Nickmercs sull’importante cambiamento ai loadout di Warzone:  “fatto per favorire i giocatori più scarsi”

Nickmercs sull’importante cambiamento ai loadout di Warzone: “fatto per favorire i giocatori più scarsi”

Profilo di Stak
 WhatsApp

Loadout WarzoneLe numerose, anzi numerosissime, novità svelate dagli sviluppatori di Sledgehammer Games per l’imminente update di Call of Duty Warzone dell’8 Dicembre hanno generato altrettanti sensazioni contrastanti tra i player appassionati del BR Activision…e come prevedibile non sono mancate le polemiche.

Fermo restando che la maggior parte degli esperti e degli amanti di Warzone hanno trovato assolutamente “giuste” tutte le decisioni prese dal team di bilanciamento (ad esempio il nerf al Silenzio di Tomba, la rimozione del Potere d’arresto, ma anche il nerf alle stordenti), una parte dei più noti streamer del mondo ha avuto da ridire su alcune delle novità in arrivo.

In un precedente update abbiamo parlato di Swagg e Santana e delle loro preoccupazioni relative al fatto che il nuovo contratto Big Game possa andare a stimolare in qualche modo lo stream sniping (troverete i dettagli qui), mentre oggi andremo a riportare le considerazioni di Nickmercs rispetto ad un’altra delle importanti novità…ovvero il fatto che con lo sbarco di Pacific Caldera non sarà più possibile comprare la cassa d’equipaggiamento all’inizio delle partite.

Similarmente a come funziona su Flashback, gli sviluppatori hanno deciso di proibire la richiesta di loadout per tutta la fase early game della partita (non sai come si dividono le tipiche “fasce” di una partita su Warzone? Clicca qui per scoprire il significato di Early Game, Late Game e altro).

I devs hanno in particolare annunciato: “Another change involves Loadout Drop Markers – they can now only be purchased from Buy Stations after the Loadout Drop event occurs in a match, effectively shifting their usefulness from an immediate power spike to a more tactical choice in the mid to end game“.

I loadout saranno quindi ancora acquistabili nei negozi durante il corso della partita, ma non potremo richiederli prima del “Loadout Drop Event” (ovvero il momento in cui, ad inizio secondo cerchio, il gioco sgancia in automatico una cassa per ogni tea, ndr): dimenticatevi quindi quelle super run in cui in meno di 3 minuti dal lancio si raccolgono i 10K Dollari necessari per chiamare istantaneamente il drop, perché per tutta la fase iniziale della partita saremo obbligati a giocare con ciò che troveremo a terra.

Nickmercs sulla modifica ai loadout di Warzone: “scelta pessima”

Tra i principali detrattori di questa nuova particolare meccanica del futuro Warzone il noto content creator Nickmercs, secondo il quale questa decisione serve solo per fare contenti “i giocatori BOT (ovvero i giocatori più scarsi)”, perché senza le casse d’equipaggiamento (e quindi anche senza perk personalizzati) sarà molto più “semplice” per i giocatori meno abili contrastare i demoni di Verdansk.

Per Nickmercs questa decisione è stata quindi presa dai devs per assicurarsi che “anche i giocatori più scarsi abbiano maggiori possibilità di restare in vita all’inizio, cosi che possano girellare qui e li intorno alla nuova mappa”, “del resto…” prosegue sempre lo streamer del FaZe Clan “i BOT sono la fetta più importante dei giocatori di Warzone, e con queste modifiche saranno certamente più contenti“.

Pur trovandomi d’accordo con Nickmercs in molte delle sue precedenti uscite, devo ammettere che in questo caso sono in totale disaccordo con lui. Pur essendo assolutamente vero il fatto che questa modifica potrebbe (sotto sotto) davvero servire per rendere meno “infernale” l’esperienza dei giocatori meno abili, non vedo come questa possa essere ritenuta in qualche modo “negativa”.

Questa decisione spinge sicuramente Warzone più verso il battle royale che non verso il tipico FPS multiplayer, con i giocatori  che all’inizio saranno costretti a cavarsela con ciò che troveranno per terra.

Il loadout “acquistato allo shop”, visto che comunque il gioco ci “sgancerà” una cassa alla fine del primo cerchio, diventerà quindi un contenuto molto più “tattico” (come giustamente suggeriscono i devs), non più “obbligatoriamente” necessario fin dal primo istante ma importante solo se utilizzato in specifici momenti della partita.

Voi cosa ne pensate community? Siete della stessa idea di Nickmercs? O siete al contrario molto felici del fatto che ad inizio partita non vi sarà nessuno con l’equipaggiamento personalizzato? La discussione, come sempre, è aperta!

Nerf per Dead Silence e Stordenti! Risolto il problema delle maschere antigas: ecco le TANTISSIME novità di Warzone!

Articoli correlati: 

Il prossimo Call of Duty Black Ops avrà una vita di 4 anni

Il prossimo Call of Duty Black Ops avrà una vita di 4 anni

Profilo di Stak
22/04/2024 19:51 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Speciale Black Ops Gulf War – Stando alle ultimissime novità svelate dai leaker, il prossimo Call of Duty sarà assolutamente eccezionale, e lo sarà per almeno uno specifico motivo.

Sembra infatti che a differenza degli altri titoli del franchise, il prossimo Black Ops Gulf War avrà un’eccezionale durata a livello di sviluppi.

In particolare, il titolo di Call of Duty 2024 potrebbe continuare a ricevere costanti aggiornamenti per un periodo di ben 4 anni, arrivando quindi fino al prossimo 2028.

L’attuale Modern Warfare, con il titolo numero 2 e numero 3 usciti nel 2022 e 2023 ha ricevuto un totale di ben due anni di sviluppo diretto. In sostanza questa situazione dovrebbe andare a “raddoppiare” con il prossimo Black Ops Gulf War… Per grande entusiasmo degli appassionati alla serie.

Le ultime dei leaker su Call of Duty Black Ops Gulf War

Non solo questo però, visto che sempre i leaker hanno voluto fornire nuove indiscrezioni riguardo agli sviluppatori che guideranno, e che stanno guidando in questo momento, il progetto Gulf War.

Questi sono i devs di Treyarch, azienda controllata da Activision che si è già occupata in passato di tutti gli altri Black Ops.

Cosa ne pensate di questa informazione community? Ricordiamo che scopriremo presto nuove informazioni sul prossimo Black Ops Gulf War durante l’Xbox Showcase previsto per l’inizio del mese di Giugno. Troverete qui altri dettagli.

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: 

Booya vince in solo una Sballo Totale con WSP Swarm e RAM-7

Booya vince in solo una Sballo Totale con WSP Swarm e RAM-7

Profilo di Stak
22/04/2024 19:13 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Il celebre Booya ha svelato un nuovo loadout per la WSP Swarm che gli ha garantito tante partite ad un alto numero di ottani su Warzone, tutte caratterizzate da decine e decine di kill ottenute facilmente in close range.

In passato la WSP Swarm è stata anche arma meta su Warzone, ma degli specifici nerf fecero finire l’arma nel dimenticatoio. Oggi, anche se sono ormai diversi giorni che la popolarità di questa piccola SMG è in crescita, la WSP Swarm si ritrova nuovamente nella posizione di potenziale arma meta se usata con il giusto loadout.

Ed è qui che ci viene in soccorso Booya, ideatore di una classe che rende la WSP Swarm ancor più letale e precisa di quanto già non sia nella sua versione base.

Pensate che lo streamer del FaZe Clan è riuscito in una partita su Sballo Totale a firmare, totalmente in solo, ben 27 kill e vittoria finale. La maggior parte di queste sono state ottenute proprio dalla Swarm a brevissima distanza, con il RAM-7 in qualità di affidabilissima arma di supporto.

Il loadout per la WSP Swarm di Booya – Warzone 

armi close range warzone WSP Swarm + Ram 7 di Booya

Nel caso foste interessati ad un’arma ancora più veloce della già rapidissima WSP Swarm, possiamo suggerirvi l’ultima versione “strafe speed” dell’AMR9… Questo specifico loadout è particolarmente consigliato per chi alla ricerca di un’arma originale, precisa, e “rompi” aim-assist. Troverete tutti i dettagli cliccando qui.

Cosa ne pensate di questo loadout proposto da Booya community?  Fatecelo sapere con un commento sul gruppo: la discussione, come sempre, è ufficialmente aperta!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: 

Il nuovo kit trasforma l’AMR9 in una SMG con una strafe speed eccezionale

Il nuovo kit trasforma l’AMR9 in una SMG con una strafe speed eccezionale

Profilo di Stak
22/04/2024 18:27 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

AMR9 – Il nuovo calcio JAK Cutthroat supera brillantemente il primo weekend in quel di MW3 e Warzone, svettando come uno dei Kit di Conversione assolutamente irrinunciabili per i player più esigenti.

Caratterizzato da un bonus estremamente unico, il JAK Cutthroat assicura ai suoi utilizzatori una velocità di movimento laterale assolutamente eccezionale, che non ha eguali all’interno del gioco.

Questo specifico movimento laterale (la cui “velocità” viene anche indicata come Strafe Speed, ndr) è molto importante su Call of Duty, perchè può influenzare negativamente l’aim assist dei nostri avversari.

Grazie alla velocità laterale che si può raggiungere (in particolare in multiplayer, con gli stivali Stalker), se il nostro avversario non sarà abbastanza bravo a seguirci con la mira andremo a “staccare” l’effetto colla dell’aim assist, cosi da garantirci una sicura vittoria del combattimento.

Il loadout dell’AMR-9 “Strafe Speed” – Warzone/MW3

Purtroppo il JAK Cutthroat non è disponibile per tutte le armi, ma solo per una manciata di queste. Tra le SMG, una delle pochissime che può attrezzarsi del Jak Cutthroat è l’AMR9. Si tratta di un’arma già decisamente veloce, che con questo ulteriore bonus può raggiungere una strafe speed davvero impressionante.

armi close range warzone AMR-9 Strafe Speed

Come sbloccare il nuovo calcio Jak Cutthroat dell’AMR9 su Warzone? 

Per farlo vostro, non dovrete far altro che completare almeno 5 delle sfide settimanali della “Week 3”. Queste comprendono:

  1. Esegui 15 uccisioni nella zona nord-est di Rebirth
  2. Esegui 15 uccisioni nella zona nord-ovest di Rebirth
  3. Esegui 15 uccisioni nella zona centrale di Rebirth
  4. Esegui 15 uccisioni nella zona sud di Rebirth
  5. Su Warzone piazzati in Top10 per almeno 7 volte
  6. Apri 75 casse loot su Warzone
  7. Su Warzone, rianima 15 compagni di team abbattuti

Cosa ne pensate di questo nuovo loadout per l’AMR-9 community? Fatecelo sapere con un commento sul gruppo: la discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: