Quali sono gli streamer più seguiti del mondo su Twitch? – Ecco la classifica dei migliori 15!

Quali sono gli streamer più seguiti del mondo su Twitch? – Ecco la classifica dei migliori 15!

Profilo di Gosoap
 WhatsApp

Con la continua crescita del settore streaming, in particolar modo su Twitch, sempre più aspiranti intrattenitori e Pro cercano di farsi strada nel complicato mondo digitale. Tuttavia i veterani della piattaforma hanno ormai raggiunto milioni e milioni di fan da tutto il mondo e proprio a questo proposito ecco i 15 streamer più seguiti su Twitch!

Prima di continuare con la lettura, vi ricordiamo che la classifica che troverete a continuazione sarà basata sul numero totale di follower per canale, non considerando gli effettivi spettatori medi o altri dati relativi allo streaming. Senza ulteriori indugi, partiamo!

Top 20 Streamer più seguiti su Twitch

15: alanzoka – Followers: 5.0 milioni

Il brasiliano Alan ‘alanzoka’ Ferreira ha iniziato la sua carriera su Youtube giocando a Five Nights at Freddy’s e Fortnite, per poi muoversi ultimamente su titoli più in voga, tra cui Valorant e Rocket League.

14: TommyInnit – Followers: 5.7 milioni

Con una carriera iniziata ad appena 16 anni, periodo nel quale già contava oltre 4 milioni di seguaci, Tommy é una delle più grandi promesse di questo settore, che fa di Minecraft la sua bandiera principale.

13: NICKMERCS – Followers: 5.8 milioni

Altro streamer di Fortnite poi passato a call of Duty: Warzone, NickMercs ha speso più di due anni lavorando come content creator prima per gli 100thieves e poi per i FaZe. Nel 2020, grazie alla popolarità di COD i seguaci nel suo canale sono aumentati di ben 1.3 milioni.

streamer più seguiti twitch

 

12: xQc – Followers: 5.9 milioni

L’ex Overwatch League Félix ‘xQc‘ Lengyel é difficile da inquadrare in una categoria specifica, vista la quantità assurda di giochi che porta, ricevendo sempre ottimi risultati in quanto a spettatori, che  anche durante un semple ”Just Chatting” é difficile che scendano sotto i 30 mila.

11: Summit1g – Followers: 5.9 milioni

Variety streamer con un’esperienza ultradecennale su diversi titoli, Jaryd ‘Summit1g‘ Lazar, è recentemente entrato nella lista dei migliori streamer del decennio. Poco da dire, uno dei migliori.

10: ibai – Followers: 6.5 milioni

Tra i tanti giochi a cui gioca, lo spagnolo  Ibai Llanos é particolarmente conosciuto per il suo lavoro su League of Legends, che ha iniziato a portare nel 2014. Attualmente lavora come content creator per i G2.

9: TimTheTatman – Followers: 6.7 milioni

CS:GO, Call of Duty, Overwatch, Fortnite, poco importa il titoli, Tim continua a concentrare su di se enormi quantità di fedelissimi spettatori con i quali tuttavia a volte riesce anche a discutere abbastanza animatamente.

Who is TimTheTatman? Net worth, setup, and settings | The Loadout

8: Myth – Followers: 7.2 milioni

Tra gli streamer con una crescita più veloce troviamo sicuramente Myth, diventato particoalrmente famoso durante tempi d’oro di Fortnite, per le sue incredbili abilità di building, che hanno portato questa meccanica del BR di Epic ad un livello completamente diverso.

7: TheGrefg – Followers: 7.5 milioni

Dopo aver iniziato la carriera con Fortnite e Minecraft, lo streamer ispanofono si é recentemente concentrato su titoli più ”veriety” come fall Guys ed Among Us, raggiungendo nell’ultimo anno la 7 posizione di questa classifica degli streamer più seguiti su Twitch.

6: Pokimane – Followers: 7.9 milioni

Pokimane continua a raggiungere sempre più pubblico anche grazie alla sua spontaneità e ad i suoi comportamenti mai banali, caratteristiche che le sono valse il titolo di streamer donna più guardata del 2020. Attualmente membro di OfflineTv, la giovane streamer cominciò la sua carriera su league of legends, prima di spostarsi su Valorant, AmongUs e FallGuys.

streamer più seguiti twitch

5: Auronplay – Followers: 9.0 milioni

Con 9 milioni followers apre la nostra top 5 Raul ‘AuronPlay’ Alvarez Genes , particolarmente celebre per le sue dirette su GTA V Roleplay, ma che ha visto il suo exploit arrivare con la crescente fama di AmongUs, titolo grazie al quale ha raggiunto questi incredibili numeri.

4: shroud – Followers: 9.3 milioni

Star indiscussa dello streaming FPS, nonché ex-proplayer di CS:GO,  Michael ‘shroud’ Grzesiek, proprio nei suoi anni migliori fu conosciuto per le sue incredibili abilità di mira, che gli valsero il titolo si ”aimbot umano”. Ad oggi Shroud è principalmente uno degli opinionisti più importanti della scena videoludica, che con una parola é in grado di muovere (digitalmente) milioni di persone.

3: Rubius – Followers: 9.4 milioni

Rubius chiude la classifica come miglior streamer di lingua non-inglese di Twitch, anche se forse la sua fama su Youtube supera di gran lunga quella della piattaforma di proprietà Amazon.

2: Tfue – Followers: 10.5 milioni

Sebbene sia molto cambiato nel corso degli scorsi 3 anni, Tfue fu l’unico a poter pensare di rivaleggiare con Ninja durante il suo boom del 2018, arrivando l’anno dopo addirittura a superarlo in quanto a spettatori contemporanei.

Tfue e FaZe Clan: la causa procederà per la corte di New York | Vigamus  Magazine

1: Ninja – Followers: 16.8 milioni

Esattamente come la medagli d’argento di questa classifica, anche Ninja ha spiccato il volo grazie alla popolarità acquisita su Fortnite, arrivando tuttavia poi a toccare una moltitudine di titoli diversi, da League of Legends a Valorant, ma rimanendo sempre fedele alle caratteristiche del suo personaggi che lo hanno reso estremamente famoso.

streamer più seguiti twitch

 

Insomma, questi erano i 15 streamer più seguiti su Twitch. Cosa ne pensate? Vi aspettavate la presenza di qualcun altro? Come al solito non mancate di farcelo sapere con un commento!

Articoli Correlati:

 

 

 

 

 

 

Queste 3 Leggende stanno dominando le ALGS di Apex Legends

Queste 3 Leggende stanno dominando le ALGS di Apex Legends

Profilo di Gosoap
08/09/2023 13:37 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Con due giornate complete del Campionato ALGS 2023 alle spalle, il meta del gioco professionistico e la composizione delle squadre si stanno man mano delineando sempre di più, e ci sono alcune leggende che, combinate insieme, risultano essere di gran lunga il trio più dominante dell’evento.

Ai livelli più elevati, esiste da sempre una lista di leggende utilizzate dai giocatori professionisti in Apex, con personaggi come Gibraltar, Seer e Horizon storicamente tra le scelte più popolari.

Ma con il meta che sta cambiando in modo abbastanza drastico in vista del più grande evento dell’anno, le squadre si sono chiaramente orientate verso una singola composizione che sta spingendo tutte le altre leggende fuori dall’equazione.

Il meta di Bangalore, Catalyst e Horizon alle ALGS rompe gli equilibri tra le Leggende su Apex

Grazie alle statistiche raccolte da Apex Legends Status, possiamo vedere esattamente quali sono i personaggi più preferiti dai migliori giocatori del mondo.

TEAM COMPOSITION PICK RATE
Bangalore, Catalyst, Horizon 42.06%
Bangalore, Horizon, Bloodhound 8.82%
Catalsyt, Horizon, Fuse 7.21%
Bangalore, Catalyst, Bloodhound 6.47%
Bangalore, Catalyst, Gibraltar 4.41%

Nientemeno che il 42% delle scelte dei professionisti comprendono Bangalore, Catalyst e Horizon nella formazione. E anche quando c’è un’altra Leggenda nel gruppo, due su tre di questi personaggi sono quasi sempre presenti nella squadra.

Il cambiamento più significativo rispetto ai primi mesi dell’anno, ad esempio ai Playoff della Split 1, è la totale assenza di Seer, che finora è stato scelto solo in un totale di sette partite, mentre in passato era presente in molte composizioni. Anche Valkyrie ha visto la sua utilità diminuire, grazie all’aggiunta dei beacon di respawn mobili e alla rimozione della sua scansione durante il lancio.

Che ne pensate? Come al solito la discussione è aperta!

Articoli correlati

Scandalo Apex Legends: il TOP #1 Predator è un Cheater, ancora una volta

Scandalo Apex Legends: il TOP #1 Predator è un Cheater, ancora una volta

Profilo di Gosoap
23/08/2023 10:56 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Nel mondo di Apex Legends, il giocatore TOP #1 Predator è ora al centro di forti controversie. HisWattson, una delle voci più autorevoli all’interno della community di Apex, ha sollevato dubbi sulla correttezza delle performance dello streamer, affermando che vi è una storia problematica di controversie e collusioni con altri individui già dimostratisi chater in passato.

Questa controversia trova radici nel passato di un giocatore noto come Facilitatur, che si è fatto notare nella scena di Apex Legends raggiungendo già agli albori del gioco la Top #5 tra i Predator su Xbox. Tuttavia, Facilitatur e il suo partner di gioco, Invulnerable, sono stati successivamente scoperti utilizzare cheat per ottenere vantaggi immeritati. Dopo il ban, il duo ha cercato di evitare ulteriori sanzioni passando alla piattaforma PC.

Nonostante questo marchio, il duo è riuscito a scalare rapidamente le classifiche su PC, suscitando ovvi sospetti in community. Si è successivamente scoperto che Invulnerable ha continuato a utilizzare diversi software considerati cheat per migliorare la sua posizione nella classifica.

Apex Legends, TOP #1 Predator accusato di cheating, già sospeso diverse volte, ma ancora può giocare

Oggi, a distanza di tre anni dal ban di Facilitatur, il giocatore è saltato nuovamente in cima alla classifica. La questione è stata sollevata da HisWattson, uno dei nomi più noti nel panorama di Apex, che ha espresso pubblicamente dubbi sulla buona fede del collega.

HisWattson ha pubblicamente affermato: “Il Predator #1 è stato sorpreso a cheattare tre volte. Non sarà mica pronto a farlo per la quarta volta, vero ragazzi?” Questo commento, benché sarcastico, riflette le preoccupazioni crescenti all’interno della comunità. “Ho giocato molte volte contro questo giocatore e non l’ho mai colpito alle spalle o colto di sorpresa. Sembrano sempre sapere quando qualcuno sta arrivando.”

La polemica è alimentata dal fatto che essere il TOP #1 Predator ha un valore monetario per gli streamer, conferendo prestigio ed ovviamente una certa notorietà. Tuttavia, le accuse di comportamenti scorretti minano l’integrità competitiva e mettono a rischio la reputazione di chi si dedica seriamente al gioco.

Nel momento in cui scriviamo, Facilitatur ha perso temporaneamente la sua posizione al primo posto, scivolando al quarto posto nella classifica. La delicata sfida di mantenere un ambiente di gioco equo e privo di comportamenti scorretti è più che mai viva anche su Apex Legends.

Che ne pensate? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati

Respawn Pranks Apex Legends Leakers with Hidden Message in Season 18 Update

Respawn Pranks Apex Legends Leakers with Hidden Message in Season 18 Update

Profilo di Gosoap
10/08/2023 13:19 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

In an unexpected move, Respawn Entertainment has added an element of amusement to the Season 18 update of Apex Legends.The new season arrives with an array of exciting features, including the introduction of Revenant Reborn and various balance adjustments.

As is customary, dataminers and leakers eagerly scour the update data for any hints of upcoming content. However, Respawn seems to be one step ahead this time, weaving a playful surprise within the update. Apex Legends content creator KralRindo took to Twitter to share a screenshot of the concealed message that has caught the community’s attention.

The message is deceptively simple: “const string HI_DATAMINERS = “TOP SECRET DATA HERE ->”, accompanied by an arrow pointing towards a link to Respawn’s careers page.

Respawn’s Clever Surprise for Dataminers and Leakers in the Apex Legends Season 18 update

The Apex Legends community has responded with amusement to this clever prank, with fans making light-hearted jokes about the “top secret data.” Amid the chuckles, one fan jokingly remarked, “LOL, You got bamboozled,” while another suggested that Respawn might be issuing a challenge.

Even TheLeakyBot, a recognized leaker on Twitter, joined the conversation, humorously suggesting that Respawn is telling them to “get jobs. Unfortunately, for those hoping for genuine insights into Apex Legends’ future developments, the “top secret data” turns out to be a mischievous diversion rather than substantive clues.

For fans eager to uncover the mysteries of Season 18, the wait might not be too prolonged. Respawn’s history of delivering timely and intriguing content indicates that more revelations could be on the horizon. For now, dataminers and leakers will have to exercise patience, as they anticipate a time when true insights will replace playful pranks.

 

You may also be interested in: