ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi

QUANTO HA IMPATTATO FORGIATI NELLE SAVANE SUL SACERDOTE?

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Sacerdote – Siamo al giro di boa di questa nuova rubrica! Oggi vediamo come la sesta classe ha assorbito le preziose risorse introdotte con Forgiati nelle Savane, la più recente espansione targata Blizzard. Anticipo che la situazione è a metà strada.

Sto parlando ovviamente del Sacerdote, che su Hearthstone ha conosciuto alti e bassi, passando dal dominio totale con il Razakus Priest, all’oblio di interi meta. Per le 10 canoniche carte stampate la situazione è abbastanza simile: alcune sono ottime, altre inesistenti.

Anduin

Il pacchetto “Cura e mena“, capitanato dalla leggendaria Xyrella ha tenuto bene il campo e si è guadagnato ottimi voti da parte della community. Niente di trascendentale e innovativo, ma perfetto per rinvigorire la natura control di Anduin, che con nuovi tool come Piaga Divoratrice riesce a contestare bene gli aggro.

Altra eccellente aggiunta al pool delle magie della classe è di sicuro la graduale Condanna Gr.1, essenziale per rimuovere board a poco prezzo e utilizzabile più volte, grazie ai tantissimi modi per rinvenire risorse di cui dispone il Priest.

Finora vi ho elencato quelle che sono le aggiunte positive alla classe, che seppur in dosi diverse, rientrano tutte negli archetipi più giocati del Sacerdote.

Priest

Le note dolenti sono rappresentate dai servitori introdotti. Sacerdote di An’she è forse una delle carte più inutili mai stampate per Anduin: ingiocabile e anche abbastanza scarsa. Ma anche gli altri servitori immessi nel meta, con Serena Piumarossa a guidare la carica, non si sono visti.

La realtà è che non sono scarsi, ma è l’attuale meta a non permettergli di sprigionare un buon potenziale. Vedremo con la prossima espansione, in cui Anduin probabilmente sarà protagonista come uomo copertina (dovrebbe essere a tema Alleanza) cosa saprà regalare a una classe che, oltre alla sua identità control, ha spesso brillato con mazzi combo dall’indubbia forza.

In conclusione, FNS ha avuto un impatto decente sul Sacerdote. Non lo ha stravolto, ne ha introdotto carte che definiscono il meta, ma non per questo è da buttare. I tool introdotti hanno dato una grossa mano al Prete. Vedremo cosa accadrà quest’estate. Aspettiamo fiduciosi!

ARTICOLI CORRELATI

QUANTO HA IMPATTATO FORGIATI NELLE SAVANE SUL PALADINO?

QUANTO HA IMPATTATO FORGIATI NELLE SAVANE SUL MAGO?


QUANTO HA IMPATTATO FORGIATI NELLE SAVANE SUL SACERDOTE?
Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701