ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi
dragon priest

Control Priest: il miglior deck giocato dai Pro di Hearthstone?

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Hearthstone Control Priest – Il “testing” dell’ultima espansione ormai è entrato nel vivo, soprattutto dopo l’arrivo dei nerf di qualche settimana fa, ed ora sembra si sia raggiunto un meta stabile, fino al prossimo grande bilanciamento. Forse però uno dei deck più stabili, se saputo usare, è il Control Priest.

Questo deck di Anduin, che si trasforma e si aggiorna Season dopo Season, è quasi sempre al vertice dei meta, ma perché a rank “bassi” è quasi introvabile? E perché poi quando si osservano partite tra giocatori in Alto Legend, la metà delle partite contiene un Control Priest?

Questo perché, nonostante la forza dell’archetipo, la quantità spropositata di tool, scelte e variabili rende questo deck una trappola mortale per chi non sa maneggiarlo. Nelle mani dei Pro diventa infallibile, in quella di giocatori meno esperti diventa un archetipo da buttare. Il deck è difficile da giocare e bisogna avere esperienza per giocarlo al meglio.

Ma parliamo del mazzo in sé: ci sono varie liste per questo archetipo, in dipendenza del meta e dei matchup incontrati. A bassi rank, in cui i mirror match sono davvero pochi, si potrebbe provare la lista senza C’thun, l’Infranto e puntare ad avere più rimozioni e tool Control per sconfiggere tutti gli altri deck. Nel mirror, C’thun è quasi d’obbligo, perché i 30 danni in più potrebbero essere fondamentali. Brutto matchup è il Control Warlock, capace di scartarci molte delle nostre risorse, soprattutto se abbiamo C’thun,; contro gli aggro ed i midrange dovremmo avere vita facile, a meno di mani orrende. Vi lasciamo 3 liste diverse, con e senza C’thun, anche se ne esisterebbero a decine e questo dimostra quanto sono forti ed interscambiabili le carte del Priest.

Le liste

Control Priest  10200
Control Priest  10680
Control Priest con C’thun  10680

Che ne pensate del Control Priest nel meta di Hearthstone? Lo state usando? È efficace? Fateci sapere la vostra…

Articoli correlati: 

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701