QLASH Super League di LOR. StaiPositivo “Arriverò in finale perché supererò Okabe, si prepari”

QLASH Super League di LOR. StaiPositivo “Arriverò in finale perché supererò Okabe, si prepari”

Profilo di Victor
 WhatsApp

Benvenuti gentili lettori, mercoledì abbiamo saputo i nomi della top 4 nel primo qualifier della Super League italiana di LOR, StaiPositivo è uno dei giocatori qualificati per il torneo che si terrà domenica e ha risposto ad alcune domande. Se volete conoscere i nomi di tutti i partecipanti all’evento del 10 aprile potete cliccare qui per leggere l’articolo apposito.

NOTIZIA IMPORTANTE Abbiamo avuto problemi col nostro server di discord e non possiamo più accedervi, quindi ne abbiamo creato uno nuovo al quale potrete andare cliccando qui. 

Prima di proseguire voglio ricordarvi che, se volete essere sempre aggiornati sui miei articoli potete seguirmi su facebook o instagram.

Se invece volete pubblicare dei post, c’è il gruppo facebook. Abbiamo anche aperto un canale Telegram, per chi fosse più comodo con le App di messaggistica.

Super League italiana di LOR, StaiPositivo risponde alle nostre domande

Come al solito metterò le mie domande in grassetto, così da renderle facilmente distinguibili dalle risposte.

Benvenuto, è un piacere averti qua, anche perché sei un giocatore di un certo calibro, hai anche partecipato all’EU Master, quindi è sempre bello poter intervistare giocatori del tuo livello. La mia prima domanda è: l’unico modo per qualificarti al girone è vincere, credi di potercela fare?

Sicuramente non è una cosa facile, visto comunque contro chi andrò a giocare. Se dovessi vincere c’è comunque Broken Ball. Io suppongo vinca Broken Ball, conoscendo il calibro del giocatore. Anche se comunque anche Gutshot è un giocatore di tutto rispetto. Fattibile, però è una bella scalata. Però non gioco contro gente inesperte, anzi, sanno giocare a Runeterra molto bene.

E che formazione hai portato, e soprattutto, come ti sei trovato? Pensi vada già bene così o credi che possa essere migliorata?

Sicuramente la formazione che ho portato è migliore della prima. Saltai il primo qualifier per un impegno, presi il secondo un po’ alla leggera e portai una line up svogliata con tre aggro. E infatti venni punito per questa cosa qui, ma è giusto.

Questa qui è stata un po’ studiata, sono stato un po’ flammato per Targon’s Peak, che però in questo meta è uno dei mazzi più tranquilli da portare in torneo. Anche perché volevo counterare Sun Disc, e Peak è uno dei migliori assieme a Caitlyn Ezreal.

Targon’s Peak ha il fattore che quando Sun Disc va a scombare andrai a scombare pure te, e Aurelion Sol evoluto è più forte degli ascesi. Caitlyn Ezreal invece non fa giocare il Sun Disc. La line up può essere migliorata se il meta varia, altrimenti, contro Sun Disc, questa è la migliore possibile. Infatti la mia formazione era formata da Targon’s Peak, Caitlyn Ezreal e Vi Viktor con Alligiance.

Anche Vi Viktor è ottimo contro Sun Disc, perché questi vuole rashare la combo e l’unica risposta che ha sono Sabbie Fatali. Ma con Vi Viktor non ce la fa a gestire le minacce, inoltre Viktor riesce sempre, in questo meta, a passare tramite Ambush. Ci possono essere diverse line up per gestire sun disc, a mio parere questa può essere la migliore, anche se non ho ancora trovato un Sun Disc al torneo.

E quindi arriviamo alla terza domanda: vorresti dire qualcosa agli avversari che incontrerai domenica?

Si, sicuramente, preparatevi: ho voglia di vincere. Più che altro è anche un po’ un senso di ribalta verso quelli che mi hanno sempre preso in giro, per il mio modo di fare. Ma mi aspetto in finale, perché supererò Okabe, si prepari.

prima di concludere vuoi aggiungere qualcosa riguardo al torneo o all’esport di LOR in generale?

LOR credo sia, e lo dirò sempre, credo sia il gioco di carte più complesso a cui io abbia mai giocato. Sono stato un giocatore professionista di Magic. Anche di Hearthstone, ma non professionista, ma ho sempre raggiunto il Legend e alti Rank, ho giocato anche a Yu-Gi-OH. A mani basse, Runeterra è il gioco più complesso da capire e giocare bene, per tutte le sue meccaniche, è veramente un gioco bellissimo.

Si potrebbe fare molto di più, per la community, però, per adesso, credo che il gioco possa andare bene così. Però ci dovrà essere un evoluzione, perché la community si smezza in due: i giocatori competitivi e il casual gamer, che hanno idee completamente differenti del gioco. Per adesso Runeterra ha trovato una via di mezzo con la patch, però si può fare di meglio a parer mio.

Questa patch è stata interessante, mi piace l’idea di aggiungere carte assieme ai bilanciamenti, è stato molto bello, anche se nessuna è stata giocata. Però, aggiungere delle carte è una cosa interessante.

Per il torneo ti dico, si può sempre migliorare, ma sono contento che qualcuno abbia tirato fuori i coglioni e abbia deciso di prendere il competitivo di runeterra e farci qualcosa per tutti in maniera più aperta. Perché il seasonal, purtroppo non lo faceva.

Mi piace che in Italia ci siamo svegliati e abbiamo fatto una competizione del genere perché è veramente veramente bella e ben fatta. Si può migliorare? Sicuramente, ma, per essere il primo approccio io credo che vada più che bene

Warzone Season 6: confermato il crossover con SPAWN

Warzone Season 6: confermato il crossover con SPAWN

Profilo di Stak
21/09/2023 13:33 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Warzone & Spawn – Grazie alle ultime pubblicazioni ufficiali sul Twitter di Call of Duty, sono state sostanzialmente confermate tutte le teorie dei leaker riguardo al futuro della Season 6 di Warzone.

Come avevamo anticipato anche in svariati precedenti speciali infatti, la nuova ed ultima stagione dell’era MW2 sarà una delle più “fantasy” della storia di Call of Duty… Da un lato l’evento di Halloween, che dovrebbe svelarci delle mappe in modalità notturna ed il ritorno di chissà quale “diavoleria” all’interno delle modalità di gioco…

Dall’altro il corposo pacchetto delle nuove skin, la maggior parte delle quali rispecchiano il tema dei crossover con personaggi fantastici ed eroi dei fumetti.

Sono stati proprio i devs a confermare ad esempio l’imminente arrivo su Warzone della nuova skin dedicata a Spawn. Personaggio principale dell’omonima serie di fumetti ideata e realizzata nel 1992 da  Todd McFarlane, Spawn è una creatura infernale creata da Malebolgia, il Re dell’ottavo girone degli Inferi.

Protagonista sia nei fumetti che in un film dedicato del 1997, Spawn potrebbe tornare presto sul grande schermo con un nuovo film in cui dovrebbe essere interpretato dal celebre Jamie Foxx.

Spawn e tante skin Fantasy pronte a sbarcare su Warzone con la Season 6

Questa nuova fantastica skin sarà quindi disponibile a partire dalla prossima settimana, con l’arrivo della nuova stagione. La season 6 è infatti prevista per il 27 Settembre, e dovrebbe comprendere anche le skin dei seguenti personaggi: 

Avremo quindi un Warzone ancora più “pazzo” riguardo agli improbabili incontri che potremo fare nella mappa… E chissà quali altre novità avranno in serbo per noi gli sviluppatori…

Articoli correlati: 

Warzone MW chiude per sempre i suoi server: il “cordoglio” di milioni di appassionati

Warzone MW chiude per sempre i suoi server: il “cordoglio” di milioni di appassionati

Profilo di Stak
21/09/2023 12:19 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Chiude il primo Warzone – A partire da oggi, Giovedì 21 Settembre, verranno ufficialmente spenti tutti i server di Warzone.

No, purtroppo non si tratta di un “pesce d’Aprile” in forte ritardo, ma della pura e semplice verità… Il primo Warzone, il Warzone di Modern Warfare 2019, di Cold War 2020 e di Vanguard 2021, lo stesso gioco che ci ha fatto compagnia in uno dei periodi più difficili degli ultimi 100 anni, verrà totalmente “spento” fra una manciata di ore.

Già perchè la maggior parte dell’amore che i giocatori provano per il primo Warzone, deriva proprio dall’incubo che fu il periodo della pandemia.

Segregati in casa, lontani da amici e familiari, milioni e milioni di giocatori in tutto il mondo grazie a Verdansk ed al BR di Activision hanno potuto riorganizzare la loro “vita sociale” online durante il periodo del primo e del secondo lockdown.

La cosa più incredibile, è che Warzone ha rappresentato per tantissimi giocatori, specie tra i Millennials, la “prima vera esperienza” su un titolo multiplayer non sportivo.

Addio Verdansk…non verrai dimenticata!

Perchè spegnere i server del primo Warzone? 

Non c’è una ragione ufficiale per la quale si è preferito optare per la chiusura dei server. Di sicuro, questo è un tentativo dei devs di Activision di “fare ordine” nel delirio caotico in cui hanno trasformato il loro BR.

Nel caso non lo sapeste, al momento ci sono “attivi” Warzone 1, Warzone 2 (quello attuale su MW2), e fra poche settimane (ad inizio Dicembre, ndr) avremo anche un Warzone 3, anche se stavolta il nuovo titolo sarà “diretta prosecuzione” di quello precedente. Oltre a questi abbiamo anche COD Mobile e Warzone Mobile, un vero “ginepraio” di svariati Warzone senza alcun senso.

Chiudendo i server di Warzone 1, ed al contempo rendendo Warzone 3 e Warzone Mobile la prosecuzione di Warzone 2, assistiamo al chiaro tentativo dei devs di concentrare tutta la community di player di Warzone su di un unico titolo main.

Dovrebbe e potrebbe essere questa la ragione della scelta… Una scelta assolutamente condivisibile, giusta, e che anzi si sarebbe già potuta e dovuta concretizzare con il passaggio dal primo al secondo Warzone nel 2022. La grande delusione infatti, è che i giocatori perderanno per sempre ore, soldi e migliaia di contenuti (come skin e altro) faticosamente conquistati in più di 3 anni di gioco (online dal 10 Marzo 2020, ndr).

Voi cosa ne pensate community? Quale vuole essere il vostro ultimo messaggio al primo, originale, e mitologico Warzone?

Articoli correlati:

CS2: la Data di Uscita è la prossima settimana – ecco il giorno

CS2: la Data di Uscita è la prossima settimana – ecco il giorno

Profilo di Gosoap
21/09/2023 11:27 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Counter-Strike 2, il sequel tanto atteso di CS:GO, è ancora in fase beta. Ma quando verrà rilasciato CS2 per tutti? Valve ha ora dato un’indicazione sulla data di uscita di CS2, ed è appena dietro l’angolo.

Nonostante siano passati oltre dieci anni e Counter-Strike stesso abbia più di due decenni, CS:GO continua a crescere in popolarità. Ad agosto 2023, ha registrato quasi 26 milioni di giocatori unici e ha raggiunto un picco di 1,8 milioni di giocatori a maggio.

Ma Valve sa che il gioco sta diventando obsoleto, quindi ha lavorato silenziosamente al sequel, Counter-Strike 2, che utilizza il nuovo motore Source 2, ed è quasi pronto per essere rilasciato.

Confermata la DATA DI USCITA di CS2

CS2 dovrebbe essere rilasciato mercoledì 27 settembre 2023. Questa informazione è stata praticamente confermata da Valve, che ha pubblicato un indizio criptico nella serata di ieri, chiedendo semplicemente: “Cosa fate il prossimo mercoledì?”

Per quanto riguarda la conferma “più ufficiale”, finora Valve ha dichiarato pubblicamente solo che Counter-Strike 2 sarà rilasciato nell’estate 2023. Tecnicamente, l’estate dura fino al 30 settembre. Il 12 settembre 2023 è stato il ventesimo anniversario di Steam, e nel loro post di celebrazione hanno dichiarato che Counter-Strike 2 “sarà lanciato presto”.

Insomma, pare proprio che tutti non vedano l’ora di poter finalmente mettere le mani sul nuovo capitolo della storia degli FPS

Che ne pensate voi, community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati