ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi
Hearthstone: Verrospino alla riscossa e nuova carta Diamante

Hearthstone: Verrospino alla riscossa e nuova carta Diamante

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

Finalmente sono arrivate le tanto attese informazioni aggiuntive per quanto riguarda la patch in arrivo su Hearthstone (la 20.2). Non solo aggiornamenti alla Battaglia e Mazzi Preforgiati, come già annunciato, ma anche qualche chicca in più.

Partendo dalle notizie che già conoscevamo, con la patch 20.2 (in arrivo il 4 Maggio), i Verrospino faranno la loro entrata in scena in Battaglia, tanti nuovi servitori ed una nuova meccanica: Gemma del Sangue. Questa è una spell (costo 0) che darà +1/+1 ad un nostro servitore a scelta.

I nuovi Verrospino andranno in combo proprio con questa nuova meccanica: mentre alcuni ci daranno Gemme del Sangue, altri avranno interazioni con queste. In aggiunta, il tag Verrospino verrà aggiunto anche ad altre carte delle altre modalità, ma non è in programma di creare sinergie oltre che in Battaglia. Fino al prossimo grande aggiornamento i Verrospino saranno un tipo di servitore che non ruoterà come gli altri tipi, ma saranno sempre presenti (per dar modo di provarli e testarli). Vi annunciamo anche che con al 20.2, i punteggi della Battaglia saranno azzerati. In arrivo anche 3 nuovi eroi ed un aggiornamento per il Re dei Ratti (che aggiungerà questo ennesimo tipo al proprio Potere Eroe). Gli eroi in arrivo sono Xyrella, Vol’Jin e Oratore della Morte Spinanera. Questi saranno già attivi il 4 Maggio per i possessori degli extra della Battaglia, per tutti gli altri il 18 Maggio.

Oltre a BG, abbiamo già parlato dei Mazzi Preforgiati, ma non finisce qui. In arrivo la carta Diamante di Ragnaros, ottenibile collezionando tutte le carte leggendarie Classiche. In arrivo l’impresa di progressione “Cliente Fisso” che terrà conto dei livelli di esperienza raggiunti nei vari Percorsi Ricompensa delle varie espansioni. Con l’avanzare dei gradi otterremo una delle nuove skin aggiornate dei 10 eroi di Hearthstone. Poi, nuovo Capitolo del Libro degli Eroi: il 25 Maggio farà il suo debutto Thrall. Ultimo ma non meno importante è un veloce aggiornamento ai Duelli (i cui dettagli potrete trovare nel post in calce). Per tutti maggiori dettagli sulla patch in arrivo, vi lasciamo al post ufficiale qui ed in calce a questo articolo.

Che ve ne pare di queste novità? Ansiosi di vedere i Verrospino in azione? Fateci sapere la vostra…

Note della patch 20.2

Note della patch 20.2

La patch 20.2, in arrivo il 4 maggio, include un grande aggiornamento alla Battaglia, i mazzi acquistabili e molto altro!

Aggiornamenti alla Battaglia

HS_20p2_BG_FBTWsocial_1280x720_EK02.jpg

I Verrospino sono stati aggiunti in Battaglia come nuovo tipo di servitore! Ci saranno sempre al massimo cinque tipi di servitore presenti in ogni partita, perciò il numero di tipi di servitore esclusi passerà a tre. Proprio come successo per i Draghi e i Pirati dopo la loro pubblicazione, i Verrospino saranno presenti in ogni partita della Battaglia fino al prossimo grande aggiornamento ai contenuti.

L’aggiornamento dei Verrospino include 17 nuovi servitori, 3 nuovi eroi e una nuova meccanica: le Gemme del Sangue! Le Gemme del Sangue sono Magie che forniscono +1/+1 a un tuo servitore. Alcuni Verrospino ti forniscono Gemme del Sangue, mentre altri hanno interazioni speciali con esse quando vengono giocate.

Gemma del Sangue

  • [Costo 0] +1/+1 a un tuo servitore.

Abbiamo anche introdotto le Monete personalizzate in Battaglia! Come sempre, puoi impostare una Moneta come preferita selezionando l’icona della Moneta in alto a destra nella tua Collezione.

Infine, preparati alla tabula rasa, perché i punteggi della Battaglia saranno azzerati nel giorno della pubblicazione della patch 20.2, il 4 maggio!

EROI NUOVI E AGGIORNATI

Oratore della Morte Spinanera

  • Vincolo del Sangue [Passivo]
    • Dopo che hai potenziato la Locanda di Bob, ottieni 2 Gemme del Sangue.

Vol’jin

  • Scambio Spiritico [Costo 0]
    • Seleziona due servitori. Scambia le loro statistiche.

Xyrella

  • Verso la Luce [Costo 2]
    • Seleziona un servitore nella Locanda di Bob da mettere nella tua mano. Imposta le sue statistiche a 2.

Re dei Ratti (aggiornato)

  • Re dei Verrospino [Passivo]
    • Quando compri un Verrospino, gli fornisce +2/+2. Cambia il tipo ogni turno.

I giocatori che dispongono degli Extra della Battaglia avranno l’accesso anticipato a questi nuovi eroi prima della loro pubblicazione ufficiale, il 18 maggio.

NUOVI SERVITORI

Geomante Lamaspina

  • [Livello 1, Verrospino] Grido di Battaglia: fornisce una Gemma del Sangue.

Verrospino Abbronzato

  • [Livello 1, Verrospino] Quando vendi questo servitore, fornisce 2 Gemme del Sangue.

Cinghiale di Strada

  • [Livello 2, Verrospino] Frenesia: fornisce una Gemma del Sangue.

Zannatosta

  • [Livello 2, Verrospino] Dopo che una Gemma del Sangue è stata giocata su questo servitore, ottiene <b>Scudo Divino</b> per il combattimento successivo.

Profeta dei Cinghiali

  • [Livello 2] Una Volta per Turno: dopo che hai giocato un Verrospino, fornisce una Gemma del Sangue.

Bruto Mantotergo

  • [Livello 3, Verrospino] La prima Gemma del Sangue giocata su questo servitore ogni turno fornisce +3/+3 aggiuntivo.

Cinghiale con Vessillo

  • [Livello 3, Verrospino] Alla fine del tuo turno, gioca una Gemma del Sangue sui Verrospino adiacenti.

Invocaspine

  • [Livello 3, Verrospino] Grido di Battaglia e Rantolo di Morte: fornisce una Gemma del Sangue.

Necrolita

  • [Livello 3, Verrospino] Grido di Battaglia: seleziona un tuo servitore. Ruba tutte le Gemme del Sangue dai servitori adiacenti.

Duo Dinamico

  • [Livello 4, Verrospino] Provocazione. Ottiene +1/+1 dopo che una Gemma del Sangue è stata giocata su un altro Verrospino.

Picchiatore

  • [Livello 4, Verrospino] Furia del Vento. Dopo che ha attaccato, fornisce una Gemma del Sangue.

Scuotiterra

  • [Livello 4, Verrospino] Dopo che una Gemma del Sangue è stata giocata su questo servitore, +2 Attacco ai tuoi servitori solo per il combattimento successivo.

Cavaliere Mantotergo

  • [Livello 5, Verrospino] Furia del Vento. Scudo Divino. Frenesia: ottiene Scudo Divino.

Aggem Malaspina

  • [Livello 5, Verrospino] Dopo che una Gemma del Sangue è stata giocata su questo servitore, +1/+1 a un tuo servitore di ogni tipo.

Agamaggan, il Gran Cinghiale

  • [Livello 5, Bestia] Le tue Gemme del Sangue forniscono +1/+1 aggiuntivo.

Charlga

  • [Livello 6, Verrospino] Alla fine del tuo turno, gioca una Gemma del Sangue sui tuoi servitori.

Capitano Zannapiatta

  • [Livello 6, Verrospino] Dopo che hai speso 3 Oro, fornisce una Gemma del Sangue.

Verrospino altrove

Anche se non abbiamo in programma di creare sinergie per i Verrospino in altre modalità di gioco, abbiamo aggiunto l’etichetta Verrospino a diversi servitori per mantenere una certa coerenza tra le varie modalità. Ecco la lista completa:

Forgiati nelle Savane:

Espansioni passate:

Avventure passate:

  • [[Scagliaculei Infetto]] (era una Bestia)
  • [[Cacciatore Verrospino]]
  • [[Verrospino dell’Adunata]]

Aggiornamenti ai Duelli

  • Abbiamo implementato un nuovo sistema per fornire con più regolarità dei Tesori sinergici con le carte attualmente nel mazzo.
  • Nozdormu il Senza Tempo è di nuovo presente nella selezione delle carte.

Benedizioni Modeste (Tesoro Distintivo del Paladino)

  • Prima: [Costo 3] → Ora: [Costo 4]

cardchanges_arrow.png

Ragnaros Diamante e impresa “Cliente fisso”

Ragnaros Diamante è arrivato nella Locanda! Puoi ottenere questa carta completando l’impresa “Leggendarie Classiche” 5/5 (colleziona tutte e 36 le carte Leggendarie Classiche). I giocatori che hanno già completato e riscattato questa impresa devono riscattarla nuovamente per ottenere Ragnaros Diamante.

Abbiamo anche aggiunto un’impresa di progressione, “Cliente fisso”, che tiene traccia di tutti i livelli del percorso ricompensa ottenuti sul tuo account lungo i percorsi ricompensa di ogni espansione. Completando ogni grado di questa impresa potrai scegliere uno tra dieci nuovi modelli eroe con un’armatura aggiornata!

HS_RewardsTrack_InBlog_HeroesT2_760x500_EK01.png

Mazzi Preforgiati

Per la prima volta in assoluto, a partire dal 4 maggio offriremo nel nostro negozio di gioco e in quello online dei mazzi precostruiti ottimizzati per l’espansione più recente! Tutte le carte del Mazzo Preforgiato che acquisterai, selezionate con cura utilizzando i dati di migliaia di partite per garantirti un mazzo di alto livello, verranno aggiunte alla tua Collezione in modo permanente. I Mazzi Preforgiati saranno disponibili per l’acquisto per un periodo limitato e con il limite di uno per account al prezzo di 19,99 €.

Per maggiori informazioni sui Mazzi Preforgiati, leggi il nostro blog di annuncio.

HS_Patch_20p2_Battleready_Decks_EK01.png

Il Libro degli Eroi di Thrall – In arrivo il 25 maggio

HS_BoH_FrostwolfThrall_760x460_EK01.jpg

Dopo essere stato separato dalla sua gente in tenera età, Thrall ha dovuto lottare per trovare il proprio posto nel mondo e difendere i suoi alleati dai pericoli. Dalle nevi di Alterac fino alla soleggiata Kalimdor, il destino di Thrall è indissolubilmente legato a quello dell’Orda. Sconfiggi tutti gli otto boss di questa avventura per ottenere una busta dello Sciamano, contenente solo carte Standard dello Sciamano!

Risoluzione dei problemi e miglioramenti al gioco

  • Risolto un problema per cui Parola del Potere: Fermezza creata da Mazzo della Pazzia non aveva il costo in Mana aggiornato.
  • Risolto un problema per cui la cronologia del Totem della Forza non mostrava a quale servitore aveva fornito il potenziamento all’Attacco.
  • Risolto un problema per cui il Mastro dei Cannoni Smythe trasformava i Segreti in servitori secondo un ordine ben preciso.
  • Risolto un problema per cui l’Incursore Chiomaguzza non poteva riottenere Frenesia se veniva giocato dopo aver attivato una Trappola Congelante.
  • Risolto un problema per cui la Guardia Chiomaguzza corrompeva carte di costo uguale dopo aver giocato Allineamento Celeste.
  • L’animazione di Serena Piumarossa quando ruba Attacco e Salute di servitori grandi è stata velocizzata.
  • Risolto un problema per cui gli effetti della Custode di Borgoscuro e dell’Annunciatore della Fiera non si attivavano su servitori evocati con 1 Salute restante.
  • Risolto un problema per cui il Rantolo di Morte del Berserker Lanciascura e dell’Uovo di Nerubiano non creava un’istanza nella cronologia.
  • Risolto un problema per cui quando la Talpa di Fogna evocava servitori con Ripudio dalla mano dell’avversario, rimuoveva gli sconti applicati da Studi sugli Illidari.
  • Corretti nuovi casi in cui i pop-up delle imprese preannunciavano il risultato di una partita della Battaglia.
  • Risolto un problema nella Battaglia per cui le Triple formate da Khadgar non contavano per l’impresa Signore delle Triple.
  • Risolto un problema nella Battaglia per cui il Potere Eroe Tre Desideri appariva ancora utilizzabile dopo averlo usato tre volte.
  • Risolto un problema nella Battaglia per cui la Madre degli Imp Dorata diventava non Dorata durante l’animazione dell’evocazione delle sue pedine.
  • Risolto un problema nella Battaglia per cui gli spettatori non potevano vedere parti del tabellone durante partite con più di cinque giocatori.
  • Risolto un problema per cui alcune carte specifiche dei Duelli avevano un watermark.
  • Risolto un problema per cui i filtri dei set Retaggio e Principale non comparivano durante la composizione di un mazzo nei Duelli.
  • Risolto un problema nei Duelli sui dispositivi mobili per cui il client poteva arrestarsi nella schermata delle ricompense dopo aver completato una sessione Eroica.
  • Risolto un problema per cui Estremi Rimedi non funzionava nei Duelli o in Arena.
  • Risolto un problema in Arena per cui l’effetto di Nozdormu il Senza Tempo non si attivava finché non veniva giocata la prima carta.
  • Risolto un problema per cui provare a entrare in una partita d’Allenamento con il Cacciatore di Demoni dopo essersi messi in coda per la modalità Classificata in formato Classico provocava l’errore “Classe non valida”.
  • Risolto un problema per cui il menu del Libro dei Mercenari mostrava il banner “Nuovo eroe!”.
  • Risolto un problema ortografico nella descrizione inglese della carta Arrivo a Orgrimmar dal Libro dei Mercenari di Rokara.
  • Aggiunta una funzione grazie alla quale ai giocatori che non avevano riscattato il modello eroe al livello 50 nel Percorso Ricompense di Follia alla Fiera di Lunacupa verrà richiesto di farlo all’accesso al gioco dopo la pubblicazione della patch 20.2. Allo stesso modo, a tutti i giocatori che non riscatteranno il modello eroe al livello 50 in futuro verrà data l’occasione di farlo a ogni azzeramento del Percorso Ricompense.
  • Aggiornato il Percorso Ricompense affinché si apra nella schermata in cui è presente la ricompensa non riscattata più vecchia.
  • Risolto un problema per cui riscattare numerose ricompense nel Percorso Ricompense poteva impedire di riscattarne altre finché il Diario non veniva riaperto.
  • Risolto un problema per cui l’impresa “L’ultima lezione” non veniva segnalata come compiuta dopo aver completato il Libro dei Mercenari di Rokara.
  • Aggiornata la Collezione in modo che le carte dei set Principale e Retaggio non occupassero più quattro slot con le loro versioni Dorate. Le carte del set Principale avranno la precedenza in base alla quantità di carte.
  • Risolto un problema per cui il sistema della Collezione non ricordava quale formato era stato scelto quando vi si accedeva dalla schermata della modalità Gioco.
  • Risolto un problema per cui alcune carte avevano una sfumatura blu quando si passava sopra di esse durante la composizione del mazzo.
  • Risolto un problema per cui quando si cercava “mancante” nella Collezione non venivano considerate le carte Dorate possedute.
  • Risolto un problema per cui le notifiche di sblocco di un eroe comparivano ingrandite.
  • Risolto un problema per cui le imprese “Tazza mezza piena” e “Signore della Battaglia” mostravano il doppio del progresso previsto.
  • Risolto un problema per cui la dimensione del testo poteva cambiare tra le varie imprese nel Diario.
  • Risolto un problema per cui il Forziere delle ricompense stagionale poteva non comparire nell’interfaccia dei dispositivi mobili.
  • Risolto un problema per cui non si attivavano gli effetti visivi di Comunione Astrale.
  • Risolto un problema per cui gli effetti visivi di Malygos il Plasmamagie si attivavano sul proprio mazzo quando veniva giocato da un avversario.
  • Risolto un problema per cui lo schermo poteva restare desaturato e poco nitido dopo una partita.
  • Risolto un problema per cui non erano presenti le emote e le battute audio di Gul’dan Vilcuore.
  • Risolto un problema per cui le carte Diamante apparivano leggermente più grandi delle altre carte.
  • Risolto un problema per cui le carte che creano copie di carte Diamante, come per esempio Specchio dell’Anima, generavano invece delle versioni Dorate.
  • Risolto un problema per cui gli incantamenti forniti dalle Magie Dorate, come per esempio Anima del Murloc, non creavano pedine Dorate.
  • Risolto un problema per cui abbandonare il client e poi rientrarvi su dispositivi mobili poteva impedire il funzionamento del pulsante del Negozio.
  • Risolto un problema per cui due giocatori potevano restare bloccati nel menu principale se si sfidavano a vicenda nello stesso momento.
  • Aggiunti nuovi modi per scrivere messaggi in gioco.

HS_Blog_YearoftheGryphon_Divider_600x100_EK01.png

Mana Crystals Page Footer Image

Articoli correlati: 

Migliori mazzi post-patch di Hearthstone? Paladin in netta crescita

Migliori mazzi post-patch di Hearthstone? Paladin in netta crescita

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

Mazzi Hearthstone – Il nuovo aggiornamento é arrivato relativamente da poco, ma molta agitazione nel meta di Hearthstone si inizia già a vedere.

Nerf e buff hanno portato tanta creatività e voglia di riscatto per molte classi che hanno sofferto in questo ultimo mese. Dimenticatevi del meta di qualche giorno fa, perché sono altri i mazzi “del giorno”.

Approfittando di una delle ultime statistiche dei colleghi di HS Replay, vedremo i migliori mazzi del momento, piú usati e vincenti ovviamente.

Quello che sembra aver approfittato di piú della situazione é il Paladin che già con ottime basi ha premuto sull’acceleratore ed ha voglia di prendersi la testa del meta.

Soprattutto l’Handbuff Paladin, ma anche il Mech Paladin, ha trovato finalmente spazio per poter comandare su tutti, grazie alla solidità della sua board.

Chi ha ribaltato il proprio destino é il Thief Rogue che con i molti buff ha trovato molta piú consistenza.

Non é ben chiaro se sia solo un fuoco di paglia o se sia destinato a durare. Vedremo…

Chiudiamo la Top 5 di questa “classifica” con il Beast Hunter di cui vi abbiamo già parlato in questi giorni e del ritorno dell’inaspettato Quest Warrior.

Le liste

Quest Warrior  7860
Beast Hunter  6840
Mech Paladin  6840
Thief Rogue  10740
Handbuff Paladin  18120

Che ne pensate di questi mazzi di Hearthstone? Sopravvivranno alla scrematura del meta?

Su cosa lavorerebbe Iksar? Nuovi formati, 2v2, Bo3 e molto altro

Su cosa lavorerebbe Iksar? Nuovi formati, 2v2, Bo3 e molto altro

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

Iksar Hearthstone – Negli ultimi anni sappiamo quanto il team di Hearthstone sia sempre piú indaffarato a portare nuove esperienze sul gioco di casa Blizzard.

Ovviamente il lavoro é ancora lungo e ci sono ancora decine di feature che il pubblico vorrebbe (su tutte la modalità Torneo), ma i dev dimostrano costantemente la loro voglia di mettersi alla prova.

Uno sicuramente dei piú coinvolti é il noto Iksar che poche ore fa ha elencato alcune feature su cui vorrebbe spendere piú tempo nello sviluppare.

Elenco di “Hearthstone stuff” che Iksar implementerebbe

Social
  • 2v2
  • 1v1v1v1
  • duo BG
  • 4v4 BG
  • Gilde
  • Gilde contro Gilde
Formati
  • Formato dell’anno corrente
  • Formato con rotazione delle espansioni
  • Multi-deck (Bo3, Bo5)
Self-Expression
  • Creazione dell’Avatar
  • Profilo
  • Spazio di personalizzazione “out-of-game” (ndr. tutti quei tipi di personalizzazione quando non siamo in partita)

Iksar, peró, non si é limitato ad elencare tutta la roba che svilupperebbe, ma ha cercato anche di spiegare le sue idee per ogni cosa.

Social

Per le funzioni social il team vorrebbe creare nuove modalità ma che non richiedano l’aggiunta di nuovo contenuto. Il 2v2 dovrà essere implementato senza che ci sia il giocatore piú forte del team che detti le mosse per la squadra.

Per modalità con piú di 2 giocatori bisognerà troverà un soluzione per il mobile, come la diminuzione degli slot dei minion da 7 a 4-5. Per le Gilde, invece, si deve trovare il modo di creare un qualcosa in cui i giocatori possano aiutarsi, progredire insieme e farlo “in modo asincrono”

Formati

Nessuno dei formati al momento ha un senso di “freschezza” che non richieda vecchie carte o vecchie conoscenze del gioco. Quindi si vorrebbe implementare un formato che abbia un reset annuale o anche piú frequente

Il Formato con la rotazione delle espansioni é facile da implementare, ma la preoccupazione é sul numero dei giocatori che lo giocherebbe. Probabilmente proveranno questa via comunque, ma stanno cercando di farlo nel modo piú accessibile possibile.

La questione dei multi-deck, invece, ha piú strade: o si gioca proprio come una serie (ban della classe, conoscenza di lineup ecc..), ma ció richiederebbe un’ora per una sola serie, oppure si potrebbe giocare contro avversari diversi, quindi porto la mia lineup, ma la prima partita la faccio contro un avversario e poi la seconda contro un altro ancora ecc.. Quest’ultimo metodo permetterebbe di non dover finire la serie tutta in una volta.

Self-Expression

Per quanto riguarda la personalizzazione, il team sta facendo molto ultimamente, ma Iksar pensa che manchi qualcosa per la piena espressione di se stessi sul gioco, un qualcosa che renda unici su Hearthstone.

Che ne pensate di queste idee? Voi cosa implementereste?

Articoli Correlati:

Quanto conoscete Hearthstone? Mettetevi alla prova con Rarran

Quanto conoscete Hearthstone? Mettetevi alla prova con Rarran

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

Ormai Hearthstone ha la veneranda età di 8 anni e tantissima acqua ne è passata sotto i ponti. Molti giocatori sono novizi ed hanno provato il gioco davvero da poco, ma ci sono giocatori che da anni frequentano la Locanda di Warcraft.

Ed è qui che tra una partita e l’altra, tra una Battaglia ed un match di Mercenari, abbiamo visto passare centinaia di personaggi e decine di espansioni con le proprie avventure. Ed è qui che ci chiediamo: quanto conosciamo Hearthstone?

Rarran, content creator del gioco ha tentato di mettere alla prova uno dei volti più noti di tutto il panorama hearthstoniano. Parliamo del noto Regiskillbin che ogni giocatore da ogni parte del mondo ha visto almeno una volta.

Regiskillbin ha letteralmente passato i suoi anni sul gioco di Blizzard e sembrerebbe scontato mettere alla prova una personalità del genere, ma la sfida di Rarran, come potrete vedere in allegato, è davvero ardua.

Noi, insieme ai due content creator, possiamo provare a testare la nostra conoscenza di Hearthstone. In pratica Rarran sottopone a Regis tutta una serie di carte che il content creator americano dovrà riconoscere in carte vere o false.

Ma attenzione, non è così facile come sembra, le carte false potrebbero sembrare a tutti gli effetti vere, anche solo un piccolo dettaglio (come il logo dell’espansione o una parola dell’effetto) potrebbero invalidarne la veridicità.

Il video di Rarran e Regiskillbin

Allora? Voi quante ne avete indovinate? Siete dei veri esperti di Hearthstone? Fateci sapere la vostra…

Articoli Correlati: