Hearthstone Battlegrounds: Guida Taverna 1
Battlegrounds Taverna 1- In questa nuova serie di guide andremo ad analizzare i minion delle varie taverne nella modalità Battaglia di Hearthstone.
Nella guida di oggi, vediamo quali sono i migliori minion di Taverna 1 ed il loro utilizzo, senza analizzarli dalla prospettiva dell’eroe preso (in particolare in ottica Turno 1).
No Tribe
- Accolito di C’thun: generalmente un buon pick, avente stat totali di 4-3. Vince o Pareggia contro qualsiasi altro Taverna 1. Ciò che lo rende utile anche dopo è sì la tag di Provocazione (aprendo a Build insieme a Scagnozza dell’Impero e Araldo Qiraji), ma anche Rinascita (specialmente grazie a Khadgar e se si usa Ramogrigio come eroe).
Elementali
- Anomalia Ristoratrice: dopo i 2-3 rimane un’ottima scelta grazie soprattutto al Grido di Battaglia che permette di vedere una nuova locanda ai turni successivi. Pareggia infatti con i 2-2 e con i token, così come i vari 1-2 attualmente trovabili in gioco.
- Vendimentale: un’altra ottima carta, sia per le stat pure che per l’eccellente effetto che ha. Permette infatti di sfruttare la meccanica token al turno 3 ed è inoltre una perfetta scelta in coppia per ritardare una tripla da fare a taverna 5 o 6.
Murloc
- Cacciatore Pozzaroccia: un 2-3 generalmente forte anche grazie al tag murloc, che lo rende interessante in caso di coppia.
- Murloc Cacciamaree: il minion più forte in questa taverna. Non solo ha statistiche di tutto rispetto (3-2 combinato), ma pareggia o vince contro tutti a parte l’Omuncolo Volgare (che però richiede un sacrificio vitale) ed a volte il Draghetto Rosso. Come se non bastasse, crea un token 1-1 che possiamo rivendere a turno 3. Ah, ed è pure un murloc!
- Murloc Invocamaree: purtroppo soffre pesantemente la forza dei suoi compagni, ed infatti a meno di avere un eroe specifico lo si ignora facilmente.
Pirati
- Canaglia: arrrr! Questo minion è molto simile al Murloc Cacciamaree, rendendolo forte anche contro i 2-3. Utile per il Rantolo di Morte con alcuni eroi.
- Mozzo del Mazzo: un 2-2 abbastanza solido, che ha la particolarità di ridurre il costo della salita di Locanda di 1. Utile in combinazione con certi eroi in particolare. Degna di nota è la strategia di non giocarlo a Turno 1 ma invece aspettare il Turno 2 dopo essere saliti di Locanda per avere uno sconto sulla successiva, strategia utile anche contro Ragnaros.
Draghi
- Draghetto Rosso: abbastanza buono se in coppia in early game, questo drago si difende abbastanza bene sin dal primo turno contro i vari 2-2 ed i token. Pareggia inoltre con gli 1-3, rendendolo una solida pick in mancanza di stat più elevate o token.
- Tenente Dragobestia: un 2-3 di tutto rispetto, che purtroppo non è degno di particolare attenzione al di là della pura forza.
Bestie
- Gatto Randagio: dopo il murloc è un altro ottimo token, appena più scarso. Può infatti solo pareggiare o perdere, vincendo solo contro il Servo Demoniaco.
- Iena Rovistatrice: 2-2 non molto utile da solo, può essere decente nei turni successivi se si hanno diverse bestie.
Robot
- Micro-Macchina: generalmente debole, anche se diventa un 2-2 a Turno 2. Meglio evitarlo se si hanno scelte migliori.
- Mummia in Miniatura: dalle statistiche interessanti, questo minion vince o pareggia contro tutti a parte i 2-3 e superiori. Unità molto forte da tenere, sia per la meccanica di Rinascita (ottimo in combinazione con Devia-Bot) che per il +1 di attacco ad un altro servitore. Quest’ultima particolarità rende la Mummia una delle migliori coppie da trovare in early game.
Demoni
- Omuncolo Volgare: nonostante sia il minion con le statistiche più forti a Taverna 1, rimane una pick “a malincuore” per via dei 2 danni che si subiscono immediatamente. Specialmente ad alti rank anche solo pochi danni fanno la differenza, quindi a meno di usarlo in build Demoni si può decidere di non prenderlo.
- Servo Demoniaco: in assoluto la peggior scelta che potete fare. Utile solo in turni successivi occasionalmente.
- Tessitore dell’Ira: il tag non è Demone, ma abbiamo incluso questo minion tra questi per la sua abilità particolare. Le statistiche rimangono abbastanza solide, e visto il potenziale con altri demoni si può considerare una pick decente in ottica futura.
Riassumendo, ecco secondo noi i migliori pick senza considerare l’eroe preso:
Top: Token vari
- Murloc Cacciamaree
- Vendimentale
- Gatto Randagio
Buoni: Alte statistiche
- Accolito di C’thun
- Cacciatore Pozzaroccia
- Tenente Dragobestia
- Canaglia
Utili: Buona prospettiva futura
- Anomalia Ristoratrice
- Draghetto Rosso
- Mozzo del Mazzo
- Mummia in Miniatura
- Tessitore dell’Ira
Da evitare: non molto utili nè forti
- Iena Rovistatrice (migliore degli altri)
- Micro-Macchina
- Murloc Invocamaree
- Servo Demoniaco
Nella prossima guida vedremo invece le utilità dei singoli minion in relazione ai vari eroi attualmente nella Battaglia. A presto!
Articoli correlati:
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701