ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi

HIS – Ultima chiamata per le finali con DroodThund3r e Bertels

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Con l’evento speciale in diretta sul canale Twitch di Attrix, che per ben 8 ore ci ha accompagnato ieri nella 15esima ed ultima giornata, si conclude così la fase a gironi dell’Hearthstone Italian Series (HIS), fase che ha portato una vera brezza nuova sul gioco di casa Blizzard e che ci accompagna ormai da 3 mesi.

L’evento é tuttavia lontano dalla sua conclusione e con le fasi finali che verranno annunciate pubblicamente nelle prossime settimane non ci resta altro che aspettare impazientemente quello che si preannuncia come qualcosa di difficilmente replicabile nel Bel Paese.

Di seguito le classifiche aggiornate per la modalità BG, le cui fasi finali verranno affrontate dai primi 8 in altrettante lobby, e del Constructed, i cui partecipanti alle finali sono da ricercare nei primi 6 classificati.

BattleGround            Constructed

Budilicious  174 Leta 50
Scacc 150.5 Turna 48
DevilMat 149.5 Doubledavey 48
Turna 148.5 Pignas 48
Thund3r 144.5 Thund3r 47
Leta 143 Scacc 44
DoubleDavey 143
Damo93 140

HIS – DroodThund3er vs Bertels

Nella giornata di ieri, tra le diverse partite disputate si é svolto uno dei match decisivi di quest’ultima giornata, in cui il Tuono ha combattuto per ottenere l’unico punto necessario alla qualifica matematica tra i primi 6 del Costruito:

”Ho startato con Priest proprio per ottenere quel punto, lui in ogni caso doveva passare di Warrior e anche fossi andato 0-2 avrei comunque trovato alla fine il matchup favorevole. Avessi startato di Rogue rischiavo di uscirne sconfitto in fretta ed avrei perso la sicurezza di fare il punto decisivo.’‘ – ha commentato Thund3r.

L’obiettivo di Bertels, ormai matematicamente fuori dalla classifica, era di aiutare l’ex compagno di squadra DevilMat, che sarebbe passato solo in caso di sconfitta per 3-0 ai danni del Tuono. Il buon Bertelli, a metà tra il papà ed il mentore, non ci ha nascosto l’impaccio che avrebbe provato in qualsiasi modo fosse finita la partita:

”Vero che volevo salvare il commilitone DevilMat, ma questi ragazzi sono tutti i miei ”pargoletti”, essendo arrivati tutti più tardi rispetto alla vecchia leva. Ho un bel rapporto con tutti quanti, ma chiaramente con Matteo siamo stati sotto la stessa bandiera e mi avrebbe fatto piacere vederlo passare.”

La partita si é svolta come segue, con il vincitore di ogni partita in rosso.

  • Resurrrect Priest (Thund3r) vs Enrage Warrior (Bertels)
  • Libram Pala (Thund3r) vs Enrage Warrior (Bertels)
  • Combo Rogue (Thund3r) vs Enrage Warrior (Bertels)

‘Ho preparato la lineup con Mat, visto che fino a questa settimana eravamo nella stessa squadra” – ha continuato sulla sua preparazione Bertels -”abbiamo cercato di prevedere le mosse di Tuono, che solitamente presenta mazzi aggressivi. Warrior Enrage é un mazzo che solitamente sta bene contro Rogue, marchio di fabbrica del nostro avversario, ma il Tuono ci ha stupiti con una lineup fuori dagli schemi, tantoché all’intervista ha confessato di essersi messo a leggere le carte del Priest. Il suo obiettivo era fare quell’unico punto e ci é riuscito con l’imprevedibilità.”

Weapon Rogue di Bertels- H.I.S. (Day 15)  3440
Resurrect Priest di Bertels- H.I.S. (Day 15)  7600
Enrage Warrior di Bertels- H.I.S. (Day 15)  6280
Libram Paladin di Thund3r- H.I.S. (Day 15)  6120
Resurrect Priest di Thund3r- H.I.S. (Day 15)  7960
Whirlkick Rogue di Thund3r- H.I.S. (Day 15)  6280

HIS – Battlegrounds

Sfortunato Bertels che nonostante il 2° ed il 4° posto guadagnati ieri sera per appena 1 punto non riesce a spodestare Damo dall’ottava posizione, regalando al favorito (ad inizio competizione) la possibilità di riscattarsi nelle 8 lobby finali. Ottima giornata invece per Thund3r, che consolida il 5° posto e passa di diritto tra i migliori 8.

Nonostante la sua uscita dalla competizione il Bertelli ci ha tenuto a chiarire il suo apprezzamento per questo grande evento che ha coinvolto nomi importanti della nostra scena:

Mi sono divertito tantissimo, soprattutto BG é stata un’emozione come nei primi tornei di Herthstone e non nascondo che in alcune occasioni mi batteva persino forte il cuore, cosa che, devo essere sincero, non mi succedeva da anni. Anche la standard é stata divertente, anche se con un po’ di malinconia, perché non partecipavo un torneo serio da Las Vegas e il ruolo di ”player”, che ho lasciato per dedicarmi alla parte manageriale del settore, devo dire che mi manca.”

Insomma, un finale più che meritato per questa fase che ha saputo ridare linfa vitale al campo esportivo, soprattutto in un momento difficile come quello che il nostro paese sta vivendo. Qualora non abbiate avuto modo di vedere la serie in diretta e nella sua interezza vi invitiamo a recuperarla con il vod che troverete sul canale Twitch di Attrix. Ringraziamo i giocatori per essersi prestati alla chiacchierata e l’appuntamento é, come di consueto, al prossimo Lun..Ehm alla Finale con altri ospiti dell’HIS.

 

 

 

 

Amin "Gosoap" Bey El Hadj

Gamer da sempre, sin da quando ero un bambino solo, proprio come lo eri tu. Ma adesso siamo amici, giusto?

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701