NewBee accusata di aver rubato i 100K Dollari del mondiale di Fortnite

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Mondiale di Fortnite – Una situazione alquanto controversa quella che si è da poco abbattuta sulla casa dei NewBee, celebre team esport cinese attivo sia nella scena di Fortnite che in quella di Dota 2 (in precedenza anche su LOL ed Hearthstone).

Sembra infatti che i due giocatori vincitori del campionato del mondo “DUO” di Fortnite del 2019 XXM e Xmende, entrambi sotto contratto con il team NewBee, non abbiano ancora ricevuto (ne mai riceveranno) le loro rispettive vincite in denaro, che ammontano ad un totale di circa 100 mila Dollari “mancanti”.

La squadra non è di certo una tra le più sconosciute della scena…anzi…basti pensare che nel 2014 NewBee ha vinto il The International di Dota 2 ovvero il più importante torneo del gioco di casa Valve, grazie al quale hanno potuto portare a casa una delle più grandi vincite mai registrate nella storia degli esport: ben 5 milioni di Dollari.

I NewBee Campioni di Dota 2 del 2014

Rispetto alla situazione con il team di Fortnite, e del presunto “furto” delle vincite dei giocatori, ne ha comunque parlato su Twitter Rhidax, che ha spiegato come XXM e Xmende abbiano deciso di ritirarsi dalla scena di Fortnite proprio pochi giorni dopo il mondiale (probabilmente quando gli è stato comunicato che non avrebbero visto un centesimo del montepremi), evidentemente amareggiati da come la situazione si era rapidamente trasformata da un sogno in un incubo.

Sembra inoltre che il tutto sia stato fatto in modi assolutamente “legali”, con dei contratti “trappola” appositamente creati per trarre il massimo giovamento dalla performance di un atleta.
Ecco il materiale che abbiamo reperito sui social in merito alla questione:

#Post 1

#Post 2

#Post 3 

Al momento non vi ancora stata alcuna comunicazione ufficiale da parte del team, che “risponde” con un sostanziale silenzio (che si protrae ormai da più di 24 ore) ad una gravissima accusa che potrebbe compromettere la credibilità di NewBee agli occhi degli altri giocatori, dei tifosi e dell’intero settore degli esport.

La coppia NewBee al Mondiale di Fortnite

mondiale di fortnite

Articoli correlati: 

Fonte copertina: Twitter NewBee

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701