eilat

DOTA 2, verso i mondiali: qualifier aperto a tutti questo Giovedì, iscrizioni ancora aperte!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Ricordiamo a tutti gli appassionati del moba di casa Valve Dota 2, che nel corso di questa settimana si terrà il qualifier ufficiale per accedere alle finali del Road to Eilat del 12 di Agosto, torneo valido per decretare quella che sarà la squadra che rappresenterà la delegazione di FIDE per l’Italia ai prossimi mondiali esports di Eilat 2021.

Questa è l’ultima possibilità per i team che vorranno partecipare di iscriversi, segnalando i nomi dei loro capitani e dei rispettivi giocatori nella pagina apposita che è stata creata su Battlefy.

Troverete il link per accedere al torneo cliccando qui, con le iscrizioni che si chiuderanno alle ore 12 del prossimo Giovedì. Tutte le partite prenderanno il via alle ore 17 questo Giovedì (5 Agosto), con le migliori due squadre di questo primo torneo che avanzeranno alla fase finale, che si giocheranno la prossima settimana, sempre di Giovedì, solo che a partire dalle ore 19.

Estratto del regolamento ufficiale (troverete la versione integrale qui):

Svolgimento

  • Presenza: E’ richiesto a tutti i team di presentarsi sul Discord/TS con minimo 15 minuti di anticipo prima del match, pena squalificazione. Il team avversario può decidere di aspettare massimo 15 minuti (+15 minuti extra) oltre l’orario regolare. Questo non vale in caso di Semifinali e Finali, leggere alla sezione “violazioni e penalità”
  • Attesa avversari: Nel caso in cui un team (es: team A) non fosse presente all’orario di inizio match, ma fosse presente almeno un rappresentante (del team A) che notifichi il ritardo dei suoi compagni, il team avversario (es: team B) è obbligato ad aspettare massimo 15 minuti (+ altri 15 extra) l’arrivo dei membri mancanti del team nemico (team A)
  • Cambio giocatori: La lineup deve essere composta da 5 giocatori con un massimo di 2 stand-in. In caso di cambio giocatore, va comunicato 1 ora prima dell’inizio del match. E’ assolutamente vietato cambiare giocatore durante la partita in corso e tra un match e l’altro
    Così per tutte e due

Formato

  • Formato: Il formato si chiama “Single Bracket”, ciò significa che una volta sconfitti avverrà l’eliminazione diretta;
  • Partite: Tutte le partite, a parte la finale, sono Alla Meglio (Best Of) di 1 a parte le finali BO3.

Violazioni e Conseguenze:

  • Non presentarsi alla creazione della lobby: Default win
  • Stand-In o Membri con registrazione non valida: Default win e Ban
  • Flaming e Insulti vari: Default win e\o Squalifica
  • Spectator Ghosting (ricevere informazioni sulla partita in corso da spettatori): Squalifica e possibile Ban
  • Riportare risultati falsi: Squalifica e possibile Ban
  • Hacking e Scripting: Squalifica e Ban

Qualificazioni per le finali del 12 Agosto:

  • Le due migliori squadre del qualifier guadagneranno l’accesso alla finale del 12 Agosto.
  • Le due squadre finaliste del qualifier si affronteranno in una sfida BO3 nell’ultima partita che si terrà il 12 Agosto.

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701