Andiamo a Conoscere alcune carte di Crimson Curse – La nuova espansione di Gwent

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Sono passate all’incirca poche ora la Teaser Trailer ufficiale sulla nuova espansione, dopo quanche settimana di Leek e di tribolazione (come abbiamo analizzato qui) finalmente abbiamo avuto conferme a riguardo.

Nella serata di ieri abbiamo fatto conoscenza con alcune delle nuove carte che andranno a caratterizzare Crimson Curse, la nuova espansione di Gwent. Grazie a queste abbiamo scoperto anche le nuove meccaniche che comprenderanno l’espansione, che ricordiamo essere di 100 carte complessive, 31 neutrali e 14 carte per fazione.

Ricordiamo inoltre che l’espansione vedrà la luce il 28/03/2019 e nelle seguenti giornate uscire tutte le nuove carte dell’espansione

Windhalm di Attre

Carta Windhalm di Attre, dell'espansione Crimson Curse di GWENT
Fonte CD Projekt RED

Alla fine del turno alleato, se questa unità ha uno Scudo, si potenzia di 2.
Potenzia gli alleati con Scudo per bloccare il primo danno permettendo a personaggi chiave di brillare come prima d’ora.

Driade ranger

Carta Driade ranger, dell'espansione Crimson Curse di GWENT
Fonte CD Projekt RED

Armonia.
Schieramento: Danneggia di 2 un’unità nemica. Se sopravvive, le infligge Veleno.
Infligge Veleno letale ai tuoi avversari. Nonostante riescano a tollerare piccole dosi, una seconda dose distruggerà sicuramente il tuo avversario.
Sebbene non per tutti, alcuni cercano di portare Armonia nel mondo e si potenzia di 1 ogni volta un nuovo Scoia’tael si unisce alla battaglia.

Plumard

Carta Plumard, dell'espansione Crimson Curse di GWENT
Fonte CD Projekt RED

Schieramento: Infligge Sanguinamento a un’unità nemica per 2 turni. Legame: Infligge Sanguinamento ad un’unità nemica per 4 turni.
Perchè distruggere i tuoi nemici, quando puoi dissanguarli nel tempo, diminuendone la potenza ogni turno? Alcuni mostri si coordinano, legando in combattimento per un effetto migliore, come una ferita più profonda che sanguina di più.

Lottatore disonorato

Carta Lottatore disonorato, dell'espansione Crimson Curse di GWENT
Fonte CD Projekt RED

Schieramento, Sete di sangue 3: Blocca questa unità.
Berserk: Distruggi questa unità.
Quando viene danneggaito un guerriero di Skellige, state attenti. Alcuni andranno in modalità Berserk, abilità che si attiva quando questi scendono al di sotto del valore di forza base.

Samum

Carta Samum, dell'espansione Crimson Curse di GWENT
Fonte CD Projekt RED

Danneggia di 3 un’unità.
Colpo di grazia: sposta le unità adiacenti sull’altra fila.
Non c’è problema che una buona esplosione non possa risolvere. Aspettatevi molte carte nuove con la potentissima nuova abilità Colpo di Grazia attivata quando il target dell’effetto, primario, muore.

Come riportato anche sul sito ufficiale queste prime 5 carte servono a spiegare quelle che saranno le nuove abilità e le nuove meccaniche che saranno presenti in Crimson Curse. Ne seguiranno molte altre.

Restate connessi con noi per ricevere aggiornamenti in tempo reale su tutte quello che comprenderà la nuova espansione e…
buon Theory Buildings a tutti voi!

Davide "Tyrann" Giungato

Affascinato sin dalla tenera età di videogiochi dei più svariati generi e soprattutto dai Giochi di Carte Collezionabili. Approdo al lato "competitivo" del gaming per pc con Hearthstone nel 2015 per poi decidere di provarli TUTTI; da Faeria a Duelyst e da TES: Legend a MTG: Arena. Giungo poi su Gwent e trovo Powned.it nel novembre del 2017 dove comincio a scrivere di Gwent e di tanto altro. Da sempre appassionato di discussioni sui CCG, trovo interessante parlare per ore e ore di come un buon drop a 2 possa cambiare le sorti di una intera partita.. e anche del mio tempo!