Nick Eh 30 Twitch Fortnite

Nick Eh 30 passa a Twitch. E’ la risposta a Mixer?

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Uno degli streamer più popolari su YouTube, Nick Eh 30, ha annunciato il suo passaggio in esclusiva su Twitch a partire dal 1 ° settembre, spiegando la mossa in uno dei suoi ultimi streaming sulla piattaforma di Google.

Nick Eh 30 Twitch Fortnite
E’ la risposta di Twitch a Mixer?

Solo qualche settimana fa, il passaggio di Ninja dalla sito viole a Mixer aveva causato grande scalpore, si era perfino ipotizzato che tanti altri grandi streamer avrebbero seguito l’esempio del celebre giocatore di Fortnite, eppure sembra che l’entusiasmo stia un po’ scemando.

Anzi, Twitch risponde a modo e si assicura le prestazioni di Nick Eh 30, che di conseguenza si è mosso nella direzione opposta, spostando i suoi milioni di fan da YouTube alla piattaforma Amazon.

Il 29 agosto ha deciso di spiegare nel dettaglio le motivazioni che lo hanno portato a questa scelta, anche per tranquillizzare i fan più fedeli che lo seguono da diversi anni.

Twitch è la casa dei migliori giocatori del mondo! Uno dei motivi principali per cui ho deciso di cambiare sono state le tante nuove funzionalità offerte da Twitch, che ci consentiranno di interagire, chattare, moderare meglio, ed avere una comunità molto più positiva e adatta alle famiglie“.

Per rassicurare gli spettatori fedeli, Nick ha chiarito che “Twitch onorerà la vostra lealtà mostrata in questi anni nei miei confronti. Di conseguenza, tutti i vostri badge e traguardi raggiunti su Youtube nel mio canale verranno trasferiti nel mio nuovo canale!“.

Eppure, questo non è un abbandono definitivo del canale. Il neo streamer di Twitch ha spiegato che continuerà a pubblicare sul canale i momenti più divertenti o importanti passati nel piattaforma Amazon: “Se perdete qualcuno dei miei stream di Twitch, potete venire sul mio canale YouTube per recuperare i momenti più divertenti!“, ha spiegato Nick, chiarendo che mira a pubblicare ancora più video a settimana.

Difficile capire se si tratterà di un guadano per Twitch, ma consideriamo che le live di Nick Eh 30 attirano spesso più di 10.000 spettatori simultanei! Sarà interessante vedere come si esibirà sulla nuova piattaforma data la crescente concorrenza, con i più grandi nomi di Fortnite come Tfue, Mongraal e NICKMERCS che gli contenderanno  il pubblico!

Grazie per la lettura

ALTRI ARTICOLI FORTNITE:

Marco "Disfact" Scarfone

Sono nel mondo dei videogiochi sin da piccolo e, crescendo, questa passione mi ha portato ad appassionarmi agli eSports. Sono a capo della community di Rocket League in Italia, organizzando tornei e gestendo tutto quanto riguarda il gioco in Italia.