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Warzone: in arrivo i chiarimenti sul FOV modificabile anche per i giocatori console (di ultima generazione)!

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Warzone FOV – Negli ultimi mesi abbiamo innumerevoli volte riportato la richiesta degli utenti console riguardo all’ottenimento del FOV variabile anche per loro, ed oggi finalmente potremmo essere davanti ad un punto di svolta.

Già perchè pur non avendo fatto assolutamente alcuna menzione nelle note ufficiali pubblicate lo scorso Martedì, è stato recentemente confermato che il FOV variabile arriverà nei prossimi giorni, finalmente, anche per i giocatori di Xbox e Play Station.

Per chi non ne fosse a conoscenza, il FOV (o Field of View) è il vero e proprio “punto di vista” di un giocatore mentre è impegnato in una sessione su uno sparatutto: più il FOV è “piccolo” (come ad esempio quello sulle console), minore saranno gli oggetti e gli spazi che vedremo a destra ed a sinistra della nostra visuale.

Di contro, maggiore sarà l’ampiezza del nostro FOV, maggiore sarà la nostra visuale laterale in partita. Capite bene che giocare con un FOV migliore fornisce una possibilità in più ai giocatori di potersela cavare negli scontri, e gli consente certamente di vedere cose che altrimenti non avrebbero mai notato.

Come dicevamo ad inizio articolo, purtroppo non si è parlato molto del FOV durante lo scorso Martedì, anche se il Creative Director di Warzone Ted Timmins ha cosi risposto ad un giocatore che gli chiedeva informazioni in merito:

sono consapevole che chiedete un aggiornamento al FOV da diverso tempo, soprattutto perchè sono anche io un giocatore console“, per poi proseguire “non posso twittare nulla in merito, ma spero che le note della patch in arrivo rendano chiara tutta la situazione“, concludendo “ascoltiamo i feedback e le voci di tutti“.

La differenza di FOV su Warzone: la visuale della console, con un FOV minore, risulta molto più “schiacciata”

A questo punto non resta altro da fare che aspettare le prossime note della patch, curiosi di scoprire se in queste verrà solamente menzionato il tipo di aggiornamento in arrivo per il FOV su console, o se addirittura la modifica sarà in qualche modo disponibile già con il prossimo update.

Il problema dello Sprint Tattico per i controller player

Un’altra interessante questione che può certamente interessare i controller player (la maggior parte dei quali utilizza ovviamente le console) è quella per la quale alcuni noti esperti della scena competitiva vorrebbero l’inserimento dello sprint tattico automatico anche nelle partite competitive della Call of Duty League.

La meccanica per la quale si attiva lo sprint tattico (in modo non automatico) ha portato tantissimi professionisti della scena a distruggere innumerevoli controller (spesso rischiando anche di infortunarsi alle dita), con alcuni di questi  che chiedono oggi a gran voce l’ok per poter avere la funzione automatica anche nelle sfide ufficiali.

Il problema pare non riguardi unicamente il multiplayer, visto che anche su Warzone (dove comunque lo sprint tattico automatico è consentito) sono stati numerosi i content creator ed i giocatori ad aver segnalato decine di controller andati a male per l’eccessivo “stress” a cui vengono sottoposti dai player.

Al momento la situazione sembra comunque in una fase di stallo, e non è chiaro quali saranno le scelte dei devs (ne tantomeno quelle degli organizzatori della Call of Duty League) in merito alla questione.

Non appena disponibili, provvederemo a pubblicare nuovi e più dettagliati argomenti in merito!

Cosa ne pensate community? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

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armi modern warfare

La ribalta delle armi moderne: su Warzone tornano in auge Kilo141 e M4A1 tra gli AR

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Armi Modern Warfare – Una notizia che lascerà di sasso probabilmente moltissimi giocatori di Warzone… da ormai diverse settimane è in costante aumento il numero di fucili d’assalto di Modern Warfare in BR, e non è solamente per una questione nostalgica verso i bei tempi andati…

Sia il Kilo141 che l’M4 (ma soprattutto il secondo rispetto al primo, ndr) sono ultimamente protagonisti di una rapida ascesa su Caldera, merito anche del ripristino del battle royale normale in tutte le modalità che ha nuovamente consentito l’uso  di armi di Black Ops e di Modern Warfare.

Pur non disponendo dello stesso quantitativo di accessori, questi fucili appartenenti ad “epoche passate” (seppur in realtà “future”) sembrano essere provvisti di grande stabilità (entrambi sono quasi letteralmente “immobili”) e di numerosi danni.

In mani esperte si comportano come armi “Top Tier” del meta, ma anche se usate da giocatori meno esperti riescono a garantire una certa competitività. Le classi più consigliate sono ovviamente quelle che andavano per la maggiore anche in passato, ma abbiamo preferito comunque inserirle in pagine dedicate che potrete trovare in allegato poco sotto.

La mia personalissima opinione è che alcune armi di Vanguard abbiano ancora una marcia in più rispetto alla concorrenza, specialmente se si considerano alcuni recenti dettagli che garantiscono degli AR (come l’STG o la Cooper Carbine) ancora più precisi e letali di quanto non lo siano ora (clicca qui per approfondire).

Al netto di questo però, è indubbio che il Kilo141 (al momento addirittura provvisto di un TTK migliore del BREN, ndr), e soprattutto l’M4, sono entrambi fucili estremamente competitivi. In questo senso sono davvero tanti i giocatori che, una volta “riscoperti”, hanno immediatamente inserito queste versioni nelle loro classi “principali” sia su Caldera che su Rebirth.

Loadout per Armi di Modern Warfare su Caldera/Rebirth

Loadout consigliato per AK-47 Rebirth/Caldera
Loadout consigliato per KILO141 – Caldera/Rebirth
Loadout per M4A1 aggiornato a Caldera/Rebirth

Cosa ne pensate di queste novità community? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

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fucili d'assalto

Luce su degli accessori specifici per migliorare la resa dei nostri AR (BAR, COOPER CARBINE, STG44 e altre)

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Due noti content creator ed esperti giocatori di Call of Duty Warzone hanno recentemente pubblicato degli interessanti consigli che dovrebbero migliorare, di molto, la resa dei vostri AR (o Fucili d’assalto).

I fucili d’assalto sono indubbiamente tra le armi preferite dai giocatori, merito della loro semplicità d’utilizzo, e del fatto che possono disporre di ingenti quantitativi di danni. Questo tipo di speciale andrà quindi ad interessare una larga fetta di giocatori, e speriamo vivamente che i consigli che troverete qui possano esservi utili nelle vostre sessioni su Warzone.

Il primo grande consiglio da cui vogliamo partire ce lo suggerisce il noto IceManIsaac, secondo cui il 70% dei giocatori di Warzone che utilizzano l’STG44 sbaglierebbero almeno uno degli accessori a disposizione.

Lo streamer si riferisce al perk Vitale, un accessorio che secondo IceManIsaac non è assolutamente fondamentale, e che andrebbe quindi sostituito.

Nello specifico l’esperto IceManIsaac ha confermato (dopo aver eseguito delle prove sul gioco) che il bonus ai danni garantito da questo perk non è abbastanza importante da giustificarne la scelta. Il content creator ha quindi suggerito ai giocatori di preferire Gioco di Prestigio, o un altro dei perk a disposizione nel primo slot.

A dare manforte ai giocatori alla ricerca di soluzioni che rendano le armi stabili e precise vi è poi anche Mats ‘P4wnyhof’ Karthage. P4wnyhof non si è solamente limitato a consigliare un determinato perk per un fucile, ma ha direttamente suggerito quelli che devono essere gli accessori fondamentali per migliorare il rinculo dell’80%.

Lo streamer ha quindi spiegato che la presa Carver nel sottocanna è ad esempio uno degli accessori maggiormente consigliati, funzionale per diminuire il rinculo della nostra arma. Anche il perk Flemma sembra avere un effetto veramente straordinario nel rinculo della nostra arma, specialmente quando si usa il nostro AR in modalità mirino.

I benefici garantiti da Flemma sono veramente notevoli, consigliamo quindi a tutti gli interessati di provare questo setup alla prima occasione disponibile, a prescindere dall’arma utilizzata.

Loadout consigliati per Fucili d’assalto STG, BAR e Cooper Carbine

Loadout -80% rinculo di P4wnyhof per Cooper-Carbine
Loadout -80% rinculo di P4wnyhof per BAR
Loadout consigliato per STG44 da IceManIsaac

Cosa ne pensate di questi consigli community? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

I video dei content creator

 

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Fonte immagine copertina: You Tube P4wnyhof

cheater warzone cod

Warzone, molti giocatori vorrebbero un “nuovo inizio” (anche per le statistiche) per il BR con il COD 2022

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Warzone COD – Anche se siamo nel pieno dell’epoca di Vanguard, su Call of Duty si parla ormai già da più di un mese di quello che dovrebbe essere il prossimo grande futuro del franchise.

Come già abbondantemente rivelato da numerose autorevoli fonti, il 2022 sarà infatti l’anno del grande ritorno di MW, con un nuovo titolo che sarà diretto sequel di quel Modern Warfare che lo scorso 2019 lanciò su scala globale il fenomeno “Warzone“.

Ritorneremo quindi al punto della storia in cui Verdansk viene rasa al suolo da una tempesta di missili nucleari (per colpa del dilagare della pandemia zombie, ndr). Molto probabilmente proiettati in quella famosa mappa “Urali” di cui si è tanto parlato a metà dello scorso anno.

A prescindere dai contenuti però, nel corso degli ultimi giorni molti giocatori hanno ragionato su quelli che potrebbero essere i cambiamenti del nuovo titolo, a partire proprio da come questo impatterà con il mondo di Warzone.

Secondo questo nutrito gruppo di player infatti, gli sviluppatori dovrebbero rendere sostanzialmente indisponibili tutte le armi ed i contenuti dei titoli passati.

Di fatto dovrebbero mettere in pratica un “nuovo inizio” per Warzone, con solo contenuti nuovi ed originali a disposizione. Da tutto questo discorso è ovviamente esclusa Rebirth, che secondo la quasi totalità dei player dovrebbe restare “per sempre” disponibile nella playlist.

Rebirth Island identica ad Alcatraz: accuratezza dei dettagli impressionante

COD Warzone: e se il nuovo inizio fosse per le statistiche? 

Se da un lato i giocatori preferirebbero godere di un “fresh start” con il nuovo COD, dall’altro vi sono anche moltissimi altri che hanno invece richiesto un azzeramento delle statistiche su Warzone.

Come noto nel BR di Activision gli avversari vengono scelti seguendo le direttive del matchmaking SBMM, che a sua volta basa le sue decisioni in base al rapporto tra Kill e Morti di ogni giocatore.

Questo valore si chiama “K/D” (ne abbiamo parlato in un altro speciale che troverete qui), ed un suo azzeramento, cosi come un azzeramento delle statistiche relative alle vittorie, sarebbe qualcosa di molto positivo per tanti giocatori di Warzone.

Ovviamente non si parla di “cancellare” la nostra stessa storia su Warzone, quanto più di “filtrare” le statistiche a blocchi, dividendo tutto quello che è stato il periodo MW/BO/Vanguard dal “nuovo inizio” sancito da Modern Warfare 2022.

Cosa ne pensate community? Sareste favorevoli a questo tipo di cambiamenti? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

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