Nickmercs sull’importante cambiamento ai loadout di Warzone: “fatto per favorire i giocatori più scarsi”
Loadout Warzone – Le numerose, anzi numerosissime, novità svelate dagli sviluppatori di Sledgehammer Games per l’imminente update di Call of Duty Warzone dell’8 Dicembre hanno generato altrettanti sensazioni contrastanti tra i player appassionati del BR Activision…e come prevedibile non sono mancate le polemiche.
Fermo restando che la maggior parte degli esperti e degli amanti di Warzone hanno trovato assolutamente “giuste” tutte le decisioni prese dal team di bilanciamento (ad esempio il nerf al Silenzio di Tomba, la rimozione del Potere d’arresto, ma anche il nerf alle stordenti), una parte dei più noti streamer del mondo ha avuto da ridire su alcune delle novità in arrivo.
In un precedente update abbiamo parlato di Swagg e Santana e delle loro preoccupazioni relative al fatto che il nuovo contratto Big Game possa andare a stimolare in qualche modo lo stream sniping (troverete i dettagli qui), mentre oggi andremo a riportare le considerazioni di Nickmercs rispetto ad un’altra delle importanti novità…ovvero il fatto che con lo sbarco di Pacific Caldera non sarà più possibile comprare la cassa d’equipaggiamento all’inizio delle partite.
Similarmente a come funziona su Flashback, gli sviluppatori hanno deciso di proibire la richiesta di loadout per tutta la fase early game della partita (non sai come si dividono le tipiche “fasce” di una partita su Warzone? Clicca qui per scoprire il significato di Early Game, Late Game e altro).
I devs hanno in particolare annunciato: “Another change involves Loadout Drop Markers – they can now only be purchased from Buy Stations after the Loadout Drop event occurs in a match, effectively shifting their usefulness from an immediate power spike to a more tactical choice in the mid to end game“.
I loadout saranno quindi ancora acquistabili nei negozi durante il corso della partita, ma non potremo richiederli prima del “Loadout Drop Event” (ovvero il momento in cui, ad inizio secondo cerchio, il gioco sgancia in automatico una cassa per ogni tea, ndr): dimenticatevi quindi quelle super run in cui in meno di 3 minuti dal lancio si raccolgono i 10K Dollari necessari per chiamare istantaneamente il drop, perché per tutta la fase iniziale della partita saremo obbligati a giocare con ciò che troveremo a terra.
Nickmercs sulla modifica ai loadout di Warzone: “scelta pessima”
Tra i principali detrattori di questa nuova particolare meccanica del futuro Warzone il noto content creator Nickmercs, secondo il quale questa decisione serve solo per fare contenti “i giocatori BOT (ovvero i giocatori più scarsi)”, perché senza le casse d’equipaggiamento (e quindi anche senza perk personalizzati) sarà molto più “semplice” per i giocatori meno abili contrastare i demoni di Verdansk.
Per Nickmercs questa decisione è stata quindi presa dai devs per assicurarsi che “anche i giocatori più scarsi abbiano maggiori possibilità di restare in vita all’inizio, cosi che possano girellare qui e li intorno alla nuova mappa”, “del resto…” prosegue sempre lo streamer del FaZe Clan “i BOT sono la fetta più importante dei giocatori di Warzone, e con queste modifiche saranno certamente più contenti“.
Pur trovandomi d’accordo con Nickmercs in molte delle sue precedenti uscite, devo ammettere che in questo caso sono in totale disaccordo con lui. Pur essendo assolutamente vero il fatto che questa modifica potrebbe (sotto sotto) davvero servire per rendere meno “infernale” l’esperienza dei giocatori meno abili, non vedo come questa possa essere ritenuta in qualche modo “negativa”.
Questa decisione spinge sicuramente Warzone più verso il battle royale che non verso il tipico FPS multiplayer, con i giocatori che all’inizio saranno costretti a cavarsela con ciò che troveranno per terra.
Il loadout “acquistato allo shop”, visto che comunque il gioco ci “sgancerà” una cassa alla fine del primo cerchio, diventerà quindi un contenuto molto più “tattico” (come giustamente suggeriscono i devs), non più “obbligatoriamente” necessario fin dal primo istante ma importante solo se utilizzato in specifici momenti della partita.
I slept SO good. Had a great back workout. Took a eucalyptus steam shower & am now laying in bed like a vegetable before the stream. Vibes are 10/10.
Just don’t like when devs change fundamentals to assist the bots. They’re gonna get rinsed regardless.
— FaZe Nickmercs (@NICKMERCS) November 30, 2021
Voi cosa ne pensate community? Siete della stessa idea di Nickmercs? O siete al contrario molto felici del fatto che ad inizio partita non vi sarà nessuno con l’equipaggiamento personalizzato? La discussione, come sempre, è aperta!
- Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Clicca qui per entrare su Facebook – Clicca qui per seguire la community su Instagram)
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