Fortnite: Patch notes Italiana 9.20!

Fortnite: Patch notes Italiana 9.20!

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Alle 10 di questa mattina, 10 giugno, è iniziata la manutenzione per il nuovo aggiornamento di Fortnite. Questa volta Epic Games sembra aver svolto una enorme quantità di lavoro, come dimostra la corposa patch notes di questo update!

BATTAGLIA REALE

NOVITÀ

Inversione tempesta
Il potere della tempesta nel palmo della tua mano!

ARMI E OGGETTI

  • Inversione tempesta
    • Oggetto da lancio che esplode all’impatto e crea una zona vuota di forma sferica.
    • Dove la sfera si sovrappone alla Tempesta, si crea una zona sicura.
    • Dove la sfera si sovrappone a una zona sicura, si crea una zona di Tempesta.
    • L’Inversione tempesta infligge la stessa quantità di danni dell’attuale Tempesta.
    • La zona dura per 20 secondi prima di dissolversi.
    • Disponibile con Rarità epica.
    • Si trova nel bottino a terra, nei forzieri e nei distributori automatici.
    • Si rilascia in gruppi da 1.
    • Pila massima: 1.
  • In magazzino
    • Tutte le varianti di fucile da caccia
    • Riconosciamo il valore di offrire varie alternative per il tiro a lunga distanza, ma il fucile da caccia è stato di fatto surclassato dal fucile da fanteria dopo il passaggio alla categoria hitscan. Inoltre, ci sono alcune opzioni per fucile di precisione disponibili e non ci sembra che al momento ricopra un ruolo necessario nella gamma oggetti.
  • Trasportatori di bottino
    • Ridotta la disponibilità del pacchetto fucile di precisione da 12,5% a 8,45%
    • Ridotta la disponibilità del pacchetto esplosivo da 12,5% a 7,04%
    • Le chance di ottenere oggetti rari e potenti dai droni da consegna rifornimenti erano maggiori di quanto volessimo, perciò abbiamo ridotto leggermente la loro disponibilità.
  • Torretta montata
    • Il tempo di surriscaldamento è ora prolungato del 20%. 
    • L’uso della torretta montata è diminuito col tempo. Aumentando leggermente il tempo prima del surriscaldamento, l’obiettivo è migliorare il rapporto rischio/ricompensa.
  • Aumentato il tempo massimo di carica dell’Arco esplosivo da 1 sec a 1,25 sec.
    • L’arco esplosivo è un po’ più potente di quanto desiderato. Queste regolazioni dovrebbero ridurre la frequenza di sparo, rendendo più rischiosi i tiri a vuoto. Vorremo valutare l’impatto di questa modifica prima di apportarne altre. Se questa modifica non sortisse gli effetti desiderati, potrebbero esserne necessarie altre.
  • Le lame rotanti, l’anello rosa e l’audio di Onda d’urto si spengono se disattivati durante la quinta fase della Tempesta.
  • I giocatori rianimati in un furgone di riavvio perderanno l’invulnerabilità se sparano o costruiscono.
  • Ora i condotti d’aria sono meno pericolosi, in modo da impedire danni da caduta quando i giocatori saltano su di essi da un luogo elevato.


Correzione dei bug

  • Risolto un problema per cui le armi che avevano esaurito le munizioni non potevano ricaricarsi automaticamente.
  • Risolto un problema per cui i giocatori subivano danno da caduta uscendo velocemente da una Girosfera che rotolava in discesa.
  • Non è più possibile usare Mira assistita per sparare ai giocatori che usano una Bomba ombra
  • Risolto un problema per cui i giocatori potevano danneggiare i compagni di squadra che si erano disconnessi dal gioco.
  • Risolto un problema per cui il giocattolo Frisbee rimaneva impigliato nelle Girosfere a mezz’aria.
  • Risolto un problema per cui gli effetti audio e video di Onda d’urto proseguivano anche dopo l’uscita di un giocatore.
  • Risolto un problema per cui gli effetti audio e video dei condotti d’aria si verificavano più di una volta.
  • Risolto un problema per cui i Driftboard non riuscivano a uscire da Onda d’urto.
  • Uscire da un veicolo entrato in un’Onda d’urto non determina più automaticamente lo skydiving del giocatore.
  • I distributori automatici non diventano più inutilizzabili quando un giocatore che ne usa uno viene eliminato.
  • La pistola a focile è ora meno imprevedibile nell’abbattere bersagli alla distanza corretta.
  • L’audio della dinamite non rimane più bloccato in un loop durante i replay.
  • L’effetto visivo di rimbalzo sulla lava non persiste più se una Girosfera rimbalza dalla lava all’acqua.

ROTAZIONE MODALITÀ A TEMPO:

SCONTRO ALL’ARMA BIANCA

I forzieri del tesoro contengono armi epiche o migliori, e di tanto in tanto persino una Infinity Blade! Affronta i tuoi avversari per scoprire chi è degno di quell’arma… e chi no.

GIOCO

  • La funzione di cambio automatico dei materiali è stata rimossa ed è sempre attiva.
    • Rimuovere questa opzione ci ha permesso di ottimizzare il comportamento dello Scambio automatico, riducendo i rari casi in cui i materiali non venivano cambiati correttamente.
  • Aumentata la durata di tempo in cui l’ultimo giocatore che infligge danno può ricevere crediti per l’eliminazione.
    • Danni da caduta modificati da 15 sec a 60 sec
    • Auto-eliminazione da 15 sec a 60 sec
    • Eliminazione Tempesta da 5 sec a 60 sec
  • Aggiunto alle opzioni Accessibilità il supporto per i dispositivi con controllo a piede.
  • Modificate le info sull’impostazione Inverti comandi velivolo, per meglio descrivere l’opzione.


Correzione dei bug

  • I comandi personalizzati di costruzione per gamepad ora consentono la costruzione turbo durante l’uso dell’azione “Posiziona” con le azioni “Scala”, “Muro”, “Tetto” o “Pavimento” assegnate.
  • I giocatori al di fuori di strutture nemiche chiuse non possono più costruire all’interno di esse.
  • Risolto un problema per cui era possibile interrompere la distruzione di un edificio ricollegandolo alla sua base.
  • Risolto un problema per cui i giocatori rimanevano sospesi a mezz’aria se si disconnettevano durante la fase di lancio dal bus.
  • Alcuni Fortbyte che richiedono un oggetto estetico specifico ora si sbloccano correttamente per i giocatori che lo hanno equipaggiato.

AUDIO

  • Aggiornati i suoni di ricarica per le armi: ora sono mono anziché stereo. Questo migliorerà la spazializzazione dei suoni di cambio arma.

Correzione dei bug

  • L’effetto sonoro di danno della Tempesta non si interrompe più in anticipo.

MOBILE

Abbiamo notato che le patch di iOS hanno subito ritardi nell’App Store. Apple ha dichiarato che qualsiasi applicazione può richiedere fino a 24 ore per essere visualizzata nell’App Store. Se nessun aggiornamento è disponibile, assicurati di controllare i nostri canali social per maggiori informazioni.

  • Ti presentiamo la Guarigione rapida
    • Consente di usare più facilmente i consumabili per Scudi e Salute.
      • Quando il valore di Scudi o Salute scende sotto 100 (max), apparirà sullo schermo il pulsante di Guarigione rapida.
    • Un pulsante separato che dev’essere aggiunto manualmente dallo strumento di layout dell’interfaccia.
    • L’icona del pulsante mostra gli attuali oggetti prioritari nell’inventario del giocatore.
      • Priorità 1 – Barile da bevute prima di ogni altro oggetto curativo
      • Priorità 2 – Oggetti per la Salute prima di oggetti per gli Scudi
      • Priorità 3 – Medikit prima di Bende.
      • Priorità 4 – Se gli Scudi sono inferiori a 50, Scudi piccoli
      • Priorità 5 – Se gli scudi sono superiori o uguali a 50, Pozioni scudo
  • Aggiunto un pulsante “X” (Esci) per chiudere varie schermate in cui il pulsante “Chiudi” era troppo piccolo.
  • Ora i giocatori ricevono un messaggio di errore se provano ad aggiornare il gioco ma hanno spazio di archiviazione insufficiente.

Correzione dei bug

  • Risolto un problema per cui i costumi non si caricavano correttamente dopo essere usciti e rientrati nel gioco.
  • Non è più possibile usare Mira assistita e Fuoco automatico per sparare ai giocatori che usano una Bomba ombra
  • Risolto un problema per cui i giocatori Android riscontravano un errore quando provavano ad assistere a partite in diretta.
  • Risolto un problema per cui era possibile interagire con porte e zipline anche da grande distanza.
  • Accentrate le schermate di Sfide ed Eventi su dispositivi con display 4:3.
  • Risolto un problema per cui le modalità Combattimento/Costruzione riportavano i giocatori in modalità Combattimento a metà di una animazione.
  • Risolto un problema per cui i nomi di una squadra eliminata rimanevano sotto il giocatore osservato.
  • Il diagramma del controller appare correttamente quando viene visualizzato con dispositivi con schermo più largo.

Correzione bug modalità Creativa

  • Risolto un problema per cui era difficile selezionare le frecce di selezione.
  • L’interfaccia utente di controllo globale ora viene visualizzata coerentemente.
  • Risolto un problema per cui gli effetti sonori venivano riprodotti in loop quando il giocatore teneva in mano una granata.
  • Ora i giocatori possono usare senza problemi un controller per accedere al menu Mostra dettagli.
  • Risolto un problema per cui i punteggi non apparivano correttamente all’inizio della partita.

GENERALE

  • Icona stendardo: aggiornata da 256×256 a 512×512
    • Tipo standard: 31 tipi di grafica di grandi dimensioni aggiornati
    • Battaglia reale: 17 tipi di grafica di grandi dimensioni aggiornati
  • I giocatori che utilizzano una console ora possono accedere alle opzioni linguaggio attraverso il menu Impostazioni.
  • I giocatori possono ora scegliere un’impostazione nella scheda “Account” per disattivare i sondaggi per i giocatori.
  • Aggiornata la lobby del menu principale in modo che sia la stessa della lobby di Battaglia Reale.
    • Abbiamo apportato alcune modifiche iniziali alla nuova lobby con il piano di continuare a svilupparla nel tempo e aggiornare il tema sul front-end.

Correzione dei bug

  • Risolto il problema per il quale i video su sistema PS4™ non andavano in loop.
  • L’icona del punto interrogativo nel menu impostazioni ora riempie completamente la casella.

INTERFACCIA UTENTE

  • Abbiamo aggiunto la possibilità di annullare un nuovo acquisto nel negozio di Fortnite!
    • Subito dopo aver effettuato un nuovo acquisto, avrai (per un tempo limitato) la possibilità di annullarlo, purché tu rimanga sulla schermata di acquisto.
    • Dopo aver annullato un acquisto, non potrai annullare quello stesso acquisto per un certo periodo. Potrai però annullare senza problemi altri nuovi acquisti!
    • Se scegli di annullare un acquisto, la proprietà di quell’oggetto verrà revocata e ti verranno restituiti i relativi V-buck.
    • La funzionalità di annullamento segue gli stessi requisiti di idoneità delle richieste di reso.
      • Con cosa è possibile usare la funzione Annulla?
        • Articoli disponibili per l’acquisto con V-buck nel Negozio oggetti
          • Emote
          • Deltaplani
          • Strumenti di raccolta
          • Dorsi decorativi
          • Costumi
          • Coperture
          • Musica
      • Con cosa non è possibile usare la funzione Annulla?
        • Offerte a tempo limitato nel negozio come il pacchetto Leggende Lava, il pacchetto Leggende congelate e il pacchetto Laguna
        • V-buck
        • Regali
        • Pass battaglia
        • Livelli Pass battaglia
        • Pacchetto Fondatore
        • Aggiornamenti al pacchetto Fondatore
        • Lama pignatta (Salva il mondo)
        • Oggetti settimanali e degli eventi (Salva il mondo)
  • I giocatori della tua squadra ora vengono maggiormente evidenziati quando parlano attivamente.
    • Non mostriamo più gli indicatori di Voce Attiva nel gioco per i giocatori che fanno parte della tua squadra.
    • Abbiamo calibrato questa funzione per mantenere la migliore visibilità del giocatore che parla, fornita dagli indicatori di voce attiva, semplificando il modo di ottenere immediatamente informazioni contestuali (per esempio stato di salute e scudo) per la persona che parla.

MODALITÀ CREATIVA

NOVITÀ

Trasmettitori e ricevitori
Scatenate un’esplosione con una moneta, fate calare una barriera quando il giocatore colpisce un bersaglio e molto altro ancora! Questo è solo l’inizio di molte altre opzioni e dispositivi che introdurremo con i prossimi aggiornamenti.

Fortnite Patch Notes italiana 9.20

Dispositivo Tempesta
Ora potete scatenare la potenza della Tempesta per sfidare i giocatori fino al limite.  Nei prossimi aggiornamenti avrete ancora più modi di incanalare il potere della Tempesta.

Fortnite Patch Notes italiana 9.20

Tema Pueblo
Crea una città desertica con i nuovi prefabbricati e gallerie Pueblo. Si abbinano alla perfezione con la nuova Isola canyon.

Fortnite Patch Notes italiana 9.20

ISOLE

  • Nuova Isola canyon: Un canyon a tema desertico con un fiume che lo attraversa.

Correzione dei bug

  • Gli spray ora verranno salvati solo se al giocatore è stata concessa l’autorizzazione di modifica sull’isola.

GIOCO

  • Aggiornate le impostazioni de La mia isola:
    • Aggiunta l’opzione “Stile risorse costruzione”: Specifica la modalità di calcolo per le risorse ottenute distruggendo l’ambiente.
      • Creativa, Battaglia reale e Salva il mondo (Predefinito: Modalità Creativa
    • Aggiunta l’opzione “Tasso di raccolta”: Specifica un moltiplicatore da applicare al numero di risorse ottenute distruggendo l’ambiente.
      • 0x, 0.1x, 0.5x, 1x, 2x, 3x, 4x, 5x, 10x (Predefinito: 1x)
    • Aggiunta l’opzione “Consenti generazione oggetti”: Specifica se i giocatori possono lasciar cadere gli oggetti.
      • Sì, No (Predefinito: Sì).
    • Aggiunto il ricevitore “Consenti la raccolta oggetti”:  Specifica se i giocatori possono raccogliere gli oggetti.
      • Sì, No (Predefinito: Sì).
    • Aggiunta l’opzione “Distruggi gli oggetti al posizionamento degli edifici”: Specifica se le costruzioni dei giocatori distruggono gli oggetti d’ambiente o se il giocatore può costruirvi attraverso.
      • Sì, No (Predefinito: Sì).
    • Opzione “Blocca la costruzione in gioco” rinominata in “Consenti costruzione”: Specifica se i giocatori possono costruire durante il gioco.
    • Opzione “Danno agli edifici nel gioco” rinominata in “Danni ambientali”: Specifica se i giocatori possono distruggere l’ambiente durante il gioco.
    • Opzione “Rilascia oggetti all’eliminazione” rinominata in “Tieni oggetti all’eliminazione”: Specifica se i giocatori tengono per sé gli oggetti quando vengono eliminati durante il gioco.
    • Opzione “Risorse infinite nel gioco” rinominata in “Risorse infinite”: Specifica se i giocatori hanno risorse per costruzione infinite durante il gioco.

Correzione dei bug

  • Risolto un problema per cui i giocatori a volte venivano disconnessi dopo aver vinto una partita.
  • Risolto un problema per cui lo scatto automatico non si disinseriva tra un round di gioco e l’altro.
  • L’impostazione “Dopo l’ultima generazione passa a” ora funziona con tutte le squadre.
  • Ora la vittoria viene assegnata alla squadra corretta nei giochi “Punteggio per vincere”.

ARMI E OGGETTI

  • Aggiunto un oggetto Bandiera all’inventario Consumabili:
    • Si equipaggia quando viene raccolta.
    • Finché è equipaggiata, disattiva la costruzione e impedisce di equipaggiare altri oggetti dall’inventario.
    • Può essere usata come arma da mischia o per raccogliere materiali, oppure lanciata a un compagno.
    • Quando viene generata da un dispositivo Generatore oggetti di cattura, la bandiera eredita il Colore primario del dispositivo.

Correzione dei bug

  • La Pistola a focile ora applica la respinta corretta ogni volta.

STRUMENTI CREATIVA E TELEFONO

  • Le impostazioni per Velocità di volo, Fase, Affiancamento griglia, Rilascio e Collisione ora vengono salvate e persistono tra una sessione e l’altra.
  • Migliorate le prestazioni di Selezione multipla quando si copiano molti oggetti insieme.

Correzione dei bug

  • Corretto un problema per cui la modalità Fase si attivava inaspettatamente quando la levetta sinistra veniva configurata per il salto nei controller.
  • Risolto un problema per cui gli oggetti copiati potevano essere sfalsati rispetto alla telecamera.
  • Risolto un problema per cui il telefono non riusciva a copiare la porta dell’hangar della base artica.
  • Risolto un problema per cui il testo di aiuto comandi poteva scomparire in certe occasioni.
  • Risolto un problema per cui gli oggetti estetici a volte bloccavano la linea di visuale del telefono e impedivano l’interazione con gli oggetti.
  • Risolto un problema per cui il telefono poteva mostrare un livello di potenza da Salva il mondo.
  • Risolto un problema per cui il testo di aiuto comandi mostrava comandi assegnati errati quando si copiava una risorsa.
  • Migliorata la Selezione multipla perché funzioni in modo più costante quando si copiano e incollano risorse per muri, pavimenti, scale e tetti.
  • Risolto un arresto anomalo che si verificava a volte copiando e incollando il numero massimo ammesso di risorse con Selezione multipla.

PREFABBRICATI E GALLERIE

  • Aggiunti 6 nuovi prefabbricati Pueblo.
    • Trio Pueblo
    • Coppia Pueblo
    • Pueblo residenziale A
    • Pueblo residenziale B
    • Ingresso principale Pueblo
    • Campanile Pueblo
  • Aggiunte 8 nuove gallerie.
    • Galleria Pueblo
    • Galleria oggetti Pueblo
    • Galleria natura deserto
    • Galleria oggetti esterno residenziale
    • Galleria oggetti contenitore
    • Galleria oggetti interno residenziale
    • Galleria senza collisioni: oggetti che i giocatori possono attraversare
    • Galleria oggetti Festa di quartiere: con nuove insegne Festa di quartiere e bandiere delle squadre
  • Aggiunti auto arrugginita e camion arrugginito alla galleria Auto.
  • Aggiunti i muri di mattoni bianchi alla galleria Muri della fabbrica.
  • Aggiunte le rocce del deserto e altre pavimentazioni alla Galleria indistruttibile.
  • Aggiunti gnomi alla Galleria oggetti generici B.
  • Galleria pavimento erboso rinominata in Galleria erba x terra A.

Correzione dei bug

  • Ora le colonne di pietra del Tempio Tomato si trovano in posizione corretta.

DISPOSITIVI

  • Trasmettitori e ricevitori
    • Nuovo sistema per consentire ai dispositivi di collegarsi gli uni con gli altri tramite dei canali.
    • Al momento ci sono 8 canali per ciascuna isola, e a ogni canale possono essere collegati fino a 15 dispositivi.
    • Un’isola può avere un totale di 100 trasmettitori e 100 ricevitori
    • Aggiunto dispositivo attivatore.
      • Attivato dal giocatore: Determina se questo attivatore trasmetterà o meno un segnale quando un giocatore lo calpesta.
        • Sì, no (Predefinito: Sì)
      • Attivato da danno: Determina se questo attivatore trasmetterà o meno un segnale quando subisce danno.
        • Sì, no (Predefinito: No)
      • Numero di attivazioni possibili: Specifica il numero totale di volte in cui questo attivatore trasmetterà un segnale.
        • Infinito, 1-10 (Predefinito: Infinito)
      • Ritardo attivatore: Specifica il ritardo tra la ricezione di uno stimolo e la trasmissione di un segnale.
        • Nessuno, 1 secondo, 2 secondi, 3 secondi, 5 secondi, 10 secondi, 20 secondi, 30 secondi, 1 minuto, 2 minuti, 3 minuti, 5 minuti, 10 minuti, 20 minuti (Predefinito: Nessuno)
      • Ritardo ripristino attivatore: Specifica il lasso di tempo che deve intercorrere tra la trasmissione di un segnale e la possibilità di attivare nuovamente l’attivatore.
        • Nessuno, 1 secondo, 2 secondi, 3 secondi, 5 secondi, 10 secondi, 20 secondi, 30 secondi, 1 minuto, 2 minuti, 3 minuti, 5 minuti, 10 minuti, 20 minuti (Predefinito: Nessuno)
      • Suono attivazione: Determina se l’attivatore debba emettere un suono quando trasmette un segnale.
        • Abilitato, Disabilitato (Predefinito: Abilitato)
      • Visibilità in gioco: Specifica se il dispositivo possa subire effetti di collisione e sia visibile nel gioco.  (Non influisce sulla sua capacità di ricevere uno stimolo).
        • Sì, no (Predefinito: Sì)
      • Si abilita all’avvio del minigioco: Determina se il dispositivo possa rispondere a uno stimolo sin dall’inizio di una partita o se debba essere attivato da un altro dispositivo.
        • Abilitato, Disabilitato (Predefinito: Abilitato)
      • Abilita alla ricezione da: Ricevere un segnale dal canale specificato attiverà questo dispositivo.
      • Disabilita alla ricezione da: Ricevere un segnale dal canale specificato disattiverà questo dispositivo.
      • All’attivazione trasmetti su: Specifica su quale canale questo dispositivo trasmetterà un segnale quando riceve uno stimolo.
  • Aggiunti ricevitori e trasmettitori ai dispositivi.  Ognuno di essi specifica il canale su cui il dispositivo risponderà o trasmetterà se i requisiti sono soddisfatti.
    • Dispositivi Galleria sfida
      • Aggiunto il ricevitore “Attiva visibilità alla ricezione da”.
      • Aggiunto il ricevitore “Disattiva visibilità alla ricezione da”.
      • Aggiunto il trasmettitore “Dopo la raccolta trasmetti su”.
    • Strumento Sequencer musicale
      • Aggiunto il ricevitore “Avvia la sequenza alla ricezione da”.
      • Aggiunto il ricevitore “Ferma la sequenza alla ricezione da”.
    • Dispositivo obiettivo
      • Aggiunto il ricevitore “Distruggi alla ricezione da”.
      • Aggiunto il trasmettitore “Dopo la distruzione trasmetti su”.
    • Dispositivi Paracolpi e Levetta flipper
      • Aggiunto il ricevitore “Attiva quando riceve da”.
      • Aggiunto il ricevitore “Abilita alla ricezione da”.
      • Aggiunto il ricevitore “Disattiva alla ricezione da”.
      • Aggiunto il ricevitore “Quando attivato trasmetti su”.
    • Ordigno
      • Aggiunto il ricevitore “Esplode alla ricezione da”.
    • Dispositivo Sentinella
      • Aggiunto il ricevitore “Genera alla ricezione da”.
      • Aggiunto il trasmettitore “All’eliminazione trasmetti su”.
    • Dispositivo generatore creature
      • Aggiunto il ricevitore “Elimina le creature alla ricezione da”.
      • Aggiunto il ricevitore “Distruggi il generatore alla ricezione da”.
    • Dispositivi Danno Volume e Barriera
      • Aggiunto il ricevitore “Abilita alla ricezione da”.
      • Aggiunto il ricevitore “Disabilita alla ricezione da”.
  • Aggiunto dispositivo Telecomando Tempesta base.
    • Questo dispositivo ti consente di aggiungere alle tue mappe una semplice Tempesta in riduzione.
    • Raggio iniziale: Specifica le dimensioni iniziali della Tempesta all’avvio della partita.
      • 5m, 10m, 20m, 30m, 40m, 50m, 75m, 100m, 200m, 300m (Predefinito: 50m)
    • Raggio finale: Specifica le dimensioni finali della Tempesta.
      • 0m, 5m, 10m, 20m, 30m, 40m, 50m, 75m (Predefinito: 0m)
    • Tempo d’attesa: Specifica quanto tempo attende la Tempesta prima di contrarsi
      • 5 secondi, 10 secondi, 15 secondi, 30 secondi, 1 minuto, 2 minuti, 3 minuti, 4 minuti, 5 minuti, 10 minuti, 20 minuti (Predefinito: 2 minuti)
    • Tempo di chiusura: Specifica il tempo che la Tempesta impiegherà per ridursi dal raggio iniziale al raggio finale.
      • 30 secondi, 1 minuto, 1,5 minuti, 2 minuti, 2,5 minuti, 3 minuti, 5 minuti, 10 minuti (Predefinito: 1 minuto)
    • Ritardo: Specifica il tempo che passerà prima che la Tempesta appaia.
      • Nessuno, 5 secondi, 10 secondi, 15 secondi, 30 secondi, 1 minuto, 2 minuti, 3 minuti, 4 minuti, 5 minuti, 10 minuti (Predefinito: Nessuno)
    • Danno: Specifica la percentuale di salute massima che i giocatori nella Tempesta perderanno a ogni secondo.
      • 1%, 2%, 5%, 7%, 10%, 15%, 20%, 25%, 50%, 75%, Eliminazione immediata (Predefinito: 10%)
  • Dispositivo Area di cattura aggiornato.
    • Aggiornate le opzioni di Valore del punteggio in modo da includere 0
  • Aggiunto il dispositivo generatore oggetti di cattura.
    • Questo consente la creazione di esperienze Conquista l’oggetto più personalizzate, con un generatore di oggetti che aggiunge funzionalità extra, direttamente legate al gameplay di Conquista l’oggetto.  (Suggerimento: Funziona alla grande con il nuovo oggetto Bandiera)
    • Modalità Crea: Dopo aver posizionato il dispositivo, rilascia un oggetto dal tuo inventario nel generatore per definire l’oggetto da generare.
    • Modalità di gioco: Il dispositivo genererà un singolo esemplare dell’oggetto specificato e non ne genererà altri finché l’esemplare precedente non verrà rimosso dal gioco.
    • Squadra amica: Specifica la squadra associata all’oggetto di cattura
      • 1-16 o Tutti (Predefinito: Tutti)
    • Catturato da: Specifica quali squadre possono raccogliere l’oggetto di cattura
      • Squadra amica, Squadre ostili (Predefinito: Squadra amica)
    • Colore primario:  Aiuta a distinguere visivamente i dispositivi generatore oggetti di cattura tra loro.
      • Colore squadra Bianco, Blu cielo, Rosso-arancione, Dorato, Verde mela, Fucsia, Arancione, Acquamarina, Beige, Viola, Verde neon, Ceruleo, Verde acqua, Rosa, Verde (Predefinito: Verde acqua)
    • Valore del punteggio: Determina un valore in punti per l’oggetto una volta catturato. Tale valore si aggiunge all’opzione Valore del punteggio sul dispositivo Area di cattura.
      • 0-100 (Predefinito: 0)
    • Restituisci gli oggetti caduti: Specifica quanto tempo impiega l’oggetto a tornare al generatore dopo essere stato fatto cadere.
      • Istantaneamente, 3 secondi, 5 secondi, 10 secondi, 20 secondi, 30 secondi, mai (Predefinito: Mai)
    • Riproduci suoni di cattura: Se attivato, riproduci allarmi sonori quando gli oggetti catturati cambiano stato (catturato, preso, caduto, ecc.)
      • Sì, no (Predefinito: Sì)
  • Aggiornato il dispositivo Lastra punto di controllo giocatore.
    • I punti di controllo ora supportano la generazione di fino a cinque giocatori contemporaneamente.
  • Aggiornato il dispositivo Paracolpi flipper.
    • Aggiunta l’opzione Sollevamento laterale di rimbalzo: Specifica quanta forza verso l’alto viene applicata ai giocatori quando ricevono l’impulso.
      • Senza override, Nessuno, Ridotto, Medio, Elevato, Molto elevato, Super-elevato, Mega elevato (Predefinito: Senza override)
    • Le creature non attivano più i paracolpi quando non ne subiscono gli effetti.
    • Ora i paracolpi possono essere attivati anche se Respinta è impostata a No, per applicare danni, punteggio o respinta verso l’alto.
    • Aumentata l’opzione “Ripristino istantaneo” sui paracolpi da 0,1 secondi a 0,25 secondi in quanto ora il dispositivo può essere impostato ripetutamente se Respinta è impostata a No.
    • Valore rinominato da “Istantaneo” a “0,25 secondi” in modo da rappresentare con precisione il ritardo minimo.
    • Aggiunta l’opzione Importanza direzione oggetto: Determina quanto la direzione con cui un oggetto colpisce il paracolpi influenza la direzione dell’impulso (0% significa che il paracolpi darà sempre l’impulso al giocatore in direzione direttamente opposta).
      • 0%, 10%, 20%, 30%, 40%, 50%, 60%, 70%, 80%, 90%, 100% (Predefinito: 100%).
    • Aggiunta l’opzione Squadra: Limita l’attivazione del paracolpi a una squadra specifica.
      • Qualsiasi, 1-16 (Predefinito: Qualsiasi)
    • Aggiunta l’opzione Valore del punteggio: Specifica un punteggio da assegnare a un giocatore che attiva il paracolpi.
      • -20, -15, -10, -5, -3, -2, -1, 0, 1, 2, 3, 5, 10, 15, 20 (Predefinito: 0)
    • Aggiunta opzione “Abilitato all’avvio del gioco”:
      • Abilitato, Disabilitato (Predefinito: Abilitato)
    • Aggiunti suggerimenti a tutte le opzioni del paracolpi.
    • Risolto un problema per cui compariva una barra della salute sulle versioni copiate del paracolpi.
  • Aggiunte nuove opzioni agli ordigni.
    • Riproduci effetti audio / video: Specifica se attivare gli effetti audio e video dell’esplosione o semplicemente applicare i danni in modo silenzioso/invisibile.
      • Sì, no (Predefinito: Sì).
    • Valori aggiuntivi per Danni alle strutture:
      • 150, 200, 250, 300, 350, 400, 450, 2000, 5000.
    • Mostra Barra salute:
      • Sì, No (Predefinito: Sì).
  • Aggiornato il dispositivo Volume di danni.
    • Nella versione in lingua inglese, modificate le opzioni Agisce sulle creature, Agisce sui giocatori, Agisce sui veicoli e Agisce sui veicoli senza equipaggio da Yes/No a On/Off (nessuna modifica nella versione italiana).
    • Aggiunta opzione “Abilitato all’avvio del gioco”:
      • Abilitato, Disabilitato (Predefinito: Abilitato)
    • Aggiunta l’opzione Agisce sui veicoli senza equipaggio:
      • Sì, no (Predefinito: No)
  • Aggiornato il dispositivo Levetta flipper.
    • Aggiunta l’opzione Respinta in alto: Specifica quanta forza verso l’alto applica la Levetta flipper agli oggetti con l’impulso.
      • No, ridotto, medio, elevato, molto elevato, super-elevato, mega elevato (Predefinito: Ridotto)
    • Aggiunta l’impostazione Mega elevato all’opzione Respinta in modo che corrisponda al dispositivo Paracolpi.
    • Aggiunti nuovi valori all’opzione Inverti direzione:
      • Qualsiasi (si attiva da qualsiasi direzione e oscilla in quella direzione)
      • Opposto (si attiva da qualsiasi direzione e oscilla nella direzione opposta)
      • Levetta bidirezionale (cambia lato di attivazione ogni volta che si attiva)
      • Mai (non applica l’impulso ma attiva comunque gli altri effetti come danni e punteggio).
    • Aggiunta l’opzione Colpisci di ritorno: Consente alla Levetta flipper di colpire qualsiasi oggetto dietro di sé quando torna alla posizione di partenza.
      • Sì, no (Predefinito: No)
    • Aggiunta l’opzione Percentuale angolo di rimbalzo: Determina quanto la direzione con cui un oggetto colpisce la Levetta flipper influenza la direzione dell’impulso (0% significa che la Levetta flipper darà sempre l’impulso al giocatore in direzione direttamente opposta).
      • 0%, 10%, 20%, 30%, 40%, 50%, 60%, 70%, 80%, 90%, 100% (Predefinito: 100%).
    • Aggiunta l’opzione Squadra: Limita l’attivazione della Levetta flipper a una squadra specifica.
      • Qualsiasi, 1-16 (Predefinito: Qualsiasi)
    • Aggiunta opzione “Abilitato all’avvio del gioco”:
      • Abilitato, Disabilitato (Predefinito: Abilitato)
    • Aggiunta l’opzione Valore del punteggio: Specifica un punteggio da assegnare a un giocatore che attiva la Levetta flipper.
      • -20, -15, -10, -5, -3, -2, -1, 0, 1, 2, 3, 5, 10, 15, 20 (Predefinito: 0)
    • Le creature non attivano più la Levetta flipper senza subirne gli effetti.
    • Aumentata l’area d’effetto quando la Levetta flipper è attivata dai danni subiti o da remoto.
    • Aggiunti suggerimenti a tutte le opzioni della Levetta flipper.
  • Galleria sfida aggiornata
    • Aggiunta opzione “Visibile all’avvio del minigioco”:
      • Sì, no (Predefinito: Sì)
  • Aggiornato il dispositivo Sentinella:
    • Aggiunta opzione “Si genera all’avvio del minigioco”:
      • Sì, No (Predefinito: Sì).
  • Aggiornato il dispositivo Barriera:
    • Aggiunta l’opzione Abilitato: Specifica quando l’effetto barriera è attivo.
      • Disabilitato, Abilitato, Solo riscaldamento, Solo gioco (Predefinito: solo gioco)
  • Aggiunte nuove opzioni ai dispositivi Impostazioni squadra e Inventario iniziale:
    • Nome della squadra: Specifica un nome visualizzato per la squadra corrispondente, che verrà usato in tutta l’interfaccia utente (classifica, schermata di vittoria, ecc.)
    • Colore squadra: Assegna un colore specifico alla squadra, da usare in tutta l’interfaccia utente e per i dispositivi che supportano Colore squadra come opzione di Colore primario (Area di cattura, generatore oggetti di cattura)
    • Non bypassare, Bianco, Blu cielo, Rosso-arancione, Dorato, Verde mela, Fucsia, Arancione, Acquamarina, Beige, Viola, Verde neon, Ceruleo, Verde acqua, Rosa, Verde (Predefinito: Senza override)
    • Rapporto dimensione squadra iniziale:  Consente dimensioni squadra asimmetriche che mantengono un dato rapporto di giocatori per squadra per qualsiasi numero di giocatori in partita.
      • Non bypassare, 1-10 (Predefinito: Senza override)
      • Per esempio: Un rapporto di 4 per la Squadra 1 e 1 per la Squadra 2 significa che, con 10 giocatori, la Squadra 1 avrà 8 giocatori e la Squadra 2 avrà 2 giocatori.
  • Aggiunte opzioni al dispositivo Generazione giocatore:
    • Blocca sul nome giocatore: se viene aggiunto testo a questo campo, qui possono essere generati solo i giocatori il cui nome contiene quella stringa.  Lascia vuoto per consentire a chiunque di usare il punto di generazione.
  • Aggiunte opzioni al dispositivo Sequencer musicale:
    • Attiva su fase di gioco: Specifica quando si avvia automaticamente il sequencer.
      • Mai, Riscaldamento, Avvio del gioco (Predefinito: Mai).
    • Aggiunta la capacità del sequencer musicale di attivare il dispositivo attivatore.

Correzione dei bug

  • Risolto un problema per cui i dispositivi non venivano ruotati correttamente quando venivano posizionati su pavimenti esistenti.
  • Risolto un problema per cui il dispositivo Barriera non veniva visualizzato correttamente se era vicino a un giocatore a inizio partita.
  • L’interazione con gli oggetti collocati all’interno di un dispositivo Barriera ora è più costante.
  • Risolto un problema per cui le sentinelle venivano ruotate in modo non corretto.
  • Risolto un problema per cui le sentinelle venivano danneggiate dagli ordigni quando esplodevano entro la loro portata di tiro.
  • I sequencer musicali a ciclo ora si resettano correttamente quando inizia una partita o un round.

INTERFACCIA UTENTE E SOCIAL

  • Esperienza utente migliorata per i portali:
  • Ora i nomi dei portali compaiono solo quando si è più vicini al portale.
  • Migliorata la formattazione dei dettagli dei portali per migliorare la leggibilità.
  • Modificata la distanza a cui compare la richiesta di cambiare portale e aggiunta un’etichetta per chiarire che viene cambiata la destinazione del portale.
  • Aggiornato lo stile dell’elenco dei server e dei richiami alle nuove funzioni.

Correzione dei bug

  • Corretta la posizione dei membri della squadra nel menu principale della lobby per evitare che si sovrapponga al pannello Creazioni in evidenza.
  • Risolto un problema con una spaziatura errata delle colonne nella classifica.
  • Corretto un problema per cui la colonna dei tempi della classifica mostrava “NF” quando non era presente un tempo da visualizzare per il giocatore. Ora viene visualizzato: “–:–:–“.
  • Risolto un problema per cui il pulsante “Mostra dettagli” non rispondeva dopo aver aperto e chiuso il menu del gioco.
  • Risolto un problema per cui il testo della guida del pulsante dello strumento di raccolta veniva nascosto dopo aver rimosso lo strumento di raccolta usando un controller.
  • Risolto un problema per cui veniva visualizzato il pulsante “Torna al Centro” nel menu di gioco anche quando il giocatore era già al Centro.
  • Risolto un problema per cui poteva essere visualizzata la barra “Memoria usata” nel Centro.
  • Risolto un problema con la visualizzazione dell’input del controller nel pannello Descrizione del gioco quando si usava un controller su mobile. 

SALVA IL MONDO

NOVITÀ

Oltre l’orizzonte delle stelle 
Unisciti al cast e staff di Oltre l’orizzonte delle stelle mentre la VSS Gallant prende di nuovo il volo.

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Invasione
In questa nuova simulazione WarGames, non ti conviene farti trovare nel mezzo quando il laser si attiva!

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MISSIONI E SISTEMI

  • Nuova simulazione WarGames: Invasione
    • Un UFO invade il cielo sopra lo scudo anti-Tempesta, facendo saltare in aria le tue difese e teletrasportando a terra qualche ospite indesiderato.
    • Distruggi quel disco rotante per dare un po’ di respiro alle tue difese… Ma come in tutti i peggiori sequel, ritornerà!
    • Una nuova simulazione Wargames significa più chance di ottenere biglietti evento, un nuovo stendardo e una maggiore varietà di Incarichi giornalieri.
    • Disponibile nei WarGames dal 6 giugno alle 02:00 ora italiana
  • Invasione e tutte le future uscite dei WarGames si allineeranno alla rotazione notturna del negozio (alle 02:00 ora italiana). Questo allineerà meglio il nuovo incarico WarGames con le simulazioni disponibili.
  • Il nuovo Lama fantascientifico è ora disponibile in negozio.
    • Comprende 4 nuovi eroi fantascientifici e 5 nuove armi fantascientifiche.
    • Costo 500 biglietti Estate
  • Il matchmaking tra giocatori nelle missioni Wargames e Scudo anti-Tempesta in diverse zone sarà possibile attraverso la funzione Vigilanza community. Questo aiuterà a ridurre i tempi d’attesa per i matchmaking.
  • Le ricompense degli incarichi settimanali sono state aggiornate!
    • Quando completi un incarico settimanale, sarai ricompensato con 500 Biglietti Estate e 1 altra ricompensa selezionabile (Oro, RIVANTAGGIA! o STRAVANTAGGIA!) in base alla tua progressione nella serie d’incarichi principale.
    • Aumentata la quantità di materiali per vantaggi e oro ottenuti in premio.
  • Non dovrai più completare l’incarico “Cavalca il fulmine” per sbloccare gli attacchi pesanti di mischia. Risulteranno sbloccati all’inizio della partita.

Correzione dei bug

  • Risolto un problema per il quale il matchmaking dei WarGames non abbinava i giocatori correttamente. Le correzioni includono l’utilizzo dell’impostazione della difficoltà minima o massima per WarGames, Gioca con altri, e la distinzione tra missioni espansioni scudo DSAT e simulazioni WarGames.
  • La sfida WarGames In trappola ripristina correttamente le trappole quando la simulazione termina. Questa sfida è stata aggiunta nuovamente alla rotazione.
  • Risolto un problema che impediva alle trappole di ripristinare in modo corretto la propria durevolezza al termine di una missione DSAT/WarGames.
    • La prima versione di questa risoluzione è stata pubblicata nella v9.10.
  • In Ripara il rifugio le parti nascoste non si genereranno più nel terreno.
  • RO-bottino ora troverà le parti nascoste nel modo corretto dopo essere stato difeso con successo nelle missioni Ripara il rifugio.
  • I giocatori ora ricevono correttamente la risorsa “Persone” dopo aver completato le missioni “Salva i superstiti” in zone di alto livello.

INTERFACCIA UTENTE

  • Ora è possibile selezionare gli oggetti in eccedenza nell’inventario e utilizzarli in Trasforma.
  • Gli oggetti che si sono evoluti o che hanno potenziato la propria rarità non saranno più segnalati come nuovi o non visti.

Correzione dei bug

  • Le animazioni di generazione Eroe non verranno più riprodotte due volte nella schermata di Equipaggiamento Eroe.
  • Le informazioni sulla durevolezza vengono ora mostrate in modo corretto per i progetti trappola Inibitore.
  • Le frecce a discesa ora hanno un comportamento più coerente durante la navigazione nel registro raccolta.
  • La schermata di inventario ora si chiude in modo corretto se lasciata aperta al completamento di una missione.
  • I giocatori ora possono passare correttamente tra Deposito e Zaino nella sezione Archiviazione della scheda dell’armeria.
  • La Resistenza ai danni ora tiene in considerazione la quantità di corazza offerta dai vantaggi slot Supporto quando ne viene mostrato il valore.
  • I giocatori non saranno più bloccati sul sottomenu dell’account Accelera durante la navigazione dalla schermata delle ricompense giornaliere.
  • I nomi dei giocatori non appaiono più sugli stendardi dei giocatori sbagliati mentre si trovano nella schermata dei punteggi.
  • Le descrizioni nel registro incarichi ora si aggiornano in modo corretto quando si sfogliano più incarichi in rapida successione.
  • Ritratti e carte oggetto ora vengono visualizzati correttamente dopo essere stati acquistati dal Negozio oggetti.
  • Risolto il problema per il quale i nomi delle ricompense per il nuovo livello Eroe venivano visualizzati come Superstite nella schermata della vittoria.

PRESTAZIONI

  • Prestazioni migliorate nel menu Trasforma e durante la navigazione / creazione di progetti.
  • Migliorate le prestazioni dei movimenti e delle animazioni dei mostri.
  • Migliorate le prestazioni di vari attacchi e abilità:
    • Bombola di propano di Esplosivo
    • Attacco in spazzata di Predatore
    • Attacco nebuloso di Ronzante
    • Attacco in lancio di Lanciatrone
    • Scudo di Energumeno antisommossa
    • Vantaggio andata e ritorno del Ninja
    • Elettrotorre dello Straniero
    • Traslazione fasica dello Straniero
    • Alla costruzione
    • Destro e mancino

Correzione dei bug

  • Corretto un rallentamento del menu che si verificava sui PC di fascia bassa passando per la prima volta alle schede comando o armeria.
  • Corretto un rallentamento che si verificava entrando nel menu Superstiti e nella mappa Selezione missione.

EROI

  • Azalea Clark, la nuova straniera mitica, si unisce alla squadra!
    • Vantaggio standard: Tecnologia spaziale
      • Incrementa del 15% i danni dell’Abilità danno energetico.
    • Vantaggio Comandante: Tecnologia spaziale+
      • Aumenta il danno energetico delle abilità di 15%. . Inoltre, Elettrotorre esplode e infligge 107 danni energetici ai nemici vicini.
    • Vantaggio squadra: Z.A.P.
      • RICHIEDE: 2 eroi esploratori dello spazio.
      • Z.A.P. ti guarda le spalle, infliggendo 105 danni energetici base a un nemico casuale ogni 6 secondi.
    • Disponibile attraverso la sequenza incarichi di “Oltre l’orizzonte delle stelle”
  • Stupisci i nemici con Rio Extraterrestre, il nuovo soldato!
    • Vantaggio standard: Frequenza di risonanza
      • Aumenta del 26% i danni energetici contro gli scudi.
    • Vantaggio Comandante: Frequenza di risonanza+
      • Aumenta del 78% i danni energetici contro gli scudi.
    • Disponibile attraverso il Lama fantascientifico.
  • Diventa costruttore con ED-EE!
    • Vantaggio standard: DEVO.PROTEGGERE
      • I colpi critici con armi da mischia con danni energetici aggiungono 32% dello scudo attuale al danno.
    • Vantaggio Comandante: DEVO.PROTEGGERE+
      • I colpi critici con armi da mischia con danni energetici aggiungono 96% dello scudo attuale al danno.
    • Disponibile attraverso il Lama fantascientifico.
  • Fulmina gli Abietti con Cyberclope, il nuovo straniero!
    • Vantaggio standard: Plasmico
      • I danni energetici hanno 20% di probabilità di fulminare i nemici per 58% dei danni inflitti.
    • Vantaggio Comandante: Plasmico+
      • I danni energetici hanno 20% di probabilità di fulminare i nemici per 116% dei danni inflitti. Inoltre, T.E.D.D.Y. infligge danni energetici.
    • Disponibile attraverso il Lama fantascientifico.
  • Ken Intergalattico, il nuovo ninja, a rapporto!
    • Vantaggio standard: Estrazione di energia
      • Le eliminazioni con danni energetici ripristinano 8,5% degli scudi mancanti.
    • Vantaggio Comandante: Estrazione di energia+
      • Le eliminazioni con danni energetici ripristinano 17% degli scudi mancanti. Inoltre, Shuriken infligge danni energetici.
    • Disponibile attraverso il Lama fantascientifico.
  • Archeolo-Jess è tornata nel Negozio settimanale!
    • Vantaggio standard: Abbatticosto
      • Aumenta l’efficienza energetica degli attacchi pesanti con la Carica antimateria di 28%
    • Vantaggio Comandante: Abbatticosto+
      • Aumenta l’efficienza energetica degli attacchi pesanti con la Carica antimateria di 128%
    • Data d’inizio: 6 giugno alle 02:00 ora italiana
    • Data di fine: 13 giugno alle 02:00 ora italiana

Correzione dei bug

  • Il vantaggio Survivalista non guarisce più i giocatori in condizione di atterramento non mortale.
  • Senti che B.A.S.E. continuerà correttamente a innescarsi dopo la rigenerazione del giocatore.
  • Sei colpi+ ora mostra i corretti valori nel suggerimento.
  • Il vantaggio comandante Guasto + ora fornisce la quantità appropriata di danno aumentato a Plasmimpulso.
  • Le Palle di Cannone e i Presentat’arm in regalo non affondano più nel terreno.
  • I nemici ora mostrano l’animazione corretta quando vengono colpiti da Scatto taurino se il giocatore sta utilizzando un vantaggio Scatto lungo.
  • I giocatori non si bloccano più dopo essere stati respinti mentre posizionavano una B.A.S.E.
  • Il potenziamento corazza viene ora correttamente rimosso dalle strutture quando la B.A.S.E. viene distrutta.

ARMI E OGGETTI

  • È stato aggiunto il set di armi Fantascienza rétro, disponibile nei Lama fantascientifici.
    • Amplificatore luminoso atomico: Lancia di energia con un attacco pesante Colpo elettrico che infligge danni ai nemici in un ampio raggio.
    • Blastotron 9000: Un fucile di precisione a energia automatico senza mirino
    • Mini Blastotron: Pistola automatica a energia a elevata cadenza di fuoco.
    • Gammatron 9000: Fucile d’assalto a energia che spara rapide raffiche.
    • Contorci-Abietti: Martello energetico con danni elevati e basso impatto, con un devastante attacco pesante Buco nero che attira gli Abietti per poi infliggere danni.
  • Ecco a voi la nuova trappola Pozza di bitume.
  • I nemici che cadono in questa trappola rimarranno bloccati per breve tempo. Questa trappola reagisce ai proiettili, se un nemico resta bloccato, ti conviene tentare il tiro!
  • Disponibile nel Negozio dell’evento il 6 giugno alle 02:00, ora italiana.

Correzione dei bug

  • Risolto un problema per il quale un Leprecauno si trasformava in Troll evolvendosi.
    • Nota: Ciò aveva provocato problemi di classificazione degli oggetti e poteva far sì che i giocatori non avessero più un Leprecauno da inserire nel loro Registro raccolta. Il Troll è ora considerato un Troll a tutti gli effetti, e tutti coloro che sono stati interessati da questo problema riceveranno il Leprecauno con la stessa personalità di prima.
  • I vantaggi trappole “Aumento salute edificio” e “Guarigione costruzione collegata” ora si applicano correttamente al muro/pavimento/soffitto a cui sono collegati.
  • Risolto un problema per il quale i giocatori non ricevevano i progetti epici acquistati al negozio oggetti.
    • Nel prossimo futuro, a tutti i giocatori interessati da questo problema verranno offerti pacchetti carte contenenti progetti epici.

GIOCO

  • La corsa automatica ora è annullata dopo la morte e la rigenerazione.

Correzione dei bug

  • Gli edifici in costruzione creati dai giocatori non vengono più distrutti da Scatto taurino.
  • Gli scudi del giocatore inizieranno correttamente a ricaricarsi se un giocatore si rigenera e subisce danni con Scudi non al massimo.
  • Le strutture a Montespago ora aumentano al corretto livello di salute massima.
  • Risolto un problema per il quale i Fiondatori smettevano di attaccare lo scudo anti-Tempesta.
  • Il livello massimo di salute/scudo dei giocatori è più uniforme a Pietralegno, Tavolaccia, Vallarguta e Montespago durante i WarGames.
  • Le trappole di alto livello posizionate nelle zone iniziali tenteranno ora di ripristinare il loro livello originale quando inizia un WarGame di alto livello.
    • Le trappole già esistenti nello scudo anti-Tempesta posizionate prima di questo aggiornamento si ripristineranno al loro livello massimo.

NEMICI

  • I Folgoratori dall’aldilà hanno invaso il pianeta e per il momento hanno sostituito i loro cugini pistoleri.

AUDIO

Correzione dei bug

  • Gli effetti sonori del conto alla rovescia si possono sentire in modo corretto alla fine delle ondate in WarGames.

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Su Fortnite in arrivo la funzione per “rubare/hackerare” l’auto dei nemici

Su Fortnite in arrivo la funzione per “rubare/hackerare” l’auto dei nemici

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24/04/2024 19:19 di Marco "Stak" Cresta
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Speciale Auto Hackerate – Secondo quanto riferito dai leaker di Fortnite, sarebbe in arrivo sul BR una funzione assolutamente nuova che promette di stravolgere il normale spostamento sulla mappa grazie ai veicoli.

In particolare, pare che i devs di Epic Games abbiano ideato la funzione per “rubare/hackerare” un auto di un nemico, cosi da poterne prendere il controllo.

La notizia è stata riportata per primo dall’affidabile SpushFNBR, ed è stata poi confermata dall’autorevole Hypex. Pur non essendoci ancora una conferma ufficiale, visti i precedenti leak scoperti da Hypex e SpushFNBR sembra estremamente probabile che il tutto sarà disponibile entro e non oltre la prossima Stagione 3.

Per quanto riguarda invece il “cosa”… Sappiamo che potremo “rubare” l’auto di un nemico, che il tutto si interromperà se andremo a schiantarci o se faremo dei movimenti improvvisi, e che potremo eventualmente anche “annullare” questa funzione.

Il post dei leaker sulla nuova funzione di Fortnite dell’hijacking alle auto

Inoltre, sempre da quanto riferito dai leaker tutta la funzione dell’hijacking sarà sempre caratterizzato da un cooldown. Non potremo quindi “spammare” hijacking su hijacking, ma una volta hackerata la prima auto dovremo aspettare tot tempo prima di poterci impegnare in un nuovo hijacking.

Dovremmo ricevere molto presto nuove succose novità sull’argomento, visto che l’uscita della terza stagione è ormai “dietro l’angolo”.

Restate sintonizzati con noi di Powned per non perdere neanche una singola novità in merito.

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60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

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17/04/2024 16:21 di Marco "Stak" Cresta
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Con un comunicato stampa pubblicato solo una manciata di ore fa su X, l’Esports World Cup annuncia un montepremi record per la prossima edizione 2024 del mondiale.

L’edizione 2024 verrà ospitata dalla città di Riyadh, ed al suo interno vedrà coinvolti 19 titoli competitivi per un totale di 20 tornei. Il montepremi totale stanziato per tutto l’evento è di ben 60 milioni di Dollari… Ben 15 milioni in più rispetto al precedente record ottenuto da Gamers8 nel corso del 2023.

La grande novità è però rappresentata dal Club Championship… Ovvero un formato competitivo cross-game esclusivo del mondiale, che assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive sui vari titoli in gara.

Per quanto riguarda appunto i titoli coinvolti, sappiamo che al momento la lista comprende, tra gli altri, anche: Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, League of Legends, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds, PUBG MOBILE, Rainbow Six Siege, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8.

Il comunicato ufficiale dell’Esports World Cup sul montepremi di Riyadh 2024

Siamo orgogliosi di annunciare un montepremi totale senza precedenti di oltre 60 milioni di dollari per la prima Coppa del mondo di eSport questa estate a Riyadh, in Arabia Saudita. Questa somma che cambia la vita è il montepremi più grande mai assegnato nella storia degli eSports… Ed infrange il precedente record di 45 milioni di dollari stabilito da Gamers8 nel 2023.

Lo storico montepremi della Coppa del mondo eSports è all’altezza delle sue dimensioni: l’evento presenterà i migliori club e giocatori del mondo in 20 tornei distinti in 19 titoli competitivi, con altri da annunciare, durante il suo programma di otto settimane.

La considerevole ricompensa rappresenta un significativo passo avanti nell’impegno della Esports World Cup Foundation di far crescere l’industria globale degli eSports fornendo allo stesso tempo opzioni di carriera più sostenibili per giocatori competitivi e club di eSport multidisciplinari. Contribuirà inoltre a sostenere l’EWC come piattaforma che riunisce i migliori giocatori, squadre e organizzazioni per una celebrazione internazionale dell’eccellenza e del fandom degli eSports.

Il dettaglio sul campionato del mondo esports per club: 

Il Club Championship, un innovativo formato competitivo cross-game esclusivo dell’EWC, assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive. Il Campionato per club è un nuovo formato incentrato su competizioni multi-gioco… In cui ogni club ha l’opportunità di schierare le proprie squadre in più titoli. Alla conclusione dell’evento, il club con le migliori prestazioni nei vari campionati di gioco verrà incoronato primo campione del mondo per club della Coppa del mondo di eSport.

Il restante montepremi sarà suddiviso in tre categorie di distribuzione aggiuntive: Campionati di gioco, Ricompense dei giocatori e Qualificazioni. Ognuna delle 20 competizioni dei Game Championships avrà il proprio montepremi per un totale combinato superiore a 33 milioni di dollari. Inoltre, un premio di $ 50.000 per il giocatore MVP verrà assegnato a un partecipante eccezionale in ogni competizione. Più di 7 milioni di dollari verranno assegnati prima dell’inizio dei Campionati di gioco… Ovvero mentre squadre e giocatori competono per qualificarsi per i posti disponibili nei tornei attraverso eventi di qualificazione idonei gestiti da editori partner e organizzatori di eventi.

L’innovativa line-up dell’EWC di 19 titoli partecipanti è composta da Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, Free Fire, Honor of Kings, League of Legends, Mobile Legends: Bang Bang, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds , PUBG MOBILE, Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, RENNSPORT, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8. Altri titoli saranno annunciati presto.

Oltre a concentrarsi sull’eccellenza competitiva, l’EWC trasformerà Riyadh nell’epicentro del fandom degli eSport e della cultura del gioco con un enorme festival coinvolgente con attivazioni di gioco, tornei comunitari, celebrazioni della cultura pop, esperienze internazionali e molto altro. Ulteriori informazioni sull’EWC Festival saranno rilasciate in un secondo momento.

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A Maggio un nuovo crossover tra Fortnite e Star Wars!

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Profilo di Stak
15/04/2024 18:33 di Marco "Stak" Cresta
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Speciale Star Wars – Stando alle ultimissime indiscrezioni pubblicate dai leaker, nel corso del mese di Maggio piomberà su Fortnite un nuovo clamoroso evento crossover.

Questa volta il franchise che sarà protagonista sul BR di Epic Games dovrebbe essere ancora una volta Star Wars, con un evento previsto per i primissimi giorni del mese di Maggio. A dare la conferma numerosi data miner, che scandagliando il codice del gioco hanno trovato degli oggetti che non lasciano spazio ad alcuna immaginazione.

Oltre a svariati oggetti (tra cui presumibilmente anche delle nuove skin), sembra però che questo crossover sarà caratterizzato da qualcosa “in più”… Nello specifico, pare che a Maggio sia previsto un vero e proprio festival virtuale nel quale sarà protagonista la celebre band dei Figrin D’an and the Modal Nodes di Star Wars.

Conosciuta dai più come “Cantina Band“, il gruppo in questione è composto da sette membri, tutti di razza “Bith” e originari del pianeta Clak’dor VII

I post del leaker Shiina sul crossover tra Fortnite e Star Wars

Per quanto riguarda invece la data, non sembrano esserci dubbi: il crossover tra Fornite e Star Wars si concretizzerà entro la giornata di Venerdì 3 Maggio 2024.

Non resta che attendere nuove e più dettagliate indiscrezioni sull’evento, ad iniziare proprio dalle nuove skin che verranno aggiunte per i player.

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