Fortnite, online l’aggiornamento 5.10: ecco tutte le novità!

Fortnite, online l’aggiornamento 5.10: ecco tutte le novità!

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Segnaliamo a tutta la nostra community che pochi minuti fa è stata pubblicata la patch 5.10 di Fortnite che introduce, oltre al resto, una grandissima moltitudine di novità come la nuova mitragliatrice compatta o il fatto che dal 25 Luglio tornerà operativa la sfida della Modalità a Tempo chiamata Parco Giochi (Parco giochi è un ambiente a bassa pressione in cui gli amici possono dare libero sfogo alla propria creatività. Costruisci strutture imponenti. Fai pratica con armi e oggetti. Combatti contro i tuoi amici. Questa modalità ritorna, con alcuni miglioramenti e per un tempo limitato, a partire da mercoledì 25 luglio).

Di seguito tutti i dettagli. Cosa ne pensate?

Festeggia #Fortnite1st con gli amici. Trovate torte di compleanno in tutto il mondo e potrete ottenere speciali oggetti estetici a tema compleanno completando incarichi e sfide.
Il Parco giochi è tornato, più in forma che mai! Sfidate gli amici a duello e costruite strutture incredibili sulla vostra isola privata. Impugnate la nuova arma leggendaria in Battaglia reale: la mitraglietta compatta.
La trama di Salva il mondo continua con la campagna di Vallarguta. Entrate in gioco e completate la serie di incarichi Compleanno di Fortnite per sbloccare una speciale ricompensa di compleanno!

Compleanno #Fortnite1st
Abbiamo una festa di compleanno già pronta per #Fortnite1st e siete tutti invitati! Mangiate torta, fate festa e portate gli amici. Ogni sfida di compleanno che completate sblocca una fetta del set di oggetti estetici di compleanno.

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MAT Parco giochi (Battaglia reale)
Torna la modalità Parco giochi da mercoledì 25 luglio! Con le nuove opzioni di selezione squadra, tu e la tua squadra potrete preparare battaglie di gruppo per pratica e allenamento.

In gara! Create e condividete screenshot e filmati sui social.

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Mitraglietta compatta (Battaglia reale)
Aprite il pacchetto della nuova arma in Battaglia reale. Affrontate il combattimento ravvicinato con la mitraglietta compatta dalle raffiche veloci e dal caricatore inesauribile.

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Vallarguta (Salva il mondo)
Avventuratevi nel deserto di Vallarguta ed esplorate la Thunder Route 99… Immergetevi nella storia, scoprite i suoi segreti ed esplorate il nuovo bioma arido con gli amici.

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Festeggiamenti Salva il mondo
Festeggiate #Fortnite1st con torta, bottino e una serie di incarichi speciale. Completate la serie di incarichi per sbloccare Ramirez brigata di compleanno. Mentre fate festa, trovate e mangiate torte di compleanno per ottenere biglietti evento che potete spendere per avere lama compleanno a tempo limitato.

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GENERALE

  • Nuove assegnazioni predefinite per le tastiere AZERTY.
    • Queste assegnazioni si applicano ai nuovi giocatori o a chi ripristina i tasti predefiniti.
  • Modificati i timer di conto alla rovescia in modo che mostrino informazioni più utili
    • Visualizzano le ore invece dei giorni quando scendono sotto le 72 ore.
    • Visualizzano ore:minuti:secondi rimasti sotto le 13 ore.
  • Modificato lo sfondo dell’area dell’elenco puntato della schermata di caricamento in modo che sia particolarmente trasparente.
  • Rimosso il rumore di “scariche” quando si cambia scheda.
  • Il pulsante “Ripristina” è stato rimosso dalla schermata delle impostazioni. Inoltre, il pulsante “Ripristina predefiniti” è stato rinominato “Ripristina”.
    • Se si esce dalla schermata delle impostazioni prima di applicare le modifiche, sarà possibile scegliere tra applicare le modifiche e uscire o tralasciare le modifiche e uscire.
  • Il doppio clic ora viene registrato come due clic di un pulsante, e permette una navigazione più rapida con i pulsanti del tipo Avanti/Indietro

Correzione dei bug

  • Il conteggio delle pile degli oggetti a terra verrà aggiornato correttamente se le dimensioni delle pile cambiano quando il giocatore le osserva direttamente.
  • Corretto un ritardo di frame in alcuni layout di testo, per cui i ritorni a capo dei blocchi di testo più grandi venivano riadattati un fotogramma dopo la visualizzazione.
  • Corretto il rendering del profilo esterno di molti glifi.

PROBLEMI NOTI

Volete restare al passo con i problemi più sentiti dalla community? Visitate la bacheca Trello Fortnite | Community Issues qui.


BATTAGLIA REALE

MODALITÀ A TEMPO: PARCO GIOCHI

Riepilogo
Parco giochi è un ambiente a bassa pressione in cui gli amici possono dare libero sfogo alla propria creatività. Costruisci strutture imponenti. Fai pratica con armi e oggetti. Combatti contro i tuoi amici. Questa modalità ritorna, con alcuni miglioramenti e per un tempo limitato, a partire da mercoledì 25 luglio. Buon divertimento!

Novità

  • Ora i giocatori possono cambiare squadra durante il gioco. Entrate nella stessa squadra per lavorare insieme con creatività, oppure in squadre diverse per allenarvi a combattere!
    • Nota: la chat vocale resterà attiva tra tutti i team; le versioni future della modalità offriranno più personalizzazioni.
  • Le partite non terminano più se un giocatore esce dal server.
  • Sono stati aggiunti i Kart da off-road, che vengono generati il 100% delle volte.
  • Le scatole di munizioni generano munizioni in quantità x10.
  • Rimossi i distributori automatici grigi, aumentata la chance di generare distributori di livello più alto.
  • Aumentata la probabilità di generazione di piattaforme di salto e lancio.
  • Abbassata la quota di schieramento del deltaplano, in modo che i giocatori possano gettarsi nell’azione più velocemente.
  • Limite massimo delle munizioni razzo aumentato a 60.
  • Aumentate le chance di generazione delle munizioni razzo.
  • Aggiunte 100 consegne di rifornimenti.
  • Ora i forzieri generano 3 armi e più munizioni e consumabili del normale.
  • Il bottino a terra ora genera 3 oggetti.
  • Aumentata la chance di generazione di Barile da bevute e Succo succoso, ridotta per le bende.
  • Aggiunti i Barili da bevute al bottino a terra.
  • Timer di rigenerazione ridotto da 10 s a 3 s.

Dettagli della modalità

  • Lanciatevi nella mappa di Battaglia reale da soli o fino a una squadra completa per un’ora.
  • I giocatori si rigenerano immediatamente a meno che non siano eliminati dalla Tempesta.
  • La Tempesta non inizia ad avvicinarsi per 55 minuti e impiega 5 minuti ad avvicinarsi.
  • Le risorse ottenute con la raccolta sono aumentate di dieci volte rispetto al normale.
  • Vengono generati 100 lama sulla mappa.
  • Forzieri e scatole di munizioni vengono generati il 100% delle volte.

ARMI E OGGETTI

  • Aggiunta la mitraglietta compatta.
    • Disponibile con varianti epica e leggendaria.
    • Danno base 23-24.
  • Usa munizioni leggere.
  • Caricatore da 50 colpi.
  • Si trova nel bottino a terra, nei forzieri e nei distributori automatici.

GIOCO

  • Modifica ai materiali da costruzione.
    • Salute iniziale del muro di legno ridotta a 80 da 100.
    • Salute iniziale del muro di pietra ridotta a 80 da 90.
    • Salute massima del muro di legno ridotta a 150 da 200.
    • Salute massima del muro di metallo aumentata a 500 da 400.
    • Tempo di costruzione metallo aumentato a 25 s da 20 s.
  • Modificata la frequenza delle consegne di rifornimenti.
    • Armi (generata 1)
    • Fucili d’assalto a 25% da 14,2%.
    • Esplosivi a 25% da 28,5%.
    • Mitraglietta compatta 14,58%.
    • Fucili di precisione a 14,58% da 28,5%.
    • Fucile pesante a 10,42% da 7,1%.
    • Mitragliatrice a 10,42% da 14,2%.
    • Rimosse pistola pesante, doppie pistole e pistola con silenziatore.
  • Trappole (generate 2)
    • Piattaforma di lancio a 44,44% da 9,6%.
    • Falò confortevole a 33,33% da 7,5%.
    • Rimbalzante a 22,22% da 15%.
    • Trappole con danno rimosse.
    • Consumabili (generati 2)
    • Pozione scudo a 20% da 19,1%
    • Pozione scudo piccola a 17,50% da 12,7%
    • Medikit a 13,75% da 6,3%
    • Succo succoso a 11,25% da 5,11%
    • Granata appiccicosa a 10% da 6,3%
    • Esplosivi telecomandati a 10% da 3,3%
    • Granata a impulsi a 10% da 4%
    • Barile da bevute a 7,5% da 2,1%
    • Rimosse bombe ballerine, granate, bende, fialette puzzolenti, fortatili e cespugli.
  • Materiali (generati 2)
    • Legno a 33% da 47,6%.
    • Pietra a 33% da 35,7%.
    • Metallo a 33% da 16,6%.
  • Aggiunta l’opzione “Scatto predefinito”, quando viene attivata rende lo scatto il movimento predefinito. Il comando di scatto viene invece usato per camminare.
  • I pezzi da costruzione appena piazzati ora saranno di colore diverso mentre i giocatori stanno ancora sovrapponendo la struttura.
  • Migliorata la gestione delle collisioni quando vengono piazzati pezzi da costruzione sopra un giocatore. È molto più probabile che i giocatori vengano spinti fuori dalle nuove strutture piazzate.
  • Il danno del piccone contro le strutture costruite da nemici e alleati aumenta a 75 per il danno base e 150 per il danno critico.
  • Se lo stesso giocatore mette KO ed elimina un nemico con due armi diverse, avanzerà negli incarichi di eliminazione per entrambe le armi.
  • Gli effetti ralenti e coriandoli per una Vittoria reale verranno ora riprodotti per il vincitore indipendentemente da come ha vinto la partita.
  • Modificato il movimento giroscopico di Nintendo Switch in modo che ruoti lungo l’angolo di rollio e non di imbardata.
    • Questo permette di tenere in mano il dispositivo in qualsiasi situazione e far reagire sempre il movimento secondo la direzione dello schermo e non lo spazio in cui si trova lo Switch.

Correzione dei bug

  • Corretto un problema per cui collisioni invisibili bloccavano pallottole e proiettili.
    • Questo problema era causato dai contrassegni posizionati sulla mappa dai giocatori
  • Ora è possibile usare la corsa automatica dentro i veicoli. Corretto un problema di logica nel codice di annullamento della corsa automatica.
    • Questo dovrebbe anche correggere i problemi di uscita dalla corsa automatica quando si rilascia la levetta del gamepad.
  • Modificata la disposizione dei comandi per le configurazioni Vecchia scuola e Costruttore veloce in modo che l’azione “cambia posto” non abbia lo stesso comando di “scivolata di potenza”.
  • I proiettili del fucile di precisione ora non si fermano più erroneamente quando attraversano certi volumi di attivazione.
  • L’eliminazione dei giocatori ora darà l’avanzamento corretti nelle sfide.
  • I giocatori non saranno più bloccati in stato di inerzia se cambiano posto in un veicolo.
  • I picconi non si allungano più e non hanno più un aspetto errato se si attiva l’effetto ralenti quando il giocatore è su un veicolo.
  • Corretto un problema per cui il giocatore non impugna un’arma se passa da una piattaforma salterina a un trampolino in certe condizioni di rete.
  • I giocatori non impugneranno più le armi durante gli emote se sono su un Kart da off-road.
  • I giocatori non cadono più attraverso il pavimento e non vengono spinti attraverso le pareti quando piazzano o modificano strutture.
  • Gli esplosivi telecomandati non visualizzano più i valori di danno quando vengono colpiti.
  • Non è più possibile ribaltare i veicoli standovi sopra.
  • Non è più possibile accucciarsi durante gli emote.
  • Emote, emoticon e spray L’Onda continuano l’animazione anche se siete in movimento.

AUDIO

  • Aggiunta la spazializzazione all’audio riprodotto durante il posizionamento di un indicatore di mappa. Ora il suono proverrà dal punto del mondo in cui è stato piazzato l’indicatore.
  • Miglioramenti all’audio del Kart da off-road (ATK)
    • Migliorata l’attenuazione con la distanza dell’audio del Kart da off-road (ATK).
    • Aggiunto un effetto audio unico quando viene distrutto un Kart da off-road (ATK).
    • Aggiunti effetti audio quando il Kart da off-road (ATK) è nell’acqua.
  • Sono stati apportati miglioramenti all’audio del rimbalzo delle granato in modo che non sia troppo intrusivo in certe condizioni.
  • Ridotto il volume del piccone AC/DC.
  • Aggiunto un effetto audio unico per il rimbalzo su una tavola per immersioni.
  • Aggiunto un effetto audio unico quando si distruggono i cactus.
  • Modificata la logica di panning audio per Switch. Il panning delle fonti sonore da un lato all’altro è più intenso.

Correzione dei bug

  • Gli effetti audio di apertura e chiusura del deltaplano Conquista non si sovrappongono più quando l’azione viene ripetuta più volte.
  • La musica dell’emote Twist non si sovrappone più ad altre musiche di emote.
  • Reintrodotto il suono di impatto metallico quando si colpisce un Carrello della spesa con spari o picconi.
  • L’effetto audio di sparo delle armi non viene più interrotto quando le munizioni sono quasi esaurite in certe armi.

UI

  • Modificata la disposizione delle targhe dei nomi nelle lobby per consentire nomi dei giocatori più lunghi.
  • Aggiunta la capacità di combinare oggetti impilabili nell’inventario trascinandoli.
  • La schermata di selezione della modalità di gioco ora è ordinata in questo modo, da sinistra a destra:
    • Giocatore singolo, Coppie, Squadre

Correzione dei bug

  • Corretto un problema che impediva ai giocatori di non selezionare nulla come costume e dorso decorativo.
    • Rimossa l’opzione “Salva ed esci” per gli oggetti senza varianti.
    • Si può confermare la selezione premendo due volte rapidamente il tasto o comando per “Accetta”.
  • Corretto un problema nell’armadietto per cui l’icona di disposizione casuale per i costumi casuali era leggermente diversa dalle altre icone dello stesso tipo.
  • Rimosso un messaggio d’errore quando si tenta di comprare il Bundle battaglia al livello 76 o superiore.
  • Ora vengono visualizzate le azioni corrette nell’HUD Quando si sale su un Carrello della spesa per la prima volta dopo essere stati su un Kart da off-road (ATK).

GRAFICA E ANIMAZIONE

Correzione dei bug

  • Corretto un problema per cui gli spray non funzionavano sugli occhi del piccone Colpo arcobaleno.
  • le animazioni della scia Carta igienica ora sono corrette.

SISTEMA DEI REPLAY

  • Modificata in un punto esclamativo l’icona di atterramento del giocatore.

Correzione dei bug

  • La posizione del Bus della battaglia è ora corretta nei replay.
  • Corretto un problema di distanza focale durante il cambio di visuale nei replay.
  • Corretti problemi con le visuali drone quando si guardano giocatori nei veicoli durante un replay.
  • Corretto un problema per cui i comandi della visuale non vengono visualizzati quando si attiva/disattiva la visibilità dell’HUD.

MOBILE

  • Il download delle patch ora continua anche quando si passa a un’altra app. Quando viene completato il download, viene ricevuta una notifica.
  • La selezione della modalità di fuoco ora ha video di anteprima che mostrano meglio la funzionalità.
  • Aggiunti nuovi pulsanti singoli posizionabili nella barra rapida dello strumento di layout HUD. Possono essere impostati come bloccati in modalità Combattimento, bloccati in modalità Costruzione o Automatici in modo da cambiare in base alla modalità scelta dal giocatore.
  • Toccando un oggetto da costruzione attualmente selezionato sulla barra rapida ora viene costruito l’oggetto.

Correzione dei bug

  • Corretti problemi di streaming delle texture con il Bus della battaglia.
  • Non ci saranno più schiocchi durante il caricamento delle schermate e il gioco su iOS.

Altro creator italiano di Fortnite nel mirino di Kyborg: “aimbot palese”

Altro creator italiano di Fortnite nel mirino di Kyborg: “aimbot palese”

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14/05/2024 17:49 di Marco "Stak" Cresta
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Speciale cheater – L’anticheat umano Kyborg ha messo nel mirino un altro creator italiano di Fortnite, accusandolo di aver usato dei cheat durante le sue sessioni in streaming.

Stiamo parlando del creator Nizdy, che secondo Kyborg sarebbe un utilizzatore di software illegali come “aimbot” o simili. Ricordiamo che per “aimbot” si intende uno specifico cheat usato negli sparatutto per rendere “perfetta” la propria mira ed evitare smirate o colpi “a vuoto”.

Diverse le clip che per Kyborg sarebbero “sus” (sospette, ndr), specialmente tra quelle raccolte nel corso degli ultimi 90 giorni. Le clip precedenti (Kyborg ha analizzato clip fino a 4/5 mesi fa, ndr), non sembrano sus, facendo presumere che l’utilizzo dei cheat sia piuttosto recente.

Lo streamer è in ogni caso andato sul Discord di Kyborg, al fine di avere un confronto immediato sia sulle accuse che sulle altre argomentazioni mosse dal pro player del team DSYRE. Purtroppo però la discussione si è subito arenata, complice anche l’inserimento del padre dello streamer Nizdy che è voluto intervenire personalmente a difesa del figlio.

Kyborg accusa Nizdy di essere cheater su Fortnite: il video

Il confronto è stato quindi “intossicato” da un clima caratterizzato da tanti insulti (alcuni diretti, altri meno, ma di certo non meno offensivi), ed un atteggiamento assolutamente superficiale e pressapochista nei confronti dell’intera scena competitiva esports.

A prescindere dalle considerazioni sulla vicenda specifica, che comunque catalogheremmo senza troppi problemi tra le “pagine più cringe della scena esports”, è chiaro che nel momento in cui manca una “confessione”, tutto lo strumento dell’accusa perde di autorevolezza, e rischia di trasformare una situazione come quella di Nizdy in una vera e propria “guerra religiosa” dove si prendono le parti in base all’affetto e non in base alla “ragione”.

Quindi cosa serve? Serve che Epic Games, Activision, e tutti gli altri publisher coinvolti in queste situazioni facilitino, e diano credito, al lavoro di creator ed addetti ai lavori come Kyborg. Una sorta di “canale prioritario” attraverso il quale chiedere, quando necessario, un vero e proprio “check” ufficiale sulla legalità di un determinato player.

Fornire a Kyborg gli “strumenti” per diventare “inconfutabile” 

Cosi come Kyborg ha il diritto di poter chiarire con assoluta certezza la colpevolezza di un player, lo stesso deve avvenire per l’accusato, che deve poter provare, fino a prova contraria, tutta la sua innocenza.

Questo “limbo di confutabilità” nel quale viene lasciato Kyborg potrebbe generare spirali molto negative, che tra l’altro abbiamo già visto concretizzarsi in passato (vedasi l’aggressione subita da Kyborg a Milano nel 2023, ndr).

Voi cosa ne pensate community? Che idea vi siete fatti del tutto una volta visto il video di Ky? Fatecelo sapere con un commento sul gruppo!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook )

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Le 10 Skin più Rare su Fortnite nel 2024

Le 10 Skin più Rare su Fortnite nel 2024

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10/05/2024 08:00 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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Come ogni assiduo videogiocatore sa, Fortnite offre una vasta gamma di skin che i giocatori possono utilizzare per distinguersi nell’isola del Battle Royale.

Che si tratti di un personaggio originale come il l’uomo-banana Peely, una popolare collaborazione come The Witcher o persino la superstar pop Ariana Grande, ognuno ha le sue skin preferite in Fortnite alle quali è legato.

Tuttavia, il fatto che una specifica skin sia rara e che pochi altri giocatori la possiedano può renderla ancora più speciale. Ecco le 10 skin più rare su Fortnite nel 2024.

10. Renegade Raider

Disponibile nello shop solo durante la Stagione 1, Capitolo 1 di Fortnite, la Renegade Rider è stata più volte nominata come skin tra le più rare del gioco, senza riuscire tuttavia a sc alare la classifica a causa della sua popolarità nel picco di fama del Battle Royale di casa Epic Games.

9. Eon

La skin Eon è una delle più rare ed è esclusiva per gli utenti Xbox. La skin Eon era disponibile solo come parte di un bundle promozionale per la console Xbox One S a tempo limitato, il che ha aumentato la sua desiderabilità e rarità nella comunità di Fortnite. Da allora, Xbox ha interrotto la promozione e gli sciacalli vendono i codici delle skin online per oltre 1.000 € ciascuno.

8. The Reaper

The Reaper è molto meno comune della skin ufficiale di John Wick. Si tratta della ricompensa per il raggiungimento del livello 100 del Pass battaglia della Stagione 3 del Capitolo 1.

7. Royale Bomber

Royale Bomber era una skin esclusiva del bundle PlayStation 4 x Fortnite nel 2018, e successivamente come parte di un bundle DualShock 4.

6. Honor Guard

La Honor Guard è disponibile solo per coloro che acquistano lo smartphone Honor View 20. È ancora possibile ottenerla, ma il costo d’ingresso incredibilmente alto, unito al fatto che molte persone sono fedeli alle loro marche preferite come Apple e Samsung, fa sì che l’Honor Guard sia automaticamente una delle skin più rare in Fortnite.

5. Double Helix

Si tratta di un’altra skin che i fan di Fortnite potevano ottenere solo acquistando un dispositivo costoso. Questa skin era inclusa in un bundle a edizione limitata Nintendo Switch x Fortnite, che dava ai giocatori un codice DLC per cosmetici abbinati e 1.000 V-Buck.

4. Black Knight

La skin Black Knight era disponibile solo per i giocatori che avevano completato il primo Pass battaglia di Fortnite nel Capitolo 1, Stagione 2, il che significava che i giocatori dovevano non solo acquistare il Pass battaglia, ma anche raggiungere il livello 70. Il tutto nel lontano 2017, quando la base di giocatori era molto più piccola.

3. Black Widow

Lanciata per la prima volta nel 2018 durante la grande collaborazione di Fortnite con Avengers: Endgame, è ora completamente assente dallo store dal maggio 2019.

2. Galaxy

Quando Epic Games ha lanciato Fortnite per dispositivi mobili, i giocatori con dispositivi Samsung Galaxy sono stati i primi a essere invitati a provarlo. Questa collaborazione è continuata per un po’, con diversi cosmetici esclusivi legati a nuovi prodotti Samsung, ma nessuno è stato più richiesto della skin Galaxy.

Questa skin era disponibile solo per i giocatori che avevano acquistato un Samsung Galaxy Note 9 o un Samsung Galaxy Tab S4, ma è stata successivamente sostituita dalla skin Glow nel 2019 e non c’è più modo di ottenerla.

 

1. Aerial Assault Trooper

La skin Aerial Assault Trooper precede l’introduzione del famoso Pass battaglia e poteva essere acquistata nello shop solo nel Capitolo 1, Stagione 1 al livello 15.

Anche se il requisito di livello per l’Aerial Assault Trooper non era così alto, la maggior parte dei giocatori ha preferito acquistare la skin Renegade Raider. Non molte persone possiedono o addirittura non ricordano l’Aerial Assault Trooper, quindi è sicuramente la skin più rara in Fortnite.

Voi cosa ne pensate community? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

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Kyborg scova un altro cheater tra gli streamer ITA di Fortnite: la “caccia” è iniziata

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07/05/2024 17:29 di Marco "Stak" Cresta
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Sono passate ancora solamente una manciata di settimane da quando Kyborg si è messo a caccia di Cheater su Fortnite… E già abbiamo le prime “vittime eccellenti” tra gli streamer (italiani compresi) del BR di Epic.

Come noto, Kyborg è un ex pro player che da diverso tempo analizza clip e gameplay di tantissimi giocatori di Warzone (e ora anche di Fortnite, ndr)… Alla ricerca di quelli che utilizzano mezzucci e software illegali durante le sessioni di gioco.

Dopo aver scoperto il fatto che Nizdy fosse un imbroglione, a Kyborg è stato segnalato il nome di Keystar… Streamer di Fortnite della scena italiana accusato da alcuni utenti di cheating.

Una volta analizzate le clip, Kyborg sembrava non avere più dubbi sulla “colpevolezza” di Keystar, che a quel punto si presentava direttamente sul Discord dell”anti-cheat umano”.

Alla fine Keystar ammette di essere un cheater su Fortnite, e parla con Kyborg di “dipendenza”

A seguito di un lunghissimo dibattito tra i due (durato più di 5 ore), alla fine Keystar ha avuto almeno la decenza di ammettere di aver utilizzato i cheat (finanche su altri giochi)… Ed ha sconsigliato categoricamente agli altri player di entrare nell’oscuro mondo del cheating.

Keystar ha finanche parlato di “dipendenza” dai cheat, un qualcosa di assolutamente “nuovo” che andrebbe approfondito, per colpa del quale per Keystar era diventato del tutto “inconcepibile” giocare “pulito”, a prescindere dal titolo in cui era impegnato.

Ancora una volta Kyborg porta quindi a casa “il risultato”, certamente una “goccia” nell’oceano di cheater che dilagano ancora nei titoli multiplayer, che potrebbe tuttavia indurre molti cheater streamer a giocare pulito… Prima che sia troppo tardi, e che finiscano nel radar del buon Ky.

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook )

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