Warzone: in arrivo i chiarimenti sul FOV modificabile anche per i giocatori console (di ultima generazione)!
Warzone FOV – Negli ultimi mesi abbiamo innumerevoli volte riportato la richiesta degli utenti console riguardo all’ottenimento del FOV variabile anche per loro, ed oggi finalmente potremmo essere davanti ad un punto di svolta.
Già perchè pur non avendo fatto assolutamente alcuna menzione nelle note ufficiali pubblicate lo scorso Martedì, è stato recentemente confermato che il FOV variabile arriverà nei prossimi giorni, finalmente, anche per i giocatori di Xbox e Play Station.
Per chi non ne fosse a conoscenza, il FOV (o Field of View) è il vero e proprio “punto di vista” di un giocatore mentre è impegnato in una sessione su uno sparatutto: più il FOV è “piccolo” (come ad esempio quello sulle console), minore saranno gli oggetti e gli spazi che vedremo a destra ed a sinistra della nostra visuale.
Di contro, maggiore sarà l’ampiezza del nostro FOV, maggiore sarà la nostra visuale laterale in partita. Capite bene che giocare con un FOV migliore fornisce una possibilità in più ai giocatori di potersela cavare negli scontri, e gli consente certamente di vedere cose che altrimenti non avrebbero mai notato.
Come dicevamo ad inizio articolo, purtroppo non si è parlato molto del FOV durante lo scorso Martedì, anche se il Creative Director di Warzone Ted Timmins ha cosi risposto ad un giocatore che gli chiedeva informazioni in merito:
“sono consapevole che chiedete un aggiornamento al FOV da diverso tempo, soprattutto perchè sono anche io un giocatore console“, per poi proseguire “non posso twittare nulla in merito, ma spero che le note della patch in arrivo rendano chiara tutta la situazione“, concludendo “ascoltiamo i feedback e le voci di tutti“.
A questo punto non resta altro da fare che aspettare le prossime note della patch, curiosi di scoprire se in queste verrà solamente menzionato il tipo di aggiornamento in arrivo per il FOV su console, o se addirittura la modifica sarà in qualche modo disponibile già con il prossimo update.
Definitely aware of this, especially that I speak as a console player.
Thing is, if I tweet literally anything then it will become a headline which wouldn’t be fair on me or the team. I just hope that these patch notes make it clear; you are being heard, and we are listening.
— Ted Timmins (@JustTeddii) December 1, 2021
Il problema dello Sprint Tattico per i controller player
Un’altra interessante questione che può certamente interessare i controller player (la maggior parte dei quali utilizza ovviamente le console) è quella per la quale alcuni noti esperti della scena competitiva vorrebbero l’inserimento dello sprint tattico automatico anche nelle partite competitive della Call of Duty League.
La meccanica per la quale si attiva lo sprint tattico (in modo non automatico) ha portato tantissimi professionisti della scena a distruggere innumerevoli controller (spesso rischiando anche di infortunarsi alle dita), con alcuni di questi che chiedono oggi a gran voce l’ok per poter avere la funzione automatica anche nelle sfide ufficiali.
Il problema pare non riguardi unicamente il multiplayer, visto che anche su Warzone (dove comunque lo sprint tattico automatico è consentito) sono stati numerosi i content creator ed i giocatori ad aver segnalato decine di controller andati a male per l’eccessivo “stress” a cui vengono sottoposti dai player.
Al momento la situazione sembra comunque in una fase di stallo, e non è chiaro quali saranno le scelte dei devs (ne tantomeno quelle degli organizzatori della Call of Duty League) in merito alla questione.
Non appena disponibili, provvederemo a pubblicare nuovi e più dettagliati argomenti in merito!
Cosa ne pensate community? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!
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