Fortnite: indizi sulla nuova mappa direttamente dagli sviluppatori!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Il Design Lead della modalità Battle Royale di Fortnite, Eric Williamson, ha confuso e incuriosito i fan lanciando un criptico e strano teaser per la stagione 8.

Con la stagione 7 che si concluderà il 28 febbraio, tutti gli occhi sono ora puntati al 1° marzo, che aprirà le porte alla nuova season. Ogni nuova stagione in Fortnite ha sempre portato le modifiche più ambiziose e stravaganti al gameplay, come modifiche importanti alla mappa e nuove modalità, e la Stagione 8 dovrebbe continuare questa tendenza. Tuttavia, con la nuova stagione a meno di una settimana dal suo inizio, i fan sanno ancora poco o nulla di cosa aspettarsi dal nuovo aggiornamento.

Durante un AMA su Reddit il 22 febbraio Williamson ha risposto alla richiesta di un fan di “descrivere la stagione 8 in quattro parole”, con una risposta davvero curiosa: ha scritto ‘Banana’ quattro volte, come potete vedere nell’immagine sottostante:

Ciò che incuriosisce di più, oltre a “Banane”, è il modo in cui viene scritto. Viene citato “B4”, oltre al fatto che la lettera “b” di banane viene ripetuta 4 volte. Questo potrebbe quindi riguardare le coordinate della mappa di Fortnite, ed andando ad osservare questa, la coordinata B4 è posizionata tra Snobby Shores e Pleasant Park.

Per quanto riguarda “Banane”, questo termine potrebbe essere un riferimento alla giungla, un nuovo bioma, e questo si collega alle speculazioni che vedono l’ambiente piratesco come predominante nella nuova stagione.

Forse le banane potrebbero anche essere un nuovo oggetto, forse una trappola o un oggetto di consumo. Le mele, che danno salute, e i funghi, che danno scudo, sono attualmente disponibili sulla mappa di Fortnite, quindi forse le banane sono le prossime?

Non è comunque finita qui, perchè un luogo storico della mappa di Fortnite inizia a dare i primi segni di cambiamento.

Domenica 24 febbraio i giocatori hanno notato che le foglie ed il terreno nell’angolo ovest di Wailing Woods sono diventate brune, invece del loro verde acceso che ci si aspetta dalla zona.

Potete vedere un’immagine comparativa del prima e dopo della zona:

PRIMA

DOPO

Fonte immagine: Fortnite Intel

Il direttore creativo di Fortnite, Donald Mustard, ha anche cambiato la sua posizione su Twitter in Wailing Woods, con molti che credono che stia accennando proprio ai cambiamenti imminenti nell’area.

Quello che succederà a Wailing Woods durante la stagione 8 è attualmente da scoprire, ma molti fan di Fortnite saranno tristi nel vedere la fine della zona se Epic Games decidesse di rimuoverloa interamente nella nuova stagione.

Marco "Disfact" Scarfone

Sono nel mondo dei videogiochi sin da piccolo e, crescendo, questa passione mi ha portato ad appassionarmi agli eSports. Sono a capo della community di Rocket League in Italia, organizzando tornei e gestendo tutto quanto riguarda il gioco in Italia.