Non si potrà nuotare, ma ci saranno i corsi d’acqua su Warzone! Forse risolto il problema del climbing sulle montagne

Non si potrà nuotare, ma ci saranno i corsi d’acqua su Warzone! Forse risolto il problema del climbing sulle montagne

Profilo di Stak
 WhatsApp

Con la valanga di novità annunciate nel corso della settimana dagli sviluppatori di Call of Duty Warzone, si è assolutamente riacceso l’hype dei giocatori sui social, molti dei quali fremono all’idea di poter finalmente sbarcare sulla nuova Pacific Caldera.

Nel corso degli ultimi mesi abbiamo in più occasioni parlato del fatto che vi sarebbe stata tantissima acqua nella nuova mappa, e che probabilmente (almeno questa era l’idea poco dopo l’estate) avremmo avuto anche dei mezzi tipo barche da usare per gli spostamenti.

Con l’update di Martedì abbiamo però avuto la conferma ufficiale rispetto al fatto che i nostro operatori non “nuoteranno”, e non potranno quindi accedere alle acque alte della mappa esattamente come non possono farlo oggi su Rebirth o Verdansk.

I devs hanno quindi spiegato: “gli operatori non possono avventurarsi in mare in Caldera, ma possono spostarsi attraverso le acque basse di aree come Lagoon. I passi di chi cammina in acqua sono più silenziosi, anche per gli operatori con la specialità Tracciante. Accovacciandosi nell’acqua alta fino al ginocchio si otterranno gli effetti di Sangue freddo, ma non ci si potrà sdraiare“.

L’acqua quindi entra in qualche modo in scena nel nuovo Warzone, ma lo fa in un modo estremamente “lieve” ed accessorio, proponendo comunque delle divertenti novità lato gameplay. Oltre a questo, Sledgehammer Games ha anche spiegato che “l’equipaggiamento basato sul fuoco ora produce fumo quando entra in contatto con l’acqua. Ciò aggiunge nuove opzioni tattiche quando ci si sposta sugli specchi d’acqua poco profondi”.

Sarà un vero e proprio cambio epocale.

Del resto la grande svolta non arriva solo da questo, ma anche dal fatto che i numerosi bilanciamenti e le tante modifiche scelte dai devs sono un chiaro indizio rispetto al fatto che Sledgehammer è assolutamente in linea con le richieste dei giocatori.

Il Climbing delle montagne di Warzone

Uno degli aspetti più controversi di Verdansk è sempre stato il fatto che alcune delle sue rocce sono sostanzialmente impraticabili. Quante volte siete morti nel gas perché non siete riusciti a scalare una montagna o a superare una collina restando intrappolati nella nube tossica?

A chi scrive questo articolo è accaduto, almeno nel corso dei primi 3/4 mesi di gioco, almeno una volta ogni 2 giorni…un qualcosa che effettivamente è diventato molto frustrante e che continua tuttora (in alcune situazioni più caotiche e movimentate) ad essere fonte di preoccupazione ogni tanto.

Con Pacific Caldera invece, questa situazione non dovrebbe più presentarsi, almeno secondo quanto riferito dai devs nel trailer di Pacific pubblicato pochi giorni fa da Play Station (lo troverete allegato sotto).

Il narratore ad un certo punto suggerisce “esplora la terra dall’alto scalando formazioni rocciose naturali“: tantissimi esperti (tra cui anche Jgod, che ha commentato con grande entusiasmo questo “teaser”) hanno quindi suggerito che quanto suggerito dal narratore non sia affatto casuale, con i devs di Sledgehammer che potrebbero finalmente aver “risolto” il problema del climbing presentando una mappa con meno “spuntoni” insuperabili per delle partite più sane e scorrevoli.

Cosa ne pensate di queste novità community? Siete pronti per gettarvi a capofitto nelle tante novità del nuovo Warzone? L’appuntamento, come noto, è fissato per il prossimo 8 Dicembre!

Il trailer di Pacific su Play Station 

 

Articoli correlati: 

Su Warzone nuovamente ad una nuova pistola il titolo di “dominatrice” del meta: la devastante COR-45

Su Warzone nuovamente ad una nuova pistola il titolo di “dominatrice” del meta: la devastante COR-45

Profilo di Stak
15/04/2024 20:19 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Non abbiamo fatto neanche in tempo a “superare” la fase di dominio totale assicurata dalle Renetti con kit Jak Ferocity, che compare all’orizzonte una nuova pistola spacca meta su Warzone.

Questa volta la protagonista è la COR-45 con il kit di conversione XRK IP-V2, grazie al quale questa pistola guadagna una cospicua fetta di TTK nell’abbattimento del bersaglio. Precisa e molto facile da controllare, la COR-45 soffre in realtà di un unico e solo punto debole… Non è un’arma trasformabile in versione automatica.

Dovrete quindi sparare i colpi singoli a gran velocità per garantirvi una certa cadenza di tiro. Il fattore “bonus” del Kit però in questo caso ci garantisce un’ulteriore modifica alla pistola grazie alla quale spareremo un proiettile sia “cliccando” il grilletto del fuoco, sia al momento del rilascio.

Di fatto la COR-45 spara quindi in serie da due colpi a gran velocità, disintegrando qualsiasi cosa si ritrovi davanti in close range su Warzone.

I loadout più consigliati per la COR-45 di Warzone

Secondo l’esperto Metaphor (ma anche il campione del mondo DiazBiffle è dello stesso avviso), ci troviamo davanti ad un’arma che può dominare incontrastata in close range, e che quasi sicuramente riceverà una bella tornata di nerf in poco tempo.

armi close range warzone COR-45 top loadout di Metaphor
armi close range warzone COR-45 top loadout di DiazBiffle

Fino ad allora, vale la pena provare questa nuova brutale bestia da distanza ravvicinata.

Cosa ne pensate di questa versione community? Fatecelo sapere con un commento sul gruppo dedicato: la discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: 

Warzone, come si sblocca la nuova camo That’s a Lot of Molecules di “Sballo Totale”

Warzone, come si sblocca la nuova camo That’s a Lot of Molecules di “Sballo Totale”

Profilo di Stak
12/04/2024 19:30 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Speciale Camo – Da ieri sera è disponibile su Warzone una nuovissima modalità a tempo limitato, chiamata “Sballo Totale“.

In questa mode assolutamente unica, i giocatori hanno a disposizione 4 caramelle evidentemente cariche di “THC“, grazie alle quali potremo “ampliare” i nostri sensi… Mangiando le caramelle potremo ad esempio vedere i nemici in modo particolarmente “dettagliato”, e potremo muoverci a velocità altrimenti impossibili…

Troverete comunque tutti i dettagli sui contenuti di questa nuova modalità nel nostro speciale dedicato, nel quale tuttavia non abbiamo menzionato forse l’aspetto più importante… Insieme alla modalità “sballo totale“, è infatti giunta su Warzone anche una ricompensa assolutamente “unica”.

Tutti i player che riusciranno a vincere almeno una partita nella modalità “Sballo Totale“, riceveranno subito la nuova camo That’s a Lot of Molecules per tutte le armi.

Warzone – Anteprima camo “That’s a Lot of Molecules” di Sballo Totale

Potrete vedere un’anteprima della camo in questione qui in basso:

Il problema è che tantissimi giocatori stanno al momento segnalando dei problemi con la riscossione della ricompensa. Alcuni di quelli che sono riusciti a vincere almeno un Ritorno Sballo Totale, hanno segnalato l’assenza della camo nel loro armaiolo.

Quasi certamente si tratta di un bug, ma non ci sono ancora messaggi ufficiali dei devs in tal senso. Seguiranno sicuri aggiornamenti.

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: 

JAK RAVEN MCW, MP5 e WSP-9: Jgod e Metaphor svelano le novità del meta close di Warzone

JAK RAVEN MCW, MP5 e WSP-9: Jgod e Metaphor svelano le novità del meta close di Warzone

Profilo di Stak
12/04/2024 16:52 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Speciale Jak Raven MCW & altre – Con la Renetti ormai quasi fuori dai giochi, la community di Warzone è in fermento alla ricerca della nuova arma “top” da usare in close range.

Oltre alle ormai “solite” e “comprovate” HRM-9 e Striker 9, che continuano ad essere tra le armi di vertice a distanza ravvicinata, vi sono svariate novità che si stanno affacciando nel meta in queste ultime ore.

C’è sicuramente la COR-45, che tratteremo più avanti nel pomeriggio con uno speciale dedicato… Ma ci sono anche la WSP-9, una versione da corto del fucile d’assalto MCW ed addirittura la mai dimenticata MP5, più nota con il suo nome di gioco Lachmann Sub.

In questo speciale andremo quindi a vedere quali sono i migliori loadout per le ultime 3 armi citate… Certamente delle “novità” per il meta close range, che speriamo possano esservi utili durante le vostre partite su Rebirth Island ed Urzikstan.

Le novità del meta close range di Warzone: JAK Raven MCW, MP5 e WSP-9

armi close range warzone WSP-9 “Top loadout close range” di JGOD
armi close range warzone Mp5 top loadout close range di Crowder
armi close range warzone JAK Raven MCW “Top loadout close range” di Metaphor

Seguendo i consigli di mostri sacri della scena come Metaphor e Jgod, scopriamo quindi prima di tutto il JAK Raven MCW. Questo AR viene infatti dotato di kit di conversione che rende l’MCW un’arma assolutamente letale a distanza ravvicinata. Non è ancora confermato con precisione assoluta, ma sembra che l’MCW goda del TTK migliore in assoluto sui bersagli entro i 10 metri.

La WSP-9 è invece l’arma ideale per chi alla ricerca di un qualcosa di semplice e facile da maneggiare, ma che disponga comunque di uno dei TTK di vertice del meta.

Infine la Lachmann SUB (o MP5), stella del passato di Warzone che torna oggi con un loadout assolutamente sorprendente, che indubbiamente la rilancia come una delle nuove “contender” per il vertice della classifica close range.

Cosa ne pensate di queste versioni community? Quale proverete nel corso della vostra prossima sessione di gioco? Fatecelo sapere con un commento sul gruppo: la discussione, come sempre, è aperta!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: