streamer più seguiti twitch

Quali sono gli streamer più seguiti del mondo su Twitch? – Ecco la classifica dei migliori 15!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Con la continua crescita del settore streaming, in particolar modo su Twitch, sempre più aspiranti intrattenitori e Pro cercano di farsi strada nel complicato mondo digitale. Tuttavia i veterani della piattaforma hanno ormai raggiunto milioni e milioni di fan da tutto il mondo e proprio a questo proposito ecco i 15 streamer più seguiti su Twitch!

Prima di continuare con la lettura, vi ricordiamo che la classifica che troverete a continuazione sarà basata sul numero totale di follower per canale, non considerando gli effettivi spettatori medi o altri dati relativi allo streaming. Senza ulteriori indugi, partiamo!

Top 20 Streamer più seguiti su Twitch

15: alanzoka – Followers: 5.0 milioni

Il brasiliano Alan ‘alanzoka’ Ferreira ha iniziato la sua carriera su Youtube giocando a Five Nights at Freddy’s e Fortnite, per poi muoversi ultimamente su titoli più in voga, tra cui Valorant e Rocket League.

14: TommyInnit – Followers: 5.7 milioni

Con una carriera iniziata ad appena 16 anni, periodo nel quale già contava oltre 4 milioni di seguaci, Tommy é una delle più grandi promesse di questo settore, che fa di Minecraft la sua bandiera principale.

13: NICKMERCS – Followers: 5.8 milioni

Altro streamer di Fortnite poi passato a call of Duty: Warzone, NickMercs ha speso più di due anni lavorando come content creator prima per gli 100thieves e poi per i FaZe. Nel 2020, grazie alla popolarità di COD i seguaci nel suo canale sono aumentati di ben 1.3 milioni.

streamer più seguiti twitch

 

12: xQc – Followers: 5.9 milioni

L’ex Overwatch League Félix ‘xQc‘ Lengyel é difficile da inquadrare in una categoria specifica, vista la quantità assurda di giochi che porta, ricevendo sempre ottimi risultati in quanto a spettatori, che  anche durante un semple ”Just Chatting” é difficile che scendano sotto i 30 mila.

11: Summit1g – Followers: 5.9 milioni

Variety streamer con un’esperienza ultradecennale su diversi titoli, Jaryd ‘Summit1g‘ Lazar, è recentemente entrato nella lista dei migliori streamer del decennio. Poco da dire, uno dei migliori.

10: ibai – Followers: 6.5 milioni

Tra i tanti giochi a cui gioca, lo spagnolo  Ibai Llanos é particolarmente conosciuto per il suo lavoro su League of Legends, che ha iniziato a portare nel 2014. Attualmente lavora come content creator per i G2.

9: TimTheTatman – Followers: 6.7 milioni

CS:GO, Call of Duty, Overwatch, Fortnite, poco importa il titoli, Tim continua a concentrare su di se enormi quantità di fedelissimi spettatori con i quali tuttavia a volte riesce anche a discutere abbastanza animatamente.

Who is TimTheTatman? Net worth, setup, and settings | The Loadout

8: Myth – Followers: 7.2 milioni

Tra gli streamer con una crescita più veloce troviamo sicuramente Myth, diventato particoalrmente famoso durante tempi d’oro di Fortnite, per le sue incredbili abilità di building, che hanno portato questa meccanica del BR di Epic ad un livello completamente diverso.

7: TheGrefg – Followers: 7.5 milioni

Dopo aver iniziato la carriera con Fortnite e Minecraft, lo streamer ispanofono si é recentemente concentrato su titoli più ”veriety” come fall Guys ed Among Us, raggiungendo nell’ultimo anno la 7 posizione di questa classifica degli streamer più seguiti su Twitch.

6: Pokimane – Followers: 7.9 milioni

Pokimane continua a raggiungere sempre più pubblico anche grazie alla sua spontaneità e ad i suoi comportamenti mai banali, caratteristiche che le sono valse il titolo di streamer donna più guardata del 2020. Attualmente membro di OfflineTv, la giovane streamer cominciò la sua carriera su league of legends, prima di spostarsi su Valorant, AmongUs e FallGuys.

streamer più seguiti twitch

5: Auronplay – Followers: 9.0 milioni

Con 9 milioni followers apre la nostra top 5 Raul ‘AuronPlay’ Alvarez Genes , particolarmente celebre per le sue dirette su GTA V Roleplay, ma che ha visto il suo exploit arrivare con la crescente fama di AmongUs, titolo grazie al quale ha raggiunto questi incredibili numeri.

4: shroud – Followers: 9.3 milioni

Star indiscussa dello streaming FPS, nonché ex-proplayer di CS:GO,  Michael ‘shroud’ Grzesiek, proprio nei suoi anni migliori fu conosciuto per le sue incredibili abilità di mira, che gli valsero il titolo si ”aimbot umano”. Ad oggi Shroud è principalmente uno degli opinionisti più importanti della scena videoludica, che con una parola é in grado di muovere (digitalmente) milioni di persone.

3: Rubius – Followers: 9.4 milioni

Rubius chiude la classifica come miglior streamer di lingua non-inglese di Twitch, anche se forse la sua fama su Youtube supera di gran lunga quella della piattaforma di proprietà Amazon.

2: Tfue – Followers: 10.5 milioni

Sebbene sia molto cambiato nel corso degli scorsi 3 anni, Tfue fu l’unico a poter pensare di rivaleggiare con Ninja durante il suo boom del 2018, arrivando l’anno dopo addirittura a superarlo in quanto a spettatori contemporanei.

Tfue e FaZe Clan: la causa procederà per la corte di New York | Vigamus  Magazine

1: Ninja – Followers: 16.8 milioni

Esattamente come la medagli d’argento di questa classifica, anche Ninja ha spiccato il volo grazie alla popolarità acquisita su Fortnite, arrivando tuttavia poi a toccare una moltitudine di titoli diversi, da League of Legends a Valorant, ma rimanendo sempre fedele alle caratteristiche del suo personaggi che lo hanno reso estremamente famoso.

streamer più seguiti twitch

 

Insomma, questi erano i 15 streamer più seguiti su Twitch. Cosa ne pensate? Vi aspettavate la presenza di qualcun altro? Come al solito non mancate di farcelo sapere con un commento!

Articoli Correlati:

 

 

 

 

 

 


Quali sono gli streamer più seguiti del mondo su Twitch? – Ecco la classifica dei migliori 15!
Amin "Gosoap" Bey El Hadj

Gamer da sempre, sin da quando ero un bambino solo, proprio come lo eri tu. Ma adesso siamo amici, giusto?

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701