E-Sport (Dota2) nel 2014: più di 15 i milioni di Dollari vinti dai Team!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Cifre astronomiche quelle che, nel 2014, sono state vinte da alcuni team di Dota2 nei vari tornei disputati nel mondo!
La stima esatta dei milioni di Dollari andati nelle tasche di tanti pro player del celebre moba è stata analizzata e sviluppata in un interessante articolo di Gosu Gamers sotto forma di classifica: quali sono (e quanto hanno vinto) le migliori e più ricche 20 squadre dell’anno appena passato…il risultato lascia, senza alcun dubbio, a bocca aperta!

Più di 5 Milioni di Dollari sono stati guadagnati solo dalla prima delle venti squadre: i Newbee, vincitori dell’International 4, comandano infatti la classifica con 5,467,704 $! Al secondo posto i Vici Gaming con 1,847,489 $ e terzi gli Evil Geniuses con poco più di un milione e mezzo di Dollari guadagnati nel solo 2014.
Seguono Team Dk, Cloud9, Invictus Gaming e Natus Vincere con circa un milione di Dollari guadagnati dai loro vari roster! Chiudono la classifica delle 20 squadre che hanno guadagnato di più nel 2014 Team Liquid (72 mila dollari), Virtus Pro Solar (67 mila dollari) e Titan (64 mila dollari): uniche 3 squadre della Top20 a non aver superato la soglia dei 100K ma non per questo meno degne di nota della altre compagini.

Il mondo dell’E-Sport, e nello specifico quello del celebre gioco della Valve, segna nell’anno appena passato un ulteriore ed importante traguardo, sintomo di una crescita che è ormai inesorabilmente lanciata verso nuovi ed importanti obiettivi e che è destinata a diventare, nei mesi e negli anni futuri, una costante presenza nella vita delle persone (siano essi attori protagonisti nel mondo dell’E-Sport o pubblico appassionato che segue, tifa e supporta le varie realtà degli sport elettronici)!

 

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701