ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi

L’INCREDIBILE RENO – QUANTO MANCA QUESTA CARTA!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

L’Incredibile Reno – Bentrovati amici di Powned su questa rubrica che tratta del passato di tutte le classi di Hearthstone! Seguendo il rigoroso ordine previsto dal sito ufficiale del gioco, oggi ci occupiamo di una delle classi più amate e divertenti!

Parlo del Mago, fonte inesauribile di valore e potere, che con le sue tante risorse ha sempre rappresentato un baluardo di cui fidarsi per gli avventori della locanda. In particolare, voglio concentrarmi su una carta, una delle più forti mai stampate.

Sto parlando dell’L’incredibile Reno, la rimozione più efficace mai concepita dalla Blizzard, che tanto ha brillato in passato.

Reno

Ho scelto Reno perché è una carta con una dicitura unica, è forte e imposta la partita sul divertimento casuale, vera anima del gioco. In verità, nel Mago avrei avuto ampia scelta nell’annoverare tra le carte che più mancano alla classe dei totem del passato. Ma ho scelto Reno perché simboleggia un archetipo di Jaina che abbiamo sempre amato e che ora manca terribilmente: il Control Mage.

Questo è un’archetipo che è quasi sempre stato presente in standard, ma che ora manca terribilmente proprio a causa dell’assenza di carte come Reno, in grado da sole di prolungare e stravolgere la partita. Personalmente darei una Hero Card a ogni classe, sempre, in ogni anno possibile del gioco. Sono delle carte che incarnano alla perfezione l’essenza del control, di cui HS ha sempre beneficiato.

Mago

Ora che si va verso un’accelerazione delle partite, sentiamo di più la mancanza di carte come Reno, che prolungavano l’incontro verso sorti incerte. Della carta in se, pochissimo da dire: rimozione totale e senza effetti collaterali, aggiunta di 5 armatura e un nuovo potere eroe folle. Fenomenale.

Una carta così, che rappresenta al massimo HS stesso, deve sempre esserci. Riuscirà la prossima espansione (o anche il mini set in arrivo) a colmare questo buco? Non lo sappiamo. Ma possiamo certamente sperarlo con tutto il cuore.

ARTICOLI COPRRELATI

RED BULL THE BRAWL – I MAZZI VINCENTI 3

FAMIGLIO ANIMALE – QUANTO MANCA QUESTA CARTA!

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701