ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi
hearthstone bacchettaia

BACCHETTAIA – QUESTE LE GENERICHE CHE VOGLIAMO!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Bacchettaia – il meta di Hearthstone non sta vivendo il suo periodo migliore, ma a dirla tutta nemmeno il peggiore. Una stasi classica, dovuta all’esaurimento dell’euforia per Uniti a Roccavento, che ora attende una scossa, specialmente dal mini set in arrivo prossimamente.

Ma tra le carte che circolano senza tregua a prescindere dal meta, vogliamo parlarvi di una che sin dalla sua uscita non ha mai lasciato il campo di gioco. Per un periodo si trovava ovunque, ora meno, ma è sempre presente.

Sto parlando della Bacchettaia, un servitore che davvero incarna al meglio le aspettative che ogni giocatore ripone all’uscita di un’espansione. Una carta eclettica, eccellente per aggro, midrange e control. E tutti noi sappiamo che quando avviene ciò, il prodotto è buono.

La carta si presenta come un buon 2/2 a costo 2 mana. Una volta giocato, ci fornirà nella mano una spell a 1 mana della classe che stiamo giocando. Nei meta passati, questo poter non sarebbe stato granché, perché prima non c’erano spell a 1 dall’impatto devastante come quelle di ora, tranne alcuni casi.

ARTICOLI CONSIGLIATI

In classi come Mago e Sacerdote, questa carta è ultra giocata, perché forniva un valore tutorato, visto che in queste due categorie, le spell a 1 abbondano. E non solo, visto che sono anche fortissime! L’unica vera flessione c’è stata con il nerf di alcune magie che sono salite di costo, andando ad intaccare la forza della Bacchettaia.

Ma la carta ci piace e come molti affermano, un servitore su questa falsa riga dovrebbe essere presente a ogni espansione. Qualcosa capace di inserirsi ovunque e di rimanerci nel tempo. Un tassello da mettere sempre, a prescindere dall’archetipo, e che sia in grado di darci una mano in ogni frangente.

Queste, cara Blizzard, sono le carte che vorremo sempre avere al nostro fianco. Questa è la Bacchettaia che forse non meritiamo, ma di cui abbiamo un estremo bisogno.


BACCHETTAIA – QUESTE LE GENERICHE CHE VOGLIAMO!
Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701