Fallout, la stagione 2 dovrebbe introdurre personaggi e luoghi iconici del franchise

Fallout, la stagione 2 dovrebbe introdurre personaggi e luoghi iconici del franchise

Profilo di Stak
 WhatsApp

Speciale Season 2 – Giungono nuove entusiasmanti informazioni che riguardano la nuova serie di Amazon Prime Fallout, da poco disponibile sulla piattaforma con la sua “Stagione 1”.

Sembra infatti che la prossima Stagione 2 di Fallout potrebbe contenere alcuni personaggi e certamente anche alcuni luoghi assolutamente iconici per gli appassionati del franchise di Bethesda.

Visto il successo riscosso nella sola prima settimana, sembra abbastanza scontato che la serie venga rinnovata per una nuova season.

E proprio in merito a questa (che comunque non è ancora certa, ndr), il co-showrunner Graham Wagner ed il produttore esecutivo Jonathan Nolan hanno stuzzicato gli appassionati rivelando quelli che sembrano essere dei veri e propri “spoiler”… Seppur assolutamente positivi ed entusiasmanti.

Gli “spoiler” sulla Stagione 2 della serie Amazon Fallout

Per evitare spoiler, e se non avete ancora visto l’ultimo episodio di Fallout, fermatevi qui e non proseguite con la lettura

Secondo quanto riferito da Wagner e Nolan, con la prossima stagione dovremmo assistere all’introduzione dei celebri Deathclaws, dei rettili mutanti alti più di 3 metri dotati di corazza, zanne ed artigli. Geneticamente modificati dall’esercito USA, questi Deathclaws avrebbero dovuto prendere il posto dei soldati umani nelle guerre combattute dagli USA.

Grandi assenti nel corso della Stagione 1 di Fallout, i Deathclaws sembrano quindi destinati a sfondare i nostri monitor con il loro arrivo ufficiale nel mondo della Serie Amazon di Fallout. Non solo questo però, dato che Nolan ha anche anticipato: “se ne avessimo la possibilità, mi piacerebbe e sarei entusiasta di esplorare un luogo in particolare…” suggerendo poi che si tratta della città di New Vegas.

La stessa città è del resto protagonista in un teaser nella scena finale dell’ultimo episodio della Stagione 1, e fa quindi già parte della “storia” del Fallout by Amazon.

Un esemplare dei temibili Deathclaws
New Vegas, in una delle scene finali dell’ultimo episodio di Fallout Stagione 1

Sempre Wagner e Nolan hanno però anche invitato tutti i fan a “sperare” e “pregare” affinché Amazon proceda con “una seconda stagione… Cosi potremo portare queste cose sullo schermo”.

Come dicevamo sopra, la “conferma” della Stagione 2 sembra ormai soltanto una formalità. Vedremo nei prossimi giorni quali saranno le novità in merito.

Articoli correlati: 

Fallout 5: L’uscita “Prima di quanto pensate”, dicono i leak

Fallout 5: L’uscita “Prima di quanto pensate”, dicono i leak

Profilo di Gosoap
30/04/2024 12:01 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Il reporter di Windows Central Jez Corden sostiene che Microsoft abbia intenzione di rilasciare Fallout 5 molto prima di quanto i fan potrebbero aspettarsi.

In un’intervista del 2022 con IGN, il produttore di Bethesda Game Studios Todd Howard aveva rivelato che The Elder Scrolls 6 era già in pre-produzione. Da tempo si sa inoltre che Fallout 5 sarà il prossimo progetto del team dopo il sesto capitolo di The Elder Scrolls.

I documenti del caso FTC v. Microsoft avevano offerto un po’ più di chiarezza, grazie ad un grafico di Microsoft che indicava specificamente che il nuovo Elder Scrolls non sarebbe uscito prima del 2026. Di conseguenza, il quinto capitolo di Fallout non avrebbe potuto vedere la luce del giorno fino ad almeno un momento successivo.

La serie TV di Fallout di Amazon ha tuttavia contribuito a generare nuovo interesse nella serie, spingendo Bethesda a riconsiderare i piani.

Nuova Data di uscita per Fallout 5? Gli indizi dicono di sì

Jez Corden di Windows Central, ha dichiarato quanto segue nell’episodio 313 del podcast Xbox Two:

“Stanno attualmente riformulando piani su come farci avere il prossimo Fallout prima piuttosto che dopo The Elder Scrolls VI, il che so è estremamente vago, ma per rispondere a “Vedremo mai Fallout in questo decennio?” E la risposta è, penso che lo vedremo.

“Penso che vedremo finalmente un nuovo Fallout. È un po’ diverso qui perché hanno già il motore grafico, lo stesso di Starfield; devono solo creare asset ad hoc. Probabilmente se ne occuperà Obsidian. So solo che sanno che non possono permettersi che ci metta così tanto. Questo è il succo del piano attuale. Non dovremo aspettare così a lungo per averlo.”

Ma i “rumors” legati a Fallout non finiscono qui.

Molti piani e non molte certezze

Todd Howard di Bethesda è apparso nell’episodio del 29 aprile del “Kinda Funny Gamescast”, dove ha suggerito che potrebbero essere in corso due progetti riguardanti Fallout.

Parlando in modo generico dei piani futuri, Howard ha dichiarato: “Guardando a cosa stiamo facendo con il franchise [Fallout] possiamo dirci soddisfatti – anche se non posso rivelare nulla per ora.”

Howard ha poi parlato dei molti progetti di Fallout: “Quando la Stagione 2? Cosa stiamo facendo su mobile? Cosa stiamo facendo in Fallout 76? Cosa stiamo facendo con questa cosa? Cosa stiamo facendo con quest’altra cosa? E quando arrivano queste? E di nuovo, se potessi schioccare le dita e farle uscire tutte belle e pronte, lo farei. Ma la cosa più importante è come consegnarle ad un livello di qualità elevato.”

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è aperta!

Articoli correlati:

Fallout GUIDA: Quali sono i capitoli migliori da giocare?

Fallout GUIDA: Quali sono i capitoli migliori da giocare?

Profilo di Gosoap
22/04/2024 15:34 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Il grandissimo successo riscosso dalla serie TV creata dalla collaborazione tra Bethesda e gli Amazon Studios, ha riacceso la passione e la curiosità dei giocatori nei confronti del mondo di Fallout.

Sebbene tutti i fan storici della serie apprezzino sicuramente questo rinnovato interesse, il rischio che il vero spirito del gioco possa essere travisato, è dietro l’angolo.

In questa mini-guida, non terremo in considerazione i primi due capitoli della serie, che per motivazioni strettamente legate al gameplay e all’anno di uscita, rappresentano un’esperienza poco piacevole ed appagante, soprattutto per coloro che non sono appassionati di retro-gaming.

La classifica vede attualmente tra i giochi più giocati di Steam rispettivamente: Fallout 4 al 15° posto, Fallout 76 al 40° posto e Fallout New Vegas al 96°, mentre lo storico Fallout 3 non è nemmeno riuscito ad ottenere un posto nella TOP 100.

Fallout 4: un “indegno” successore

Fallout 4 non è un pessimo gioco, chiariamo questo aspetto. Tuttavia, secondo la quasi totalità dei giocatori, non è decisamente al livello dei suoi predecessori.

Un generale peggioramento rispetto al passato sia per quello che riguarda il gameplay ed il sistema delle Abilità, che per quanto riguarda conversazioni e dialoghi, molto più generiche e meno interessanti dei capitoli precedenti.

Unica nota positiva il comparto grafico migliorato, anche se non abbastanza da giustificare un’attesa lunga 7 anni tra l’uscita del 3 e quella del 4.

Fallout 76 è una cosa a parte

Nonostante condivida l’ambientazione e ed il feeling generale con gli altri capitoli della serie, Fallout 76 rappresenta un’esperienza totalmente differente rispetto ai predecessori.

Uscito in uno stato penoso e poi, fortunatamente, migliorato da numerosi aggiornamenti, Fallout 76 è stato trasformato in una sorta di “No Man’s Sky” in versione post-apocalittica, un MMO che ci permette di giocare con i nostri amici e calarci nelle ambientazioni tipiche post grande guerra.

Una grafica molto migliorata rispetto al passato potrebbe indurci a giocare con più voglia, ma non appena entrati nel pieno dell’azione ci renderemo conto di non avere un obiettivo specifico da inseguire, trovandoci così senza una meta da raggiungere nella Zona Contaminata.

Fallout 3 e New Vegas

A nostro avviso, e secondo quasi tutti i giocatori, Fallout 3 e New Vegas rappresentano la vera essenza del gioco. Le mancanze dal punto di vista grafico in comparazione ai capitoli più recenti sono ben compensate da un gameplay fresco, intuitivo e pieno di cose da scoprire.

Il tutto condito da una storia avvincente che difficilmente vi annoierà e da dialoghi che danno un senso di profondità senza eguali. Ma non voliamo dirvi di più, se siete da PC o Xbox (Play Station e Nintendo non includono nessun porting per questi giochi vecchi) ed avete amato la serie, non potete non provare questi due leggendari capitoli.

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati:

La nuova serie Amazon spinge Fallout 4 tra i videogiochi più giocati su STEAM

La nuova serie Amazon spinge Fallout 4 tra i videogiochi più giocati su STEAM

Profilo di Stak
18/04/2024 18:07 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Ad appena una manciata di giorni dal rilascio della serie Amazon dedicata al franchise di Bethesda, diversi titoli di Fallout tornano nella Top 50 dei videogiochi più giocati sulla piattaforma Steam.

Fallout 4 è certamente quello che in questo momento è riuscito ad attirare il maggior numero di attenzioni. Pubblicato a fine 2015, Fallout 4 è certamente un ottimo titolo della serie, ma secondo moltissimi esperti ed appassionati non è il migliore.

Oggi Fallout 4 è al numero 11 della classifica dei “più giocati”, subito dietro Rust e GTA 5, e davanti ad R6S ed addirittura a Call of Duty (anche se sappiamo che i player di COD da Steam sono una piccola minoranza).

Poco dietro, in 35° posizione, troviamo invece Fallout 76, “l’ultimo” dei titoli della serie pubblicato nel corso del 2018.

Ondata di ritorno grazie alla serie, ma Fallout 3 ancora “assente” nella Top 100 dei videogiochi più giocati su Steam

Soltanto al 79° posto Fallout New Vegas (del 2010), mentre addirittura non compare in questa Top 100 quello che viene universalmente considerato il miglior titolo del franchise di Bethesda, Fallout 3 (del 2008).

C’è da notare che tutti e tre i titoli Fallout nella Top100 hanno guadagnato posizioni finanche nelle ultimissime ore, e potrebbero quindi continuare a “salire” nella classifica nel corso dei prossimi giorni.

Allo stesso modo, potremmo presto assistere al rientro nella Top100 di un titolo che è stato pubblicato più di 20 anni fa… E che oggi sta vivendo di una nuova fortissima spinta data dalla popolarità mondiale e dal successo che sta riscuotendo il prodotto di Amazon Studios.

Se possiamo dare un consiglio ai “nuovi” che non hanno mai provato prima Fallout… Iniziate dai primi giochi della serie! Per quanto la grafica sia ovviamente più “scadente” rispetto ai titoli più recenti, il lavoro fatto dai devs su storia ed ambientazione, specialmente su Fallout 3 e su New Vegas, è davvero straordinario.

Articoli correlati: