Warzone, Timmins: “i nuovi perk sono la più grande aggiunta della storia”; Giocatori entusiasti anche da Caldera
Warzone Perk & Patch – Con il lancio del nuovo aggiornamento, sembra essere sensibilmente migliorata la qualità di alcuni “celeberrimi” aspetti di gioco. Il primo è certamente quello relativo alla maschera anti gas, che grazie ad un nuovo hotfix non dovrebbe più causare tragici danni da caduta.
Come certamente ricorderete, l’animazione della maschera influiva negativamente sull’apertura del paracadute, causando spesso la tragica fine degli operatori.
Con la patch però, i devs hanno aggiornato il sistema cosi che da questo momento in avanti il gioco dia priorità all’apertura del paracadute piuttosto che all’animazione della maschera. Non solo, perchè da oggi non andremo più a montare la maschera subendo dei colpi con Gas Nebula.
Oltre la maschera, i giocatori sono rimasti positivamente colpiti anche dall’update operato su Caldera, in special modo l’aggiornamento di Peak.
La nuova zona appare estremamente più “pulita”, e favorisce un gioco certamente più equilibrato e meno “casuale” rispetto a prima. Anche il tema più “scuro” e la luminosità meno accesa hanno entusiasmato i giocatori.
In questo momento Caldera, sprovvista anche di tanta inutile vegetazione, appare molto più simile a Verdansk in quanto a colori, e la cosa è estremamente piaciuta ai giocatori.
Sempre con la Season 3 vi è poi l’importantissima novità della nuova sacca di Perk che troveremo nelle casse. Secondo il Creative Director di Warzone Ted Timmins, questo è “il cambiamento al gameplay probabilmente più importante di tutta la storia del gioco”.
Pensandoci bene l’avere dei nuovi perk extra rappresenta un qualcosa di totalmente originale per Warzone, che garantirò delle sessioni di gioco del tutto originali ai player. Pensate ad un late game con un perk come Massima Allerta o Tempra, ne basterebbe anche solo uno di questi insieme ai nostri 3 perk base per rappresentare un vantaggio pauroso.
Con il nuovo aggiornamento potremo disporne fino a 8 extra oltre i 3 base… Uno sproposito…
Non solo buone notizie… I problemi della Season 3
Come per ogni altra patch, anche questa non giunge carica di sole buone notizie. Non è stato ad esempio ancora risolto il glitch alla Stim che permette ai giocatori di “sopravvivere” alle mosse final (fonte), e tutta la prima fase del lancio di ieri è stata caratterizzata da problemi e disconnessioni.
Sia i giocatori PC che quelli PlayStation e Xbox hanno infatti patito problemi legati principalmente all’impossibilità di riuscire a loggare.
Proprio il sopracitato Ted Timmins ha poi avuto modo di spiegare un altro delicato passaggio che riguarda i giocatori Xbox Series X/S. Sin dallo scorso Dicembre infatti, tutte le console di ultima generazione di Microsoft sono “locckate” a 60 FPS, mentre prima di questa decisione potevano giocare fino a 120 FPS.
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Purtroppo non è ancora chiara la radice del problema che ha costretto i devs a bloccare a 60 gli FPS, anche se Timmins ha assicurato che ci stanno ancora costantemente lavorando.
Non appena disponibili non esiteremo a riportare nuovi aggiornamenti. Cosa ne pensate di tutte queste novità? La discussione, come sempre, è aperta!
- Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Clicca qui per entrare su Facebook – Clicca qui per seguire la community su Instagram)
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