Fortnite: Domande e risposte agli sviluppatori!

Fortnite: Domande e risposte agli sviluppatori!

Profilo di Disfact
 WhatsApp
Martedì 27 agosto si è svolta una sessione di domande e risposte con gli sviluppatori legata alla modalità Creativa. Diverse novità sono trapelate, ma leggiamo insieme quanto è stato detto durante la serata!
Fortnite AMA domande e risposte modalità creativa
Il team di Fortnite
Salve a tutti!Grazie per averci raggiunti martedì per l’AMA della modalità creativa di Fortnite su Reddit. Ci siamo divertiti a rispondere alle domande brucianti della community e dare qualche informazione sul futuro della modalità Creativa. Il riepilogo completo delle domande dell’AMA si può leggere qui sotto o direttamente sul sito originale qui.
AMA di RedditBenvenuti all’Ask Me Anything della modalità creativa di Fortnite! Non vediamo l’ora di rispondere a tutte le vostre domande, ma prima presentiamo chi ci accompagna quest’oggi.

  • ZooKeeperZak – Direttore dello sviluppo Creativa
  • Curu_FN – Designer senior
  • BrownFort – Rapporti con gli sviluppatori
  • Slevin_009 – Designer del gameplay

Vi abbiamo chiesto di mandarci delle domande iniziali ed ecco alcune risposte:

D: Avremo uno strumento per rinominare i punti d’interesse nella modalità Creativa?
R: Ho visto un bozzetto su Reddit per questo, ed era fantastico. Lo aggiungeremo alla lista dei dispositivi da costruire.

D: Implementerete un editor avanzato del terreno?
R: Aggiungeremo l’editor del terreno alla lista degli strumenti da costruire, ma solo dopo aver migliorato la navigazione dei contenuti e le funzioni per annullare/ripristinare. Perciò ci vorrà qualche tempo.

D: Implementerete delle isole più grandi?
R: Il nostro obiettivo continuo è di darvi “DI PIÙ”. Stiamo lavorando ad alcune tecnologie di back-end che consentiranno isole più grandi, ma sono ancora allo stadio di prototipo per ora.

D: Implementerete un selettore per oggetti estetici/armadietto all’interno del gioco?
R: Ci piacerebbe molto. Stiamo ancora valutando il campo d’applicazione di questa funzione e come risolvere i limiti tecnici presenti su mobile.

D: Potete creare delle fenditure posizionabili per passare da un’isola all’altra? In questo modo potremmo creare giochi su più livelli e isole.
R: Sì, ma dobbiamo consentire ai giocatori di passare da un server all’altro perché questo sia possibile. Ci stiamo lavorando ma ci vorrà ancora un po’ di tempo.

D: Esiste un modo per salvare la posizione della telecamera libera in modo da riposizionarla quando si lascia la mappa? Altrimenti, sarebbe possibile avere l’elenco di coordinate e ingrandimento delle telecamere in modo da ricreare scene esatte?
R: Abbiamo diversi progetti per realizzare dispositivi di regolazione per telecamere e strumenti di cattura delle schermate. In generale, è un aspetto che stiamo valutando. Potete spiegarci meglio come intendete usarlo e che tipo di esperienza giocatore vi aspettate?

D: Avete in progetto di aggiungere una funzione di matchmaking per le mappe in evidenza, come quello delle MAT? Al momento, il modo migliore per raccogliere giocatori è all’interno del Parco giochi, ma solitamente i giocatori caricano direttamente una guerra lampo. Magari un’opzione per scegliere fra fare la coda con gli altri oppure giocare sul tuo server con chi hai invitato mentre guardi le informazioni della fenditura in evidenza?
R: Sì, è un aspetto che stiamo affrontando mentre aggiungiamo la possibilità di creare portali per collegare isole fra loro.

D: Avete mai pensato di riorganizzare i menu della modalità creativa in generale? Sono caotici ed è difficile trovare i prefabbricati e le gallerie che ti servono. Avere delle categorie a scomparsa faciliterebbe molto l’organizzazione.
R: Sì, è un aspetto su cui stiamo lavorando al momento, all’interno di un miglioramento generale della navigazione dei contenuti.

D: Avete piani per aumentare la memoria disponibile per le isole e i quartieri?
R: Stiamo lavorando a nuovi strumenti di performance che ci consentiranno di meglio valutare il consumo di memoria. Questo porterà un aumento della memoria disponibile e probabilmente l’abilità di suddividere la memoria in zone come avviene per la mappa di Battaglia Reale. Si tratta di un processo a lungo termine e ci vorrà qualche tempo per vederne i frutti.

D: Potete aggiungere un menu nel gioco per sfogliare le mappe pubblicate, anziché farci scoprire i giochi attraverso i social oppure giocando le mappe in evidenza? u/BENZ4DUCKS
R: Sì, stiamo lavorando a come migliorare la scoperta di nuovi giochi.

D: Pensate d’introdurre un nuovo metodo per pubblicare le mappe? Ci sono tonnellate di grandi mappe là fuori, ma non possono essere pubblicate perché i loro autori non hanno un codice Supporta un creatore (io compreso)! u/JakeBoycometh
R: Sì, stiamo lavorando per aprire la pubblicazione a sempre più sviluppatori. Anche questo è un piano a lungo termine, perciò la migliore soluzione per ora è di contattarci direttamente con le vostre creazioni e spesso faremo in modo d’integrarvi in Supporta un Creatore.

D: Avremo un’opzione per cambiare le impostazioni di un’altra isola dopo aver ricevuto il permesso del suo proprietariou/ramon_221
R: Recentemente abbiamo notato questa richiesta su reddit. Questo richiederà un’ulteriore revisione dei sistemi: al momento progettiamo di trasferire queste impostazioni su dispositivi appositi da posizionare nel mondo di gioco. Li suddivideremo in più gruppi logici. A quel punto La mia Isola verrà usata solo per gli strumenti d’amministrazione e per avviare/fermare il gioco.

D: Quali sono le vostre creazioni preferite finora? Ce ne sono alcune che vi hanno sorpreso? u/ll-FooFighter-ll
R: THCommandBlocks Gravity Swap Deathrun di Pimit è davvero pazzesco https://www.youtube.com/watch?v=k3KWX6vi46g Il modo in cui usa le barriere per teletrasportare i giocatori è molto ingegnoso, anche se non lo consigliamo perché è inaffidabile :).

D: Zookeeperzak – Sei lo stesso Zak dei tempi di Salva il mondo? Pensi che vedremo mai delle funzionalità di SIM nella modalità Creativa in modo da creare le nostre missioni personali?
R: Sì, sono quello Zak. La modalità Salva il mondo mi è molto cara. Stiamo lavorando per portare la modalità Creativa al punto in cui potrete creare scenari simili a SIM. Non so se riusciremo mai a darvi direttamente la possibilità di creare missioni di Salva il mondo, ma sarebbe fantastico, lo terremo presente.

D: Avremo mai dei prefabbricati personalizzati?
R: Sì, vogliamo consentire ai giocatori di creare prefabbricati personalizzati, è uno dei punti in programma.

D: Aggiungerete la possibilità di avere un attivatore quando qualcuno viene eliminato o elimina qualcuno?
R: Sì, lo faremo.

D: Ci sono piani per aggiungere oggetti evento come la sfera di ghiaccio di Picco Polare o il razzo della Stagione 4?
R: Sì. Piano piano intendiamo arricchire la modalità Creativa con sempre più mappe e risorse della Battaglia reale, ad esempio il cubo Kevin.

D: Ho tre domande da porvi
1. Avete mai pensato di aggiungere cubi ombra, fenditure alla modalità creativa?
2. Avete considerato la creazione di isole Punto d’Interesse, come un PdI con Magazzino Muffito, Piste Polari, ecc.
3. E gli effetti delle Zone fenditura? Ci avete pensato per la modalità Creativa?
R: Abbiamo progetti per cubi ombra e teletrasporto, perciò la risposta è sì. Abbiamo parlato di fare i PDI. Per favore votate se volete dei modelli di isole PDI. Gli effetti delle Zone fenditura sono in programma, sì!

D: Pensate che in futuro la modalità Creativa si separerà sempre di più dalla Battaglia reale oppure le due rimarranno strettamente legate?
R: Dal punto di vista del framework, la modalità Creativa si lega molto strettamente alla Battaglia reale. Il nostro piano è di ampliare la modalità il più possibile e consentire sempre più tipi di gioco mentre continuiamo a offrirvi la possibilità di fare le vostre versioni personali della Battaglia reale di Fortnite. Perciò saranno strettamente legate, ma anche no :)

D: Quando saremo in grado di aggiungere fenditure normali alle nostre isole?
R: Posso controllare se è possibile. Ci sarà da lavorarci un po’.

D: Quando potremo generare direttamente i codici delle nostre isole?
R: Prevediamo di consentirlo, ma ci vorranno molti nuovi sistemi che abbiamo appena iniziato a progettare. Ci vorrà un po’ di tempo. Fino ad allora faremo del nostro meglio per rendere Supporta un creatore accessibile a tutti quelli che creano contenuti fantastici e per rendere la procedura di candidatura più chiara.

D: In futuro, pensate che ci saranno altre missioni/sfide legate al Pass battaglia? Sarebbero di grande aiuto per spingere più giocatori nella modalità Creativa e più spesso!
R: Sì, prevediamo di aggiungere alcuni bonus per i Pass battaglia.

D: Prevedete di aggiungere fenditure normali come quelle presso la testa di pietra, la testa di Durr Burger oppure a Palmeto Paradisiaco?
R: Posso controllare se è possibile, Ci sarà da lavorarci un po’.

D: Sarebbe possibile avere tutte le varianti della Battaglia reale come isole della modalità Creativa?
R: Sì, è una cosa che possiamo studiare.

D: Aggiungerete personaggi non giocanti e opzioni di dialogo per i giochi narrativi?
⁠Pensate di aggiungere opzioni per il meteo in futuro?
⁠Molti utenti che non hanno 1.000 follower sui social media (come me) sarebbero felici di mettere in evidenza le proprie creazioni. Pensate di consentire questa funzionalità per tutti?
⁠Aggiungerete un menu di selezione dei server come quello usato su giochi come Minecraft o Gary’s Mod? Grazie dell’attenzione!
R: PNG e sistemi di dialogo sono nei nostri piani
Le opzioni meteorologiche sono nei nostri piani
Stiamo lavorando per rendere più chiaro come accedere al programma Supporta un creatore.
Stiamo lavorando ad alcune idee per consentire matchmaking e altre funzionalità in grado di creare un’esperienza “da server”.

D: Ci sarà un modo più facile per raccogliere uno o due oggetti di una galleria senza prima dover rovesciare l’intera galleria?
R: Stiamo lavorando a un navigatore dei contenuti, ma la realizzazione sta prendendo più tempo di quanto volessimo.

D: Pensate di creare un programma che utilizzi creatori scelti da Epic per realizzare mappe della Modalità creativa (e altro)? Proprio come abbiamo visto per Fortnite WC – Game Jam, la mappa Weezer World ecc.
R: Anche noi amiamo quei progetti creativi. Dopotutto, li avete creati voi! Stiamo studiando diversi nuovi eventi e progetti, ci faremo sentire con la community! ;)

D: Riguardo al sequencer musicale, potreste implementare un’opzione per cambiare la direzione in alto o in basso, per favore?
R: È una cosa che possiamo sicuramente studiare.

D: Potreste consentire l’uso di skin per personalizzare i bot? Non mi piace vederli grigi e basta, vorrei essere in grado di personalizzarli.
R: Sì, aggiungeremo delle opzioni per consentire l’uso di skin sui bot. Il tipo esatto di skin, però, è ancora da decidere.

D: Sarebbe possibile aggiungere ogni tipo di arma nella modalità creativa? Avremmo più armi fra cui scegliere e i giocatori potrebbero divertirsi con i modelli più vecchi.
R: Al momento, abbiamo aggiunto ogni tipo di arma a eccezione dei Lanciamissili guidati (che provoca dei bug gravi) o degli oggetti di cui abbiamo cambiato la categoria, come il fucile pesante tattico viola che è diventato il fucile pesante tattico blu. Per favore avvertiteci se ne mancasse qualcuno.

D: Sarebbe possibile aggiungere un’opzione in modalità Creativa per controllare il meteo e il motion blur? Penso che condizioni atmosferiche come neve, pioggia, vento e simili sarebbero una grande aggiunta, ora che abbiamo la regolazione della luminosità. Il motion blur sarebbe fantastico per dare un po’ di pepe all’isola, dare un feeling più autentico.
R: Sì, è un traguardo verso cui stiamo lavorando.\

D:  Quanto manca all’implementazione dei dispositivi di teletrasporto? Sarebbe fantastico poterli tenere nascosti e usarli come ricevitori e, magari, poter nascondere i loro “effetti” per spostamenti fluidi sulla mappa. Vorrei davvero vederlo! (E grazie per il sistema di trasmissione, è fantastico!)
Sarebbe possibile implementare dei “punti di generazione catturabili”? Sarebbe fantastico se avessero un raggio di cattura regolabile e un paio di altre opzioni oltre alla possibilità di nominarli, in modo che i giocatori eliminati possano selezionare i punti di generazione che controllano e generarsi direttamente lì. E magari anche un’opzione per vincere la partita quando li si controlla (con un timer)? :)

R: Stiamo sviluppando i teletrasporti in questo periodo. Li pubblicheremo fra un paio di versioni, quando saremo sicuri di aver corretto ogni errore.
La cattura dei punti di generazione suona molto interessante. Presto le aree di cattura si arricchiranno di varie funzionalità, e potrai collegarle alla generazione con un canale per far funzionare il tutto. Sarebbe uno spettacolo. Anche se probabilmente puoi già farlo adesso (a un costo) acquistando il generatore di oggetti.

D: Avete in programma di aggiungere altre risorse originali e prefabbricati che non compaiono in Battaglia reale (la base militare)?
R: Sì, aggiungeremo nuovi set di prefabbricati a tema che non compaiono nella BR.

D: Possiamo avere le armi di SIM nella modalità Creativa?
R: Stiamo per trasferire alcune nuove armi da SIM alla modalità Creativa. Ma le loro proprietà saranno comunque quelle della Battaglia reale.

Grazie per la lettura

ALTRI ARTICOLI FORTNITE:

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

Profilo di Stak
17/04/2024 16:21 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Con un comunicato stampa pubblicato solo una manciata di ore fa su X, l’Esports World Cup annuncia un montepremi record per la prossima edizione 2024 del mondiale.

L’edizione 2024 verrà ospitata dalla città di Riyadh, ed al suo interno vedrà coinvolti 19 titoli competitivi per un totale di 20 tornei. Il montepremi totale stanziato per tutto l’evento è di ben 60 milioni di Dollari… Ben 15 milioni in più rispetto al precedente record ottenuto da Gamers8 nel corso del 2023.

La grande novità è però rappresentata dal Club Championship… Ovvero un formato competitivo cross-game esclusivo del mondiale, che assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive sui vari titoli in gara.

Per quanto riguarda appunto i titoli coinvolti, sappiamo che al momento la lista comprende, tra gli altri, anche: Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, League of Legends, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds, PUBG MOBILE, Rainbow Six Siege, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8.

Il comunicato ufficiale dell’Esports World Cup sul montepremi di Riyadh 2024

Siamo orgogliosi di annunciare un montepremi totale senza precedenti di oltre 60 milioni di dollari per la prima Coppa del mondo di eSport questa estate a Riyadh, in Arabia Saudita. Questa somma che cambia la vita è il montepremi più grande mai assegnato nella storia degli eSports… Ed infrange il precedente record di 45 milioni di dollari stabilito da Gamers8 nel 2023.

Lo storico montepremi della Coppa del mondo eSports è all’altezza delle sue dimensioni: l’evento presenterà i migliori club e giocatori del mondo in 20 tornei distinti in 19 titoli competitivi, con altri da annunciare, durante il suo programma di otto settimane.

La considerevole ricompensa rappresenta un significativo passo avanti nell’impegno della Esports World Cup Foundation di far crescere l’industria globale degli eSports fornendo allo stesso tempo opzioni di carriera più sostenibili per giocatori competitivi e club di eSport multidisciplinari. Contribuirà inoltre a sostenere l’EWC come piattaforma che riunisce i migliori giocatori, squadre e organizzazioni per una celebrazione internazionale dell’eccellenza e del fandom degli eSports.

Il dettaglio sul campionato del mondo esports per club: 

Il Club Championship, un innovativo formato competitivo cross-game esclusivo dell’EWC, assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive. Il Campionato per club è un nuovo formato incentrato su competizioni multi-gioco… In cui ogni club ha l’opportunità di schierare le proprie squadre in più titoli. Alla conclusione dell’evento, il club con le migliori prestazioni nei vari campionati di gioco verrà incoronato primo campione del mondo per club della Coppa del mondo di eSport.

Il restante montepremi sarà suddiviso in tre categorie di distribuzione aggiuntive: Campionati di gioco, Ricompense dei giocatori e Qualificazioni. Ognuna delle 20 competizioni dei Game Championships avrà il proprio montepremi per un totale combinato superiore a 33 milioni di dollari. Inoltre, un premio di $ 50.000 per il giocatore MVP verrà assegnato a un partecipante eccezionale in ogni competizione. Più di 7 milioni di dollari verranno assegnati prima dell’inizio dei Campionati di gioco… Ovvero mentre squadre e giocatori competono per qualificarsi per i posti disponibili nei tornei attraverso eventi di qualificazione idonei gestiti da editori partner e organizzatori di eventi.

L’innovativa line-up dell’EWC di 19 titoli partecipanti è composta da Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, Free Fire, Honor of Kings, League of Legends, Mobile Legends: Bang Bang, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds , PUBG MOBILE, Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, RENNSPORT, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8. Altri titoli saranno annunciati presto.

Oltre a concentrarsi sull’eccellenza competitiva, l’EWC trasformerà Riyadh nell’epicentro del fandom degli eSport e della cultura del gioco con un enorme festival coinvolgente con attivazioni di gioco, tornei comunitari, celebrazioni della cultura pop, esperienze internazionali e molto altro. Ulteriori informazioni sull’EWC Festival saranno rilasciate in un secondo momento.

Articoli correlati: 

A Maggio un nuovo crossover tra Fortnite e Star Wars!

A Maggio un nuovo crossover tra Fortnite e Star Wars!

Profilo di Stak
15/04/2024 18:33 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Speciale Star Wars – Stando alle ultimissime indiscrezioni pubblicate dai leaker, nel corso del mese di Maggio piomberà su Fortnite un nuovo clamoroso evento crossover.

Questa volta il franchise che sarà protagonista sul BR di Epic Games dovrebbe essere ancora una volta Star Wars, con un evento previsto per i primissimi giorni del mese di Maggio. A dare la conferma numerosi data miner, che scandagliando il codice del gioco hanno trovato degli oggetti che non lasciano spazio ad alcuna immaginazione.

Oltre a svariati oggetti (tra cui presumibilmente anche delle nuove skin), sembra però che questo crossover sarà caratterizzato da qualcosa “in più”… Nello specifico, pare che a Maggio sia previsto un vero e proprio festival virtuale nel quale sarà protagonista la celebre band dei Figrin D’an and the Modal Nodes di Star Wars.

Conosciuta dai più come “Cantina Band“, il gruppo in questione è composto da sette membri, tutti di razza “Bith” e originari del pianeta Clak’dor VII

I post del leaker Shiina sul crossover tra Fortnite e Star Wars

Per quanto riguarda invece la data, non sembrano esserci dubbi: il crossover tra Fornite e Star Wars si concretizzerà entro la giornata di Venerdì 3 Maggio 2024.

Non resta che attendere nuove e più dettagliate indiscrezioni sull’evento, ad iniziare proprio dalle nuove skin che verranno aggiunte per i player.

Articoli Correlati:

Noto leaker di Fortnite svela la sua teoria: “forse in arrivo un crossover con FALLOUT?”

Noto leaker di Fortnite svela la sua teoria: “forse in arrivo un crossover con FALLOUT?”

Profilo di Stak
12/04/2024 17:13 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Il celebre leaker Shiina, noto per la precisione e l’affidabilità con cui ciclicamente “spoilera” i contenuti di Fortnite ancora non rilasciati, sta facendo parlare di se per una nuova teoria riguardo ad un potenziale crossover, anche se questa volta non “supportato” da alcun tipo di prova.

Secondo quanto riferito da Shiina infatti, vi potrebbero essere delle solide chances di vedere un crossover tra Fortnite ed il celebre franchise di Fallout.

Come molti sapranno, Fallout è un titolo di Bethesda ultimamente in trend grazie al lancio dell’omonima e nuova serie su Amazon Prime. Gioco amatissimo e con un vasto pubblico ormai da tantissimi anni, Fallout 4 si appresta a sbarcare per la prima volta anche nell’Epic Games Store… A partire dal prossimo 25 Aprile (giorno in cui su Fallout 4 è previsto un imponente aggiornamento).

Come fa notare giustamente Shiina, l’ultima volta che c’è stato il rilascio di un titolo di Bethesda sullo Store di Epic Games, l’iniziativa è stata celebrata con una collaborazione su Fortnite. “Unendo i puntini”, ecco che la teoria di Shiina assume una certa concretezza, fermo restando che mancano ancora più di 10 giorni prima di ricevere un’eventuale conferma.

Il post/teoria di Shiina sul crossover tra Fortnite e Fallout

Visto il periodo di grande attenzione su Fallout per la nuova serie Amazon, quello di Aprile potrebbe inoltre essere il mese “ideale” per partnership di questo tipo.

Tutto fa pensare che un crossover tra Fortnite e Fallout non sia solo “auspicabile”, ma anche abbastanza concreto. Purtroppo non ci sono però ancora file o contenuti del datamining che forniscono indizi in tal senso… ma siamo sicuri che Shiina si è già messo “a caccia” per trovare una risposta alla sua domanda.

Voi cosa ne pensate community? Vi piacerebbe un crossover con questo franchise su Fortnite? Fatecelo sapere con un commento sul gruppo: la discussione, come sempre, è aperta!

Articoli Correlati: