I devs di Diablo IV anticipano contenuti e aggiornamenti in arrivo con la prossima patch

I devs di Diablo IV anticipano contenuti e aggiornamenti in arrivo con la prossima patch

Profilo di Stak
 WhatsApp

Durante la serata di ieri si è svolta la nuova Chiacchierata intorno al fuoco, basata sugli aggiornamenti in arrivo nelle patch 1.2.0 e 1.2.1 di Diablo IV.

Il progettista di gioco associato Charles Dunn, il capo progettista del bilanciamento Adam Jackson e Adam Fletcher hanno introdotto la filosofia di progettazione dietro ai cambi alle classi e al bilanciamento dei danni, agli aggiornamenti alle resistenze e agli oggetti, ai nuovi oggetti unici e non solo.

Il team ha anche risposto in diretta alle domande che gli sono state poste da parte della community.

Campfire Chat Recap – Diablo IV

  • In Season of Blood, le resistenze elementali diventeranno una parte molto più importanti per la sopravvivenza del proprio personaggio. Utilizzando metodi come l’itemization, l’albero delle abilità, gli elisir e la scheda Paragon, più resistenze si hanno contro un particolare elemento, più ogni percentuale è preziosa per la vita effettiva totale.
  • È stato ascoltato il parere della community, che ritiene che gli oggetti Unici non siano emozionanti e d’impatto come dovrebbero essere. In Season of Blood, è stato rielaborato il design degli oggetti unici e aggiornato quasi tutti quelli presenti nel gioco. Gli Oggetti Unici riceveranno statistiche completamente nuove per potenziarli ulteriormente, oltre a un aumento delle gamme delle statistiche esistenti e all’aggiunta di statistiche (come i Colpi Critici) a slot in cui prima non esistevano.
  • Per premiare i giocatori che investono nel loro vettore primario di danni – e per renderli competitivi – il modo in cui i danni vengono calcolati riceve una revisione. Ci saranno ancora diversi tipi di danni, ma l’ammontare di base dei danni bonus forniti da questi metodi sarà moltiplicativo. Il resto dei danni bonus di queste categorie sarà additivo quando vengono combinati, e le build Overpower saranno molto più competitive di prima. I mostri e i nemici sono stati riequilibrati in base alla nuova potenza dei giocatori.

In arrivo anche miglioramenti per le classi di Diablo IV

Sono in arrivo anche una serie di miglioramenti per le classi, come gli effetti di scala per molte meccaniche in tutte le classi.

Tra queste, un aumento dei danni per l’abilità Blood Rage del Barbaro e per l’abilità Victimize del Druido, e un aumento della velocità di ramp-up per l’abilità Incinerate dello Stregone. Questi cambiamenti sono stati pensati per andare di pari passo con le già citate modifiche alle resistenze elementali, agli oggetti unici e ai Damage Buckets, per consentire una maggiore varietà e flessibilità delle build.

I cambiamenti sono previsti nella patch 1.2.0, che sarà disponibile dal 17 ottobre. Nel caso siate interessati a leggere tutti i dettagli relativi a questa nuova patch, troverete qui per il blog di Blizzard.

Diablo IV Campfire Chat – L’intervista con i devs

Cosa ne pensate di queste novità relative a Diablo IV community? Manca ormai solamente una settimana prima del rilascio di questa patch, e quindi anche dell’attesissima Season of Blood.

Restate sintonizzati con Powned.it per non perdere neanche un aggiornamento in merito.

Articoli correlati:

Diablo 4, nuova Stagione: Bottino Rinnovato – Tutto quello che c’è da sapere

Diablo 4, nuova Stagione: Bottino Rinnovato – Tutto quello che c’è da sapere

Profilo di Stak
03/05/2024 12:48 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

La Stagione 4 di Diablo 4, Bottino Rinnovato, arriverà il 14 maggio, e si prospetta essere foriera di novità. La nuova season si preannuncia come un viaggio epico pieno di emozioni, pericoli e infinite possibilità. Bottino Rinnovato permetterà agli avventurieri di cimentarsi in nuove sfide emozionanti e di provare il rinnovato sistema di oggetti.

È arrivato il momento di intraprendere un viaggio come mai prima d’ora: Bottino Rinnovato sarà disponibile non solo per il Regno Stagionale, ma anche per il Regno Eterno, in modo che tutti i giocatori possano provare tutte le novità dell’aggiornamento.

Di seguito le principali novità in arrivo.

Preparatevi alla Gloria

Nella nuova stagione non sarà più necessario cercare instancabilmente il drop perfetto, perché sarà possibile crearsi da soli l’oggetto dei propri sogni. Grazie alle rinnovate caratteristiche di personalizzazione degli oggetti e di crafting, i giocatori hanno ora il potere di personalizzare il proprio equipaggiamento per adattarlo perfettamente al proprio stile di gioco. Il rinnovato sistema di creazione degli oggetti introduce affissi di base semplificati, più opzioni di personalizzazione attraverso la Tempra, affissi maggiori eccezionalmente rari e la possibilità di potenziare l’equipaggiamento con la Rifinitura.

Scatena il tuo Potere

Una volta creato l’arsenale perfetto, ciascun giocatore potrà elevare la propria potenza di fuoco con la Rifinitura. Grazie a essa, i player potranno potenziare gli affissi dei propri oggetti fino a valori ancora più elevati, aumentandone la potenza e l’efficacia in battaglia. Bisognerà però fare attenzione, il cammino verso la maestria è pieno di sfide e solo le anime più coraggiose ne usciranno vittoriose.

Esplora infinite possibilità

La Stagione 4 non consiste solamente nella lotta contro i demoni, ma anche nell’esplorazione e nella scoperta. I giocatori potranno entrare nelle profondità della Fossa, un nuovo temibile dungeon ricco di sfide e ricompense. Simile al Mattatoio di Zir, la Fossa è un dungeon impegnativo che offre ai giocatori incontri formidabili. È generata casualmente, garantendo nuove e imprevedibili sfide ad ogni ingresso. Sarà possibile anche mettere alla prova le proprie abilità contro i nemici più potenti con i nuovi Uber Boss, ognuno più formidabile dell’altro. Gli Uber Boss sono versioni potenziate dei boss standard già presenti nelle classifiche e possono essere evocati utilizzando l’Uber Essence, una rara goccia della Fossa.

Abbracciate l’Ignoto

Dal veterano più esperto fino alla nuova recluta, la Stagione 4 è perfetta per i giocatori di tutti i livelli. Che ci si immerga nel cuore delle Maree Infernali o si intraprenda la prima avventura, c’è sempre qualcosa di nuovo da scoprire nel mondo di Sanctuarium.

Joe Piepiora, Associate Game Director, ha dichiarato “Preparatevi ad addentrarvi nel cuore dell’oscurità con la Stagione 4: Bottino Rinnovato di Diablo IV! Questa nuova season offre ai giocatori un’emozionante avventura ricche di sfide e aggiornamenti. Con la promessa di una personalizzazione degli oggetti migliorata e di epiche esperienze endgame, la Stagione 4 invita i giocatori a intraprendere un viaggio indimenticabile attraverso il Regno Eterno, dove ogni battaglia li porta più vicini alla gloria!

Inoltre, ieri, 2 maggio, si è svolta una diretta streaming d’aggiornamento sullo sviluppo, che ha approfondito i contenuti in arrivo con la Stagione 4. È disponibile ora il video, per tutti coloro che non hanno potuto seguire la chiacchierata in diretta.

 

La nuova season sarà disponibile su Battle.net, Xbox, PlayStation e Steam dal 14 maggio. Infine, Diablo IV è ora disponibile anche su Game Pass!

Articoli correlati: 

Diablo IV: la Stagione 4, Bottino Rinnovato, in arrivo il 14 maggio

Diablo IV: la Stagione 4, Bottino Rinnovato, in arrivo il 14 maggio

Profilo di Stak
02/05/2024 19:30 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Il 14 maggio arriverà il più grande aggiornamento di Diablo IV!

Nella Stagione 4: Bottino Rinnovato verranno introdotti importanti cambiamenti disponibili anche nel Regno Eterno (non solo nel Regno Stagionale). Questi cambiamenti riguardando soprattutto consistenti aggiornamenti agli oggetti e nuove esperienze per la Marea infernale, inoltre permetterà di unire le forze con i Lupi di Ferro per combattere contro i demoni degli Inferi.

La Stagione 4 presenta novità per tutti i giocatori, sia per chi vuole creare un nuovo personaggio stagionale e sia per chi vuole potenziare il proprio personaggio nel Regno Eterno.

Con nuovi modi di interagire con gli oggetti e di personalizzarli e nuove attività da esplorare nel fine gioco, i player saranno in grado di potenziare e ottimizzare la configurazione migliore per il loro stile di gioco.

STAGIONE 4: BOTTINO RINNOVATO

  • Aggiornamenti agli oggetti: il modo in cui si interagirà con gli oggetti è stato radicalmente modificato in modo da migliorare l’intero sistema esistente. Gli affissi di base sono stati ridotti e d’ora in poi saranno più semplici. L’obiettivo è di semplificare ai giocatori la scelta di quali siano gli oggetti più utili e quali quelli da potenziare e personalizzare per una configurazione specifica.
  • Tempra: un nuovo sistema che permetterà di personalizzare ciò che si trova. Per accedere alla Tempra degli oggetti, i giocatori dovranno recarsi da un Fabbro e scegliere una ricetta. Un affisso casuale da quella ricetta verrà aggiunto all’equipaggiamento. I giocatori potranno trovare le ricette con quasi tutti i contenuti di Sanctuarium.
  • Codex del potere: il Codex ha subito diversi cambiamenti grazie ai feedback ricevuti. D’ora in avanti ogni singolo oggetto leggendario verrà aggiunto al Codex del potere per permettere ai giocatori di scegliere ogni volta la migliore versione possibile di quel leggendario per il loro equipaggiamento. In questo modo, non sarà più necessario portarsi in giro i cristalli degli aspetti nell’inventario.
  • Affissi superiori: saranno disponibili affissi di una tipologia nuova e rara, gli affissi superiori, disponibili come bottino ancestrale al Livello del Mondo 4. Gli affissi superiori forniscono valori maggiori di quelli normalmente disponibili.
  • Rifinitura: una volta che i giocatori avranno un oggetto con tutti gli affissi desiderati, potranno sottoporlo a un processo di potenziamento che aumenta i valori di tutti quegli affissi. Quando la configurazione del personaggio sarà completa e gli oggetti saranno i migliori possibili, sarà possibile testarla nella Fossa.
  • La Fossa: i personaggi che hanno ottimizzato la propria configurazione possono sfidarsi in questo nuovo sistema di fine gioco e sbloccare così materie prime rare per migliorare ulteriormente l’equipaggiamento.
  • Marea infernale: la Marea infernale in questa Stagione si arricchirà di nuove attività. Si incontreranno più cultisti impegnati a evocare demoni e Forieri di Sventura creati dagli sfortunati catturati dalla marea. Riuscendo a sopravvivere abbastanza a lungo nella Marea infernale aggiornata si affronteranno gli Infernogeni, antichi eroi di Sanctuarium che si sono schierati con i demoni degli Inferi. Abbattendo questi Infernogeni si otterranno i materiali necessari per affrontare i Rituali Maledetti.
  • Rituali Maledetti: si tratta di rituali grezzi dei cultisti che sarà possibile attivare per attirare demoni e mostri da sconfiggere in una battaglia senza esclusione di colpi. Sopravvivendo all’assalto dei demoni, i giocatori potranno fare visita alla Signora del Sangue, un nuovo mini boss della Marea infernale che rappresenta la sfida definitiva di questa nuova esperienza.
  • Lupi di Ferro: i Lupi di Ferro si sono uniti alla lotta contro gli Inferi e vogliono la testa della Signora del Sangue. Unendosi a loro, i giocatori potrano progredire nell’attività stagionale del Richiamo dei Lupi per ottenere onore. L’onore sblocca l’accesso a ricompense per potenziare il proprio Percorso Stagionale.

Oggi, 2 maggio, è in programma un’altra diretta con i devs, durante la quale il team di sviluppo di Diablo IV approfondirà cosa è emerso dal primo Reame Pubblico di Prova (PTR).

La Blizzcon 2024 è stata cancellata!

La Blizzcon 2024 è stata cancellata!

Profilo di Stak
29/04/2024 16:03 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

La scorsa settimana la società statunitense Blizzard ha annunciato la cancellazione definitiva dell’edizione 2024 della Blizzcon!

Ormai da più di 10 anni, la Blizzcon è un appuntamento “fisso” per tutti gli appassionati dei titoli Blizzard, durante il quale gli sviluppatori aggiornano player e community delle più interessanti novità in arrivo nei successivi 12 mesi.

Nel 2023 ad esempio, Blizzard sfruttò l’evento per rivelare la prima espansione di Diablo 4 chiamata Vessel of Hatred, ma anche svariate espansioni per World of Warcraft e altro ancora.

Il 2024 sembra invece più “carente” lato novità, e quindi i devs hanno optato per la “sospensione” della Blizzcon.

Non ci sarà la Blizzcon 2024, ma Blizzard sarà presente alla Gamescom

In un comunicato specifico sul tema, Blizzard ha affermato: “Dopo un’attenta considerazione nell’ultimo anno, noi di Blizzard abbiamo preso la decisione di non tenere la BlizzCon nel 2024. Questa decisione non è stata presa alla leggera poiché la BlizzCon rimane un evento molto speciale per tutti noi e sappiamo che molti di voi non vedevano l’ora“.

Sempre all’interno del comunicato possiamo anche leggere: “Anche se ci stiamo avvicinando a quest’anno in modo diverso, e poiché abbiamo esplorato diversi formati di eventi in passato, state certi che siamo più entusiasti che mai di riportare la BlizzCon negli anni futuri.

Per celebrare queste prossime uscite e per riunire le nostre comunità in modi nuovi e speciali, condivideremo presto alcuni piani entusiasmanti per altre fiere e convenzioni del settore come Gamescom. Non vediamo l’ora di dirvi presto di più su questi piani“.

Per quanto la Blizzcon del 2024 sia stata annullata, scopriamo quindi che le intenzioni di Blizzard sono quelle di “tornare” in alcune delle fiere più importanti del mondo… Quelle stesse fiere in cui, specialmente nel corso di questi ultimi anni, Blizzard è stata spesso assente.

Il post completo: 

Dopo un’attenta valutazione nel corso dell’ultimo anno, noi di Blizzard abbiamo deciso di non organizzare la BlizzCon nel 2024. Questa decisione non è stata presa a cuor leggero, poiché la BlizzCon è un evento molto speciale per tutti noi e sappiamo che molti di voi la attendono con ansia. Stiamo affrontando quest’anno in modo diverso e abbiamo già esplorato diverse tipologie di eventi in passato… Tuttavia ti assicuriamo che non vediamo l’ora di riproporre la BlizzCon in futuro.

Nei prossimi mesi condivideremo ulteriori dettagli sui nuovi titoli in arrivo quest’anno… Tra cui World of Warcraft: The War Within e la prima espansione di Diablo IV, Vessel of Hatred. Per celebrare queste prossime uscite e unire le nostre community in modi nuovi e speciali, presto condivideremo i nostri entusiasmanti programmi per altre fiere e convention del settore, come la Gamescom. Non vediamo l’ora di poterti svelare di più! Attendiamo con grande entusiasmo anche le tappe dell’Overwatch Champions Series al Dreamhack di Dallas e al Dreamhack di Stoccolma. Inoltre, siamo felici di organizzare numerosi eventi mondiali in presenza per celebrare il 30° anniversario di Warcraft!

Che andranno ad aggiungersi ai festeggiamenti che si terranno all’interno dei giochi della saga per tutto il 2024. Sebbene questi eventi siano diversi dalla BlizzCon… Stiamo sfruttando tutta la nostra creatività e immaginazione per assicurarci che abbiano lo stesso spirito celebrativo e di unione.

Ci auguriamo che queste occasioni, assieme ai vari eventi del settore trasmessi in diretta in cui condivideremo ciò che accade nei nostri universi di gioco, possano catturare l’essenza di ciò che rende la community di Blizzard così speciale.

Indipendentemente dal modo in cui sceglierai di partecipare agli eventi di quest’anno, che sia di persona o virtualmente, non vediamo l’ora di vederti lì!

Cosa ne pensate di questa decisione dei devs community? Fatecelo sapere con un commento su uno dei nostri gruppi ufficiali… La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: