Fortnite, online l’aggiornamento 5.10: ecco tutte le novità!

Fortnite, online l’aggiornamento 5.10: ecco tutte le novità!

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Segnaliamo a tutta la nostra community che pochi minuti fa è stata pubblicata la patch 5.10 di Fortnite che introduce, oltre al resto, una grandissima moltitudine di novità come la nuova mitragliatrice compatta o il fatto che dal 25 Luglio tornerà operativa la sfida della Modalità a Tempo chiamata Parco Giochi (Parco giochi è un ambiente a bassa pressione in cui gli amici possono dare libero sfogo alla propria creatività. Costruisci strutture imponenti. Fai pratica con armi e oggetti. Combatti contro i tuoi amici. Questa modalità ritorna, con alcuni miglioramenti e per un tempo limitato, a partire da mercoledì 25 luglio).

Di seguito tutti i dettagli. Cosa ne pensate?

Festeggia #Fortnite1st con gli amici. Trovate torte di compleanno in tutto il mondo e potrete ottenere speciali oggetti estetici a tema compleanno completando incarichi e sfide.
Il Parco giochi è tornato, più in forma che mai! Sfidate gli amici a duello e costruite strutture incredibili sulla vostra isola privata. Impugnate la nuova arma leggendaria in Battaglia reale: la mitraglietta compatta.
La trama di Salva il mondo continua con la campagna di Vallarguta. Entrate in gioco e completate la serie di incarichi Compleanno di Fortnite per sbloccare una speciale ricompensa di compleanno!

Compleanno #Fortnite1st
Abbiamo una festa di compleanno già pronta per #Fortnite1st e siete tutti invitati! Mangiate torta, fate festa e portate gli amici. Ogni sfida di compleanno che completate sblocca una fetta del set di oggetti estetici di compleanno.

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MAT Parco giochi (Battaglia reale)
Torna la modalità Parco giochi da mercoledì 25 luglio! Con le nuove opzioni di selezione squadra, tu e la tua squadra potrete preparare battaglie di gruppo per pratica e allenamento.

In gara! Create e condividete screenshot e filmati sui social.

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Mitraglietta compatta (Battaglia reale)
Aprite il pacchetto della nuova arma in Battaglia reale. Affrontate il combattimento ravvicinato con la mitraglietta compatta dalle raffiche veloci e dal caricatore inesauribile.

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Vallarguta (Salva il mondo)
Avventuratevi nel deserto di Vallarguta ed esplorate la Thunder Route 99… Immergetevi nella storia, scoprite i suoi segreti ed esplorate il nuovo bioma arido con gli amici.

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Festeggiamenti Salva il mondo
Festeggiate #Fortnite1st con torta, bottino e una serie di incarichi speciale. Completate la serie di incarichi per sbloccare Ramirez brigata di compleanno. Mentre fate festa, trovate e mangiate torte di compleanno per ottenere biglietti evento che potete spendere per avere lama compleanno a tempo limitato.

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GENERALE

  • Nuove assegnazioni predefinite per le tastiere AZERTY.
    • Queste assegnazioni si applicano ai nuovi giocatori o a chi ripristina i tasti predefiniti.
  • Modificati i timer di conto alla rovescia in modo che mostrino informazioni più utili
    • Visualizzano le ore invece dei giorni quando scendono sotto le 72 ore.
    • Visualizzano ore:minuti:secondi rimasti sotto le 13 ore.
  • Modificato lo sfondo dell’area dell’elenco puntato della schermata di caricamento in modo che sia particolarmente trasparente.
  • Rimosso il rumore di “scariche” quando si cambia scheda.
  • Il pulsante “Ripristina” è stato rimosso dalla schermata delle impostazioni. Inoltre, il pulsante “Ripristina predefiniti” è stato rinominato “Ripristina”.
    • Se si esce dalla schermata delle impostazioni prima di applicare le modifiche, sarà possibile scegliere tra applicare le modifiche e uscire o tralasciare le modifiche e uscire.
  • Il doppio clic ora viene registrato come due clic di un pulsante, e permette una navigazione più rapida con i pulsanti del tipo Avanti/Indietro

Correzione dei bug

  • Il conteggio delle pile degli oggetti a terra verrà aggiornato correttamente se le dimensioni delle pile cambiano quando il giocatore le osserva direttamente.
  • Corretto un ritardo di frame in alcuni layout di testo, per cui i ritorni a capo dei blocchi di testo più grandi venivano riadattati un fotogramma dopo la visualizzazione.
  • Corretto il rendering del profilo esterno di molti glifi.

PROBLEMI NOTI

Volete restare al passo con i problemi più sentiti dalla community? Visitate la bacheca Trello Fortnite | Community Issues qui.


BATTAGLIA REALE

MODALITÀ A TEMPO: PARCO GIOCHI

Riepilogo
Parco giochi è un ambiente a bassa pressione in cui gli amici possono dare libero sfogo alla propria creatività. Costruisci strutture imponenti. Fai pratica con armi e oggetti. Combatti contro i tuoi amici. Questa modalità ritorna, con alcuni miglioramenti e per un tempo limitato, a partire da mercoledì 25 luglio. Buon divertimento!

Novità

  • Ora i giocatori possono cambiare squadra durante il gioco. Entrate nella stessa squadra per lavorare insieme con creatività, oppure in squadre diverse per allenarvi a combattere!
    • Nota: la chat vocale resterà attiva tra tutti i team; le versioni future della modalità offriranno più personalizzazioni.
  • Le partite non terminano più se un giocatore esce dal server.
  • Sono stati aggiunti i Kart da off-road, che vengono generati il 100% delle volte.
  • Le scatole di munizioni generano munizioni in quantità x10.
  • Rimossi i distributori automatici grigi, aumentata la chance di generare distributori di livello più alto.
  • Aumentata la probabilità di generazione di piattaforme di salto e lancio.
  • Abbassata la quota di schieramento del deltaplano, in modo che i giocatori possano gettarsi nell’azione più velocemente.
  • Limite massimo delle munizioni razzo aumentato a 60.
  • Aumentate le chance di generazione delle munizioni razzo.
  • Aggiunte 100 consegne di rifornimenti.
  • Ora i forzieri generano 3 armi e più munizioni e consumabili del normale.
  • Il bottino a terra ora genera 3 oggetti.
  • Aumentata la chance di generazione di Barile da bevute e Succo succoso, ridotta per le bende.
  • Aggiunti i Barili da bevute al bottino a terra.
  • Timer di rigenerazione ridotto da 10 s a 3 s.

Dettagli della modalità

  • Lanciatevi nella mappa di Battaglia reale da soli o fino a una squadra completa per un’ora.
  • I giocatori si rigenerano immediatamente a meno che non siano eliminati dalla Tempesta.
  • La Tempesta non inizia ad avvicinarsi per 55 minuti e impiega 5 minuti ad avvicinarsi.
  • Le risorse ottenute con la raccolta sono aumentate di dieci volte rispetto al normale.
  • Vengono generati 100 lama sulla mappa.
  • Forzieri e scatole di munizioni vengono generati il 100% delle volte.

ARMI E OGGETTI

  • Aggiunta la mitraglietta compatta.
    • Disponibile con varianti epica e leggendaria.
    • Danno base 23-24.
  • Usa munizioni leggere.
  • Caricatore da 50 colpi.
  • Si trova nel bottino a terra, nei forzieri e nei distributori automatici.

GIOCO

  • Modifica ai materiali da costruzione.
    • Salute iniziale del muro di legno ridotta a 80 da 100.
    • Salute iniziale del muro di pietra ridotta a 80 da 90.
    • Salute massima del muro di legno ridotta a 150 da 200.
    • Salute massima del muro di metallo aumentata a 500 da 400.
    • Tempo di costruzione metallo aumentato a 25 s da 20 s.
  • Modificata la frequenza delle consegne di rifornimenti.
    • Armi (generata 1)
    • Fucili d’assalto a 25% da 14,2%.
    • Esplosivi a 25% da 28,5%.
    • Mitraglietta compatta 14,58%.
    • Fucili di precisione a 14,58% da 28,5%.
    • Fucile pesante a 10,42% da 7,1%.
    • Mitragliatrice a 10,42% da 14,2%.
    • Rimosse pistola pesante, doppie pistole e pistola con silenziatore.
  • Trappole (generate 2)
    • Piattaforma di lancio a 44,44% da 9,6%.
    • Falò confortevole a 33,33% da 7,5%.
    • Rimbalzante a 22,22% da 15%.
    • Trappole con danno rimosse.
    • Consumabili (generati 2)
    • Pozione scudo a 20% da 19,1%
    • Pozione scudo piccola a 17,50% da 12,7%
    • Medikit a 13,75% da 6,3%
    • Succo succoso a 11,25% da 5,11%
    • Granata appiccicosa a 10% da 6,3%
    • Esplosivi telecomandati a 10% da 3,3%
    • Granata a impulsi a 10% da 4%
    • Barile da bevute a 7,5% da 2,1%
    • Rimosse bombe ballerine, granate, bende, fialette puzzolenti, fortatili e cespugli.
  • Materiali (generati 2)
    • Legno a 33% da 47,6%.
    • Pietra a 33% da 35,7%.
    • Metallo a 33% da 16,6%.
  • Aggiunta l’opzione “Scatto predefinito”, quando viene attivata rende lo scatto il movimento predefinito. Il comando di scatto viene invece usato per camminare.
  • I pezzi da costruzione appena piazzati ora saranno di colore diverso mentre i giocatori stanno ancora sovrapponendo la struttura.
  • Migliorata la gestione delle collisioni quando vengono piazzati pezzi da costruzione sopra un giocatore. È molto più probabile che i giocatori vengano spinti fuori dalle nuove strutture piazzate.
  • Il danno del piccone contro le strutture costruite da nemici e alleati aumenta a 75 per il danno base e 150 per il danno critico.
  • Se lo stesso giocatore mette KO ed elimina un nemico con due armi diverse, avanzerà negli incarichi di eliminazione per entrambe le armi.
  • Gli effetti ralenti e coriandoli per una Vittoria reale verranno ora riprodotti per il vincitore indipendentemente da come ha vinto la partita.
  • Modificato il movimento giroscopico di Nintendo Switch in modo che ruoti lungo l’angolo di rollio e non di imbardata.
    • Questo permette di tenere in mano il dispositivo in qualsiasi situazione e far reagire sempre il movimento secondo la direzione dello schermo e non lo spazio in cui si trova lo Switch.

Correzione dei bug

  • Corretto un problema per cui collisioni invisibili bloccavano pallottole e proiettili.
    • Questo problema era causato dai contrassegni posizionati sulla mappa dai giocatori
  • Ora è possibile usare la corsa automatica dentro i veicoli. Corretto un problema di logica nel codice di annullamento della corsa automatica.
    • Questo dovrebbe anche correggere i problemi di uscita dalla corsa automatica quando si rilascia la levetta del gamepad.
  • Modificata la disposizione dei comandi per le configurazioni Vecchia scuola e Costruttore veloce in modo che l’azione “cambia posto” non abbia lo stesso comando di “scivolata di potenza”.
  • I proiettili del fucile di precisione ora non si fermano più erroneamente quando attraversano certi volumi di attivazione.
  • L’eliminazione dei giocatori ora darà l’avanzamento corretti nelle sfide.
  • I giocatori non saranno più bloccati in stato di inerzia se cambiano posto in un veicolo.
  • I picconi non si allungano più e non hanno più un aspetto errato se si attiva l’effetto ralenti quando il giocatore è su un veicolo.
  • Corretto un problema per cui il giocatore non impugna un’arma se passa da una piattaforma salterina a un trampolino in certe condizioni di rete.
  • I giocatori non impugneranno più le armi durante gli emote se sono su un Kart da off-road.
  • I giocatori non cadono più attraverso il pavimento e non vengono spinti attraverso le pareti quando piazzano o modificano strutture.
  • Gli esplosivi telecomandati non visualizzano più i valori di danno quando vengono colpiti.
  • Non è più possibile ribaltare i veicoli standovi sopra.
  • Non è più possibile accucciarsi durante gli emote.
  • Emote, emoticon e spray L’Onda continuano l’animazione anche se siete in movimento.

AUDIO

  • Aggiunta la spazializzazione all’audio riprodotto durante il posizionamento di un indicatore di mappa. Ora il suono proverrà dal punto del mondo in cui è stato piazzato l’indicatore.
  • Miglioramenti all’audio del Kart da off-road (ATK)
    • Migliorata l’attenuazione con la distanza dell’audio del Kart da off-road (ATK).
    • Aggiunto un effetto audio unico quando viene distrutto un Kart da off-road (ATK).
    • Aggiunti effetti audio quando il Kart da off-road (ATK) è nell’acqua.
  • Sono stati apportati miglioramenti all’audio del rimbalzo delle granato in modo che non sia troppo intrusivo in certe condizioni.
  • Ridotto il volume del piccone AC/DC.
  • Aggiunto un effetto audio unico per il rimbalzo su una tavola per immersioni.
  • Aggiunto un effetto audio unico quando si distruggono i cactus.
  • Modificata la logica di panning audio per Switch. Il panning delle fonti sonore da un lato all’altro è più intenso.

Correzione dei bug

  • Gli effetti audio di apertura e chiusura del deltaplano Conquista non si sovrappongono più quando l’azione viene ripetuta più volte.
  • La musica dell’emote Twist non si sovrappone più ad altre musiche di emote.
  • Reintrodotto il suono di impatto metallico quando si colpisce un Carrello della spesa con spari o picconi.
  • L’effetto audio di sparo delle armi non viene più interrotto quando le munizioni sono quasi esaurite in certe armi.

UI

  • Modificata la disposizione delle targhe dei nomi nelle lobby per consentire nomi dei giocatori più lunghi.
  • Aggiunta la capacità di combinare oggetti impilabili nell’inventario trascinandoli.
  • La schermata di selezione della modalità di gioco ora è ordinata in questo modo, da sinistra a destra:
    • Giocatore singolo, Coppie, Squadre

Correzione dei bug

  • Corretto un problema che impediva ai giocatori di non selezionare nulla come costume e dorso decorativo.
    • Rimossa l’opzione “Salva ed esci” per gli oggetti senza varianti.
    • Si può confermare la selezione premendo due volte rapidamente il tasto o comando per “Accetta”.
  • Corretto un problema nell’armadietto per cui l’icona di disposizione casuale per i costumi casuali era leggermente diversa dalle altre icone dello stesso tipo.
  • Rimosso un messaggio d’errore quando si tenta di comprare il Bundle battaglia al livello 76 o superiore.
  • Ora vengono visualizzate le azioni corrette nell’HUD Quando si sale su un Carrello della spesa per la prima volta dopo essere stati su un Kart da off-road (ATK).

GRAFICA E ANIMAZIONE

Correzione dei bug

  • Corretto un problema per cui gli spray non funzionavano sugli occhi del piccone Colpo arcobaleno.
  • le animazioni della scia Carta igienica ora sono corrette.

SISTEMA DEI REPLAY

  • Modificata in un punto esclamativo l’icona di atterramento del giocatore.

Correzione dei bug

  • La posizione del Bus della battaglia è ora corretta nei replay.
  • Corretto un problema di distanza focale durante il cambio di visuale nei replay.
  • Corretti problemi con le visuali drone quando si guardano giocatori nei veicoli durante un replay.
  • Corretto un problema per cui i comandi della visuale non vengono visualizzati quando si attiva/disattiva la visibilità dell’HUD.

MOBILE

  • Il download delle patch ora continua anche quando si passa a un’altra app. Quando viene completato il download, viene ricevuta una notifica.
  • La selezione della modalità di fuoco ora ha video di anteprima che mostrano meglio la funzionalità.
  • Aggiunti nuovi pulsanti singoli posizionabili nella barra rapida dello strumento di layout HUD. Possono essere impostati come bloccati in modalità Combattimento, bloccati in modalità Costruzione o Automatici in modo da cambiare in base alla modalità scelta dal giocatore.
  • Toccando un oggetto da costruzione attualmente selezionato sulla barra rapida ora viene costruito l’oggetto.

Correzione dei bug

  • Corretti problemi di streaming delle texture con il Bus della battaglia.
  • Non ci saranno più schiocchi durante il caricamento delle schermate e il gioco su iOS.

Non siete bravi su Fortnite? Nessun problema, potrete vincere comunque. Ci spiega tutto un novizio del gioco!

Non siete bravi su Fortnite? Nessun problema, potrete vincere comunque. Ci spiega tutto un novizio del gioco!

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Vediamo costantemente clip, video e articoli su azioni sconvolgenti o partite fenomenali su Fortnite, ma dobbiamo essere sinceri: non tutti riescono a fare cose mirabolanti sul Battle Royale di Epic Games, soprattutto un novizio.

Attenzione: ciò non è per forza un male! In un gioco come Fortnite non c’è bisogno di riflessi fulminei o mani fatte apposta per le armi per vincere, a volte serve nient’altro che l’intelletto e questa è sicuramente la prima “arma” a disposizione di un novizio.

Ed è proprio da un novizio di Fortnite che ci facciamo aiutare. Già perché Andrea Volpi di Top Games ha ben deciso di cominciare Fortnite da zero, senza nessuna esperienza in passato. Il suo scopo è proprio quello di mostrare a tutti com’è la crescita di un giocatore su Fortnite.

Non servono 10 kill a partita o corse infinite pur di combattere contro l’avversario. È un Battle Royale, serve arrivare alla fine e nient’altro.

Non sarete fortissimi nel gioco? Non abbiate paura, potrete divertirvi e vincere anche più di qualche partita.

Curiosi di capire com’è il primo approccio al gioco di un novizio? Vi lasciamo nelle mani del buon Andrea! In questo primo video ci parlerà della rubrica e ci spiegherà un po’ la sua scelta delle armi.

novizio fortnite

Che ne pensate di questa rubrica di Top Games?

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Nella notte tra ieri ed oggi, FaZe Clan ha annunciato di aver chiuso ogni tipo di rapporto professionale con il giocatore di Fortnite Cented, dopo un brutto episodio di razzismo avvenuto proprio in diretta su Twitch.

Il giovane talento era entrato a far parte della grande famiglia dei FaZe a marzo 2021, dopo essersi messo in mostra in competizioni sia a livello regionale che internazionale.

Ora tuttavia, il diciannovenne che appena un anno fa veniva idolatrato come il prossimo nome in cima a tutte le classifiche internazionali, si trova con le mani piene dei cocci di una carriera ormai in frantumi. Ma perché?

Pro dei Faze cacciato, Cented usava insulti razzisti?

Causa della discordia tra i FaZe e Cented, sarebbe una clip divenuta virale nella notte tra ieri ed oggi che mostra il pro entrare in un canale discord e salutare usando la N word.

Un linguaggio razzista che secondo i pieni alti dei FaZe non poteva assolutamente essere tollerato al fine di salvare il buon nome dell’azienda:

”FaZe è in continua evoluzione e ci aspettiamo che i nostri membri facciano lo stesso. Cented viene rimosso definitivamente da FaZe a causa del suo uso di un linguaggio volto all’incitamento all’odio. Noi e la comunità di gioco in generale non possiamo più tollerare un linguaggio discriminatorio.”

Il professionista ha poi condiviso l nota del Clan esprimendo tutto il suo dispiacere per quanto accaduto. Il tutto sarebbe successo per una totale mancanza di maturità, per la quale si dispiace infinitamente.

Cosa ne pensate? Come al solito la discussione è aperta!

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Zara e il team di Brawl stars concludono la loro esperienza a Jönköping, weekend storico del gaming europeo e mondiale.

Primo evento multi titolo per il team nero-verde, che con Zara ha avuto modo di partecipare al Fortnite Dreamhack Open in lan da $200,000 in palio divisi uniformemente tra Battle Royale e Zero Build. Il torneo si è diviso in 3 giorni di competizione (18-20 giugno), passando da qualificazioni a finali.

Nella durata di queste giornate, il player totem ha potuto dare spazio al suo talento, qualificandosi alle finali di entrambe le modalità, andando a premio e soprattutto guadagnando tanta consapevolezza di poter competere tra i più grandi del titolo Epic Games.

Inso e i ragazzi di Brawl Stars hanno invece partecipato alle finali della Snapdragon Pro Series, torneo di terze parti più grande mai organizzato per il gioco. Importante la presenza di IDarkJoker, nuovo membro del team alla sua prima apparizione in un contesto LAN internazionale. Il torneo, qualifier per la Challenge Final delle SnapDragon Pro Series, ha visto i ragazzi completare un vero e proprio sweep, senza perdere una singola serie e agguantare facilmente la qualifica.

Questa prova dal vivo è stata determinante nel rafforzare l’idea e la percezione del cambiamento avvenuto nel roster. Reply Totem esce da questo evento forte della sua identità sempre più internazionale, capace di confrontarsi senza paura con i giganti della scena esports mondiale e consci di poter ambire a risultati sempre più importanti.