpg

Per la Stagione 2, i quattro posti liberi di ogni regione verranno occupati da coloro che hanno ottenuto più punti nel Masters Tour 2021. Puoi seguire il percorso dei migliori giocatori sulla nuova pagina Road to Grandmasters. I giocatori che desiderano ottenere un posto per i Grandmaster e per il World Championship possono iscriversi ai Qualifiers del Masters Tour Ironforge su Battlefy. Buona fortuna, divertiti e ci vediamo nella Locanda!

 

Cosa ne pensate community? Per quale di questi giocatori farete il tifo?
La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: 

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701