ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi
Al via la patch 20.0: tra le novità nuovi nerf, annullati invece quelli passati; battle pass, carte Diamante e tanto altro

Al via la patch 20.0: tra le novità nuovi nerf, annullati invece quelli passati; battle pass, carte Diamante e tanto altro

Profilo di Stak
 WhatsApp

La nuova ed attesissima patch 20.0 di Hearthstone è finalmente sbarcata nella locanda, portando con se una quantità davvero imponente di aggiornamenti e novità.

La lista è davvero molto lunga e parte con l’annuncio di un nuovo nerf per la carta Veleno Nitrogenato che passa ad un costo di due cristalli di mana.

Lato bilanciamenti assistiamo oggi all’introduzione della cancellazione dei nerf precedenti, ma anche ad importanti altre novità che riguardano il battle pass, le carte diamante, e poi ovviamente anche la Battaglia, con l’amatissima modalità alternativa di HS che riceve un ingente numero di cambi al bilanciamento.

Senza ulteriori indugi, andiamo a vedere punto per punto tutti i dettagli dell’aggiornamento.

Con la patch 20.0, in uscita prossimamente, ci saranno un sacco di novità! Tantissimi nuovi contenuti verranno sbloccati con la pubblicazione della patch il 25 marzo e le cose si faranno ancora più interessanti quando Forgiati nelle Savane verrà pubblicata il 30 marzo! Qui sotto puoi trovare un’ampia lista che spiega nel dettaglio quali cambiamenti verranno introdotti e quando. Laddove non diversamente specificato, i cambiamenti sottostanti verranno implementati con la patch del 25 marzo! Abbiamo anche introdotto tantissime modifiche e nuovi Tesori per i Duelli! Qui puoi saperne di più sull’aggiornamento ai contenuti dei Duelli.

Aggiornamento al bilanciamento

Mistura Nitrogenata

  • Prima: [Costo 1] → Ora: [Costo 2]
cardchanges_arrow.png

Commento degli sviluppatori: abbiamo cambiato il costo di Mistura Nitrogenata a 2 Mana per ridurre l’ammontare di carte a basso costo che infliggono danni concentrati a disposizione dei Ladri e fare in modo che esista un costo reale per attivare l’abilità Corruzione di questa carta. Quando abbiamo pensato al futuro degli archetipi del Ladro incentrati sulle armi, la nostra idea era che questi ruotassero attorno alla costruzione di un’arma che durasse per più turni e permettesse di combattere per il controllo del tabellone, invece di portare a strategie molto aggressive come quelle viste nei mazzi come il Ladro Stealth.

Una volta che la patch 20.0 sarà disponibile, i giocatori potranno disincantare la carta Mistura Nitrogenata ricevendone in cambio il pieno valore in Polvere Arcana per due settimane.

Aggiornamenti alla Battaglia

  • Segatronchi Pilotato è stato rimosso dalla selezione di servitori della Battaglia.

NUOVO EROE

Supremo Faucisaure

  • Per l’Orda! [Costo 1]
    • +1 Attacco al prossimo servitore che compri in questo turno. (Si potenzia ogni turno!)

I giocatori che dispongono degli Extra della Battaglia avranno l’accesso anticipato al Supremo Faucisaure prima della pubblicazione ufficiale dell’eroe, l’8 aprile.

NUOVO SERVITORE

Fabbro delle Savane (la carta Dorata non è definitiva)

  • [Livello 3] 3 Attacco, 5 Salute. Frenesia: +2/+2 agli altri tuoi servitori.

Formato Classico, rotazione dei set e nuovo set Principale

HS_Patch_20p0_InBlog_Rotation_760x399_EK02.png

Preparati per un po’ di nostalgia! Il formato Classico invita i giocatori a comporre mazzi e darsi battaglia utilizzando le 240 carte originali di Hearthstone, esattamente com’erano nel 2014, l’anno in cui Hearthstone è stato pubblicato! Quando la patch uscirà il 25 marzo, la tua intera collezione di carte rilevanti dei set Base, Classiche e Vecchie Glorie verrà copiata e potrai comporre i mazzi nel formato Classico così com’erano nella patch 1.0.0.5832 del giugno del 2014 (dopo che abbiamo apportato alcuni importanti cambiamenti), con tutti i bilanciamenti effettuati sin da allora annullati. Le carte delle buste Classiche ora verranno aggiunte alla tua collezione sia per il formato Classico che per il set Retaggio in formato Selvaggio. La classifica del formato Classico verrà introdotta il 30 marzo. Leggi il nostro annuncio del formato Classico per saperne di più.

Mappa

Festeggeremo la pubblicazione del formato Classico ricompensando tutti i giocatori che effettueranno l’accesso dopo la pubblicazione della patch 20.0 con una busta di carte Classiche Dorata!

 

La rotazione dei set per l’Anno del Grifone avrà luogo con la pubblicazione di Forgiati nelle Savane il 30 marzo! L’ascesa delle ombreSalvatori di UldumLa Discesa dei DraghiIl Risveglio di Galakrond, il set Apprendista Cacciatore di Demoni, quello Base e quello Classico ruoteranno nel formato Selvaggio. A rimpiazzare il set Base e quello Classico in Standard sarà invece il nuovo set Principale, composto da alcune carte già esistenti, altre riprogettate e altre ancora completamente nuove! Ecco la suddivisione dettagliata:

  • 88 carte dal set Classico (54 carte di classe e 34 carte Generiche).
  • 52 carte dal set Base (41 carte di classe e 11 carte Generiche).
  • 55 carte dal formato Selvaggio (36 carte di classe e 19 carte Generiche).
  • 4 carte da Ceneri delle Terre Esterne (4 carte di classe del Cacciatore di Demoni).
  • 4 carte dall’Apprendista Cacciatore di Demoni.
  • 1 carta dalle Vecchie Glorie (Forma d’Ombra).
  • 31 nuove carte (20 carte di classe e 11 carte Generiche).

Potresti aver notato che il numero di carte nuove e dal set Base è cambiato dall’ultima suddivisione condivisa per il set Principale. Questo perché, dopo aver preso in considerazione alcuni feedback della community, abbiamo rimpiazzato le versioni del set Principale precedentemente annunciate del Cinghiale Scagliadura e del Murloc Branchiazzurra con due nuovissimi servitori: l’Artiglio dei Cieli di Smeraldo e lo Zannefini Branchiarossa!

Abbiamo inoltre aggiornato il Potere Eroe dello Sciamano, sostituendo il Totem dell’Aria (che forniva Danni Magici) con un nuovo Totem, il Totem della Forza, che fornisce +1 Attacco a un tuo servitore alla fine del tuo turno!

Annullamento dei nerf

Abbiamo deciso di annullare i nerf applicati a 36 carte che ruoteranno nel formato Selvaggio! Passeranno cinque giorni tra l’uscita della patch 20.0 e la rotazione di queste carte, per cui ci aspettiamo di vedere un meta in formato Standard molto interessante questo weekend. Le carte mostrate qui sotto non sono definitive.

MAGO

Dragone di Mana

  • Prima: [Costo 2] 1 Attacco, 3 Salute → Ora: [Costo 1] 1 Attacco, 2 Salute.
cardchanges_arrow.png

Tessitrice di Dragoni

  • Prima: [Costo 5] 3 Attacco, 6 Salute. Impulso Magico: evoca due Dragoni di Mana 1/3. → Ora: [Costo 4] 3 Attacco, 5 Salute. Impulso Magico: evoca due Dragoni di Mana 1/2.
cardchanges_arrow.png

Chiamata dell’Evocatore

  • Prima: [Costo 4] → Ora: [Costo 3]
cardchanges_arrow.png

Incantatrice dei Draghi

  • Prima: [Costo 7] → Ora: [Costo 6]
cardchanges_arrow.png

CACCIATORE

Bengala

  • Prima: [Costo 2] → Ora: [Costo 1]
cardchanges_arrow.png

Marchio del Cacciatore

  • Prima: [Costo 2] → Ora: [Costo 1]
cardchanges_arrow.png

Condor Affamato

  • Prima: [Costo 5] 3 Attacco, 2 Salute → Ora: [Costo 2] 2 Attacco, 1 Salute.
cardchanges_arrow.png

Domasauri Brann

  • Prima: [Costo 8] → Ora: [Costo 7]
cardchanges_arrow.png

GUERRIERO

Carica

  • Prima: [Costo 1] Fornisce Carica a un tuo servitore. Non può attaccare gli eroi per questo turno. → Ora: [Costo 3] Fornisce +2 Attacco e Carica a un tuo servitore.
cardchanges_arrow.png

Mercenaria Giurasangue

  • Prima: 2 Attacco, 2 Salute → Ora: 3 Attacco, 3 Salute.
cardchanges_arrow.png

Erede della Rovina

  • Prima: [Costo 4] → Ora: [Costo 3]
cardchanges_arrow.png

SCIAMANO

Artigli Spiritici

  • Prima: [Costo 2] → Ora: [Costo 1]
cardchanges_arrow.png

Totem del Fuoco

  • Prima: [Costo 3] 0 Attacco, 3 Salute → Ora: [Costo 2] 0 Attacco, 2 Salute.
cardchanges_arrow.png

Invocazione del Gelo

  • Prima: [Costo 2] → Ora: [Costo 1]
cardchanges_arrow.png

Branco del Drago

  • Prima: Evoca due Lupi Spirituali 2/3 con Provocazione. Se hai Invocato due volte, fornisce loro +2/+2. → Ora: Evoca due Lupi Spirituali 2/3 con Provocazione. Se hai Invocato due volte, fornisce loro +3/+3.
cardchanges_arrow.png

Elementalista Corrotta

  • Prima: [Costo 6] → Ora: [Costo 5]
cardchanges_arrow.png

DRUIDO

Custode del Bosco

  • Prima: 2 Attacco, 2 Salute → Ora: 2 Attacco, 4 Salute.
cardchanges_arrow.png

Antico del Sapere

  • Prima: Scegli: pesca una carta o Rigenera 5 Salute. → Ora: Scegli: pesca due carte o Rigenera 5 Salute.
cardchanges_arrow.png

SACERDOTE

Parola del Potere: Scudo

  • Prima: [Costo 0] +2 Salute a un servitore. → Ora: [Costo 1] +2 Salute a un servitore. Pesca una carta.
cardchanges_arrow.png

LADRO

Esplorare gli Abissi

  • Prima: Missione: gioca 5 servitori con lo stesso nome. Ricompensa: Nucleo Cristallino (Per il resto della partita, i tuoi servitori sono 4/4). → Ora: Missione: gioca 4 servitori con lo stesso nome. Ricompensa: Nucleo Cristallino (Per il resto della partita, i tuoi servitori sono 5/5).
cardchanges_arrow.png

Edwin VanCleef

  • Prima: [Costo 4] → Ora: [Costo 3]
cardchanges_arrow.png

Vortice di Lame

  • Prima: [Costo 4] → Ora: [Costo 2]
cardchanges_arrow.png

Speziale del Necrium

  • Prima: [Costo 5] → Ora: [Costo 4]
cardchanges_arrow.png

Galakrond, l’Incubo (si applica anche alle versioni potenziate)

  • Prima: Grido di Battaglia: pesca 1 carta. Costa (1). → Ora: Grido di Battaglia: pesca 1 carta. Costa (0).
cardchanges_arrow.png

PALADINO

Chiamata alle Armi

  • Prima: [Costo 5] → Ora: [Costo 4]
cardchanges_arrow.png

STREGONE

Riti Diabolici

  • Prima: [Costo 4] → Ora: [Costo 3]
cardchanges_arrow.png

GENERICHE

Becchino

  • Prima: “Ottiene +1 Attacco quando evochi un servitore con Rantolo di Morte. → Ora: “Ottiene +1/+1 quando evochi un servitore con Rantolo di Morte.
cardchanges_arrow.png

Gnomo Contaminato

  • Prima: 1 Attacco, 1 Salute → Ora: 2 Attacco, 1 Salute.
cardchanges_arrow.png

Lanciatore di Coltelli

  • Prima: 2 Attacco, 2 Salute. → Ora: 3 Attacco, 2 Salute.
cardchanges_arrow.png

Alavile Frenetico

  • Prima: 3 Attacco, 2 Salute. → Ora: 3 Attacco, 3 Salute.
cardchanges_arrow.png

Albatros Portasfortuna

  • Prima: [Costo 4] → Ora: [Costo 3]
cardchanges_arrow.png

Schiavo Incatenato

  • Prima: Grido di Battaglia: evoca un altro Schiavo Incatenato. → Ora: Grido di Battaglia: evoca una copia di se stesso.
cardchanges_arrow.png

Golem Arcano

  • Prima: 4 Attacco, 4 Salute → Ora: 4 Attacco, 2 Salute. Carica.
cardchanges_arrow.png

Incubo d’Ossa

  • Prima: [Costo 8] → Ora: [Costo 7]
cardchanges_arrow.png

Archivista Elysiana

  • Prima: [Costo 9] → Ora: [Costo 8]
cardchanges_arrow.png

Regina Alexstrasza

  • Prima: Grido di Battaglia: se il tuo mazzo ha una sola copia per carta, mette nella tua mano altri due Draghi casuali. Costano (1). → Ora: Grido di Battaglia: se il tuo mazzo ha una sola copia per carta, mette nella tua mano altri due Draghi casuali. Costano (0).
cardchanges_arrow.png

Scuole di Magia

Le Scuole di Magia (Arcana, Vile, Fuoco, Gelo, Sacra, Ombra e Natura) sono state aggiunte a 545 Magie precedentemente pubblicate nei formati Standard e Selvaggio e quest’aggiunta sarà permanente su Hearthstone a partire dalla patch del 25 marzo! Le Scuole di Magia porteranno nuove sinergie e un nuovo livello di profondità al gioco per tutta la tua collezione, grazie anche a 24 nuove Magie che verranno introdotte in Forgiati nelle Savane! Puoi trovare la suddivisione aggiornata qui sotto. Per ulteriori dettagli consulta la raccolta delle carte.

  • Arcana (2 Magie in Forgiati nelle Savane in aggiunta alle 44 Magie dei set passati)
  • *AGGIORNATO* Vile (3 Magie in Forgiati nelle Savane in aggiunta alle 23 Magie dei set passati)
  • *AGGIORNATO* Fuoco (2 Magie in Forgiati nelle Savane in aggiunta alle 45 Magie dei set passati)
  • Gelo (2 Magie in Forgiati nelle Savane in aggiunta alle 24 Magie dei set passati)
  • Sacra (5 Magie in Forgiati nelle Savane in aggiunta alle 67 Magie dei set passati)
  • *AGGIORNATO* Ombra (4 Magie in Forgiati nelle Savane in aggiunta alle 113 Magie dei set passati)
  • *AGGIORNATO* Natura (6 Magie in Forgiati nelle Savane in aggiunta alle 117 Magie dei set passati)

Percorso Ricompense rinnovato e carte Diamante

HS_RewardsTrack_InBlog_ScreenGrabInitial_760x433_EK03.jpg

Quando il Percorso Ricompense verrà rinnovato per la prima volta il 30 marzo, tutti i giocatori otterranno automaticamente ogni ricompensa non ritirata sia sul percorso gratuito che su quello del Pass Locanda (se posseduto) e un Percorso Ricompense nuovo di zecca con un fiume di nuove ricompense prenderà il posto di quello precedente!*

HS_RewardsTrack_InBlog_FreeTrack_760x310_EK04.png

Nella patch 20.0, abbiamo apportato svariati cambiamenti al nuovo Percorso Ricompense mirati a migliorare la progressione di gioco. In sintesi, abbiamo raddoppiato il numero di livelli che fornivano ricompense da 50 a 100, dimezzando la quantità di PE necessari per raggiungere ogni livello. Dove possibile, abbiamo modificato il numero di ricompense fornite in ogni livello, in modo da distribuirle con più efficacia sull’intero percorso. Qui puoi trovare la tabella delle ricompense completa e i dettagli su come abbiamo ulteriormente migliorato il Percorso Ricompense. Ricorda che tutte le imprese delle sezioni Dinamica di gioco e Duelli di Follia alla Fiera di Lunacupa dal 25 marzo non conferiranno più PE per il Percorso Ricompense, ma potrai ottenere PE con il nuovo set di imprese di Forgiati nelle Savane!

Con l’introduzione del Pass Locanda di Forgiati nelle Savane, siamo entusiasti di annunciare un nuovo livello cosmetico delle carte di Hearthstone: le carte Diamante! Ogni espansione includerà una o più carte Leggendarie Diamante con una propria animazione 3D, sfruttando appieno il potenziale delle illustrazioni delle carte, e una nuova e stilosa cornice in diamante.

Il Maestro di Spade Samuro e Bru’kan saranno le carte a ricevere il tanto agognato Diamante in Forgiati nelle Savane! Le modalità per sbloccarli sono le seguenti:

  • Maestro di Spade Samuro Diamante: ottenuto istantaneamente dopo aver acquistato il Pass Locanda di Forgiati nelle Savane, riscattando la carta sul Percorso Ricompense.
  • Bru’kan Diamante: ottenibile dopo aver completato l’impresa Leggendarie delle Savane 5/5 (Colleziona tutte le carte leggendarie di Forgiati nelle Savane).

*La scelta del modello eroe al livello 50 dev’essere effettuata prima che il Percorso Ricompense di Forgiati nelle Savane si aggiorni. Inoltre, tutti i giocatori che saranno online durante l’aggiornamento non vedranno l’immediato cambiamento del proprio Percorso Ricompense, ma dovranno effettuare nuovamente l’accesso per ricevere gli aggiornamenti. Stiamo lavorando per far sì che nelle patch future il modello eroe del livello 50 venga automaticamente ottenuto anche da coloro che si sono dimenticati di ritirarlo e che l’aggiornamento si svolga senza problemi per i giocatori online.

Pass Locanda di Forgiati nelle Savane

Il Pass Locanda di Follia alla Fiera di Lunacupa scadrà con la pubblicazione di Forgiati nelle Savane, e sarà possibile acquistare un nuovo Pass Locanda che offrirà una serie di ricompense cosmetiche nuove di zecca e bonus PE.

HS_RewardsTrack_InBlog_PaidTrack_760x460_EK03.png

Acquistare il Pass Locanda in qualsiasi momento dell’espansione conferirà istantaneamente la carta Leggendaria Diamante Maestro di Spade Samuro, un bonus del 10% all’esperienza per tutta la durata dell’espansione e tutti gli oggetti fino al tuo livello attuale sul Percorso Stagionale a pagamento. Progredendo con il Pass Locanda durante l’espansione Forgiati nelle Savane, guadagnerai bonus all’esperienza aggiuntivi, il dorso Savane, il servitore vincolato Leggendario Dorato Cacciatore dell’Ombra Vol’jin, il modello eroe Rexxar Zannardente e una nuovissima Moneta cosmetica! Inoltre, potrai ottenere i modelli eroe dei nuovi Mercenari introdotti in Forgiati nelle Savane: tre modelli Rokara Guerriera, tre modelli Kurtrus Cacciatore di Demoni e tre modelli Xyrella Sacerdotessa!

Nuove Monete cosmetiche

Ci sono tre nuove Monete cosmetiche in arrivo, due delle quali saranno a tema Forgiati nelle Savane e ottenibili nei seguenti modi:

  • Completando i primi 90 livelli del Percorso Ricompense con il Pass Locanda.
  • Collezionando 135 carte uniche di Forgiati nelle Savane.

Intendiamo creare un Mini-set di 35 carte di Forgiati nelle Savane, in modo che la seconda impresa diventi più semplice da compiere quando si avranno ben 170 carte da collezionare! Nei prossimi mesi, avremo più informazioni da condividere riguardo al Mini-set di Forgiati nelle Savane.

Inoltre, abbiamo aggiunto una Moneta del Signor Bigolo ottenibile collezionando ogni carta de L’Accademia di Scholomance. Colleziona tutte le 135 carte de L’Accademia di Scholomance e questa nuova Moneta sarà tua!

Libro dei Mercenari di Rokara

Forgiati nelle Savane introduce 10 nuovi mercenari come servitori Leggendari! Racconteremo le storie di questi personaggi nel corso dell’anno attraverso le espansioni, il nostro sito, la modalità di gioco Mercenari di Hearthstone e il Libro dei Mercenari!

Il Libro dei Mercenari racconterà delle storie epiche e a puntate su tutti i 10 nuovi mercenari, che verranno pubblicate a cadenza semi-mensile come per il Libro degli Eroi. Il Libro dei Mercenari: Rokara, il primo capitolo della serie, sarà disponibile il 6 aprile e conferirà una busta del Guerriero come ricompensa per il suo completamento!

30 marzo – Rotazione in Arena

20arenarotation.png

Quando Forgiati nelle Savane verrà pubblicata il 30 marzo, l’Arena includerà le carte dei seguenti set:

 

Risoluzione dei problemi e miglioramenti al gioco

Mappa
  • Numero di slot per i mazzi disponibili aumentato da 18 a 27.
  • La cassa stagionale delle ricompense Classificate è stata spostata nella schermata di selezione dei mazzi. Inoltre, le ricompense Classificate stagionali di marzo forniranno buste di Forgiati nelle Savane invece di Follia alla Fiera di Lunacupa.
  • Aggiunta una barra di progressione per ogni categoria delle Imprese nel Diario.
  • La missione settimanale garantita che richiede la vittoria di 5 partite in modalità Classifcata ora può essere cambiata.
  • Vari suggerimenti visualizzati durante il caricamento sono stati modificati in modo da riflettere i recenti cambiamenti.
  • Le ricompense dell’Arena sono state aggiornate e ora includono buste di Forgiati nelle Savane e non includono più buste Classiche.
  • Le ricompense della Rissa sono state aggiornate e ora conferiscono come ricompensa una busta dell’Anno della Fenice invece di una busta Classica.
  • Sono state aggiornate entrambe le serie di missioni leggendarie per i nuovi giocatori in modo che molte missioni possano essere completate anche nella Battaglia e forniscano buste di carte delle espansioni più recenti al posto delle buste Classiche.
  • Sono stati rimossi gli scontri con Malfurion, Tyrande e Hakkar, rivoluzionando la serie di missioni leggendarie per i giocatori di ritorno, le quali forniranno una ricompensa di 15 buste di carte delle espansioni più recenti.
  • I mazzi gratis per giocatori nuovi e di ritorno sono stati aggiornati (puoi trovare qui i modelli).*
  • Il Libro degli Eroi è stato aggiornato e ora è possibile sbloccare una classe completando tutte le relative missioni.
  • Abbiamo aggiornato il modo in cui si ottiene la classe Cacciatore di Demoni: i giocatori ora possano sbloccarlo giocando contro il Cacciatore di Demoni in modalità Gioco o sconfiggendolo in modalità Allenamento. Completare il prologo del Cacciatore di Demoni non solo permetterà di sbloccare la classe, ma fornirà anche 1 busta del Cacciatore di Demoni ai giocatori che devono ancora completarlo.
  • Risolto un problema per il quale le carte del formato Selvaggio non comparivano nella Collezione senza aver sbloccato il Cacciatore di Demoni.
  • Risolto un problema per il quale Zefris il Grande non offriva le carte Dissoluzione di Massa e Ombrofuoco quando anche la propria metà del tabellone era piena.
  • Risolto un problema per il quale le carte che hanno come bersaglio servitori con Rantolo di Morte, come Morte Fasulla, funzionavano anche con il Guardiano della Morte in gioco.
  • Risolto un problema per il quale i servitori potenziati da Anima del Murloc non mostravano l’icona del Rantolo di Morte.
  • Risolto un problema per il quale Khadgar non copiava il Rantolo di Morte di Vectus sul Cucciolo Appestato.
  • Risolto un problema per il quale quando la Truffatrice Sprizzagioia lanciava un Segreto dalla tua mano, attivava il Controincantesimo dell’avversario e metteva comunque il Segreto in gioco. Ora Controincantesimo non viene più attivato.
  • Risolto un problema per il quale la carta Imbrogli non veniva attivata se la prima carta pescata dall’avversario aveva l’abilità “Lancio quando Pescata”.
  • Risolto un problema per il quale la carta Clone d’Ombra veniva attivata anche con il tabellone pieno.
  • Risolto un problema per il quale giocare Nucleo Cristallino e Benedizione Modesta nella stessa partita non forniva l’effetto permanente della carta che veniva giocata per seconda.
  • Risolto un problema in Battaglia per cui il potenziamento fornito dai servitori ad altri servitori non veniva mostrato graficamente su quelli evocati durante il combattimento.
  • Risolto un problema in Battaglia per il quale il Potere Eroe Scelta del Premio non mostrava il corretto numero di turni rimanenti per i giocatori, eccezion fatta per Bigliettus.
  • Risolto un problema in Battaglia per il quale i Segreti generati da Prestidigitazione mostravano un costo in oro nonostante non avessero alcun costo in oro.
  • Risolto un problema in Duelli per il quale nel conteggio delle vittorie poteva essere visualizzato il numero -1.
  • Risolto un problema in Duelli per il quale potevano comparire selezioni di carte duplicate.
  • Risolto un problema in Duelli per il quale il mazzo del giocatore non compariva nella schermata di fine sessione.
  • Risolto un problema in Duelli per il quale il Tesoro Calcamorte poteva causare un arresto improvviso quando attivava più Rantoli di Morte.
  • Risolto un problema in Duelli per il quale il Potere Eroe Studi Animistici poteva ancora comparire come “In arrivo”.
  • Risolto un problema in Duelli per il quale l’effetto di Inizio Partita del Principe Malchezaar non si attivava se veniva pescato con Sacche Piccole.
  • Risolto un problema per il quale cliccando sul riquadro della vittoria in Avventura non si usciva dalla partita.
  • Risolto un problema ne L’Ordalia del Vilfuoco per il quale l’avventura non veniva mostrata come completata pur avendo completato la relativa impresa.
  • Risolto un problema ne L’Ordalia del Vilfuoco per il quale il combattimento con Gruul l’Ammazzadraghi poteva bloccare il gioco.
  • Risolto un problema nel Libro degli Eroi di Valeera per il quale i servitori pescati con Varian Wrynn non venivano messi sul tabellone nonostante ci fosse sufficiente spazio.
  • Risolto un problema nel Libro degli Eroi di Valeera per il quale l’IA giocava Dormire con i Pesci senza ottenerne alcun valore.
  • Risolto un problema grafico nel Libro degli Eroi di Valeera per il quale i servitori in gioco all’inizio della partita comparivano come pronti ad attaccare durante il Mulligan.
  • Risolto un problema grafico nel Libro degli Eroi di Valeera per il quale Rehgar Terrafuriosa poteva apparire impossibilitato ad attaccare nonostante potesse farlo.
  • Risolto un problema grafico con l’animazione d’entrata in gioco di V-07-TR-0N.
  • Risolto un problema grafico per il quale sembrava che Fenice Imprigionata desse per un attimo il suo effetto di Danni Magici quando era Dormiente.
  • Risolto un problema grafico per il quale alcune parti di Anduin Zhuge Liang e Valeera Diao Chan non erano animate.

* Limite di uno per account. Un giocatore veterano è tale se non ha effettuato l’accesso a Hearthstone per 120 giorni consecutivi.

Abbiamo anche introdotto tantissime modifiche e nuovi Tesori per i Duelli! Consulta il blog per saperne di più.

HS_Blog_YearoftheGryphon_Divider_600x100_EK01.png

 

Cosa ne pensate community?
La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: 

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Profilo di Stak
18/04/2024 18:57 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Con un rapido update, gli sviluppatori di Hearthstone hanno leggermente modificato le missioni settimanali, al fine di renderle “meno facili” per i giocatori.

Nel post dedicato, i devs hanno affermato: “Ieri è stata pubblicata la patch 29.2 con alcune modifiche alle missioni settimanali, rendendole più difficili da completare ma garantendo anche più punti esperienza XP.

Avevamo visto che molti giocatori completavano regolarmente le loro missioni settimanali, senza nemmeno impegnarsi realmente nel sistema delle weekly quest. Il nostro obiettivo con le modifiche era quello di fornire a tutti i nostri giocatori dei target per cui giocare e di premiare i giocatori che si sarebbero impegnati maggiormente (che probabilmente avrebbero comunque completato le missioni settimanali senza troppe difficoltà) per il loro.

Ma abbiamo ascoltato il vostro feedback ed è chiaro che ci siamo spinti troppo oltre. Vogliamo premiare i giocatori per i loro sforzi aggiuntivi, non rendere tali ricompense fuori dalla loro portata. Ecco perché stiamo mettendo insieme una patch di hotfix non programmata che riporterà la maggior parte dei requisiti delle missioni settimanali a un numero compreso tra quello che erano prima e quello che sono adesso.

“In arrivo un nuovo hotfix per le missioni settimanali di Hearthstone” 

Manterremo gli XP aggiuntivi come sono adesso. Presto avremo maggiori informazioni sulla tempistica di questo hotfix non pianificato, ma sarà in aggiunta al nostro primo hotfix che è già pronto e fissato per l’uscita.

Potrebbero esserci degli effetti strani in questa riduzione dei requisiti delle missioni. Quando accedi, ad esempio, potresti vedere una missione settimanale con un completamento superiore al 100%. Se ciò accade, il problema dovrebbe essere risolto dopo aver giocato e aver progredito di nuovo in quella particolare missione.

Grazie per il vostro feedback su questo aggiornamento. Non vediamo l’ora di sentire come si sentiranno i cambiamenti dopo questi aggiustamenti”.

Cosa ne pensate community? Siete d’accordo sul fatto che i devs abbiano “complicato” in modo eccessivo le missioni settimanali? La discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: 

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Profilo di Stak
17/04/2024 19:40 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

La Stagione 7 della Battaglia è disponibile ormai da diverse ore su Hearthstone, con nuovi ed emozionanti aggiornamenti, tra cui il nuovissimo Duo della Battaglia cooperativo. I giocatori potranno entrare in azione con nuovissime carte e ricompense a tema fiabe.

L’UNIONE FA LA FORZA su DUO della Battaglia di Hearthstone

I player potranno unirsi a un amico o stringere nuove amicizie: sarà possibile mettersi in coda con un amico in una partita contro altre tre squadre composte da due giocatori ciascuna. Le squadre hanno un totale di vita condiviso, si passano le carte a vicenda attraverso il Portale (per 1 Oro) e collaborano per conquistare la corona.

Si potrà passare dalla modalità in solitaria a quella di Duo della Battaglia nel menu principale della Battaglia. Dal menu Duo, si potrà invitare un amico a giocare come proprio partner, oppure sarà possibile mettersi in coda per farsi assegnare un giocatore casuale.

Nella Stagione 7, i punteggi della Battaglia verranno azzerati e le missioni della Battaglia lasceranno la Locanda. Le Magie della Locanda rimarranno nella Locanda sia per la Battaglia tradizione che per la modalità Duo della Battaglia. Ci saranno punteggi separati per la modalità in solitaria e per quella di Duo della Battaglia, nonché classifiche separate.

AGGIORNAMENTO A MECCANICHE E SERVITORI

Nuovi eroi e servitori: con la pubblicazione di Duo, arrivano nuove carte ed eroi specifici per Duo che sfruttano il nuovo gameplay della modalità, ovvero 4 eroi, 16 servitori e 3 Magie della Locanda. Questi saranno disponibili solo in Duo della Battaglia, non nella modalità Battaglia normale.

C’era una volta una Locanda: la Stagione 7 include un corposo aggiornamento ai servitori, sia per Duo che per la Battaglia in solitaria, che prevede 50 nuovi servitori, oltre 10 servitori di ritorno e un paio di nuove Magie della Locanda. Sono previsti anche grandi cambiamenti, tra cui una riprogettazione delle Bestie, aggiornamenti ai Draghi e ai Robot, nonché aggiustamenti del bilanciamento di tantissimi servitori ed eroi.

RINNOVAMENTO DEL PERCORSO RICOMPENSE DELLA BATTAGLIA

I Percorsi Battaglia della Stagione 7 non annoiano mai grazie agli oggetti cosmetici a tema fiabe. Progredendo nel Pass Stagionale si potranno ottenere il Colpo Leggendario Favole Infinite, 18 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

Articoli correlati: 

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

Profilo di Stak
10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

Articoli correlati: