formula uno esports

Jarno OPMEER è il nuovo campione del mondo di Formula Uno Esports!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Si è da poco conclusa anche l’edizione 2020 del campionato mondiale di Formula Uno Esports, che ha incoronato per il secondo anno di fila un Campione del mondo appartenente ad un team italiano.

A vincere la competizione è stato infatti Jarno OPMEER, pilota classe 2000 della Scuderia Alfa Romeo Racing che è riuscito a concludere il mondiale con 196 punti, precedendo di più di 20 lunghezze (22 per l’esattezza) il pilota danese della Red Bull Esports Racing Frederik RASMUSSEN.

In terza posizione chiude invece il compagno di squadra di Frederik, il tedesco Marcel KIEFER che con i suoi 157 punti iridati (tantissimi podi ed una vittoria per lui nel GP di casa, al Red Bull Ring in Austria) regala proprio alla Red Bull il secondo titolo costruttori consecutivo.

Il tweet del Campione

Nulla da fare per le Ferrari con David Tonizza, ex campione del mondo in carica, ed Enzo Bonito che non riescono a fare meglio del 7° e del 13° posto in classifica generale, e con la scuderia che nel campionato costruttori non riesce a piazzarsi davanti alla Mercedes terminando in quinta posizione assoluta.

Classifica Piloti Formula Uno Esports

formula uno esports

Classifica Costruttori

formula uno esports

Replica gara 10/11

Replica gara 12

Cosa ne pensate di questo finale community?
Vi diamo appuntamento al prossimo update interamente riservato agli esport legati alla Formula Uno!

Articoli correlati: 

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701