Dragon Ball è finalmente su Fortnite: è uno dei più grandi crossover sul gioco

Dragon Ball è finalmente su Fortnite: è uno dei più grandi crossover sul gioco

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

Dragon Ball Fortnite – Ormai l’attesa era diventata scalpitante: tutti volevamo vedere il franchise di Dragon Ball esordire sul maggiore Battle Royale in circolazione. Ed oggi, finalmente, Goku e compagni sono atterrati sull’isola di Fortnite.

Il crossover si pone come uno dei più grandi della storia del gioco (dietro solamente a Marvel e DC che da anni combinano nuovi contenuti con Epic Games) e ci accompagnerà per ben due settimane.

Infatti non solo alcuni dei maggiori protagonisti del franchise sono diventati nuove skin, ma c’è tutta una miriade di oggetti e incarichi pronti a ricompensarci con nuovi contenuti cosmetici e livelli del Pass.

Nuove skin

Nel Negozio oggetti già sono disponibili tre maggiori bundle di oggetti a tema. Uno contenenti la skin di Goku e Beerus (con oggetti), un altro con Vegeta e Bulma (con oggetti), il terzo contiene solo Dorsi, Picconi e Deltaplani.

Incarichi e ricompense

Ma anche per i giocatori che non vorranno spendere neanche un V-Buck sono a disposizione ricompense eccezionali. Nel menu degli incarichi, infatti sono comparse nuove missioni a tema che ci accompagneranno in queste due settimane e ci permetteranno di ottenere punti per oggetti di Dragon Ball. Avremo anche la possibilità di collezionare Sfere del Drago per sbloccare il Deltaplano di Shenron.

Armi e accessori in-game

Ma anche il gameplay ha la sua buona dose di variazioni e cambiamenti. Le taglie sono state sostituite dalle Bacheche Versus che vi lanceranno in una sfida 1v1 contro un nemico.

Arrivano le nuove Capsule della Capsule Corp., nuove casse rifornimento che vi ricompenseranno con una Nuvola d’oro (Kinto), ottima per gli spostamenti sulla mappa ed un’ Onda Energetica, letale arma che però ha un tempo di lancio. Attenzione a come la usate!

Varie

Poi tante altri sono i contenuti:

  • arrivano gli episodi di Dragon Ball Super da vedere in Creativa
  • nuovo torneo che vi darà la possibilità di sbloccare altre emote
  • Bulma come NPC sull’isola

Questi sono i maggiori eventi e contenuti del crossover Fortnite x Dragon Ball: che ne pensate?

Articoli Correlati:

Kyborg scova un altro cheater tra gli streamer ITA di Fortnite: la “caccia” è iniziata

Kyborg scova un altro cheater tra gli streamer ITA di Fortnite: la “caccia” è iniziata

Profilo di Stak
07/05/2024 17:29 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Sono passate ancora solamente una manciata di settimane da quando Kyborg si è messo a caccia di Cheater su Fortnite… E già abbiamo le prime “vittime eccellenti” tra gli streamer (italiani compresi) del BR di Epic.

Come noto, Kyborg è un ex pro player che da diverso tempo analizza clip e gameplay di tantissimi giocatori di Warzone (e ora anche di Fortnite, ndr)… Alla ricerca di quelli che utilizzano mezzucci e software illegali durante le sessioni di gioco.

Dopo aver scoperto il fatto che Nizdy fosse un imbroglione, a Kyborg è stato segnalato il nome di Keystar… Streamer di Fortnite della scena italiana accusato da alcuni utenti di cheating.

Una volta analizzate le clip, Kyborg sembrava non avere più dubbi sulla “colpevolezza” di Keystar, che a quel punto si presentava direttamente sul Discord dell”anti-cheat umano”.

Alla fine Keystar ammette di essere un cheater su Fortnite, e parla con Kyborg di “dipendenza”

A seguito di un lunghissimo dibattito tra i due (durato più di 5 ore), alla fine Keystar ha avuto almeno la decenza di ammettere di aver utilizzato i cheat (finanche su altri giochi)… Ed ha sconsigliato categoricamente agli altri player di entrare nell’oscuro mondo del cheating.

Keystar ha finanche parlato di “dipendenza” dai cheat, un qualcosa di assolutamente “nuovo” che andrebbe approfondito, per colpa del quale per Keystar era diventato del tutto “inconcepibile” giocare “pulito”, a prescindere dal titolo in cui era impegnato.

Ancora una volta Kyborg porta quindi a casa “il risultato”, certamente una “goccia” nell’oceano di cheater che dilagano ancora nei titoli multiplayer, che potrebbe tuttavia indurre molti cheater streamer a giocare pulito… Prima che sia troppo tardi, e che finiscano nel radar del buon Ky.

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook )

Articoli correlati: 

Fortnite x Marvel: i Leak parlano del Ritorno di GALACTUS

Fortnite x Marvel: i Leak parlano del Ritorno di GALACTUS

Profilo di Gosoap
07/05/2024 10:25 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Alcune affidabili voci di corridoio di Fortnite hanno fatto riferimento ad un possibile ritorno di Galactus, il villain Marvel che ha mostrato il suo volto per l’ultima volta nel dicembre 2020.

La guerra del Nexus a tema Marvel si era conclusa con il botto, poiché l’evento di fine del 2020 vide Galactus entrare in azione alla fine della Stagione 4 del Capitolo 2 di Fortnite. Sebbene il supercattivo non sia rimasto per molto tempo, ha causato abbastanza problemi che hanno costretto i giocatori a fermarlo dall’annientare l’Isola.

Galactus non è più comparso nel gioco da allora, ma una serie di recenti leak suggerisce che una nuova stagione in collaborazione con l’universo Marvel potrebbe arrivare nell’agosto 2024.

Nuovi dettagli per il ritorno di Fortnite x Marvel: le ultime dai leak

Egyptian_Leaker e Rezztro hanno recentemente compilato un elenco di tutti i dialoghi con gli NPC aggiunti all’aggiornamento 29.40 di Fortnite. Una particolare frase di Anwar riguardo il cosmo ha sollevato qualche dubbio: “Eoni fa e molto lontano, una bestia affamata consumava una stella dopo l’altra per riscaldare il suo ventre.”

Alcuni creator e fan sostengono che il dialogo di Anwar rappresenti un chiaro riferimento al grande cattivo di Fortnite, The Nothing. Tuttavia, altri hanno argomentato che la frase possa essere interpretata come un accenno a Galactus, visto anche il soprannome del personaggio Marvel “Divoratore di Mondi”.

Allo stato attuale delle cose, né Epic Games né Marvel hanno annunciato una possibilità riguardo questa nuova collaborazione.

Attualmente, Epic è occupata con il wrap-up della Stagione 2 del Capitolo 5, che terminerà il 24 maggio. La Stagione 3 sarà lanciata lo stesso giorno, il che significa che le date potrebbero coincidere per permettere alla presunta stagione Marvel di arrivare in tempo per l’inizio della Stagione 4.

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è aperta!

Articoli correlati:

Fortnite (GUIDA): Come trovare la Spada Laser

Fortnite (GUIDA): Come trovare la Spada Laser

Profilo di Gosoap
06/05/2024 10:56 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

L’aggiornamento di Star Wars ha riportato finalmente le Spade Laser su Fortnite! Tuttavia, il processo per ottenerne una è cambiato dall’ultimo evento in collaborazione con l’universo di Star Wars.

Star Wars e Fortnite si sono alleati ancora una volta, portando un’altra dose di contenuti direttamente dalla “galassia lontana lontana”. Con la nuova collaborazione, nuove skin, armi e altro si uniscono al pool di contenuti di Fortnite.

Parlando di armi, alcuni vecchie glorie hanno fatto ritorno, tra cui anche il Blaster E-11 e la Spada Laser.

Come ottenere una Spada Laser su Fortnite

Puoi mettere le mani su una Spada Laser solo ed esclusivamente sconfiggendo Darth Vader. Oppure, in alternativa, è possibile attendere che qualcun altro lo faccia per voi e raccoglierla dai suoi oggetti abbattendolo, ma forse questa soluzione potrebbe essere più facile a parole, che nei fatti.

Nel video che segue potrete trovare una breve guida su come trovare e sconfiggere questo temibile Boss per ottenere la sua iconica arma.

È importante notare che la Spada Laser di Vader è l’unica disponibile nel gioco. Nelle precedenti collaborazioni di Star Wars, era possibile trovare Spade Laser come bottino a terra o parlando con gli NPC, ma questa volta, purtroppo, no.

L’utilizzo della Spada Laser è ancora potente come sempre, e potresti averne bisogno se vuoi salvare Chewbacca dalla prigionia e sconfiggere i Wookie. Essendo le armi di Star Wars più potenti rispetto a quelle normali, mettere le mani su almeno una di esse è un must per anche solo pensare di potersi portare a casa una vittoria reale.

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è aperta!

Articoli correlati: