ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi

CUSTODE DEL SOLE TARIM – QUANTO MANCA QUESTA CARTA!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Custode del Sole Tarim – Eccoci giunti al quinto appuntamento di questa nuova rubrica di Powned! Oggi scandaglieremo i meandri del passato di Hearthstone in cerca di quella carta che manca di più alla classe che sta dominando il meta standard.

Ovviamente parlo del Paladino, indiscusso re del momento nella modalità più giocata di tutte. Ma anche se apparentemente perfetta, questa classe sviluppa pochi archetipi per le sue potenzialità. Ad esempio non sfrutta le Reclute Mano d’Argento, ma perché?

La risposta è una e una soltanto: perché non ha più tra i ranghi Custode del Sole Tarim!

Tarim

Questa carta è forse la più forte mai stampata per il buon Uther, e sicuramente lo è per l’archetipo token che tanto ha sfavillato in passato. Anche se all’inizio non è stata ben accolta, molti si sono dovuti ricredere (vedi il celebre Attrix che nei suoi divertenti video ci scherza su spesso) davanti allo strapotere che ha mostrato.

Ma perché è considerata tanto forte? Il motivo è uno. Tarim, con il suo effetto che coinvolge tutti i servitori su board eccetto lui, è fenomenale non solo in fase offensiva, ma anche in difesa! Se l’avversario ha una board enorme e incontestabile, giocate Tarim e lui ne ridurrà la forza in maniera esponenziale. Al contrario, se dovete chiudere la partita ma avete solo dei miseri 1/1 su board, Tarim li farà diventare dei 3/3, portando ben 18 danni a board piena!

Argento

Il tutto si unisce al fatto che, a prescindere dall’utilizzo che ne fate, Tarim metterà in campo un ottimo 3/7 con provocazione, utile in mille e più circostanze. Ecco perché, seppur al momento il Pala domina, una carta come questa gli manca eccome. Pensate quanto valore darebbe al pacchetto Reclute Mano d’Argento, pieno zeppo di ottimi tool ma a cui manca un vero leader per guidare la carica!

In conclusione, il Paladino è forte, non ci sono dubbi o opinioni diverse a riguardo. Ma quanto sarebbe più versatile e divertente con una carta così? Blizzard facci un pensiero e riportala in standard almeno per un breve periodo! Così anche i nuovi giocatori sapranno cosa significa giocare Tarim!

ARTICOLI CORRELATI

L’INCREDIBILE RENO – QUANTO MANCA QUESTA CARTA!

RED BULL THE BRAWL – I MAZZI VINCENTI 4

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701