Fortnite: Come qualificarsi al Warmup Tournament World Cup

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Mentre sale l’attesa per la fase finale della Coppa del Mondo di Fortnite, Epic Games ha deciso di rilasciare un torneo di “riscaldamento”.

  • Fonte copertina – Dexerto

La World Cup Warmup sarà un torneo Duo con un montepremi di 500.000$, con le qualificazioni aperte ai player di tutto il mondo.

Scopriamo meglio tutti i dettagli su questo nuovo evento competitivo:

La coppa si svolgerà tra il 7 e l’8 aprile, l’ultimo weekend prima della serie di 10 qualificazioni per la Coppa del Mondo. (Attenzione, gli orari e le date non sono ancora del tutto confermati per l’Europa).

Le semifinali dell’evento avranno luogo domenica 7 aprile, e dureranno ben tre ore di partite (da mezzanotte alle tre) per classificarsi tra i migliori 1500.

Le migliori coppie passeranno alla finale, che si svolgerà l’8 aprile, sempre da mezzanotte alle tre. Serviranno altre tre ore per stabilire i migliori team dell’evento!

Fortnite Coppa del Mondo World Cup
La Coppa del Mondo di Fortnite è sempre più vicina al suo culmine

COME QUALIFICARSI

Per poter partecipare al torneo, è necessario che entrambi i partecipanti del Duo abbiano raggiunto almeno la sesta divisione Contendenti nella modalità Arena, oltre che aver abilitato l’autenticazione a due fattori.

Stiamo parlando quindi di avere minimo 225 punti, quelli necessari per raggiungere la divisione in questione.

Potete vedere la distribuzione dei punti Hype, quelli utilizzati nella modalità Arena, qui sotto:

Punti Hype Arena Solo Fortnite
Punti Hype distribuiti nella modalità Arena Solo
Punti Hype Arena Duo Fortnite
Punti Hype distribuiti nella modalità Arena Duo

Per quanto riguarda il sistema di punteggi che utilizzerà l’evento Warmup, esso è abbastanza simile a quelli precedenti come la Coppa Lusso.

  • Vittoria Reale : +3 punti;
  • Top-5: +2 punti;
  • Top-10: +2 punti;
  • Top-15: +3 punti;
  • Eliminatione: +1 punto per ognuna.

ALTRI DETTAGLI

Epic Games non ha lasciato ulteriori dettagli, come la spartizione esatta del ricco montepremi. Quel che è certo, è che esso verrà spartito tra i migliori team delle sei regioni principali, ovvero Europa, Nord America Est, Nord America Ovest, Asia, Oceania e Brasile.

Ulteriori dettagli verranno rilasciati nel corso della giornata, ed aggiorneremo l’articolo se necessario per tenervi informati su tutto!

Canale dove seguire l’evento: https://www.twitch.tv/

Grazie per la lettura

ALTRI ARTICOLI FORTNITE:

Marco "Disfact" Scarfone

Sono nel mondo dei videogiochi sin da piccolo e, crescendo, questa passione mi ha portato ad appassionarmi agli eSports. Sono a capo della community di Rocket League in Italia, organizzando tornei e gestendo tutto quanto riguarda il gioco in Italia.