ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi
hearthstone

Hearthstone: quali saranno le carte bilanciate?

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

La scorsa settimana, con un post su Twitter, Alec Dawson ha annunciato che in questi giorni saranno in arrivo nuovi bilanciamenti. Addirittura 5 nerf e 10 buff (che non vediamo da molto tempo) e con questo articolo proveremo a fare una previsione.

Fare una previsione sulle carte che verranno buffate è piuttosto difficile, considerando l’enorme quantità di carte poco impattanti adesso. Possiamo però, anche dalle parole dei designer, immaginare quali saranno le classi “colpite” da questi buff.

Sicuramente la classe meno forte in questo meta è lo Shaman che sicuramente avrà più di qualche carta buffata (2 se non 3 sicuramente). Guardando il meta recente, possibile anche che il Druido possa ricevere un potenziamento, insieme al Demon Hunter (quest’ultimo, secondo Iksar, il più avvantaggiato da questa patch).

Per quanto riguarda i nerf, invece, possiamo già indirizzarci verso alcune carte ultra usate (e potenti) che stanno polarizzando il meta. Sicuramente la prima che verrà in mente a molti è il Cavalcagranchi. Questa carta nel Paladin e nel Rush Warrior sta creando molti problemi a causa del suo costo modesto e la sua Salute. Per questo motivo è molto probabile che venga nerfata in uno dei due versi, se non entrambi (magari un costo 3 o può diventare un 1/3).

Un’altra carta sotto l’occhio attento dei dev potrebbe essere Mankrik o meglio il Mankrik evocato dopo: un bel 3/10 che nei mazzi aggro inizia a dare tanti problemi. Sicuramente è la Salute che verrà nerfata portandolo magari ad un 3/7 o 3/8. Altro modo di agire non lo vedo. Anche Alesxstrasza la Protettrice potrebbe essere valutata: rispetto alla sua vecchia copia è molto più versatile e sta dando molti problemi soprattutto in fase offensiva. Magari potrebbero diminuire i danni inflitti.

Queste sono le carte che più potrebbero essere colpite, ma il totale è 5 quindi potrebbe esserci almeno un’altra carta indiziata o qualcuna di quelle sopracitate potrebbe non subire nulla. Altre però potrebbero essere pericolose: Acqua Sorgiva Rinfrescante, Rinoceronte Calpestante su tutte. Non ci resta che aspettare per conoscere (magari già stasera) le carte che saranno nerfate/buffate.

Voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra…

Articoli correlati:

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701