ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi

Hearthstone: annunciata la nuova patch di bilanciamenti

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Come promesso, sono appena state pubblicate tutte le informazioni inerenti alla prossima patch di bilanciamenti (20.2.2) su Hearthstone. È stato anche annunciato che sarà pubblicata “più tardi quest’oggi”, e considerando che sono le 18, è molto probabile possa uscire tra un’ora esatta.

Tanti sono i bilanciamenti che possiamo ammirare nel nuovo aggiornamento: alcune le carte già immaginate, tante le carte totalmente inaspettate. Ma non basta, anche Battlegrounds ha qualche piccolo aggiornamento che si attiverà con questa patch.

Tra le carte nerfate troviamo i tanto discussi Cavalcagranchi e Mankrik, ma altre come Acqua Sorgiva Rinfrescante erano ipotizzabili. I buff, invece, favoriscono molto lo Shaman, la classe meno usata e potente al momento, con però qualche sorpresa anche per le altre classi. Qui di seguito potrete osservare un’immagine riassuntiva con i nerf ed i buff:

Anche BG, però, subirà dei cambiamenti: Fabbro delle Savane è stato rimosso dai servitori acquistabili e molti dei minion Verrospino sono stati modificati. Quindi non bisognerà aspettare la prossima settimana per i cambiamenti al nuovo tipo di servitori, ciò è già stato fatto ed arriverà oggi. Per tutte le info aggiuntive e dettagliate, vi lasciamo l’articolo ufficiale qui e lo stesso allegato in basso.

Che ne pensate di questi cambiamenti? Fateci sapere la vostra…

Note della patch 20.2.2

Note della patch 20.2.2

La patch 20.2.2, che verrà pubblicata più tardi quest’oggi, include aggiornamenti al bilanciamento delle modalità Standard e Battaglia, insieme a diverse risoluzioni di problemi.

 

Aggiornamenti al bilanciamento della modalità Standard

Acqua Sorgiva Rinfrescante

  • Prima: [Costo 4] → Ora: [Costo 5]

cardchanges_arrow.png

Commento degli sviluppatori: il Mago Spell attualmente è in grado di effettuare numerosi turni esplosivi, e Acqua Sorgiva Rinfrescante gioca un ruolo importante in questo. Portandola a 5 Mana, puntiamo ad abbassare la frequenza di turni estremamente potenti in cui Acqua Sorgiva Rinfrescante permette di pescare carte e ottenere Mana aggiuntivo al tempo stesso. Così facendo, crediamo che lo spettro delle possibilità diventi più in linea con altre opzioni attuali.

Primo Giorno di Scuola

  • Prima: [Costo 0] Mette nella tua mano due servitori casuali da 1 Mana. → Ora: [Costo 1] Mette nella tua mano tre servitori casuali da 1 Mana.

cardchanges_arrow.png

Commento degli sviluppatori: come possiamo vedere, le performance del Paladino sono ottime e costanti in un buon numero di archetipi. Stiamo depotenziando Primo Giorno di Scuola per limitare lo strapotere del Paladino nei primissimi turni. Aumentando il costo a 1 Mana, ma permettendo di pescare tre servitori, abbiamo spostato la carta da un ruolo di generatore di curva a uno più incentrato sul valore.

Isteria

  • Prima: [Costo 3] → Ora: [Costo 4]

cardchanges_arrow.png

Commento degli sviluppatori: a 3 Mana, Isteria diventava un’opzione prima che l’avversario potesse avere l’opportunità di considerare l’interazione migliore contro di essa. Spostando il suo costo a 4 Mana, darà più spazio a coloro che puntano a riempire il tabellone e restituirà valore alle rimozioni di Sacerdote e Stregone di costo inferiore.

Cavalcagranchi

  • Prima: Assalto. Furia del Vento → Ora: Assalto. Grido di Battaglia: ottiene Furia del Vento solo per questo turno.

cardchanges_arrow.png

Commento degli sviluppatori: il Cavalcagranchi era troppo efficiente in diversi mazzi incentrati sul tabellone, eliminando servitori nemici per poi infliggere danni ingenti grazie a Furia del Vento. Facendo sì che Furia del Vento duri soltanto fino alla fine del turno, stiamo limitando il potenziale letale che avrebbe avuto entro pochi turni dal suo ingresso in campo. Tuttavia, vogliamo che rimanga un’opzione solida per i mazzi che desiderano ripulire il tabellone, specialmente in combinazione con carte che lo potenziano.

Olgra, Moglie di Mankrik

  • Prima: Lancio Quando Pescata. Evoca un Mankrik 3/10 che attacca immediatamente l’eroe nemico. → Ora: Lancio Quando Pescata. Evoca un Mankrik 3/7 che attacca immediatamente l’eroe nemico.

cardchanges_arrow.png

Commento degli sviluppatori: abbiamo ridotto la Salute di Mankrik Scatenato per ammorbidire l’effetto di una pescata di Olgra nei primi turni. Con 7 Salute, Mankrik Scatenato è più alla portata di rimozioni giocabili a metà partita, dai turni 4 a 6.

I giocatori potranno disincantare Acqua Sorgiva Rinfrescante, Primo Giorno di Scuola, Isteria, Cavalcagranchi e Mankrik Dorato ricevendone in cambio il pieno valore in Polvere Arcana fino a due settimane prima della pubblicazione della patch 20.2.2.

1222334.png

 

 

Commento degli sviluppatori: stiamo inserendo un certo numero di potenziamenti nella patch 20.2.2, principalmente incentrati sul sollevare le classi e gli archetipi che fanno più fatica. Uno degli obiettivi di un meta è garantire un certo grado di varietà dei mazzi. Non solo diverse opzioni tra le varie classi, ma anche alternative valide all’interno delle stesse. Questi potenziamenti seguono questa filosofia, poiché ognuno è mirato ad aiutare un archetipo specifico.

Zannaguzza

  • Prima: 2 Attacco, 2 Salute → Ora: 3 Attacco, 2 Salute.

cardchanges_arrow.png

Inquisitrice Oscura Xanesh

  • Prima: Grido di Battaglia: riduce di (2) il costo delle carte con Corruzione nella tua mano e nel tuo mazzo. → Ora: Grido di Battaglia: riduce di (2) il costo delle carte Corrotte e con Corruzione nella tua mano e nel tuo mazzo.

cardchanges_arrow.png

Elementale Indomito

  • Prima: 2 Attacco, 4 Salute → Ora: 3 Attacco, 4 Salute.

cardchanges_arrow.png

Impeto Mareale

  • Prima: [Costo 4] → Ora: [Costo 3]

cardchanges_arrow.png

Guardingo delle Ninfee

  • Prima: 4 Attacco, 5 Salute → Ora: 5 Attacco, 6 Salute.

cardchanges_arrow.png

Circolo Diabolico

  • Prima: [Costo 4] → Ora: [Costo 3]

cardchanges_arrow.png

Mazzo del Caos

  • Prima: [Costo 6] → Ora: [Costo 5]

cardchanges_arrow.png

Combattente Travolgente

  • Prima: 2 Attacco, 6 Salute → Ora: 3 Attacco, 6 Salute.

cardchanges_arrow.png

Signora dello Scudo

  • Prima: [Costo 6] → Ora: [Costo 5]

cardchanges_arrow.png

N’zoth, Dio degli Abissi

  • Prima: [Costo 10] → Ora: [Costo 9]

 

cardchanges_arrow.png

Aggiornamenti al bilanciamento della Battaglia

Stiamo cercando di risolvere un problema per il quale le traduzioni dei cambiamenti al bilanciamento dei servitori della Battaglia per la patch 20.2.2 non comparivano come aggiornate nel client di gioco, nonostante la funzionalità dei servitori rispecchiasse gli aggiornamenti come previsto. Stiamo lavorando per risolvere questo problema e presto forniremo aggiornamenti a riguardo.

AGGIORNAMENTI AI SERVITORI

  • Il Fabbro delle Savane è stato rimosso dalla selezione dei servitori.

Cinghiale di Strada

  • Prima: 2 Attacco, 4 Salute → Ora: 1 Attacco, 4 Salute.

Profeta dei Cinghiali

  • Prima: 3 Attacco, 3 Salute → Ora: 2 Attacco, 3 Salute.

 

Cinghiale con Vessillo

  • Prima: 2 Attacco, 5 Salute → Ora: 1 Attacco, 4 Salute.

 

Bruto Mantotergo

  • Prima: La prima Gemma del Sangue giocata su questo servitore ogni turno fornisce +3/+3 aggiuntivo. → Ora: La prima Gemma del Sangue giocata su questo servitore ogni turno fornisce +2/+2 aggiuntivo.

 

Scuotiterra

  • Prima: Dopo che una Gemma del Sangue è stata giocata su questo servitore, +2 Attacco ai tuoi servitori solo per il combattimento successivo. → Ora: Dopo che una Gemma del Sangue è stata giocata su questo servitore, +2 Attacco agli altri tuoi servitori solo per il combattimento successivo.

 

Duo Dinamico

  • Prima: 5 Attacco, 6 Salute → Ora: 3 Attacco, 4 Salute.

 

Picchiatore

  • Prima: 4 Attacco, 7 Salute → Ora: 3 Attacco, 7 Salute.
  • Prima (Dorata): Super Furia del Vento. Dopo che ha attaccato, fornisce 2 Gemme del Sangue. → Ora: Super Furia del Vento. Dopo che ha attaccato, fornisce una Gemma del Sangue.

 

 

Charlga

  • Prima: 7 Attacco, 7 Salute. Alla fine del tuo turno, gioca una Gemma del Sangue sui tuoi servitori. → Ora: 4 Attacco, 4 Salute. Alla fine del tuo turno, gioca una Gemma del Sangue sui gli altri tuoi servitori.

 

 

Risoluzione dei problemi e miglioramenti al gioco

  • Risolto un problema che rimuoveva l’Adepto della Lama dal gioco. Ora dovrebbe essere tornato nella tua collezione.
  • Risolto un problema per cui la Truffatrice Sprizzagioia faceva pescare una carta ogniqualvolta si aveva un Segreto in mano, anche se esso non era lanciabile (come nel caso di un duplicato di un Segreto già in gioco). Truffatrice Sprizzagioia ora fa pescare una carta solo se un Segreto viene lanciato dalla mano.
  • Risolto un problema per cui il Potere Eroe di Vol’jin su Orobaldo a volte faceva sì che le sue statistiche si reimpostassero ogni turno.
  • Aggiornato il testo di alcune carte Amalgama affinché includesse correttamente tutti i tipi di servitore.
  • Risolto un problema legato alle notifiche in gioco.
  • Risolto un problema che impediva l’accesso ai Mazzi Preforgiati se in precedenza era stata aperta Dama Scorzabruna.
  • Risolti diversi problemi legati alla visualizzazione errata dei prezzi nel negozio in gioco.

HS_Blog_YearoftheGryphon_Divider_600x100_EK01.png

Mana Crystals Page Footer Image

Articoli correlati: 

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701