ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi

PIRATE WARRIOR – FINALMENTE IL SUO MOMENTO?

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Pirate Warrior – i nerf e i buff tanto attesi sono finalmente realtà! Nella giornata di ieri, laBlizzard ha rilasciato i nuovi contenuti, andando a modificare inesorabilmente le sorti del meta dello standard. Un nuovo orizzonte si palesa per tutti!

Tra le classi più indebolite spiccano di certo lo Stregone e lo Sciamano, che vedono ridurre drasticamente la velocità di completamento delle loro missioni, oltre ad altri vari nerf che ne hanno intaccato gli archetipi principali. E a dirla tutta, ci voleva!

Ma come accade ogni volta su Hearthstone, per un archetipo che scende ne abbiamo uno che sale! Speriamo che questa sia la volta buona per il Pirate Warrior, un mazzo che tutti aspettavamo quando è stata rivelata l’espansione Uniti a Roccavento, ma che non ha ancora trovato molto spazio nella ladder.

Ora la strada è spianata, ma perché? Anzitutto dobbiamo dire che, rispetto al passato, l’attuale Pirate Warrior non è un mazzo iper aggressivo che chiude la partita in 3 turni. Qua siamo davanti a un midrange che trova valore e la sua win condition verso il late game. Questo vuol dire che dobbiamo tirare la partita per le lunghe.

In tal senso, i nerf subiti da classi veloci come lo Sciamano favoriscono l’ascesa di archetipi più lenti, che vogliono trovare valore nel contestare e nel completare la missione a piccoli passi. Il Pirate Warrior è sicuramente uno di questi, perché nonostante gli ottimi tool pirateschi che possiede, non ha ancora trovato spazio. Finora!

LISTE CONSIGLIATE

  1. Questline Warrior da Legend di T55086968
  2. Pirate Midrange Warrior by Goget
  3. Questline Warrior di AyRok

Che sia giunto il suo momento? Le basi ci sono tutte, perché di pirati forti e utili ce ne sono a iosa e completare la quest non solo è abbastanza semplice e ultra sinergico con l’idea del mazzo, ma concede a chi lo fa anche un certo appagamento. Speriamo quindi di vedere al più presto schiere di pirati nelle partite di HS!


PIRATE WARRIOR – FINALMENTE IL SUO MOMENTO?
Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701