ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi
“Dieci domande (più una)” a BunnyHoppor, qualificato per le finali mondiali di Hearthstone!

“Dieci domande (più una)” a BunnyHoppor, qualificato per le finali mondiali di Hearthstone!

Profilo di davide-L
 WhatsApp

Benvenuti in questa nuova puntata di “Dieci Domande (più una)”, rubrica di Powned interamente dedicata ai grandi protagonisti del mondo esports italiano che rispondono alle nostre domande in delle interviste esclusive.
Nelle scorse settimane abbiamo sentito ai nostri microfoni le opinioni di Rampage in the Box, che ha inaugurato la serie, o anche quelle di Attrix o di Riccardo “Bloor” Basso, storico giocatore, caster ed influencer di Hearthstone da sempre attivo nella scena nazionale ed internazionale del titolo.
Oggi vogliamo invece parlare con il fortissimo Raphael “BunnyHoppor” Peltzer, giocatore tedesco di Hearthstone in forze al team con sede a Bergamo “Samsung Morning Stars“, recentemente protagonista al Winter Championship dove ha chiuso in seconda posizione.

Bunnyhoppor alza la coppa dei Summer: alla sua destra ed alla sua sinistra Turna e Mike Morhaime, insieme agli altri giocatori della Top8.

BunnyHoppor, lo ricordiamo, era già qualificato per le finali del Campionato Mondiale di Hearthstone ben prima dell’inizio dei Winter: lo scorso Luglio infatti, Bunny era riuscito a portare a casa il primo posto assoluto al Summer Championship sconfiggendo il polacco A83650 con un netto 3-1.
Alle finali dei mondiali di fine Aprile il tedesco si presenterà certamente come uno dei protagonisti della top ed è molto facile che si ritrovi addosso tutte le luci dei riflettori dell’evento statunitense…andiamo a sentire quali sono le sue impressioni pre evento, quelle sull’attuale situazione di Hearthstone ed ovviamente anche quelle che riguardano più da vicino la sfera privata di Raphael Peltzer.
Vi auguriamo una buona consultazione ed un buon divertimento.

Social BunnyHoppor

D: Ciao Raphael, raccontaci qualcosa di te se hai piacere. DI dove sei? Quanti anni hai? Cosa fai nella vita?

R: Ciao ragazzi! Sono Rapahel ed ho 27 anni, in questo momento vivo ad Oslo, Norvegia.Sono però originario di Cologne, Germania e mi sono trasferito in Norvegia per ottenere un PhD in Chimica computazionale.

D: Qualche settimana fa hai partecipato al al Winter Championship, ottenendo il secondo posto! Com’è stato?

R: Sono molto felice di aver ottenuto il secondo posto. Ovviamente avrei preferito vincerlo, mi sento fortunato ultimamente. Il secondo posto è un segno che la mia preparazione ha pagato bene.

D: Come ti è sembrata l’atmosfera in questo evento? Come si è comportato lo staff della Blizzard? Raccontaci qualcosa di questi tornei!

R: Lo staff è stato fin da subito amichevole, abbiamo giocato alla Blizzard arena esattamente come è stato per il Summer Championship. Le persone che ho incontrato sono state tutte amichevoli e gentili. L’evento è stato pazzesco, eravamo tutti carichi a mille e le partite le abbiamo giocate al massimo, è stato davvero divertente.

D: Ti senti pronto per il HTC? Inizierà il 24/04, credi di avere abbastanza tempo per selezionare i migliori deck del futuro meta?

R: Sarà difficile preparare i mazzi nel modo giusto e testarli tutti con tutte le strategie che offrirà la nuova espansione. Nel primo mese dall’uscita di una nuova espansione escono nuove strategie e mazzi quasi quotidianamente.
Sarà difficile, lo ripeto, ma mi impegnerò al massimo per trovare i migliori mazzi nel poco tempo che avremo a disposizione.

D: Recentemente sei passato nei Morning Stars, perché? Come ti trovi con loro? Facci sapere le tue impressioni, anche se sei appena arrivato.

R: Mi piace molto far parte dei Samsung Morning Stars, tutti sono stati gentili ed amichevoli sin dal mio arrivo e sono felice di aver raggiunto qualche risultato fin da subito.
Il team sta provando ad aiutarmi per raggiungere tutti i traguardi possibili, anche per il prossimo anno ed io sto apprezzando ogni singolo sforzo da loro compiuto.Venire a Bergamo per conoscere tutti è stato davvero entusiasmante.

D: Cosa pensi di Hearthstone in questo momento? Cosa pensi del nuovo formato “specialista” per le future competizioni?

R: Credo che il formato Specialista sia un nuovo approccio interessante e potremo scoprire le sue potenzialità con la rotazione in arrivo. Ho molta fiducia in questo nuovo formato che ha già mostrato come i buoni giocatori possano ottenere ottimi win rate pensando fuori dagli schemi.
Ho avuto un buon successo con l’odd mage in questo nuovo formato e spero che continui a premiare le persone che sanno leggere il meta.

D: Genn e Baku sono un problema secondo te? Quanto hanno influenzato il torneo?

R: Penso che la Blizzard abbia preso un’ottima decisione con la rotazione anticipata di queste due carte.Queste due carte bastano da sole a creare dei mazzi solidi, specialmente Baku, andando a creare un meta molto polarizzato dove i match di hero power fanno da padrone. Sono contento che ruotino così torneremo ad avere un meta meno polarizzato e più bilanciato.

D: Cosa significa essere un videogiocatore professionista? Cosa ne pensa la tua famiglia…e tu sei soddisfatto di quello che fai?

R: Penso che per essere un videogiocatore professionista si debba avere la stessa dedizione e serietà che in ogni altro lavoro. Lavorare in modo efficiente, in modo costante e senza poltrire. Bisogna cercare di mettere il massimo sforzo nel crescere e diventare migliore, sia come persona che come abilità.
La mia famiglia mi supporta da quando hanno visto che questo mondo può darmi un sostegno in termini economici, ma non solo, perché hanno riconosciuto quanto sono appassionato e vedendomi felice condividono la mia decisione.
Giocare ad Hearthstone in questo modo mi rende molto felice e mi spinge a cercare sempre nuovi traguardi da raggiungere.

D: Hai qualche piano futuro? Qualcosa a cui aspiri? O ti stai solo godendo il momento?

R: Mi piace godermi il momento, anche senza avere un piano.
Voglio dare il massimo nel competitive di Hearthstone quest’anno, ma nel futuro voglio diventare uno scienziato, spero di aiutare le persone sviluppando farmaci o altri prodotti chimici che possano aiutare la nostra società.

D: Raccontaci qualcosa di Raphael fuori dal mondo dei videogiochi. Cosa ti piace fare? Hai qualche Hobby? Come ti rilassi?

R: Mi piace rilassarmi guardando Twich ultimamente, anche se non sono sicuro sia rilassante :D Amo anche passare il mio tempo libero giocando a giochi da tavolo o facendo sport di squadra…appunto ciò che preferisco più in generale è proprio lo stare in compagnia e giocare insieme alle persone, che siano giochi di squadra o da tavola poco importa.

Raphael, grazie per aver passato questo tempo con noi, ed ovviamente grazie per la tua disponibilità.
Faremo tutti il tifo per te ad Aprile e siamo sicuri che su questo potremo fare affidamento anche sul supporto e sull’entusiasmo di tantissimi nostri lettori che ti seguono in ogni tua trasferta: buona fortuna Bunny!

Grazie a voi per questa intervista e per il sostegno, mi impegnerò al massimo!

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Profilo di Stak
18/04/2024 18:57 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Con un rapido update, gli sviluppatori di Hearthstone hanno leggermente modificato le missioni settimanali, al fine di renderle “meno facili” per i giocatori.

Nel post dedicato, i devs hanno affermato: “Ieri è stata pubblicata la patch 29.2 con alcune modifiche alle missioni settimanali, rendendole più difficili da completare ma garantendo anche più punti esperienza XP.

Avevamo visto che molti giocatori completavano regolarmente le loro missioni settimanali, senza nemmeno impegnarsi realmente nel sistema delle weekly quest. Il nostro obiettivo con le modifiche era quello di fornire a tutti i nostri giocatori dei target per cui giocare e di premiare i giocatori che si sarebbero impegnati maggiormente (che probabilmente avrebbero comunque completato le missioni settimanali senza troppe difficoltà) per il loro.

Ma abbiamo ascoltato il vostro feedback ed è chiaro che ci siamo spinti troppo oltre. Vogliamo premiare i giocatori per i loro sforzi aggiuntivi, non rendere tali ricompense fuori dalla loro portata. Ecco perché stiamo mettendo insieme una patch di hotfix non programmata che riporterà la maggior parte dei requisiti delle missioni settimanali a un numero compreso tra quello che erano prima e quello che sono adesso.

“In arrivo un nuovo hotfix per le missioni settimanali di Hearthstone” 

Manterremo gli XP aggiuntivi come sono adesso. Presto avremo maggiori informazioni sulla tempistica di questo hotfix non pianificato, ma sarà in aggiunta al nostro primo hotfix che è già pronto e fissato per l’uscita.

Potrebbero esserci degli effetti strani in questa riduzione dei requisiti delle missioni. Quando accedi, ad esempio, potresti vedere una missione settimanale con un completamento superiore al 100%. Se ciò accade, il problema dovrebbe essere risolto dopo aver giocato e aver progredito di nuovo in quella particolare missione.

Grazie per il vostro feedback su questo aggiornamento. Non vediamo l’ora di sentire come si sentiranno i cambiamenti dopo questi aggiustamenti”.

Cosa ne pensate community? Siete d’accordo sul fatto che i devs abbiano “complicato” in modo eccessivo le missioni settimanali? La discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: 

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Profilo di Stak
17/04/2024 19:40 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

La Stagione 7 della Battaglia è disponibile ormai da diverse ore su Hearthstone, con nuovi ed emozionanti aggiornamenti, tra cui il nuovissimo Duo della Battaglia cooperativo. I giocatori potranno entrare in azione con nuovissime carte e ricompense a tema fiabe.

L’UNIONE FA LA FORZA su DUO della Battaglia di Hearthstone

I player potranno unirsi a un amico o stringere nuove amicizie: sarà possibile mettersi in coda con un amico in una partita contro altre tre squadre composte da due giocatori ciascuna. Le squadre hanno un totale di vita condiviso, si passano le carte a vicenda attraverso il Portale (per 1 Oro) e collaborano per conquistare la corona.

Si potrà passare dalla modalità in solitaria a quella di Duo della Battaglia nel menu principale della Battaglia. Dal menu Duo, si potrà invitare un amico a giocare come proprio partner, oppure sarà possibile mettersi in coda per farsi assegnare un giocatore casuale.

Nella Stagione 7, i punteggi della Battaglia verranno azzerati e le missioni della Battaglia lasceranno la Locanda. Le Magie della Locanda rimarranno nella Locanda sia per la Battaglia tradizione che per la modalità Duo della Battaglia. Ci saranno punteggi separati per la modalità in solitaria e per quella di Duo della Battaglia, nonché classifiche separate.

AGGIORNAMENTO A MECCANICHE E SERVITORI

Nuovi eroi e servitori: con la pubblicazione di Duo, arrivano nuove carte ed eroi specifici per Duo che sfruttano il nuovo gameplay della modalità, ovvero 4 eroi, 16 servitori e 3 Magie della Locanda. Questi saranno disponibili solo in Duo della Battaglia, non nella modalità Battaglia normale.

C’era una volta una Locanda: la Stagione 7 include un corposo aggiornamento ai servitori, sia per Duo che per la Battaglia in solitaria, che prevede 50 nuovi servitori, oltre 10 servitori di ritorno e un paio di nuove Magie della Locanda. Sono previsti anche grandi cambiamenti, tra cui una riprogettazione delle Bestie, aggiornamenti ai Draghi e ai Robot, nonché aggiustamenti del bilanciamento di tantissimi servitori ed eroi.

RINNOVAMENTO DEL PERCORSO RICOMPENSE DELLA BATTAGLIA

I Percorsi Battaglia della Stagione 7 non annoiano mai grazie agli oggetti cosmetici a tema fiabe. Progredendo nel Pass Stagionale si potranno ottenere il Colpo Leggendario Favole Infinite, 18 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

Articoli correlati: 

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

Profilo di Stak
10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

Articoli correlati: