QLASH Super League di LOR. StaiPositivo “Arriverò in finale perché supererò Okabe, si prepari”
Benvenuti gentili lettori, mercoledì abbiamo saputo i nomi della top 4 nel primo qualifier della Super League italiana di LOR, StaiPositivo è uno dei giocatori qualificati per il torneo che si terrà domenica e ha risposto ad alcune domande. Se volete conoscere i nomi di tutti i partecipanti all’evento del 10 aprile potete cliccare qui per leggere l’articolo apposito.
NOTIZIA IMPORTANTE Abbiamo avuto problemi col nostro server di discord e non possiamo più accedervi, quindi ne abbiamo creato uno nuovo al quale potrete andare cliccando qui.
Prima di proseguire voglio ricordarvi che, se volete essere sempre aggiornati sui miei articoli potete seguirmi su facebook o instagram.
Se invece volete pubblicare dei post, c’è il gruppo facebook. Abbiamo anche aperto un canale Telegram, per chi fosse più comodo con le App di messaggistica.
Super League italiana di LOR, StaiPositivo risponde alle nostre domande
Come al solito metterò le mie domande in grassetto, così da renderle facilmente distinguibili dalle risposte.
Benvenuto, è un piacere averti qua, anche perché sei un giocatore di un certo calibro, hai anche partecipato all’EU Master, quindi è sempre bello poter intervistare giocatori del tuo livello. La mia prima domanda è: l’unico modo per qualificarti al girone è vincere, credi di potercela fare?
Sicuramente non è una cosa facile, visto comunque contro chi andrò a giocare. Se dovessi vincere c’è comunque Broken Ball. Io suppongo vinca Broken Ball, conoscendo il calibro del giocatore. Anche se comunque anche Gutshot è un giocatore di tutto rispetto. Fattibile, però è una bella scalata. Però non gioco contro gente inesperte, anzi, sanno giocare a Runeterra molto bene.
E che formazione hai portato, e soprattutto, come ti sei trovato? Pensi vada già bene così o credi che possa essere migliorata?
Sicuramente la formazione che ho portato è migliore della prima. Saltai il primo qualifier per un impegno, presi il secondo un po’ alla leggera e portai una line up svogliata con tre aggro. E infatti venni punito per questa cosa qui, ma è giusto.
Questa qui è stata un po’ studiata, sono stato un po’ flammato per Targon’s Peak, che però in questo meta è uno dei mazzi più tranquilli da portare in torneo. Anche perché volevo counterare Sun Disc, e Peak è uno dei migliori assieme a Caitlyn Ezreal.
Targon’s Peak ha il fattore che quando Sun Disc va a scombare andrai a scombare pure te, e Aurelion Sol evoluto è più forte degli ascesi. Caitlyn Ezreal invece non fa giocare il Sun Disc. La line up può essere migliorata se il meta varia, altrimenti, contro Sun Disc, questa è la migliore possibile. Infatti la mia formazione era formata da Targon’s Peak, Caitlyn Ezreal e Vi Viktor con Alligiance.
Anche Vi Viktor è ottimo contro Sun Disc, perché questi vuole rashare la combo e l’unica risposta che ha sono Sabbie Fatali. Ma con Vi Viktor non ce la fa a gestire le minacce, inoltre Viktor riesce sempre, in questo meta, a passare tramite Ambush. Ci possono essere diverse line up per gestire sun disc, a mio parere questa può essere la migliore, anche se non ho ancora trovato un Sun Disc al torneo.
E quindi arriviamo alla terza domanda: vorresti dire qualcosa agli avversari che incontrerai domenica?
Si, sicuramente, preparatevi: ho voglia di vincere. Più che altro è anche un po’ un senso di ribalta verso quelli che mi hanno sempre preso in giro, per il mio modo di fare. Ma mi aspetto in finale, perché supererò Okabe, si prepari.
prima di concludere vuoi aggiungere qualcosa riguardo al torneo o all’esport di LOR in generale?
LOR credo sia, e lo dirò sempre, credo sia il gioco di carte più complesso a cui io abbia mai giocato. Sono stato un giocatore professionista di Magic. Anche di Hearthstone, ma non professionista, ma ho sempre raggiunto il Legend e alti Rank, ho giocato anche a Yu-Gi-OH. A mani basse, Runeterra è il gioco più complesso da capire e giocare bene, per tutte le sue meccaniche, è veramente un gioco bellissimo.
Si potrebbe fare molto di più, per la community, però, per adesso, credo che il gioco possa andare bene così. Però ci dovrà essere un evoluzione, perché la community si smezza in due: i giocatori competitivi e il casual gamer, che hanno idee completamente differenti del gioco. Per adesso Runeterra ha trovato una via di mezzo con la patch, però si può fare di meglio a parer mio.
Questa patch è stata interessante, mi piace l’idea di aggiungere carte assieme ai bilanciamenti, è stato molto bello, anche se nessuna è stata giocata. Però, aggiungere delle carte è una cosa interessante.
Per il torneo ti dico, si può sempre migliorare, ma sono contento che qualcuno abbia tirato fuori i coglioni e abbia deciso di prendere il competitivo di runeterra e farci qualcosa per tutti in maniera più aperta. Perché il seasonal, purtroppo non lo faceva.
Mi piace che in Italia ci siamo svegliati e abbiamo fatto una competizione del genere perché è veramente veramente bella e ben fatta. Si può migliorare? Sicuramente, ma, per essere il primo approccio io credo che vada più che bene