Fortnite: Domande e risposte agli sviluppatori!

Profilo di Disfact
 WhatsApp
Martedì 27 agosto si è svolta una sessione di domande e risposte con gli sviluppatori legata alla modalità Creativa. Diverse novità sono trapelate, ma leggiamo insieme quanto è stato detto durante la serata!
Fortnite AMA domande e risposte modalità creativa
Il team di Fortnite
Salve a tutti!Grazie per averci raggiunti martedì per l’AMA della modalità creativa di Fortnite su Reddit. Ci siamo divertiti a rispondere alle domande brucianti della community e dare qualche informazione sul futuro della modalità Creativa. Il riepilogo completo delle domande dell’AMA si può leggere qui sotto o direttamente sul sito originale qui.
AMA di RedditBenvenuti all’Ask Me Anything della modalità creativa di Fortnite! Non vediamo l’ora di rispondere a tutte le vostre domande, ma prima presentiamo chi ci accompagna quest’oggi.

  • ZooKeeperZak – Direttore dello sviluppo Creativa
  • Curu_FN – Designer senior
  • BrownFort – Rapporti con gli sviluppatori
  • Slevin_009 – Designer del gameplay

Vi abbiamo chiesto di mandarci delle domande iniziali ed ecco alcune risposte:

D: Avremo uno strumento per rinominare i punti d’interesse nella modalità Creativa?
R: Ho visto un bozzetto su Reddit per questo, ed era fantastico. Lo aggiungeremo alla lista dei dispositivi da costruire.

D: Implementerete un editor avanzato del terreno?
R: Aggiungeremo l’editor del terreno alla lista degli strumenti da costruire, ma solo dopo aver migliorato la navigazione dei contenuti e le funzioni per annullare/ripristinare. Perciò ci vorrà qualche tempo.

D: Implementerete delle isole più grandi?
R: Il nostro obiettivo continuo è di darvi “DI PIÙ”. Stiamo lavorando ad alcune tecnologie di back-end che consentiranno isole più grandi, ma sono ancora allo stadio di prototipo per ora.

D: Implementerete un selettore per oggetti estetici/armadietto all’interno del gioco?
R: Ci piacerebbe molto. Stiamo ancora valutando il campo d’applicazione di questa funzione e come risolvere i limiti tecnici presenti su mobile.

D: Potete creare delle fenditure posizionabili per passare da un’isola all’altra? In questo modo potremmo creare giochi su più livelli e isole.
R: Sì, ma dobbiamo consentire ai giocatori di passare da un server all’altro perché questo sia possibile. Ci stiamo lavorando ma ci vorrà ancora un po’ di tempo.

D: Esiste un modo per salvare la posizione della telecamera libera in modo da riposizionarla quando si lascia la mappa? Altrimenti, sarebbe possibile avere l’elenco di coordinate e ingrandimento delle telecamere in modo da ricreare scene esatte?
R: Abbiamo diversi progetti per realizzare dispositivi di regolazione per telecamere e strumenti di cattura delle schermate. In generale, è un aspetto che stiamo valutando. Potete spiegarci meglio come intendete usarlo e che tipo di esperienza giocatore vi aspettate?

D: Avete in progetto di aggiungere una funzione di matchmaking per le mappe in evidenza, come quello delle MAT? Al momento, il modo migliore per raccogliere giocatori è all’interno del Parco giochi, ma solitamente i giocatori caricano direttamente una guerra lampo. Magari un’opzione per scegliere fra fare la coda con gli altri oppure giocare sul tuo server con chi hai invitato mentre guardi le informazioni della fenditura in evidenza?
R: Sì, è un aspetto che stiamo affrontando mentre aggiungiamo la possibilità di creare portali per collegare isole fra loro.

D: Avete mai pensato di riorganizzare i menu della modalità creativa in generale? Sono caotici ed è difficile trovare i prefabbricati e le gallerie che ti servono. Avere delle categorie a scomparsa faciliterebbe molto l’organizzazione.
R: Sì, è un aspetto su cui stiamo lavorando al momento, all’interno di un miglioramento generale della navigazione dei contenuti.

D: Avete piani per aumentare la memoria disponibile per le isole e i quartieri?
R: Stiamo lavorando a nuovi strumenti di performance che ci consentiranno di meglio valutare il consumo di memoria. Questo porterà un aumento della memoria disponibile e probabilmente l’abilità di suddividere la memoria in zone come avviene per la mappa di Battaglia Reale. Si tratta di un processo a lungo termine e ci vorrà qualche tempo per vederne i frutti.

D: Potete aggiungere un menu nel gioco per sfogliare le mappe pubblicate, anziché farci scoprire i giochi attraverso i social oppure giocando le mappe in evidenza? u/BENZ4DUCKS
R: Sì, stiamo lavorando a come migliorare la scoperta di nuovi giochi.

D: Pensate d’introdurre un nuovo metodo per pubblicare le mappe? Ci sono tonnellate di grandi mappe là fuori, ma non possono essere pubblicate perché i loro autori non hanno un codice Supporta un creatore (io compreso)! u/JakeBoycometh
R: Sì, stiamo lavorando per aprire la pubblicazione a sempre più sviluppatori. Anche questo è un piano a lungo termine, perciò la migliore soluzione per ora è di contattarci direttamente con le vostre creazioni e spesso faremo in modo d’integrarvi in Supporta un Creatore.

D: Avremo un’opzione per cambiare le impostazioni di un’altra isola dopo aver ricevuto il permesso del suo proprietariou/ramon_221
R: Recentemente abbiamo notato questa richiesta su reddit. Questo richiederà un’ulteriore revisione dei sistemi: al momento progettiamo di trasferire queste impostazioni su dispositivi appositi da posizionare nel mondo di gioco. Li suddivideremo in più gruppi logici. A quel punto La mia Isola verrà usata solo per gli strumenti d’amministrazione e per avviare/fermare il gioco.

D: Quali sono le vostre creazioni preferite finora? Ce ne sono alcune che vi hanno sorpreso? u/ll-FooFighter-ll
R: THCommandBlocks Gravity Swap Deathrun di Pimit è davvero pazzesco https://www.youtube.com/watch?v=k3KWX6vi46g Il modo in cui usa le barriere per teletrasportare i giocatori è molto ingegnoso, anche se non lo consigliamo perché è inaffidabile :).

D: Zookeeperzak – Sei lo stesso Zak dei tempi di Salva il mondo? Pensi che vedremo mai delle funzionalità di SIM nella modalità Creativa in modo da creare le nostre missioni personali?
R: Sì, sono quello Zak. La modalità Salva il mondo mi è molto cara. Stiamo lavorando per portare la modalità Creativa al punto in cui potrete creare scenari simili a SIM. Non so se riusciremo mai a darvi direttamente la possibilità di creare missioni di Salva il mondo, ma sarebbe fantastico, lo terremo presente.

D: Avremo mai dei prefabbricati personalizzati?
R: Sì, vogliamo consentire ai giocatori di creare prefabbricati personalizzati, è uno dei punti in programma.

D: Aggiungerete la possibilità di avere un attivatore quando qualcuno viene eliminato o elimina qualcuno?
R: Sì, lo faremo.

D: Ci sono piani per aggiungere oggetti evento come la sfera di ghiaccio di Picco Polare o il razzo della Stagione 4?
R: Sì. Piano piano intendiamo arricchire la modalità Creativa con sempre più mappe e risorse della Battaglia reale, ad esempio il cubo Kevin.

D: Ho tre domande da porvi
1. Avete mai pensato di aggiungere cubi ombra, fenditure alla modalità creativa?
2. Avete considerato la creazione di isole Punto d’Interesse, come un PdI con Magazzino Muffito, Piste Polari, ecc.
3. E gli effetti delle Zone fenditura? Ci avete pensato per la modalità Creativa?
R: Abbiamo progetti per cubi ombra e teletrasporto, perciò la risposta è sì. Abbiamo parlato di fare i PDI. Per favore votate se volete dei modelli di isole PDI. Gli effetti delle Zone fenditura sono in programma, sì!

D: Pensate che in futuro la modalità Creativa si separerà sempre di più dalla Battaglia reale oppure le due rimarranno strettamente legate?
R: Dal punto di vista del framework, la modalità Creativa si lega molto strettamente alla Battaglia reale. Il nostro piano è di ampliare la modalità il più possibile e consentire sempre più tipi di gioco mentre continuiamo a offrirvi la possibilità di fare le vostre versioni personali della Battaglia reale di Fortnite. Perciò saranno strettamente legate, ma anche no 🙂

D: Quando saremo in grado di aggiungere fenditure normali alle nostre isole?
R: Posso controllare se è possibile. Ci sarà da lavorarci un po’.

D: Quando potremo generare direttamente i codici delle nostre isole?
R: Prevediamo di consentirlo, ma ci vorranno molti nuovi sistemi che abbiamo appena iniziato a progettare. Ci vorrà un po’ di tempo. Fino ad allora faremo del nostro meglio per rendere Supporta un creatore accessibile a tutti quelli che creano contenuti fantastici e per rendere la procedura di candidatura più chiara.

D: In futuro, pensate che ci saranno altre missioni/sfide legate al Pass battaglia? Sarebbero di grande aiuto per spingere più giocatori nella modalità Creativa e più spesso!
R: Sì, prevediamo di aggiungere alcuni bonus per i Pass battaglia.

D: Prevedete di aggiungere fenditure normali come quelle presso la testa di pietra, la testa di Durr Burger oppure a Palmeto Paradisiaco?
R: Posso controllare se è possibile, Ci sarà da lavorarci un po’.

D: Sarebbe possibile avere tutte le varianti della Battaglia reale come isole della modalità Creativa?
R: Sì, è una cosa che possiamo studiare.

D: Aggiungerete personaggi non giocanti e opzioni di dialogo per i giochi narrativi?
⁠Pensate di aggiungere opzioni per il meteo in futuro?
⁠Molti utenti che non hanno 1.000 follower sui social media (come me) sarebbero felici di mettere in evidenza le proprie creazioni. Pensate di consentire questa funzionalità per tutti?
⁠Aggiungerete un menu di selezione dei server come quello usato su giochi come Minecraft o Gary’s Mod? Grazie dell’attenzione!
R: PNG e sistemi di dialogo sono nei nostri piani
Le opzioni meteorologiche sono nei nostri piani
Stiamo lavorando per rendere più chiaro come accedere al programma Supporta un creatore.
Stiamo lavorando ad alcune idee per consentire matchmaking e altre funzionalità in grado di creare un’esperienza “da server”.

D: Ci sarà un modo più facile per raccogliere uno o due oggetti di una galleria senza prima dover rovesciare l’intera galleria?
R: Stiamo lavorando a un navigatore dei contenuti, ma la realizzazione sta prendendo più tempo di quanto volessimo.

D: Pensate di creare un programma che utilizzi creatori scelti da Epic per realizzare mappe della Modalità creativa (e altro)? Proprio come abbiamo visto per Fortnite WC – Game Jam, la mappa Weezer World ecc.
R: Anche noi amiamo quei progetti creativi. Dopotutto, li avete creati voi! Stiamo studiando diversi nuovi eventi e progetti, ci faremo sentire con la community! 😉

D: Riguardo al sequencer musicale, potreste implementare un’opzione per cambiare la direzione in alto o in basso, per favore?
R: È una cosa che possiamo sicuramente studiare.

D: Potreste consentire l’uso di skin per personalizzare i bot? Non mi piace vederli grigi e basta, vorrei essere in grado di personalizzarli.
R: Sì, aggiungeremo delle opzioni per consentire l’uso di skin sui bot. Il tipo esatto di skin, però, è ancora da decidere.

D: Sarebbe possibile aggiungere ogni tipo di arma nella modalità creativa? Avremmo più armi fra cui scegliere e i giocatori potrebbero divertirsi con i modelli più vecchi.
R: Al momento, abbiamo aggiunto ogni tipo di arma a eccezione dei Lanciamissili guidati (che provoca dei bug gravi) o degli oggetti di cui abbiamo cambiato la categoria, come il fucile pesante tattico viola che è diventato il fucile pesante tattico blu. Per favore avvertiteci se ne mancasse qualcuno.

D: Sarebbe possibile aggiungere un’opzione in modalità Creativa per controllare il meteo e il motion blur? Penso che condizioni atmosferiche come neve, pioggia, vento e simili sarebbero una grande aggiunta, ora che abbiamo la regolazione della luminosità. Il motion blur sarebbe fantastico per dare un po’ di pepe all’isola, dare un feeling più autentico.
R: Sì, è un traguardo verso cui stiamo lavorando.\

D:  Quanto manca all’implementazione dei dispositivi di teletrasporto? Sarebbe fantastico poterli tenere nascosti e usarli come ricevitori e, magari, poter nascondere i loro “effetti” per spostamenti fluidi sulla mappa. Vorrei davvero vederlo! (E grazie per il sistema di trasmissione, è fantastico!)
Sarebbe possibile implementare dei “punti di generazione catturabili”? Sarebbe fantastico se avessero un raggio di cattura regolabile e un paio di altre opzioni oltre alla possibilità di nominarli, in modo che i giocatori eliminati possano selezionare i punti di generazione che controllano e generarsi direttamente lì. E magari anche un’opzione per vincere la partita quando li si controlla (con un timer)? 🙂

R: Stiamo sviluppando i teletrasporti in questo periodo. Li pubblicheremo fra un paio di versioni, quando saremo sicuri di aver corretto ogni errore.
La cattura dei punti di generazione suona molto interessante. Presto le aree di cattura si arricchiranno di varie funzionalità, e potrai collegarle alla generazione con un canale per far funzionare il tutto. Sarebbe uno spettacolo. Anche se probabilmente puoi già farlo adesso (a un costo) acquistando il generatore di oggetti.

D: Avete in programma di aggiungere altre risorse originali e prefabbricati che non compaiono in Battaglia reale (la base militare)?
R: Sì, aggiungeremo nuovi set di prefabbricati a tema che non compaiono nella BR.

D: Possiamo avere le armi di SIM nella modalità Creativa?
R: Stiamo per trasferire alcune nuove armi da SIM alla modalità Creativa. Ma le loro proprietà saranno comunque quelle della Battaglia reale.

Grazie per la lettura

ALTRI ARTICOLI FORTNITE:

Fulmini e saette (e Tornado)! Com’é la nuova meccanica climatica?

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

Sappiamo ormai che Fortnite é ricca di sorprese e imprevedibilità. Abbiamo visto come é stato introdotto improvvisamente il Capitolo 3, e da qualche giorno abbiamo visto l’introduzione di una nuova meccanica.

Sono arrivati i cambiamenti climatici capaci di sconvolgere le sorti di un fight, soprattutto in end game. Certo le conseguenze non sono estreme, ma sono quel cambiamento che puó essere sfruttato a nostro favore. Ma come funzionano?

Ci sono due tipologie di clima dinamico su Fortnite adesso: Tornado e fulmini. Il Tornado in pochi secondi si forma in un punto casuale della mappa (non nella Tempesta) e dà modo a tutti i giocatori di spiccare il volo intorno a lui. Questa meccanica dà la possibilità di spostarsi piú velocemente durante la partita, sia per scappare che per avvicinarsi a qualche punto.

I fulmini hanno uno scopo “simile”, ma in maniera diversa. All’improvviso comparirà un nuvolone nero che scaglierà vari fulmini lungo il suo cammino. I fulmini inceneriscono il punto di caduta, infiammando tutto ció che c’é intorno e se il fulmine colpirà un giocatore gli infliggerà un lieve danno, ma gli donerà maggiore velocità per un po’ di tempo.

Quindi? Questa aggiunta é positiva? Sicuramente Tornado e fulmini non sono cosí drastici in game, ma sono un’ottima funzione per affrontare fight e situazioni in maniera diversa. Sono un nuovo tipo di movement, casuale e dinamico, che rende piú realistico e intenso un game sull’isola di Fortnite.

Che ne pensate? Fateci sapere la vostra…

HYPEX: “Epic è al lavoro su una modalità No Build”

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

Su Fortnite è in corso ancora l’evento Mezz’Inverno che andrà avanti fino al 6 Gennaio, con il quale, i giocatori assidui, avranno ottenuto tutti i regali a disposizione oramai. Altri contenuti, quindi, non ci sono, ma arrivano notizie interessanti per il futuro del gioco.

Già perché il famoso dataminer HYPEX, sul suo profilo Twitter ha ricordato quello che probabilmente è uno dei piani di Epic Games per una delle prossime modalità di Fortnite: la “No Build“.

Negli anni sono state tante le occasioni su Fortnite o le meccaniche che non permettevano le costruzioni, una delle ultime erano i Viceverso della Season 8 del Capitolo 2, ma non c’è mai veramente stata una modalità costante che facesse del No Build la sua essenza.

Ed a quanto pare, questa modalità, sarà la realtà da qui a breve. Sicuramente non poter costruire snatura la vera natura di Fortnite, ma è interessante scoprire come tutte le meccaniche del gioco, tra cui le armi e le “abilità” (la Mythic di Spider-Man per esempio) possano adattarsi ad una mappa totalmente No Build.

Ovviamente, vi chiediamo di prendere il tutto ancora con le pinze, poiché non ci sono notizie ufficiali da parte di Epic e non sappiamo quando ciò (qualora si rivelasse veritiero) possa effettivamente essere disponibile in game.

Nel frattempo vi avvertiamo che ieri Fortnite è stato offline per ore a causa di problemi al matchmaking ed al login. Una volta risolta la situazione Epic ha “promesso” un regalo.

Che ne pensate di questa possibilità? Fateci sapere, come al solito, la vostra…

natale powned

Non sapete cosa giocare in questo Natale? Qui alcune opzioni con gli auguri da tutta la redazione di Powned

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

Natale é arrivato anche quest’anno ed ovviamente tutti ora saranno alle prese con i vari cenoni e i regali da scartare, ma sappiamo benissimo come le festività sono anche il periodo perfetto per i videogiocatori.

Noi dalla redazione di Powned tutta volevamo augurarvi un buonissimo Natale, pieno di gioia e soddisfazioni, ma ovviamente non volevamo limitarci solo a questo. Per questo motivo volevamo raccomandarvi gli eventi natalizi/invernali dei maggiori giochi (soprattutto quelli da noi trattati), da potersi godere il 25 Dicembre e non solo.

Potreste partire da Caldera, la nuova mappa di Warzone, dove mentre cercherete di essere i migliori della lobby dovrete sfuggire alla caccia del Krampus. Poi potrete atterrare sull’isola di Fortnite e festeggiare il Mezz’Inverno ricco di oggetti gratuiti direttamente dal rifugio del Sergente Bruma. Tutto questo mentre in gioco combatterete con Pupazzi di Neve e Lancia Palle di Neve.

Spostandoci in casa Blizzard, il Grande Inverno di Hearthstone (festa tipica anche su WoW) é partito da poco e vi regalerà bustine e skin, mentre potrete giocare la tradizionale Rissa natalizia con i regali, rubati, di Great Father. Su Overwatch abbiamo il Winter Wonderlands con tanti nuovi modelli e missioni da completare.

In casa Riot non ci sono dei veri e propri eventi invernali/natalizi, ma per gli appassionati c’é ancora l’evento rubacuori di League of Legends, ricco di missioni da completare e skin a tema. Anche su Legends of Runeterra ci sono nuovi oggetti pronti ad essere acquistati.

Su FIFA 22 siamo nel pieno dell’evento Jolly Invernali (su Ultimate Team), nuove carte evento nei pacchetti, in Obiettivi e Squadra Creazione Rosa. Non vi dimenticate di raccogliere i Gettoni Jolly per poter riscattare, dal 26 Dicembre, tutta una serie di succose ricompense.

Questi sono solo alcuni dei giochi che potrete provare per vivere le feste da gamer nel migliore dei modi. Noi vi facciamo di nuovo il nostro augurio per questo Natale, con la speranza, nel nostro piccolo, di portarvi informazioni e chissà magari anche divertimento nei nostri articoli.

Buone Natale dalla redazione di Powned!