Amazon a lavoro per portare l’intero mondiale di Formula Uno in streaming

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Formula Streaming – Giungono notizie molto importanti per quel riguarda le trasmissioni dei gran premi di Formula Uno del prossimo anno.

Secondo alcune indiscrezioni sarebbero infatti in corso delle trattative tra Amazon e Liberty Media per la ritrasmissione di tutte le gare del 2021 in diretta streaming, che a questo punto potrebbero sbarcare su Twitch (non sappiamo ancora se in chiaro o solo per gli utenti prime) ed Amazon Prime in modo continuativo e definitivo (nel corso  del 2020 abbiamo assistito ad alcuni sporadici “esperimenti” di questo tipo).

A rivelare l’incredibile notizia è stato il CEO uscente della Formula Uno, Chase Carey (lo scorso Settembre è stato annunciato l’arrivo di Stefano Domenicali al suo posto), che in una recente intervista rilasciata al Financial Times ha ammesso:  “Siamo in trattative attive, abbiamo intrattenuto discussioni sia con Amazon che con altre piattaforme digitali. Sono unpartner potenziale incredibilmente importante, e per noi è l’occasione per espandere e far crescere la nostra attività“.

Questo sarebbe solamente l’ennesimo ed il più importante degli avvicinamenti della formula Uno al mondo digitale…basti pensare, oltre alle già citate gare sperimentali già trasmesse in streaming, ai vari progetti avviati dall F1 con Netflix o all’impegno della massima serie nella creazione di un campionato parallelo per la scena esports, conclusosi solamente pochi giorni fa con la vittoria del titolo mondiale di Jarno Opmeer dell’Alfa Romeo Racing Esports.

Non resta altro da fare che aspettare nuovi ed ancor più importanti aggiornamenti, con la speranza di vedere presto sbarcare in streaming il meraviglioso spettacolo della Formula Uno.

Foto copertina: The Times

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701